Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 10 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Novembre 2022 alle 20:46
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Sicuramente uno scatto di crescita perché ci stiamo passando anche noi🙄 purtroppo per l'asilo posso capirti... a noi la grande è perennemente con muco... non fa in tempo a guarire che sta di nuovo raffreddata! E la piccolina è già al suo secondo raffreddore 😞 fortunatamente è una bimba serena. Mi fa fare tutto in casa e riesco ad avere tempo per la grande. Siamo arrivate a 6kg e 700 nel frattempo 🤣 sono davvero felice di come stia andando la nostra vita in 4❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, noi tutto bene
    La mia piccola ha due mesi e una settimana e pesa 6,5 kg… è un tortello
    Di notte dormiva anche 5-6 ore filate ma è da una settimana che si sveglia ogni due ore per mangiare.. forse uno scatto di crescita 🤷‍♀️Avendo la sorella più grande che va all’asilo, la Gio si è ammalata quando aveva due settimane di vita e ad oggi non è ancora guarita È sempre piena di catarro e nonostante areosol, lavaggi ecc ecc non guarisce 🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state voi e i piccolini?
    A noi va tutto bene, la piccola cresce a vista d'occhio, siamo già a 6,100kg e la mia schiena ne sa qualcosa😅 è una brava bimba, la notte fortunatamente ci fa dormire ma la tengo con me nel letto perché ha un paio di risvegli per bere e quindi per comodità preferisco così. Durante il giorno sta nella navetta beata, anche se ora passa un po' più tempo sveglia. E a voi come sta andando?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, io continuo ad allattare coi paracapezzoli, so che è meno "naturale" ma per ora ci va bene così. Matilde ha giorni buoni, in cui dorme per ore, e giorni meno buoni, in cui mi prosciuga i seni senza pietà e senza darsi pace...ma per fortuna questi giorni capitano meno! Di notte invece è un angelo, una volta addormentata si fa delle dormite lunghissime permettendo anche a noi di riposare.

    Noi ci siamo fatti regalare dai miei zii la fascia della Koala, che è una via di mezzo tra fascia e marsupio...ma dovremo attendere il battesimo per riceverla, purtroppo! Anche perchè la signorina inizia a pesare e tenerla in braccio a lungo inizia ad essere stancante

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io la fascia l'avevo già presa ma non ho ancora avuto il coraggio di usarla dato che Leonardo è uno scricciolino! Però appena farà un mese inizierò a provare.. Per il resto devo dire che per ora è molto bravo, ha solo qualche crisi ogni tanto però gestibile.. Anche lui ogni tanto vuole il contatto, però specialmente di giorno riesco anche a farlo dormire nella culletta..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Anche Alessio si addormenta solo in braccio a me o al papà... E appena lo mettiamo giù da qualche parte si sveglia!!! Lo fa soprattutto di giorno... Infatti io non riesco a fare nulla in casa🤦‍♀️ é complicato da gestire... Tra l'altro ha preso anche molto peso.. È un mangione!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state e i vostri frugoletti? Noi ancora alla prese con l'allattamento altalenante, il latte ce l'ho ma tra paracapezzoli e aggiunta a volte Michele non si vuole attaccare. Vorrei eliminare i tutti i modi i paracapezzoli ma lui senza non riconosce il seno e non ciuccia. Come dormono i vostri bimbi? Oggi ho preso la fascia perché Michele vuole dormire solo accoccolato in braccio sia di giorno che di notte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come la mia, però nei momenti di crisi è diventata più capricciosa
    Ma va benissimo credevo l’avrebbe presa molto peggio

    Si anche io mi faccio i miei film di quando giocheranno insieme 🥰
    Sopportiamo qualche mese dai 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra fa i 2 anni il mese prossimo e con la sorellina è dolcissima! Dice che è sua, continua a darle bacini e vorrebbe sempre prenderla in braccio! Ma con noi sta tirando fuori tutta la rabbia.. è diventata pestifera, dispettosa e sembra arrabbiata con me😞 la pediatra mi ha detto che è normale e secondo lei tra un po' di mesi tornerà tutto alla normalità.. io già me le vedo le mie duea giocare in giardino l'estate prossima.. o almeno è quello che mi piacerebbe 😂 penso proprio che tuo marito abbia davvero ragione🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo
    La mia ha 2 anni e mezzo e ha accettato molto bene la sorellina ma nei nostri momenti di coccole se per caso proprio in quel momento mi tocca allattare la grande comincia con frasi del tipo METTILA GIÙ O DALLA AL PAPÀ
    STACCA LA TETTA ALLA SORELLINA E STAI CON ME E li io partirei con pianti inconsolabili 😅 Però mio marito mi dice sempre che adesso sarà sicuramente dura ma che averle dato una sorellina un giorno per lei sarà un regalo immenso E credo proprio che abbia ragione
    Devono solo passare questi primi mesi poi andrà meglio per noi mamme e anche per i nostri piccoli grandi cuccioli 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari la mia si attaccasse ogni due ore... Tipo ogni 30 minuti la cerca 😂 ora ci rido, ma con la prima bimba era super demoralizzata perché ero convinta che sarebbe rimasta tetta dipendente per sempre 😨 anche per me è dura psicologicamente.. soprattutto quando la grande dice " la mamma mia, papà Ayla" intendendo che il papà deve prendere la piccolina e io star con lei.. chiaramente sempre quando sto allattando😞 e spiegale tu che lei non mangia la pasta al pomodoro ma il latte e non posso staccarla 😞 saranno questi primi mesi.. almeno spero che poi questi sensi di colpa passeranno🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sinceramente anche io continuo solo a pensare che fra 4-5 mesi o poco di più magari le cose andranno meglio
    La piccola comincerà ad interagire con la più grande e sarà meno dipendente dalla tetta o comunque non ogni due ore (spero ahahah)
    Però è dura psicologicamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, anche io ho dei terribili sensi di colpa nei confronti della grande. Mi sembra di togliere del tempo a lei e mi rendo conto che effettivamente è così 😞 lei non va ancora al nido, la inseriremo in gennaio 0er evitare troppi cambiamenti tra la sorellina e il nido 😞 secondo me bisogna solamente aspettare che crescano un po' e cercare un altro equilibrio...ma continuo a pensare che tra un po' di mesi andrà tutto meglio💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io anche se è la mia seconda bimba vivo tutto male
    Gran sensi di colpa perché tolgo del tempo alla mia prima bimba dovendo occuparmi della piccola Gran pianti e vabbè sensi di colpa per ogni cosa
    È sicuramente un periodo di grandi cambiamenti La morte di mio suocero, la nascita della bimba e l’inizio della scuola per la prima bimba che mi mette molto in crisi ( non sono pronta a “separarmi” da lei) ma essendo la mia seconda bimba credevo che avrei preso le cose diversamente Anche dopo il primo parto avevo questo senso di angoscia dovuto ad altre cose (la bimba non mangiava, vomitava, non dormiva) e mi è passato con il tempo mano mano che la bambina cominciava a dormire di più e ad essere più grande
    Qualcuno che si sente così? Consigli?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, scusate se sono sparita ma i primi giorni abbiamo cercato di prendere i nostri ritmi. La "grande" è di una tenerezza unica, non ce lo saremmo mai aspettati. Ha i suoi momenti no, soprattutto la sera quando è stanca, ma è davvero una donnina a soli 2 anni. La piccolina è tanto serena e tranquilla, solo che la notte per tenerla in culla dovrei alzarmi ogni 3 ore, aspettare la fine della poppata, farla riaddormentare... insomma dormirei poco. Quindi una volta che si sveglia dopo le prime 3 ore la metto a letto e mentre lei beve, torniamo a dormire insieme.
    La mattina ci aspetta l'asilo della grande quindi non avrei modo di recuperare il sonno come invece facevo 2 anni fa😅
    Siamo felicissimi, non ci aspettavamo di avere da subito questo equilibrio... spero duri🤞🏻 Di giorno invece beve e dorme. Tutto il contrario della sorella😂Per l'allattamento... è dura, i primi giorni per me sono stati davvero tosti perché ho avuto nuovamente le ragadi ed infatti la sera come ultima poppata davo il biberon per far "riposare" i poveri capezzoli🙈 e tutt'ora la sera le do l'artificiale. Sono un paio di giorni che sta bevendo tantissimo, sicuramente siamo in una fase di scatto di crescita
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Procede tra le notti insonni e bimbo voracissimo... Ma intorno al decimo giorno mi ha detto l ostetrica dello scatto di crescita e del maggior appetito... Nonostante il cesareo d urgenza ho attaccato subito il bimbo e in 3 giorni ho avuto montata lattea... Tuttora allatto al seno e in casi estremi dove il pupetto mi prosciuga e ha ancora fame, uso l aggiunta (mellin 1)... La parte tosta sono gli orari di sonno e di veglia delle bimbo... Stanotte né io né mio marito abbiamo dormito... Stiamo recuperando ora, alternandoci a tenere il bimbo 😴🥴
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so aiutarti sull'aggiunta perché non l'abbiamo mai data, l'unico consiglio che ti posso dare è ascolta quello che ti dicono e poi segui le indicazioni che ti convincono di più. Sentire pareri diversi è spiazzante e l'unico modo per stare tranquilli è valutare e poi seguire il nostro istinto...(*)
    Dicono tutti che per l'allattamento è meglio seguire un consulente specializzato che è più ferrato dei pediatri 🤷🏻‍♀️ e così ti riferisco...
    (*) Naturalmente in caso di malattia e cure mediche si seguono le indicazioni del medico, io mi riferisco a queste situazioni generali.Comunque il fatto che abbia più che recuperato il calo è ottimo e vuol dire che state procedendo bene! Tu cerca di riposare il più possibile e di bere e mangiare con regolarità che aiuta un po' tutto 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea oggi abbiamo fatto la visita di controllo in ospedale, Michele ha recuperato il calo fisiologico ed è anche cresciuto. Sul fronte allattamento mi hanno dato un integratore (Humana latte più) e confido almeno nell'effetto placebo, secondo la pediatra incontrata oggi l'aggiunta è da dare solo in caso di pianto disperato e nel frattempo devo provare a dargli solo il mio latte facendo pesate giornaliere. Io non riesco a crederci che ognuno di loro suona una campana diversa, roba da matti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anzi ringrazio chi non racconta solo rose e fiori. Perché si sa che c’è anche quella parte dura e faticosa. Immagino che l’aiuto del papà sia fondamentale. Ed è vero tante si trovano da sole ad affrontare tutto questo e non sarà semplice. Comunque è sempre bello sostenersi e consigliarsi qui sul forum, ci si sente meno sole
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci mancherebbe, hai fatto benissimo a specificare. Immaginavo che la quantità non fosse la stessa, mi sono espressa male...è frustrante stare delle mezz'ore attaccata e vedere a malapena 50ml 😅 con quella quantità la mia bimba si bagna appena le labbra, figuriamoci se posso fare affidamento su quella per uscire serena. Comunque tempo al tempo, riusciremo a trovare un equilibrio.

    Allattare è un momento molto intimo, ma non nego che toglie le forze...non fai nemmeno in tempo a metterla nella culla dopo la poppata, che è già ora di poppare di nuovo 🙄 e arriva sera senza che te ne accorga. Con questo non voglio spaventarti, ma credo sia giusto essere preparate...le mie amiche mi avevano preparata, così non mi ero fatta troppe aspettative e sto vivendo giorno per giorno. Devo dire di essere fortunata, perchè mio marito tra smartworking e congedo riservato ai papà, riesce a darmi una grossa mano...ma mi rendo conto che non è così per tutte.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io ho seguito tanto il sito della leche legue e anche gli incontri online, mi hanno aiutata moltissimo. Avevo anche letto i libri sull'allattamento e sulla nanna.
    Comunque confermo, io avevo tantissimo latte ma col tiralatte tiravo pochissimo per cui non guardate la bottiglietta! L'importante è che cresce che faccia 💩 e pipì.
    Coraggio, ci vuole tanta pazienza.....💆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere rincuorarti francy, quando ho sentito che l’allattamento si può definire avviato dopo i 40 giorni ho capito che l’inizio sarà veramente tosto. Giustamente l’allattamento al seno non ha orari se non quelli che decide il pupo, e più si attacca e più stimola la produzione di latte. Ma ho capito che non è neanche solo questo a determinare un buon allattamento o meno. Quindi immagino che le giornate iniziali passeranno tra tette al vento e cambio pannolini. Mi sa che dovrò congelare cibo perché per nostra sfortuna in questo siamo lontani dalla famiglia. Per il parto e la settimana successiva ci sarà mia suocera a darci una mano, ma poi anche lei dovrà tornare al lavoro. Il desiderio di allattare c’è e diciamo che sto cerando di informarmi e di non avere aspettative troppo alte ecco. Come si suol dire, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare. Noi cerchiamo di mettercela tutta, ma l’importante è che mamma e cucciolo stiano bene! Che ci sia di mezzo la tetta o il biberon
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena questo è rincuorante. In realtà bisogna adattarsi a ritmi serrati: cambio pannolino, allattamento e cambio di nuovo (perché fa pupù mentre ciuccia) e si rinizia, il tempo di lavare una tutina e si è sempre di corsa😅 quello che posso consigliare Elena, prepara roba da mangiare e congela soprattutto le verdure che poi non c'è molto tempo a meno che non hai qualcuno che te lo prepari
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Bianca anch'io con il tiralatte lo devo tirare 4 volte per dargli l'equivalente dell'aggiunta che prende ora. Confido che quando succhia Michele esca un pochino di più, noi domani abbiamo la prima visita dal pediatra e vediamo che dice. Sto trovando tante informazioni utili su questo sito https://www.lllitalia.org/articoli-e-approfondimenti.html
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara se posso, la quantità di latte che hai con il tiralatte non è quella effettiva che produci o che la piccola ciuccia. Ho fatto da poco un corso allattamento e dicono di non usare il tiralatte per capire quanto latte puoi avere, perché appunto sono due stimolazioni/suzioni diverse. Scusami se mi sono permessa ma volevo tranquillizzarti su questo. Posso solo immaginare quanto sia duro l’allattamento ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo questo metodo, grazie per avermelo fatto scoprire. Io ho provato a tirarmi il latte un paio di volte per avere una "dose di scorta" quando usciamo, ma devo dire che è un po' frustrante 😅 sia perché ti rendi conto della reale quantità che si riesce a produrre, sia perché mi sembra di essere una 🐄
    La mia difficoltà al momento è riuscire a starle dietro, ci sono giorni in cui vuole attaccarsi ogni mezz'ora...e così diventa difficoltoso anche trovare il momento in cui andare di tiralatte 🫣
    Ma vabbè, un passo alla volta...
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, è che sembrano veramente grandi rispetto a lei 😅 comunque venerdì abbiamo la pesata settimanale, quindi magari è cresciuta ancora e qualcosa riusciamo a mettere...confido in un altro mese di temperature miti 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so credimi capisco benissimo
    Ma ricordo ancora la frase che mi disse la pediatra MEGLIO UNA MAMMA SERENA CHE IL LATTE MATERNO
    Mi aveva visto davvero provata, io l’avevo presa davvero male Pensavo SONO LA SUA MAMMA, HO IL LATTE IO DEVO ALLATTARLA Invece non è una cosa così semplice
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina grazie, si stiamo cercando le varie soluzioni e spero di riuscire a risolvere. È vero però che il rischio che diventi una malattia c'è, mi rendo conto che a volte mi sto fissando e invece come mi ha detto l'ostetrica per allattare bisogna essere in due 😅 L'importante è che lui cresca e stia bene, solo che non riesco a essere sempre razionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow Francesca non conoscevo il metodo das
    Avete fatto un ottimo scelta
    Se l’avessi conosciuto con la mia prima bimba lo avrei provato subito Vedrai che funzionerà 💪🏼 E se non dovesse funzionare va benissimo lo stesso Io con la prima bimba mi ero fatta venire la malattia dell’allattamento Ho tirato dritto 3 mesi prima di passare del tutto all’artificiale E l’ho vissuta malissimo ma da lì la situazione era diventata accettabile (la bimba stava meglio)Perciò ripeto sei davvero molto brava ad impegnarti con l’allattamento, non è una cosa da poco quello che stai facendo credimi, ma se non dovesse funzionare non farti grossi problemi Sei bravissima 🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca mettiglieli lo stesso, al massimo sopra metti ghette e coprifasce. I body li puoi usare sempre tanto poi aggiungi strati. E poi fai finta che i pagliaccetti siano body per il momento, così li usi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, grazie ❤
    A voi ragazze come procede? Noi oggi abbiamo provato l'allattamento con il das, perché prendendo l'aggiunta si stava abituando al biberon ed è sempre più pigretto a succhiare. Speriamo che funzioni questo metodo
    https://www.allattamento.org/das-allattamento

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione