Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.531

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.531 Risposte

  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao klaudia, io sto a giorni alterni, anzi alle volte anche ad ore alterne 😅😅😅
    Da due gg ho contrazioni fastidiose ma non dolorose e questo mi fa stare sul chi va là... ormai per evitare bruciore di stomaco e compagnia belle mangio sempre in bianco. E poi bevo come un cammello e non so se è effetto dell insulina. Stamattina ho fatto le analisi di routine e se non ci sono valori allarmanti ho il controllo settimana prossima e vediamo se si sbilanciano sul da farsi, ma non credo.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti forse per quello sto più calma.
    Tu con la precedente esperienza la vivi diversamente 🫣🫣
    Io 41+4 quindi vojaaaa ancora 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene!🤣 si vede che la scorsa gravidanza sei arrivata a termine😂 io ho finito giusto oggi di mettere caricabatterie, fotocopie documenti e cose del genere😅
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca ancora da comprare alcune cose, poi finirò la borsa 🫣🫣🫣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Klaudia! Io diciamo tutto bene😅 l'acidità è rientrata e proprio da qualche ora mi sono resa conto che respiro meglio e sento i movimenti più giù..infatti mi guardo allo specchio e...ta daa! La pancia è visibilmente più bassa😅 sempre alta perché io la porto molto alta...ma quando ho partorito di Giulio questa cosa mi è successa circa una settimana prima di partorire e mercoledì prossimo infatti sono a 36+0😅 ANSIA. In ogni caso le borse sono pronte quindi speriamo di tirare il più possibile e amen!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io sono 4 notti che vomito a causa dell'acidità.
    Amen pure con viki era uguale 😂.Ormai manca poco e il 1 ho l'ultima visita e finalmente fissiamo il cesareo 😍😍😍.Devo ancora finire la valigia e preparare tutto, ma manca la voglia 😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i consigli, stanotte è andata bene dormendo un po' rialzata.. adesso che ho messo in ordine camera di mia figlia lo sento di nuovo 😭 che fastidio.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho preso fino alla 32 poi non riuscivo neanche più con quello
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kat io ne sto soffrendo in modo forte quasi invalidante dal 4 mese.. le ho provate tutte ma non credo sia un problema di alimentazione perché mi capita anche a stomaco vuoto. Ma proprio perché non voglio prendere medicinali cerco di tamponare la situazione prendendo neo bioanacid che è un prodotto naturale
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo il gaviscon che prima faceva miracoli, nell ultimo periodo insomma...
    Anche perché se prima era un problema solo serale (bruciore e reflusso) adesso spesso ho bruciore anche di giorno. Quando è così mangio rigorosamente riso/pasta in bianco e riesco almeno per 24h a non averne. Se prima con un bicchiere di scheewps al limone rinascevo, adesso è peggio. Sin da subito ho dovuto eliminare il pomodoro e la mia adorata pasta e pomodoro (solo in ospedale la sanno fare antireflussok 😅)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Io prendo il gaviscon
    Purtroppo, ho un'acidira tale che mi porta non solo reflusso ma vomito quasi tutte le notti....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kat io sto molto meglio da quando evito di mangiare cioccolata e bere molto caffè. In più ti consiglio di cenare presto, così da metterti a letto quando ormai la digestione è finita. Io quando sto male prendo il brioschi ma se l'acidità aumenta puoi usare tranquillamente anche un gaviscon o similari.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dormi col doppio cuscino in modo da mantenere il petto sollevato, evita cibi grassi e acidi, caffè e tutto quello che c'è di buono in pratica🤣 ti capisco anche io sono contro i farmaci se non necessario..in entrambe le gravidanze mai preso neanche mezza tachipirina😅 cmq in generale pur soffrendoci ero riuscita con l'alimentazione a non soffrirne in questi mesi...mannaggia a mio marito che ieri mi stava facendo morire per una stupida battuta🙈 cerca di mangiare leggero per qualche giorno e vedrai che piano piano rientrerà da sola😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah tu ne soffrivi anche prima, a me è iniziato stanotte non sapevo come mettermi, adesso appena mi sdraio ricomincia..in farmacia mi hanno consigliato il mayday è che mi scoccia prendere cose in gravidanza, ma ho necessità di dormire 😭.


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kat si io😅ieri grazie a una stupida risata stavo soffocando con l'acqua di traverso e per i forti colpi di tosse è risalita tutta l'acidità che ero riuscita a mantenere sotto controllo tutta la gravidanza (sempre sofferto di reflusso anche prima della gravidanza) stanotte stavo impazzendo ho dormito seduta. Purtroppo apparte evitare di mangiare alcuni alimenti non ne conosco rimedi🙈
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna soffre di reflusso? Rimedi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo Elena, grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece penso che lo puoi fare! Soprattutto se te lo ha confermato l'INPS, che è l'ente preposto. Inoltre considera che non vanno più inviati i vari certificati all'INPS ma vanno solo tenuti da parte per eventuali controlli. Se scrivi a "INPS risponde" chiedendo qual è la procedura (a occhio ti direi che devi cancellare la prima domanda e inserirne una nuova, ma fattelo confermare), loro ti sapranno sicuramente dire 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male.. comunque penso che dovrai mettertela via e fare solo l'ottavo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente no, mi sono dovuta avvalere della ginecologa dell'ASL perché il certificato del mio ginecologo privato non andava bene
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ma lavori anche in smart working se non ricordo male, non hai strada da fare, il travaglio improvviso può capitare a chiunque a qualunque ora del giorno..e di sicuro non partorisci con uno starnuto 😅. Ma questa è la tua ginecologa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deposto le armi....altrimenti dovevo picchiarla 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che le ho detto anche io... Ma avrei dovuto registrarla per le cose assurde che diceva.. "signora ma lei ha mai sentito parlare di travagli improvvisi, di morti fetali...." alche' ho
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì anche secondo me se ne fa solo una entro il settimo mese. Che poi scusa stavo pensando, non può intanto farti il certificato corretto e poi se dovesse succedere qualcosa, ti metti in malattia ed entri automaticamente in maternità.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro mi avevano detto di fare un'unica certificazione al 7 mese, quindi non riescono a darmi supporto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono convinta che si possa fare. Hai provato a sentire il tuo reparto risorse umane che magari gli è già capitato qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che la ginecologa dell'ASL ha detto che me lo vuole fare lei ma direttamente il mese prossimo...perché lei non può prevedere da adesso a un mese cosa succede 🙄
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più che altro tu sei certa che poi trovi un medico che te lo faccia?? E cmq dovresti muoverti ora lo stesso o in questo mese prima di andare in obbligatoria.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è il ragionamento che ho fatto anche io. Ho chiamato l'INPS e al centralino dicevano che era possibile aggiungendo una nuova domanda ma non riesco a capire come considerando che da prassi il certificato del 5+0 dovrebbe essere rilasciato entro l'8 mese. Comunque incredibile che per un medico incompetente mi debba fare tutte queste domande 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione