Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 💙
    Tu tranquilla! Come dicono anche le altre ragazze vedrai che andrà bene anche se dovranno induriti, cammina molto e sii positiva.
    Io ero almrrivata al termine, al controllo mi hanno trattenuta perché era un vitellino e hanno dovuto fare cesareo, non ci avrei mai pensato e non sarebbe stata una prima scelta per me ma è andata così e per fortuna la scienza ci ha dato questa possibilità ed è andata benissimo e non mi sono assolutamente pentita.. quindi tranquilla che magari nasce prima, non dovesse essere così sei seguita bene e farai del tuo meglio per il piccolo 💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 dai che ormai manca poco!! Buona fortuna ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente! Farò tutto il possibile per accelerare la cosa 🤣
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro veramente🤞🏻!! Se vuoi un consiglio che avevano dato a me le infermiere quel giorno: cerca di camminare!!
    Appena mi hanno staccato dal primo tracciato (verso le 11) ho cominciato a camminare per la camera e alle 12 avevo già le prime leggere contrazioni.. ho continuato a camminare, alle 13 mi hanno attaccato al secondo tracciato della giornata ma non serviva perché già sentivo che le contrazioni erano più ravvicinate (ogni 4 minuti) 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh questo mi rassicura molto, sono sincera! Spero di avere la stessa fortuna!
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina.. scusate se mi intrometto nel vostro gruppo, io sono una mamma di agosto 2020.. il mio monello ieri ha compiuto un anno!! Mi piace leggervi per rivivere i momenti ❤ comunque, io ho avuto un parto indotto!! Il piccolo non voleva nascere e quindi sono arrivata all'induzione.. ero spaventata a morte!! Pensavo che il travaglio sarebbe durato giorni 😅 e invece: alle 9 mi hanno messo la fettuccia e alle 15.50 dello stesso giorno, è nato!! Il dolore c'era, non lo nego.. oltretutto non ho potuto fare neanche l'epidurale per altri motivi ma vedrai che il dolore scomparirà ovviamente appena avrai il tuo piccolo in braccio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no, pensi siano contrazioni?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilenia ❤ si, sicuramente sono contenta che almeno so di avere dei medici precisi, su questo non posso lamentarmi!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusate ma per caso state avendo questi sintomi? Morse/crampi che partono dalla parte bassa e salgono leggermente sino alla zona lombare, durano aluni secondi (circa 30) e si presentano in modo irregolare. Da stamattina ne avrò avuti una decina. È il primo giorno che li avverto e sono a 38+0
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, stai tranquilla, hai dei medici sicuramente scrupolosi e non ti devi preoccupare di nulla. In gravidanza il nostro metabolismo cambia radicalmente, non farti un problema per dei kg in più mica si può fare la fame in gravidanza. Sicuramente ti sarai mantenuta e l'aumento non è dipeso da te. L'importante è che i medici abbiano tutto sotto controllo e vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena ❤ è che mi fa un po paura oltretutto, dicono che il travaglio sia più lungo e doloroso 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto fatalista...non è detto che non saresti arrivata a induzione per altri motivi, non colpevolizzarti..e poi non è che le induzioni portano sempre al cesareo...vedrai che avrai comunque la bella esperienza che tutte sogniamo...e se cosi non dovesse essere..la vita è talmente imprevedibile che credo non serva a nulla arrabbiarsi..in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fortunatamente è abbastanza normale, non ho sofferto di diabete gestazionale, il mio problema è stata la tiroide, all inizio non ho preso un grammo, dopodiché l'ultimo mese sono esplosa 😔 comunque il 25 sarò a circa 40 settimane, la mia dpp è il 26/27 ,attualmente pesa 3,100 ed è lungo mi pare 49 cm.. mi sento in colpa perché avrei dovuto fare di più per dimagrire i primi mesi, tanto è che ci ero riuscita, ma l'ultimo periodo con la pasticca per la tiroide non sono riuscita a stare al passo con il peso di lui, l'idea è stata fino a quel punto perdere peso mentre lui lo prendeva.
    Ma è andata così.. sono felice che lui stia bene dopotutto è questo che conta, però speravo di evitare di essere indotta, avevamo scongiurato il cesareo perché si è finalmente girato e mo questa..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina..sono una futura mamma di ottobre..il 25 a quante settimane sarai? se il bimbo è grande forse (anzi sicuramente) è una cautela in più farlo nascere qualche giorno prima..certo l'induzione non è strepitosa ma non credo poi influisca su emozione/fisiologia del parto naturale...stai tranquilla..sicuramente poi non hai nessuna colpa, ci sono bambini più o meno grandi/lunghi a prescindere dalla forma fisica delle madri...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze sono davvero giù di morale..ieri sono andata a fare il primo monitoraggio, lui sta bene ma il ginecologo mi ha detto che avendo preso troppo peso non vogliono farmip arrivare oltre le 40 settimane precise, anzi, se non nasce da solo entro il 25 mi vogliono indurre, dicono che io sono sana, le analisi sono tutte perfette, idem per la cardiologica ecc, ma loro per evitare problemi di alcun genere e per permettermi un parto sereno non vogliono aspettare.. sono spaventata e arrabbiata con me stessa, sono sempre stata cicciottella ma non mi sono mai considerata obesa, invece a quanto pare lo sono e questo influirà sul parto naturale che tanto volevo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado quanto è bello ragazzi..complimenti 😱
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che patatoneeee! Troppo bello ! Dai, pian piano ci si abitua ai nuovi ritmi..almeno spero 😂
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo grazie 🥰
    Poppiamo al seno e finalmente la mamma e il papà dormono 4/5 ore al giorno 😅fino a ieri erano 2 😂
    Ecco una fotina del nostro cicciopanda 💙Future mamme Agosto 2021! 1

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, YVes! Come state???
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

ecco qui ci provo inserendo noi 🥰😙

Ailiin 03/08 💙

Yves 04/08 💙 Leonardo 05/08

Lin 04/08 💙

Francesca 06/08 💗

Sonia 06/08💗

Malvina 07/08 💙

Barbara 07/08 💗

Miry 08/08 💙

Federica 11/08 💗

Anna 11/08 💙💗

Federica 12/08 💙

Tina 14/08 💗

Valery 14/08 💙💗

Giulia 15/08 💙

Sabrina 15/08 💙💗

Sabrina 18/08 💗

Valentina 20/08 💙💗

Alessandra 23/08 💙💗

Claudia 24/08 💗

Elisa 24/08 💗

Giovanna 27/08 💙

Ilenia 27/08 💙

Valentina 27/08 💙

Elena 30/08 💗

Rosanna 31/08 💙

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ilenia basta selezionate il testo e fare copia e incolla nella sezione di rispondi, si fa la modifica ed ecco qua 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! 😍 si magari chi ha già partorito potrebbe riscrivere così lo aggiorniamo!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, Rosannaaaa!!! Magari ora cerchiamo di postarlo ogni 2-3 giorni così non lo perdiamo più. Come si fa a riproporlo? Così ti aiuto anch'io e non grava su di te
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho ripescato il calendario…

Se vogliamo chi ha gia partorito affianco scriviamo la data di nascita con il nome del cucciolo

Ailiin 03/08 💙

Yves 04/08 💙

Lin 04/08 💙

Francesca 06/08 💗

Sonia 06/08💗

Malvina 07/08 💙

Barbara 07/08 💗

Miry 08/08 💙

Federica 11/08 💗

Anna 11/08 💙💗

Federica 12/08 💙

Tina 14/08 💗

Valery 14/08 💙💗

Giulia 15/08 💙

Sabrina 15/08 💙💗

Sabrina 18/08 💗

Valentina 20/08 💙💗

Alessandra 23/08 💙💗

Claudia 24/08 💗

Elisa 24/08 💗

Giovanna 27/08 💙

Ilenia 27/08 💙

Valentina 27/08 💙

Elena 30/08 💗

Rosanna 31/08 💙

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Termine ieri… ovviamente tutto tace! E anche oggi partorisco domani ahhahahaha chi oltre il termine come me?!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ difficile ripescarlo 😅 mi ricordo che mesi e mesi fa lo feci io, poi non sono più entrata per tantissimo tempo…
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo andare indietro e ripescarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!! Anche negli altri gruppi lo fannoo
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma non sarebbe meglio riproporre il calendario con le dpp? Ormai ci stiamo avvicinando tutte, sarebbe bello. Io purtroppo non so farlo però
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si, concordo!!!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...io ho il terrore di andare oltre la data e, soprattutto, che procedano con l'induzione. A quel punto preferisco di gran lunga il cesareo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio il 3 agosto era a 3,100, quindi siamo proprio nella stessa situazione!! Magari decidono di uscire quantomeno entro la data e non più tardi, già così sarebbe una gran cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione