Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho scoperto che i Francia si contano 41 settimane di gravidanza e non 40 πŸ˜…
    Quindi anche se in Italia la mia dpp Γ¨ il 21 aprile, in Francia Γ¨ posticipara al 28. Che mondo strano.

Il ginecologo ci ha anche detto che probabilmente Γ¨ una bimba, vedremo! Mio marito sarebbe al settimo cielo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Laura, I risultati sono arrivati sul mio fascicolo sanitario.. Ma tanto Γ¨ inutile averli visto che nn servono a niente presi da soli.. πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia vi mandano i risultati? Qui in Francia sono le sole analisi di cui i risultati vanno solo al ginecologo e poi lui comunica il risultato.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie.. Allora nn resta che aspettare martedì prossimo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie.. Xke stavo impazzendo ho il valore della beta hcg libera oltre i 50 e ho pensato subito al peggio.. Nn so xke..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, si i valori servono per quando si fa la TN e messi insieme si ha il risultato finale ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi intrufolo...i valori da soli non valgono nulla, vanno associati alla traslucenza. Una volta finita l'ecografia il ginecologo inserirΓ  i risultati del btest sul PC, li matcherΓ  con quelli della tn e ti dirΓ  quali sono i rischi per le trisomie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda a chi Γ¨ piΓΉ avanti di me..
    Ho fatto il prelievo per il bitest giovedì e ho già gli esiti ma nn ci sono valorindi riferimento quindi nn ci capisco nulla. È normale? Questi valori si leggono sono insieme alle! Eco? O c è modo di capire qualcosa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia io sono nella tua stessa identica situazione. Mai avuto un sintomo, nausea o altro..
    E ho già la pancina, un p oda progesterone, un po xke anche io non sono magra ma forse anche per i miei fagiolini 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche in Italia non Γ¨ che ci sia tanto congedo pagato al 100%..se una famiglia ha bisogno di due stipendi pieni anche qui da noi le mamme devono rientrare presto a lavorare. Sicuramente dove abiti tu la situazione Γ¨ poco bella..due mesi sono davvero pochi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia Γ¨ paradiso, anche a livello di mesi di congedo. Qui sono appena 16 settimane di cui solo 10 dopo la nascita. Meno di quattro mesi in totale e si torna a lavoro che il bambino ha due mesi. Una cosa agghiacciante.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© sul mio certificato di maternitΓ  c'Γ¨ scritto che la maternitΓ  anticipata Γ¨ per chi lavora con utenza fino a 14 anni. Io sono educatrice di Nido
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto si che sei stata male mi dispiace! πŸ˜” Certo che si parla sempre male dell' Italia perΓ² pure all' estero su certe cose non sono proprio il massimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle superiori, ma ho appena cambiato scuola e non sono molto elastici e fanno degli orari pessimi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuola media, liceo e ho dei corsi di iniziazione alla lingua italiana in 5 elementare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che fascia di etΓ  lavori?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono insegnante ma all'estero quindi ancora peggio perché abbiamo tutti i giorni il pomeriggio fino alle 17 tranne il mercoledì e non esiste la maternità anticipata. Io sono stata malissimo con le nausee e vomito, una settimana a vomitare ogni ora (sono anche finita in ospedale) e per avere la malattia ho dovuto chiedere ad uno zio di mio marito medico perché per loro qui è tutto normale (Sei incinta, mica malata, è normale che vomiti).

Insomma, per me onestamente questi primi tre mesi sono un vero incubo.

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in caso di gravidanza a rischio. Martedì ho la visita parlerò bene con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena scusa se mi intrometto ma essendo insegnante non hai diritto alla maternitΓ  anticipata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️☺️
    Si esatto devo cercare di essere fiduciosa e vivermela meglio .. ma la totale assenza di sintomi a volte mi fa paura .. mi ritengo fortunata a non averne ovviamente ma mi sembra cosΓ¬ difficile da realizzare che stia davvero succedendo πŸ₯°πŸ₯° (nonostante abbia giΓ  un pΓ² di pancia non essendo io propriamente magra 🀣🀣)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ₯°πŸ₯° ragazze ma voi come la state vivendo a lavoro? Io faccio l'insegnante e sto facendo tanta fatica la mattina non mi reggo in piedi, ho la pressione bassissima e ogni tot mi devo sedere (insegno scienze motorie quindi sto sempre in movimento) ho sempre sonno e il pomeriggio sono sfranta e devo sempre fare un pisolino (mai dormito il pomeriggio in vita mia) questo mese aumentano gli impegni pomeridiani e mi viene male solo a pensarci.. mi ritengo fortunata perchΓ© ho nausea ma non vomito perΓ² mi sento sempre debolissima. Dopo il terzo mese passerΓ ?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ , ti capisco benissimo! Ma sono certa che questa volta siate stati doppiamente premiati e che andrΓ  tutto bene β€οΈβ€οΈπŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 29 ottobre!! Allora aspettiamo insieme πŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, spero potremo sentire i cuoricini alla visita e sopratutto che vada tutto bene e che non dobbiamo preoccuparci di altro oltre alla gravidanza piΓΉ "delicata" che ormai abbiam accettato e realizzato. Diciamo che dopo anni di tentativi, 5 biochimiche, la pma.. Un po di tranquillitΓ  nn guasterebbe
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai resisti ancora un mesetto ☺️ quando hai la prossima visita? Io il 29 ottobre..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a me i sintomi nel primo trimestre hanno aiutato ad avere un β€œfeedback” anche se poi non significano nulla (perchΓ¨ possono comunque continuare anche in caso di aborto, perchΓ¨ le beta comunque non calano improvvisamente). PerΓ² a livello mentale fanno sentire β€œpiΓΉ incinta”. Ma nelle ultime settimane non stavo piΓΉ sopportando la forte nausea, per cui ora sono felice di vedere che negli ultimi giorni sta andando meglio, ho piΓΉ appetito e anche piΓΉ energie.
    Ora avrΓ² le visite piΓΉ distanziate l’una dall’altra per cui sto capendo sempre di piΓΉ che non si puΓ² fare altro che godersi questo momento e mantenere la fiducia che tutto stia procedendo per il meglio lΓ¬ dentro ❀️🀞
    La traslucenza Γ¨ una bella visita, buona fortuna πŸ€β€οΈπŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l eco x la traslucenza il 15..
    Penso stia andando tutto bene, voglio crederci xke nn avendo avuto mai sintomi brancolo proprio nel buio πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Giorgia πŸ₯° Il gruppo sta diventando piΓΉ numeroso πŸ’ͺ🏻 Anch’io sto cercando di essere fiduciosa e credere in questa vita che sta crescendo in me ❀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono contenta che tutto stia procedendo bene ❀️❀️ Quando hai la prossima ecografia?
    Io ho avuto nausee forti fino a qualche giorno fa per cui non saprei darti consigli in merito, perchΓ¨ ogni pasto Γ¨ stato uno sforzo πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii πŸ’™ La prima rivelazione del gruppo πŸ₯° Io invece dall’inizio ho la sensazione che sia femmina, ma dovrΓ² ancora pazientare almeno fino alla prossima ecografia a fine ottobre🀞🀞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione