Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.598

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.598 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che la ginecologa dell'ASL ha detto che me lo vuole fare lei ma direttamente il mese prossimo...perché lei non può prevedere da adesso a un mese cosa succede 🙄
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più che altro tu sei certa che poi trovi un medico che te lo faccia?? E cmq dovresti muoverti ora lo stesso o in questo mese prima di andare in obbligatoria.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è il ragionamento che ho fatto anche io. Ho chiamato l'INPS e al centralino dicevano che era possibile aggiungendo una nuova domanda ma non riesco a capire come considerando che da prassi il certificato del 5+0 dovrebbe essere rilasciato entro l'8 mese. Comunque incredibile che per un medico incompetente mi debba fare tutte queste domande 😭
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado ad intuito: credo di no. Nel momento in cui fai domanda devi allegare il certificato e se tu alleghi quello dell 8 mese mica puoi rettificarlo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buondi, provo a chiedere a voi perché mi è sembrato di capire che nel gruppo c'è qualcuno che ne capisce un po' di più. La ginecologa dell'ASL non mi ha voluto fare il certificato per la flessibilità fino al 9 mese ma solo quello fino all'8 asserendo che lei non ha sfera di cristallo e non se la sentiva. Detto questo onde perdere ulteriore tempo ho fatto la domanda tramite caf per il 4+1. Che voi sappiate posso effettivamente poi dopo fare la domanda per la maternità 5 mesi dopo il parto? Al CAF erano un po' scettici
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di si🤣
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esattezza 33+1 ieri quando ho fatto l’eco 😅
    Beneee… mi sa che devo prepararmi psicologicamente a fare uscire un bel bambino di 4kg veramente 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sei a 33+0 o più avanti. Ma a 33+0 dovrebbe essere poco sotto ai 2kg...considera che il tuo pesa attualmente quanto pesava il mio primo a 36+0...che si doveva essere qualche etto in più ma non era così tanto sotto peso😅
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 🤦🏻‍♀️ avevo premesso infatti ignorantemente 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il peso delle app è sempre in eccesso e dovrebbe essere il peso tra l'altro a settimana completata😅
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però dalle app mi spunta che a questa settimana dovrebbe essere intorno a 2100 quindi (ignorantemente) non mi sembra così taaanto avanti!! Cioè lui mi parla che continuando così supererà i 4kg 😰😰😰

• Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente soprattutto visto che il problema lo creo a lui e non a me, perché la glicata l’avevo fatta 3 giorni fa ed era perfetta, staro adesso attentissima!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche il peso del piccolo mi sembra un bel po' avanti per le tue settimane. Ma se non ricordo male anche tu sei sempre stata qualche giorno avanti dal punto di vista ecografico
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vit! Eh si l'aumento di liquido è un classico problema che si riscontra in caso di glicemia alterata..cerca di stringere i denti ormai manca poco per tutte😊
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ieri ho fatto la visita il mio bimbo pesa 2260, va tutto bene tranne il liquido amniotico che l’ha trovato LEGGERMENTE maggiore del dovuto..
    mi ha fatto un cazziatone sull’ alimentazione nel senso che nonostante sono alle 33 settimana e ho preso solo 2.5kg e nonostante curva glicemica e glicata sono risultate ottime, per “colpa “ della mia alimentazione scorretta è aumentato il liquido e quindi dieta assoluta perche rischio di partorire prima del previsto e con problemi di glicemia il bambino..
    Sono uscita un po’ confusa dalla visita, ma cercherò di stare più attenta possibile a cosa mangio per il suo bene 🤷🏻‍♀️ giorno 28 avrò la visita anestesiologica per l’eventuale epidurale
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aja mi dispiace Kat.. certo che vedo che stiamo tutte con qualche problemino..
    Ti ammiro che riesci ancora a lavorare 💪🏻 ma mi raccomando cerca per quanto ti è possibile di riposare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai🙏💪🏻 aggiornaci poi !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi!! Immagino come sia difficile riposare con un bimbo piccolo🙏💪🏻 pero dai ci siamo quasi!! Teniamo duro per queste ultime settimane
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono linee guida, ma non sempre sono affidabili😅 cmq dai ormai ultime settimane e ci siamo
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda anche per me non ci sono elementi che farebbero pensare a chissà che tipo di diabete, il bimbo non è prr niente cicciottello, io sono tornata al peso pre gravidanza, evidentemente è una loro linea guida. È più lo sbattimento dei controlli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai la sto misurando molto saltuariamente..diciamo che apparte l'allarme curva poi effettivamente sono rimasta solo al limite..non è mai sfociato in un vero e proprio diabete gestazionale..anche dalle analisi e dal punto di vista ecografico non ci sono i classici problemi che fanno pensare al diabete..quindi vedremo se alla presa in carico in ospedale sceglieranno di seguire o meno l'indicazione della diabetologa😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi hanno dato come range uguale/minore di 95 ed io su 14 gg, 7 ero sopra e 7 ero sotto. Però ho sempre avuto la sensazione che loro mi volevano dare l insulina punto e basta. Per non parlare della macchinetta che ogni volta che vado poi a casa mi esce sempre più alterata: ad esempio 1 ora dopo i pasti sempre perfetta, stamattina alta nonostante la stessa identica colazione. Per fortuna sono alla fine e quindi sti caxxi altrimenti ci sarebbe da uscire pazzi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l'importante è che i valori sono sotto controllo 😂
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo il problema, che la dottoressa che mi segue in ospedale è talmente tranquilla che sarebbe capace di farmi arrivare a 50 settimane 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo..poi tu sei sempre stata giorni avanti quindi cerca di stare tranquilla e affidati ai dottori..dai che ormai ci siamo 💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gekoral, come mai l'insulina? La glicemia e' molto fuori range? Dai che ormai i piccoli hanno superato le settimane più problematiche in caso di parto pretermine...poi tu sei se
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho trascorso gli ultimi giorni senza dormire perché mia figlia sta poco bene, ieri mi è anche salita la temperatura a 37.5 per la stanchezza..oggi ho la pressione bassa e fitte alla schiena..diciamo che mi sto pentendo di aver scelto di lavorare anche l'ottavo mese. Penso che nelle prossime due settimane preparerò il borsone perché mi sta salendo sempre più l'ansia di non arrivare alla fine, ma vorrei almeno fare la visita per l'epidurale.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sono nel range allora sono alterazioni normalissime in gravidanza, poi tu ne aspetti anche due a maggior ragione!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome non ho altri sintomi e le proteine sono ancora nel range per ora devo solo fare esami aggiuntivi poi si vedrà....speriamo bene
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti hanno detto se sospettano colestasi o preeclampsia? perché se non ricordo male le proteine nelle urine potrebbe essere anche questo. Comunque ieri la gastroenterologa, come la scorsa volta, mi ha voluta vedere veramente per tranquillizarmi e per dirmi che ormai siamo nelle settimane giuste per partorire e quindi di non viverla male.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo...a me hanno trovato proteine nelle urine quindi devo fare alcuni accertamenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione