Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Ciao Giusy! Edo striscia tanto.. Lo trovo in giro per la sala.. Noi non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento, inizieremo fra 2 settimane più o meno..
Buongiorno ragazze ..oggi Giorgia compie 5 mesi... siamo vicine allo svezzamento... non mi sembra vero come siano volati questi mesi.. i vostri piccoli stanno seduti? La mia no... a differenza della prima che gia a 5mesi ci stava...ma non bisogna fare paragoni con i bimbi nemmeno tra sorelle..lei si rotola inizia a strisciare.... a voi come va con lo svezzamento??
Noi adesso siamo al mare e lo sto facendo dormire nel lettone da 5 giorni, anche se abbiamo portato le Next to me.. Il problema è che non ha più spazio, rotola, sbatte contro le sponde, si vuole girare e non riesce 3 quindi si sveglia... Appena arriviamo a casa provo con il lettino.... Non dormire comunque è estenuante.....
Io ho lo stesso contratto ma non saprei 😥 adesso fino all'anno prenderò i riposi per allattamento, sono 2 ore al giorno, ma poi devo tornare a fare full time per forza!
Io sono talmente stressata che sono a -1 😅 sarà che non dormo e faccio fatica a fare qualunque cosa, però la pancetta è rimasta
Ciao Sara, malissimo sono giorni che non dormiamo 😰 la regressione è in teoria passata ma adesso ha altri fastidi, si sveglia ogni ora e non riusciamo a capire perché, se è uno scatto di crescita, problemi di pancia o di spazio! La consulente del consultorio mi ha detto di provare a spostarla nel lettino ma lì piange come non mai, non ho proprio la forza di seguire tutto il processo ora come ora... Con Edo come va? Riesci a riaddormentarlo quando si sveglia?
Io sono a +1.5.. Adesso che sono al mare avrò messo su qualcosa sicuramente.. Ma visivamente mi sembra di averne di più... Uffa...
Ragazze come va? Come siete messi ai kili di troppo? Siete tornati al vostro peso? Io sono a +4😭... per la prima sono arrivata al mio peso dopo uma settimana e poi ho perso altri 5kg🤦♀️
Ciao ragazze. In questi giorni ci stiamo godendo la nostra prima vacanza con Francesco. Il suo primo mare. Lui ora mangia la frutta (la divora!) e fra qualche giorno, al rientro iniziamo con le pappe (avra’ quasi 6 mesi). Una domanda alle mamme bis: dopo il capoparto avete avuto ritardi o salti di ciclo? Io ho avuto il capoparto a maggio ed il ciclo di agosto mi e’ completamente saltato (ho fatto un test per sicurezza, non perche’ vi fossero rischi (rapporti protetti oltre che…saltuari proprio a causa del bimbo) ed era palesemente negativo).
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io per ora ho agganciato 2 mesi di ferie alla maternità poi sicuro ci agganceró qualche mese di facoltativa. Ma qualcuna di voi ha il contratto nazionale del commercio e sa della conversione del contratto da full a part time per le donne che rientrano dalla maternità e per caso ne ha usufruito?
Anche io faccio tutta la facoltativa e rientro il 30 gennaio, poi Edo starà con i nonni. A settembre 2023 però vorrei mandarlo, mezza giornata.. Gli ho già riservato il posto perché sono tutti pieni!
Ah dimenticavo, io la mando fino alle 15.30 che almeno fa riposino e merenda lì e poi la va a prendere il nonno! Fino a metà aprile farò i riposi per allattamento quindi poi alle 16 stacco ma da aprile starà 15.30-18 con il nonno!
Ciao Anna, io ho preso tutta la facoltativa per rientrare a Gennaio! Ci tenevo che Mati fosse già svezzata per il nido e volevo godermela il più possibile anche se lo stipendio è misero 🥺 io l'ho iscritta proprio l'altro ieri ma perché l'asilo precedente mi ha dato buca ma qua che c'è tanta richiesta già a giugno le fanno le iscrizioni 😥
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze voi cm vi siete regolatrice con i rientri in ufficio? Ma il nido qnt tempo prima va fatta l'iscrizione?
Ciao Dany, tutto bene dai! Ogni tanto il pensiero va lì, a come sarebbe stato se fosse ancora con noi il bimbo, ma è normale si va avanti! Abbiamo cercato di buttare il più possibile la testa nel lavoro e abbiamo fatto una bella vacanza di totale relax! 😅
Ok😍😍mamma mia gia 5mesi... sono volati i primi mesi almeno per me . La mia il 21 farà 5.. allatti amcora solo tu? Io ho iniziato l aggiunta da un po...imfatti ieri è tornato il ciclo😭😭😭🤣🤣🤣
No non ancora.. domani fa 5 mesi.. vorrei iniziare a fargli assaggiare gli omogeneizzati di frutta.. ma aspetto qualche altro giorno così vediamo che ci dice la pediatra 😊
Mannaggia...😔mi dispiace! Noi tutto bene..ora rotoliamo 🤣🤣.. come dicevo prima ha tanti capelli scuri e lunghi(figlia di parrucchiera)🤣🤣🤣 Voi avete iniziato lo svezzamento? Noi penso aspetteremo i 5mesi e mezzo /6 ...
Ciao noi tutto bene... da 3 giorni rotoliamo da pancia in su a pancia in giu e viceversa... 😍per ora è un bimba tranquilla..ha un sacco di capelli scuri e lunghi...😍figlia di parrucchiera 🤣🤣🤣🤣... ancora da risvegli notturni per mangiare..
Ciao Giusy! Un po' meglio!! Lunedì Christian ha fatto il richiamo del vaccino esavalente e antirotavirus.. non ti dico è stato malissimo! Erano indecisi se farlo o rimandarlo in quanto ha avuto il covid poi era raffreddato quindi difese immunitarie bassissime.. e infatti... Leggera febbre però colicheeee !!!! Piangeva disperato non riusciva a dormire nemmeno a muoversi perché le gambine gli facevano malissimo... 🤕 Povero cucciolo .. però è andata.. da ieri sembra star meglio. Voi invece come state?
Ciao Sara..che bello sentirti😍... a volte ti penso... dai riparti super positiva 💪💪. Andrà bene🤞💪🙏👍... Aggiornaci😘 Un abbraccio 😊🌸