Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.531

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.531 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai modo di contattare il tuo ginecologo? A me la scorsa gravidanza mi avevano prescritto lo spasmex per aiutarmi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Il problema è che sono seduta in ufficio, ma non riesco a star seduta 😭. Spero anche io di fare una visita la settimana prossima anche perché mi serve il certificato per lavorare anche l'ottavo mese, altrimenti non mi prendono appuntamento con il medico del lavoro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kat, io le ho già da qualche settimana. Mi capita soprattutto quando mi stanco troppo. Quando succede cerca di sdraiarti o metterti quantomeno seduta così passa più velocemente. Io ieri ho fatto le analisi mensili e per fortuna tutto bene. Lunedì ho la visita e non vedo l'ora di rivederlo😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io oggi credo siano iniziate le braxton hicks.. ho dolori alla schiena e al basso ventre che vanno e vengono e sento la testa spingere. Per la prima non le ho avute, penso siano loro.. boh.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di rientrare per ottobre/novembre, ma ingenuamente ignoravo che dovevo già attivarmi. Domani vado a parlarci e se è rimasto il posto lo blocco.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://siulp.it/bonus-asilo-nido-da-3600-euro-novita-2024/#:~:text=Dal%202024%20%C3%A8%20per%C3%B2%20previsto,nido%20gratis%20dal%20secondo%20figlio).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, il mio primo bimbo ormai ha 5 anni quindi sono poco informata
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi giorni andrò dai sindacati per l'isee e mi informo anche su quello ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste, adesso nel 2024 aumenta il risarcimento e da quello che so per il secondo figlio ancora più vantaggi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma che voi sappiate il bonus nido esiste ancora o è stato assorbito dall'assegno unico?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io mi devo informare per l'iscrizione e bonus nido, solo che io tornerò a lavorare verso febbraio/marzo prossimo (dipende tutto dai lavori in fabbrica che a gennaio a preso fuoco e siamo tutti in cassa, io adesso in maternità).
    Che caos con questo nido
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, guardo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena non so se può esserti utile ma io i sacchi nanna per il mio primo bimbo li ho presi tutti da kiabi e qualità/prezzo mi sono trovata super bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no stai serena basta che asciughi a temperature non troppo alte😉 io per esempio ho un programma che si chiama tempo e che asciuga quasi a freddo, ci mette un pochino di più ma non si rovina nulla
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sento tantissimo dei movimenti o “vuoti d’aria” bassissimi e penso siano proprio delle testate, non penso che le sue manine siano così forzute ancora da provocarmi ciò .
    Comunque mi stai dando un sollievo con le tue parole!! Io ho acquistato il detersivo della Chicco ma di mettere in asciugatrice ho paura che mi escono rimpiccioliti ancora di più onestamente, ma qui non si ferma un attimo di piovere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vit, il mio primo figlio si era già incanalato a 26 settimane e non si è più spostato..è nato prima ma sono cmq arrivata a 36 settimane quindi tranquilla che il fatto che si sia incanalato non vuol dire nulla😉 è solo fastidioso per le testate proprio sulla vescica😅 cmq io ho lavato tutto la prima volta e laverò tutti anche stavolta, anche le cose un pochino più grandette. Cmq sempre lavato tutto in lavatrice con il winnis e messo sempre tutto in asciugatrice..non si è mai rovinato nulla anche cose in filo o lana di qualità, basta usare i programmi giusti! Santa asciugatrice che ti permette di non stirare quasi nulla🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranne 2/3 cose che prima di maggio non metterà, si ho lavato tutto o meglio mia madre ha lavato tutto a mano e poi stirato (santa donna, io non lavo a mano nulla e stiro sbattendo forte 😅). Invece, a proposito di ansia, per puro caso ho scoperto che se voglio accapararmi un posto al nido per settembre/ottobre devo già iscriverlo adesso....infatti ho chiamato il nido che mi interessa e sono la prima della lista di attesa, in settimana vado a parlarci bene.....
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, alla mia ultima visita mi è stato detto che il bambino era 2 settimane avanti in posizione e già incanalato..Devo dire che questa cosa mi mette un po’ di ansia soprattutto adesso che sono alle 27 settimana, andrò a controllo giorno 17 non vedo l’ora.
    Nel frattempo sto iniziando a capire piano piano cosa e come lavare tutto il suo corredino.. ho iniziato oggi da body e bavette.. adesso mi chiedo il resto dei vestitini quindi completini pagliaccetti in ciniglia cotone ecc voi li laverete tutti? Come ho già detto in precedenza è la mia prima gravidanza e sono un po’ in crisi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, mi dispiace però penso che i tog siano più o meno uguali tutti non dovrebbero esserci differenze.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille davvero! 🙏

    Per caso conosci anche la marca Molis&co? (trovata su Amazon)

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque io mi trovo bene con la marca Bamboom costano un pochino ma durano e come dimensioni mi sono trovata sempre bene. Per il nostro periodo andrebbe bene il tog 1.1 e le misure se non sbaglio sono 0-6 e poi da 6 a 36, ci sono dei bottoni sia in lunghezza per accorciarlo sia sotto le ascelle per stringerlo, praticamente cresce con il bimbo. Questo va bene sempre perché in base alla temperatura ti consigliano come vestirlo sotto..(provo ad allegare lo screenshot che avevo fatto). Io ne ho uno tog 2.5 che ho usato l'anno scorso a gennaio e febbraio ma lei aveva ancora 5/6 mesi quindi non muovendosi tanto andava bene..quest'anno così pesante non posso più usarlo perché di notte si gira e si alza e sto continuando ad usare quello leggero con body e pigiama lungo e dorme bene.
    Per quanto riguarda la quantità, io ti consiglio 2 perché finché non sarà estate che stenderai e la sera troverai asciutto il sacco di ricambio ti serve, però magari puoi prenderne uno buono e uno più economico di un'altra marca.
    Io non lo lascerei scoperto d'estate, nel senso che magari riesci anche ad avvolgerlo in una copertina di cotone o magari nemmeno si scopre, mia figlia si è sempre scoperta fin da neonata dormiva con una gamba fuori dal lenzuolo però non abbiamo l'aria condizionata in camera da letto.. ma il sacco 1.1 puoi usarlo anche d'estate con solo il body sotto..non so che temperatura mettete ma non penso sotto i 18 gradi 😅Future Mamme Aprile 2024 1

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo un livido? Ma credo sia stata più una botta e non ti sei accorta.
    Per il sacco nanna io ho quello senza maniche ☺️.
    Per quando riguarda la posizione dipende dal bambino, la mia prima era messa in posizione da quasi subito e non si é più girata, ma comunque é finita in cesareo con parto molto difficile. ..quindi 3 Sempre una sorpresa 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo anche io a una botta ma non ne ho memoria ed è piccolino piccolino... google dice che potrebbero essere i calcetti (me ne ha assestato uno bello forte in effetti 😅) e per di più sono chiarissima... il 10 vedo il ginecologo e chiedo, mi fa troppo ridere questa cosa!


    Sacco nanna: 1) quanti prenderne (due per avere ricambio?); 2) quale tog per fine aprile in poi; 3) di che misura per un neonato?; 4) da che momento dell'estate in poi posso lasciarlo senza nulla per dormire? (dormirà nella next2me in camera nostra ma ora che ci penso quando fa caldissimo mettiamo deumidificatore/aria condizionata...); 5) marche consigliate?Bene, credo di aver chiesto tutto 🫣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, io ho usato il sacco nanna e tutt'ora lo uso con mia figlia che ha quasi 17 mesi.. dimmi pure quali sono i tuoi dubbi 🙂. Per quanto riguarda la posizione penso che dipenda da quando si incanala ma non vorrei dire una stupidaggine. Tipo per la prima ho fatto l'ultima visita a 35 settimane e la ginecologa mi disse che non si sarebbe più girata.
    Per il livido non ho mai sentito una cosa del genere, non è che per caso hai preso una botta e non te ne sei accorta?


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, mi sono lanciata a prendere le prime tutine! Smiley heart Ho approfittato dei saldi di H&M online perché ce n'è davvero per tutti i gusti e a prezzi bassissimi, poi ho preso qualcosina da OVS (linea Fagottino) e anche da Blukids. Per quanto riguarda misure e materiale, ho fatto un mix: qualcosa in ciniglia, qualcosa in cotone, 56 come taglia principale ma ho anche qualcosa in 50 e una tutina 46 (taglia 0), giusto per sicurezza. Spero di averne azzeccata qualcuna 😂 Ora invece mi sto documentando sul "sacco nanna", e mi si è aperto un altro mondo tutto da studiare e capire... certo è che la mezza stagione non aiuta! Io mi sono sposata due anni fa qui a Roma negli stessi giorni in cui dovrei partorire e ho avuto tutte le condizioni meteorologiche possibili nello stesso giorno: pioggia, vento e sole che spaccava le pietre... vai a capire come sarà il tempo!

    Lato parto, personalmente spero davvero di poterlo fare naturale, anche perché ho tolto un fibroma meno di un anno fa e ho il ricordo troppo vivido del post-operatorio, che non ho voglia di ripetere. Poi, per carità, si fa tutto e non è nemmeno detto che con il parto naturale sia così facile riprendersi... penso ci voglia anche una buona dose di fortuna, in un senso e nell'altro! Quello che vorrei capire è, a livello di posizione del bimbo, da che settimana si dovrebbe iniziare a girare per il verso giusto? Voi lo sapete?

    Infine, mi è venuto un lividino sulla pancia penso a causa dei calcetti, possibile? 😂

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la prima gravidanza ero super a favore del parto naturale, ma purtroppo non si può mai sapere cosa accade🙈cmq l'importante è che vada tutto bene ce la faremo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il fatto di dover fare il cesareo preoccupa molto.
    Con il primo bimbo ho avuto un parto naturale e dopo sono stata subito benissimo....vedremo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così mi hanno detto! Anche per me le risate erano dolorosissime🤣 per i morsi uterini quelli purtroppo ci sono a prescindere dal tipo di parto ma io non ne ho un ricordo particolarmente doloroso..vedremo😅
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi con il programmato é meglio? Speriamo, anche io avevo difficoltà ad alzarmi e mi faceva male tutto 😂
    Poi mio marito mi faceva ridere spesso e li sentivo le stelle, e durante l'allattamento i morsi uterini 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️.
    Speriamo vada meglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Klaudia ormai ci penso sempre. 3 mesi e sarà tra le mie braccia e sinceramente non vedo l'ora. Io piano piano sto cercando di fare spazio negli armadi, organizzandomi con le cose da donare o regalare ai parenti. Chiuso il giro comincerò a comprare cose alla piccola, anche perché voglio approfittare dei saldi per prendere almeno le tutine in ciniglia. Poi devo prendere un nuovo materasso per la culla e un nuovo materassino per il porta enfant. Mi sono fatta una lista per non dimenticare niente 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la mia ripresa non è stata un granché ma che io sappia con i cesarei programmati è diverso! Io più che altro avevo difficoltà ad alzarmi dal letto per un bel po' di giorni..doveva tirarmi su mio marito 😅 ma una volta alzata facevo tutto, sentivo solo tirare un pochino la ferita per i punti ma nulla di che. Io il 15 ho la visita e sinceramente non so se affrontare io l'argomento parto o aspettare che sia la dottoressa a parlarne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione