Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso

Vanessa, il 16 Settembre 2017 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Questa mattina ho cercato un'alternativa carina ed economica per quanto riguarda il lancio del riso.. personalmente ho sempre odiato il riso anche se lo dovevo solo lanciare 😂.. quindi dopo aver collezionato diverse risposte gli altre sposine e dopo aver fatto diverse ricerche su internet ho deciso di creare questo topic per proporre diverse alternative al lancio del riso.. Quindi cosa fare all'uscita della chiesa? ● Lancio del riso / riso colorato ho letto che diversi fotografi suggeriscono il riso colorato in quanto da molto molto effetto sulle foto.. ● un alternativa al lancio del riso classico viene proposta sotto forma di riso soffiato un'alternativa decisamente molto economica in quanto la soluzione migliore sarebbe quello di recarsi in uno dei Pet Shop e acquistare quello dei cani.. forse lo trovate assurdo ma è una delle opzioni molto richieste!● altre ipotesi è quella di sfruttare i petali dei fiori, meno originale ma molto romantico, personalmente prediligo quelli finti che non macchiano e non vengono sprecati.. si possono creare dei deliziosi cestini ho delle bustine di cartone, oppure optare per la spara petali.. ● meno economico ma comunque di grande effetto è il lancio dei palloncini ad elio.. che siano classici bianchi o a forma di cuore, l'effetto resta veramente stupendo!● ami e le tonalità del viola e lilla? Allora i fiori di lavanda sono quello che fa per te! Biodegradabili profumati e danno un tocco di colore unico!! ● per una con sfera magica c'è chi usa al posto del riso le bolle di sapone!! Economiche e ecosostenibili● coriandoli: un'alternativa molto colorata e anche un po' carnevalesca di sicuro da aria di festa!!● sempre più utilizzato è il lancio delle colombe e ho il lancio delle farfalle ● poi chi più ne ha più ne metta si può lanciare veramente di tutto dai semi alle foglie!!! Alla fine viene una cosa davvero molto carina s'è fatta personalizzata ad esempio dentro i famosi con i bustine o cestini, ce ne sono di tantissimi tipi su Amazon wish aliexpress Ebay... LARGO SPAZIO ALLA FANTASIA!!!

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 1

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 2

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 3

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 4

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 5

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 6

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 7

Fuori dalla chiesa... altre opzioni al lancio del riso - 8

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Settembre 2017 alle 22:26
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il classico lancio del riso!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancio del riso colorato! Ho anke le bolle di sapone ma le metteró a disposizione x il taglio torta (sposo di giorno e un minimo effetto ci vuole!)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso soffiato lo sconsiglio. ..ad un matrimonio di amici praticamente con il vento il riso volava verso gli invitati (tornava indietro )e nn verso gli sposi ed è stato brutto . Io farò il riso normale ma mi piacciono molto anche i petali ed i coriandoli
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo petali bianchi per tutti e sparacoriandoli oro e argento da far sparare agli amici. Niente riso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno a me piace il riso, dunque ho optato per i petali finti.

    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il lancio della lavanda 😊 Non mi piace il riso!
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non avremo il lancio del riso alla nostra uscita dalla chiesa...ma tantissime bolle di sapone...

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le foglie saranno fresche, di ulivo. Se le procurerà la fioraia e arriveranno dal Belgio(!!!) nonostante il matrimonio si terrà nel Salento, perché sembra che siano di una qualità superiore adatta alle composizioni e al lancio. Lo so è assurdo ma tant'è.I fiori invece saranno secchi, di gelsomino. Spero che profumano tanto Smiley love quelli lì prenderemo o qui in Tailandia, oppure online. Si trovano tra gli ingredienti per il tè cinese, li ho trovati piuttosto economici.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petali e coriandoli! Smiley smile noi avevamo questi piu il.risoI palloncini sono bellissimi x la torta!Anche bolle di sapone volendo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le foglie secche le hi trovate davvero molto originali.. ma dove si prendono?? 🤔
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie preferite sono le foglie, insieme ai fiori secchi - infatti useremo entrambi al posto del riso Smiley laugh Neanche a me il riso e' mai piaciuto particolarmente...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so ancora se è permesso, ma credo opterò per il classico riso, magari con dei petali finti anche per dare un pò di colore.

    il lancio delle colombe lo associo al matrimonio di una zia, un altro zio era incaricato di liberarle e.. le simpatiche bestiole gli hanno lasciato un poco gradevole ricordino sulla giacca... lui non c'è nelle foto perché è andato a casa a cambiarsi...Smiley ups

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto la penso perfettamente come te!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea dei petali e dei palloncini non mi piace affatto io lancio di colombe o farfalle !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto stavo pensando anche io di farlo dopo il taglio della torta ma devo chiedere il permesso in quanto sono escluse lanterne e i fuochi d'artificio mi costano troppo mi hanno chiesto circa €1500 perché la location è situata vicino a un aeroporto militare e per qualunque oggetto volante occorre chiedere il permesso😊 quindi credo che dovrò optare per le stelle filanti al posto dei palloncini
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non avessi potuto fare il lancio del riso (alcune chiese non lo ammettono) avrei scelto i petali 😊 I palloncini li ho scelti per dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te non trovo esaltante né le colombe nelle farfalle preferirei stessero nel loro ambiente naturale mentre non tollero molto riso quindi opteremo per i petali finti 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me petali e/o palloncini! Anche se noi abbiamo optato per il classico lancio del riso.. le colombe le lascerei tranquille 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il lancio dei coriandoli bianchi anche se qualche parente ha portato il riso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io opterò per i petali Smiley smile
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei preferiti x ora sono i petali e le bolle. Il riso cmq a me non dispiace affatto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i preziosi consigli! Le mode cambiano spesso, sicuramente il riso non cadrà mai di moda, a me piacerebbe tutto quanto insieme ahahahah però poi si vedrà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione