Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.531

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.531 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Klaudia io non ho mai dosato la ferritina ma il mio problema col ferro si rilevava già con emocromo tutto sballato ed emoglobina intorno al 10. Io prendo ferro 2 volte al giorno + multivitamin icone che lo contiene
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo tanto bassa.. ma cosa stai prendendo? A me è scesa da 40 a 28 e la ginecologa mi ha già dato il sideral forte.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , sono arrivate le anali ed ho la ferritina bassa 3,60 .
    Da due settimane ho iniziato a prendere il ferro voi come siete messe?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh se è stato un incubo, lascia stare.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral.. anche io transaminasi oltre i limiti.. per ora devo fare punture due volte al giorno.. pensiamo che siamo quasi in dirittura di arrivo.. dobbiamo resistere ancora un po' anche se non posso immaginare come sarai nera
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché ma il messaggio di prima non me lo ha dato come risposta. Cmq sicuramente potrò scegliere se fare il naturale ma il distacco di placenta anche se non è sicuro che riaccada in parti successivi da cmq una probabilità più alta che possa accadere nuovamente e visto che l'ultima volta ci stavamo lasciando le penne sia io che il piccolo preferisco non rischiare perché è stato davvero traumatico quello che mi è successo e sono stata sotto shock per diverso tempo. Mi sono ripresa velocemente solo perché per fortuna è finita bene. Ma ripassarci anche no.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ieri la dottoressa che trovo di solito aveva avuto un imprevisto e non era presente quindi c'era solo l'ostetrica e non ho potuto affrontare l'argomento parto
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dipende dal primo parto, ho fatti induzione, travaglio lungo, manovra di kristeller e ventosa, sofferenza fetale.... Ho vissuto male il parto per poi finire in cesareo.
    Quindi farò il cesareo per colpa del brutto ricordo, anche se la ripresa per me era lunga
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ottimo secondo me, cioè non so com'è la ripresa dal cesareo..ma io col naturale ero subito un piedi, facevo solo fatica a stare dritta perché avevo male all'altezza delle costole, penso per lo sforzo.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si, hanno detto che posso scegliere il naturale dopo il primo cesareo


    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, ma ti hanno detto che potresti fare il naturale anche se hai fatto cesareo?


    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io acidità a gogò, sabato vado all'Ikea a prendere l'armadio per la piccola.
    Il 23 ho la visita per mettermi in maternità obbligatoria e parlare del cesareo, per il resto é un terremoto, moldo diversa dalla prima bimba.
    Viktoria si muoveva ma non così 😂.Perso già tanto colostro e mi si attacca alla canottiera 😂.Non vedo l'ora di conoscerla
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un virus, sento ovunque di gastroenterite, mia figlia con la diarrea, mio marito ha vomitato (tutto anche durato due giorni e basta).


    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace tanto, e no stare all'ospedale non é mai bello 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io ho avuto una forte nausea fino a ieri sera, ieri pomeriggio ho avuto un picco e ho anche rimesso ma stamattina mi sono sentita meglio! Oggi sono stata in visita al consultorio e Paolo è già a testa in giù 😅 speriamo non segua le orme del fratello è che se ne stia buono ancora per un bel po'!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral spero che si risolva presto e che ti facciano tornare a casa😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Gekoral 😞 ma stanno facendo accertamenti? Come mai ti hanno ricoverata?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forzaaaa*
    Volevo scrivere
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forzatamente
    Vedrai che si risolverà tutto....come ti senti ora?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. La notte tra venerdì e sabato avvertitvo delle contrazioni e sabato mattina ho deciso di fare un salto in ospedale per accertarmi che fosse tutto ok. Da lì hanno deciso di ricoverarmi perché mi hanno trovato le transaminasi alte. Stamattina mi parlavano di colestasi gravidica, anche se io non ho nessun sintomo. A livello di umore sto nera perché il ricovero non è mai bello.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Stai meglio??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania come ti senti stasera? Qui tutto ok, stamattina abbiamo approfittato per fare un po' di shopping da ovs. Stasera invece mi sono dedicata a svuotare un'altra parte dell'armadio...piano piano lo svuotero' tutto 🤣 Fine mese vado a fare la curva glicemica, mentre per la prossima visita dovrò aspettare direttamente il 5 febbraio. Unico inconveniente è il dolore alle gambe che ormai mi accompagna tutte le notti, nonostante i massaggi che ho ripreso a fare 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte come state? Io insomma da ieri pomeriggio ho una nausea fortissima, tanto da non riuscire a mangiare nulla...non mi era capitato con la prima gravidanza e non so se sia dovuto alla gravidanza o a qualcos'altro.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il magnesio lo prendo con costanza dall'inizio, ma non è più sufficiente. Per fortuna, stando a casa, posso anche riposarmi, però....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Kat, do'un occhio!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, credo che anche per il parto programmato valga la ddp, in caso di parto naturale se va oltre la ddp vale la data del parto se si partorisce prima vale la ddp. La domanda con il certificato del ginecologo e con il certificato del medico del lavoro va presentata dentro il settimo mese, per settimo mese non devi calcolare le settimane come fa il ginecologo, ma effettivamente i mesi. Per esempio io che ho scadenza il 12 aprile per lavorare anche l'ottavo devo presentare domanda Inps tra il 12 gennaio e il 12 febbraio.
    Prova a cercare se c'è scritto qualcosa riguardo al parto programmato ma secondo me è la stessa cosa del naturale.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai non penso siano i fibromi perché si indurisce anche a me la pancia..dovrebbero essere contrazioni preparatorie. Solo che della prima non ricordo di averle mai avute, forse perché prendevo sempre il magnesio, boh..anche di lei però si induriva la pancia ma non avevo festidi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gekoral!! Magari per sicurezza faccio anche un passaggio al CAF però anche io avevo capito così
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso, ma per analogia penso valga anche per te: io dal 7 febbraio entro in automatico in obbligatoria e per quella data sarò già entrata nell'ottavo mese.
    Essendo dipendente pubblica, sul documento dove si dava atto della mia assenza, hanno riportato la normativa la quale, a quanto ho capito, dice: i 3 mesi di maternità obbligatoria post parto sono da conteggiare dalla ddp ovvero il 7 aprile (infatti c'è anche riportato che io dovrei rientrare l'8 luglio), questo vale anche se il bimbo nasce prima (come nel mio caso, quindi se partorisco ad esempio il 25 marzo i 3 mesi decorrono sempre dal 7 aprile) cosa diversa se il bimbo nasce dopo la dpp, allora di tiene conto dell'effettiva data.

    Ovviamente prendi tutto con le pinze, ma credo sia simile anche per te.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l unica che le ho.....da 2 gg non ho pace... e mi si indurisce la pancia anche a riposo, ma questo temo siano i fibromi. Il 16 ho la visita e non vedo l ora di farglielo presente, sperando che non mi risp al solito che me li devo tenere.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze provo a chiedervi un'info, magari mi sapete rispondere. Io voglio farmi fare il certificato per lavorare fino al parto. La mia dopo è il 28 aprile ma facendo il cesareo partoriro' presumibilmente il 15 aprile. I 5 mesi da quando partono? Un'altra cosa... Non ricordo se il certificato va richiesto prima della fine del 7 o appena inizia
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sto aspettando che mi dia riscontro, ma le avevo scritto ieri, si sarà dimenticata, aspetto fino a domani e in caso la sollecito. Vorrei tipo stare sulla palla..stando in piedi dondolandomi sto meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione