Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.723

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.723 Risposte

  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel senso non avevo mai fatto un brodo vegetale…credo di averlo fatto bene..ma forse un po’ troppo pesante seguendo le linee guida del pediatra🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ stanotte fino alle 5 piangeva forse x aria nello stomaco😩
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke dici che sbagli??? In che senso? Che mangia poco?
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..io invece allatto al seno in maniera esclusiva da quando è nata…e do la frutta da circa un mese e diciamo che la mangiucchia ma non la ama..e la prima pappa da 3gg e già ha avuto i primi disturbi🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ forse sbaglio qualcosa🤷🏻‍♀️ e al solito non divora nulla assaggia mangia un po’ di cucchiaini e poi molla🤦🏽‍♀️ speriamo si abitui🙏🏽🙏🏽
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... io non allatto da 15 giorni ma prima avevo iniziato il LA... comunque io ancora non ho iniziato con le pappine vorrei iniziare settimana prossima.... la mia prima figlia divorava tutto🤣🤣🤣...vedremo Giorgia
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy🥰 avevo intenzione anch’io si scrivere..mi hai anticipato🥰 comunque tutto bene noi la frutta in omogeneizzato l abbiamo iniziato il mese scorso e non la gradisce molto in 2gg ne mangia metà vasetto🤷🏻‍♀️ e da 2 gg esatti ho iniziato la prima pappa🥰 ma niente la mangia ma sempre stentata e dopo un po’ di cucchiaini la lascia🥺🤷🏻‍♀️ non so se è normale e se si nutre lo stesso..dopo un po’ vuole attaccarsi al seno..perché l ho allattata fin ora in maniera esclusiva
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tutto bene ? Noi abbiamo iniziato da pochi giorni lo svezzamento...sbra gradire solo la pera come frutta...tra poco inizieremo con le pappe... comunque Giorgia ha iniziato a dire papà...🥰 5mesi e mezzo..sembra strano..la sorella a 10 mesi...però dice PAPÀ solo quando vede mio marito...quindi forse intende proprio quello🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non riesco a imboccare Edo, mi prende il cucchiaino di mano e se lo mette in bocca lui 🙄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emma ❤️ è quello che avrei voluto sentirmi dire dalla mia pediatra, anche perché il mio latte c'è e lei lo prende e si vede! Quindi il peso o è costituzione o c'è una causa che va indagata, mi pare troppo semplice rifilare un biberon così... Vedremo comunque, mi sarebbe piaciuto avere un approccio più BLW ma Mati si porta poco alla bocca, preferisce prendere il cibo dalle nostre mani o dal cucchiaino 🤣
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, purtroppo spesso i pediatri si focalizzano sul peso legando un concetto di latte e alimentazione ma spesso non è così, Matilde bagna almeno 6 pannolini? Dorme serena? Si attacca bene e dopo aver ciucciato è serena? Bene non ha bisogno di nessuna integrazione, lo svezzamento soprattutto se fatto come da linee guida percui dopo i 6 mesi e senza timing di introduzione non è nutrimento fino anche a 8 mesi ma solo un esperienza, io ho Matilde di quasi 7 mesi, peso 5,7kg per 62 cm è piccolina a volte non mette peso, ma bagna bene i pannolini, è serena dorme e si muove tantissimo, mai e poi mai si è permessa di darmi integrazione la pediatra, non serve assolutamente latte artificiale!
    Non parlo per esperienza personale ma per professionalità sono nutrizionista che lavora nell'equipe nascita, con ostetriche, pedagogista ecc.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 14 ed era 3190 kg! Però mi sembrano il linea, cioè Mati è attiva, non sta mai ferma e anche io da piccola ero alta e magrolina 😩 poi è cresciuta tanto in altezza ora è 65cm!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata il 21 aprile .. di 3.400kg..la tua?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di quanto è nata Giorgia? La pediatra mi ha detto che non è il peso in sé il problema ma che dal 25° percentile è passata al 10° Smiley sad lei i 6 mesi li fa il 14
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ..anche Giorgia prende poco peso... ora il 21 abbiamo il bilancio...vedremo... ora sarà un 6.200kg ... il 21 farà 6mesi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembrava prontissima, sta seduta ma un po' sbilenca, quindi ho iniziato spappolandole qualcosa giusto per assaggiare (zucca, mela, banana, cannellini) poi si è ciucciata uno stick di pane e oggi mi sono fatta forza, ha mangiato la pastina con i piselli schiacciati e del kiwi 😂 si avventava sul cucchiaino! Per queste due settimane voglio continuare con polentine, purè, frullati e cose così poi passeremo ai formati di pasta più grossi e alle polpette! Ma la pesata sembra il giorno del giudizio, ci terrei a continuare a dare solo il mio latte 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola! Ti sembra pronta Mati per iniziare lo svezzamento? Edo fino a 2 settimane fa zero, adesso è molto più interessato! Voglio comunque aspettare i 6 mesi per iniziare.. Anche noi faremo autosvezzamento.. Puoi comunque iniziare da consistenze morbide..
    Comunque anche Edo non sta più mettendo tanto peso.. Il 18 luglio era 6.2 kg, il 20 settembre 7.4.. Quindi in 2 mesi ha messo 1,2 kg..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nel mio è così, si fa un incontro prima con la pedagogista che spiega cosa verrà fatto durante l'inserimento e com'è organizzata la giornata (lo faremo tra qualche settimana visto che Mati inizia a Gennaio) ma l'educatrice si incontra direttamente in fase di inserimento! Prima mi hanno fatto solo vedere la struttura, attività e costi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, era un po' che non mi aggiornavo! Mati fa circa 3-4 pisolini la mattina dipende da quando si sveglia, se è presto ne fa due altrimenti uno solo! Poi dorme dopo pranzo un'ora e mezza/due e poi ancora nel tardo pomeriggio, nanna tra le 21 e le 22! Martedì al bilancio di salute pesava 6.15 kg, è aumentata solo di 1kg in 3 mesi quindi la pediatra ci ha raccomandato di iniziare subito lo svezzamento e a fine mese abbiamo la pesata che deciderà se integrare o meno il latte artificiale ☹️ io volevo fare autosvezzamento e non ero minimamente pronta a iniziare con due settimane di anticipo quindi le sto facendo assaggiare un po' di cose morbide intanto e da domani proverò con pastine/pappette...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui! Ha tenuto gli orari ma ha accorciato i pisolini!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche Clara! Mentre fino a un mese fa dormiva così ma per periodi più lunghi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao r)agazze ho una domanda in merito all'asilo nido. Sto iniziando ad interessarmi a varie strutture e a una di queste ho chiesto la cortesia di conoscere le insegnanti e si sn rifiutati dicendo che l'incontro si fa con l'inserimento. È normale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Edo fa 3 pisolini.. Alla mattina di 40 minuti, alla una di circa 2 ore e poi alle 18 di mezz'oretta.. Alle 21 nanna..
    Martedì scorso visita dalla pediatra, pesava 7.4 kg per 66 cm.
    Fra 2 settimane partiamo con lo svezzamento..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si..anche la sorella cresceva così..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È di costituzione esile! Però è nella norma no?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgia 6.200kg...più o meno.. ed è nata il 21... ..a 41 settimane
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata l'11 aprile ma a 36 settimane. Oggi l'ho pesata era 6.1 kg. Quanto pesa Giorgia?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara...quando è nata Rebecca? Anche Giorgia cresce ma è piccolina... quanto pesa la tua?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Rebecca cresce anche se è piccolina!
    Praticamente sta già seduta, e si mette sul fianco, si gira ogni tanto ma la cosa le interessa poco, preferisce strisciare! Abbiamo cominciato ad assaggiare la mela grattugiata, giusto un paio di cucchiaini ogni tanto...
    Di giorno fa da due a quattro riposini, tendenzialmente da circa 40-50 minuti, raramente più lunghi.Tra un paio di settimane cominceremo il nido!😱
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda...
    Quanti riposini fanno i vostri piccoli di giorno?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..Giorgia ormai rotola da non molto... 10giorni... si striscia e so sposta sul pavimento... comunque tranquilla ogni bimbo è a se... la mia prima bimba a 5mesi stava seduta... Giorgia ancora no e ce ne vorrà... non faccio paragoni perché ogni bimbo ha i suoi tempi..vedrai che da un giorno all altro lo vedrai rotolare🥰🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi siamo partiti con lo svezzamento venerdì. Carlotta aveva tutti i segnali per partire.... vediamo come va.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi tutto bene....leggendo i vostri messaggi mi chiedo "c'è qualcuno che ha dei figli che ancora non si girano?"....Mia pochissime volte si mette sul fianco per qualche istante e basta! A pancia in sotto mai!
    Sinceramente non mi preoccupo perché ognuno ha i suoi tempi!
    Noi aspetteremo il sesto mese per iniziare con la frutta! Comunque il tempo vola!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche aspetteremo ancora un po👍👍👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione