Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 5 904
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia — 3 aprile 🩷

Luna — 4 aprile 🩷

Erika — 8 aprile

Elena — 8 aprile 🩷

Francesca — 12 aprile 💙

Giorgia — 12 aprile

Beatrice — 19 aprile 🩷

Laura — 21 aprile 🩷

Patty — 29 aprile 💙

Sara — 29 aprile

Daisy — 30 aprile 💙

904 Risposte

Ultime attività da Elena, oggi alle 14:26
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh sono dispettosi questi bimbi! Io ogni volta che devo prendere misure ci passo le ore in ospedale...poi a casa è tutto un calcetto! Ma l'importante è che sia tutto a posto 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca
    Che bello 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci ragazze, morfologica fatta il piccolino sta benissimo.. è stata un po’ lunga perché il piccolo non cambiava posizione, mi hanno fatto uscire per mangiare, camminare ma niente lui beato e tranquillo se ne stava bene cosi com’era alla fine mi hanno preso qualche misura internamente e siamo riusciti a finirla.. ma l’importante è che sia andata bene ☺️ prossima visita a gennaio..🍀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per assurdo ho dormito di più questa notte che le notti scorse 😅 io sono un pò preoccupata perché l'ecografia scorsa risale al 19 ottobre quindi è più di un mese .. e in questa comunque guardano cose più specifiche .. si sicuramente sarà bellissimo anche scoprire se sarà un maschietto o una femminuccia 🩵🩷
    Appena finisco vi aggiorno 🤗🤗
    Grazie per il sostegno 🥰🥰Per quanto riguarda la pancia anche a me sembra già enorme 🤣🤣 anche se alcune persone dicono che non si vede tanto, probabilmente perché partivo già con qualche kg di troppo .. ma meglio così, per ora non mi da fastidio anche se immagino che poi scoppierà tutta insieme 😄😄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la notte prima ero agitata e non ho dormito bene, anche se ero più emozionata in positivo (forse perché avevo fatto l'ecografia la settimana prima al pronto soccorso e sembrava tutto ok).. vedrai che andrà benissimo! Facci sapere che siamo curiose... Una volta saputo il sesso è tutto così più reale, si inizia a pensare al nome, a fantasticare e prende forma nella mente! Io mi sento sempre più panzona e mi fa specie pensare che deve diventare almeno il doppio 😱😱😱
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, adesso inizio a essere curiosa anche di quello 😄😄
    Ma l'importante sarà sapere che sta bene e che cresce 🥰🥰
    Grazie mille, appena finisco vi dico 🤗🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia
    Tranquilla vedrai che andrà benissimo...
    Scoprirete anche sè un maschietto o una femminuccia vero??facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze,
    Come state ?
    Io domani avrò la morfologica, sono un pò in ansia, è 2 notti che non riesco a riposare come si deve perché sono parecchio agitata per questo esame .. speriamo sia tutto a posto 🍀Buona domenica a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🥰 fammi sapere spero ti possa aiutare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..solitamente vado di latte e biscotti ma almeno due volte la settimana mi impongo il Kefir che almeno mi aiuta un po e al tempo stesso non ingurgito mille biscotti🤣🤣🤦‍♂️ io metto la mela oppure il kiwi giallo o la pera..naturalmente preferivo di gran lunga pesca,fragole ecc🤣🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Sara, colazione super equilibrata ☺️. Io non l’ho mai provato il Kefir, prenderò spunto! Tu che frutto ci metti? Io in estate non avevo problemi a mangiare frutta a colazione, ora non so più che inventarmi perché non amo i frutti invernali 🫣!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille domani provo 😋
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo utilizzo tipo yogurt,è un po più liquido ma a me piace..faccio una scodella con 150/200 Ml di Kefir,quinoa soffiata,un frutto e poi qualche mandorla e noce
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai provato ma a questo punto sono disposta a provare di tutto 😂 lo bevi al mattino? È tipo latte giusto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, proveró anche cosi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche il Kefir se ti piace..a me fa miracoli..la mattina con quinoa soffiata,un frutto e frutta secca..poi evita la verdura a fibra grossa perché con la stitichezza non vanno bene come ad esempio finocchi, fagiolini..prediligi zucchine cotte, spinaci..ma anche con la verdura non bisogna esagerare perché aumenta la massa fecale se già c'è un blocco..a me l'alimentarista aveva detto 50/70 grammi massimo perché comunque esagerare con le fibre in caso di stitichezza non va bene..poi prediligi pasta integrale, farro,cous cous..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso di frullati (forse mi sono espressa male 😅): quindi ceci, lenticchie, fagioli ecc fatti a vellutata, salse o polpette magari con delle verdure
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi con legumi passati? Io prima della gravidanza non soffrivo per nulla di stitichezza ora è un’incubo 😂
    Sto provando anche a farmi decotti di erbe che mi hanno dato in farmacia. Anche a me il ginecologo mi ha prescritto le bustine di psyllgel ma non posso prenderle tutti i giorni 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sono alla seconda gravidanza e la stitichezza è stato il primo segnale che fossi incinta entrambe le volte 😅 Io prendo delle compresse alle erbe (le trovi in ogni supermercato) ed occasionalmente le bustine di psyllogel. Per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di mangiare molti legumi passati (se non li passi, rischi di gonfiarti e basta): vellutate, polpette ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora ti conviene parlare con la ginecologa o il medico o anche andare in farmacia a chiedere.. evidentemente ti serve qualcosa di più forte
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto provando tutte, mangio kiwi tutte le mattine, verdura cotta la sera e bevo minimo 3 litri al giorno ma da quando mi sono presa incinta è un disastro 😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗🤗
    Io tutto bene, al momento non ho problemi di questo tipo, riesco ad essere ancora abbastanza regolare ma come ti ha detto Elena tante verdure e frutta che aiuta ..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto qualche giorno un po'.. ho risolto con i banalissimi kiwi. La dottoressa mi ha dato un po' di consigli, ha detto di bere acqua calda la mattina appena sveglia, poi di mangiare prugne, kiwi, cachi... mangiare tante verdure.. insomma di lavorarci con l'alimentazione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Qualcuna di voi ha problemi di stitichezza? Come avete risolto 😩
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao insomma ho ancora la nausea fastidiosa e sangue dal naso che noia...però dai x il resto bn anche perchè sn 2 giorni che sento dei piccoli colpetti/calcetti e sn mooolto felice😊😍 oggi siamo a 17+3 quindi domani entro ufficialmente nel quinto mese🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Patty, come stai?
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con la prima bimba abbiamo optato per il fasciatoio chicco pieghevole in bagno e ci siamo trovati benissimo e inoltre se hai pico spazio puoi anche infilarlo sopra il bidè ci sta perfetto Future Mamme — Aprile 2025 🍀 1

Future Mamme — Aprile 2025 🍀 2

Future Mamme — Aprile 2025 🍀 3

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no sicuramente le settimane stanno volando.. l'altro giorno alla visita non mi ricordavo se ero alla 15 o 16 settimana..alla fine ero a 17 🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo 😅🙈. Di certo non ti annoi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a casa ma mi stancherei meno a lavoro 😂😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta aiutando il magnesio ad alto dosaggio, oggi mi sentivo in forma e ho fatto l’errore di stare troppo a lungo in piedi, senza pause, per fare le faccende di casa e già si ripresenta. Noto proprio che mi salva alternare momenti da seduta/sdraiata a momenti in piedi. Poi certo con una bimba piccola è sicuramente più difficile. Stai anche lavorando o sei a casa?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹🩷 Già mi commuovo solo a pensarci. Anch’io sto valutando proprio un lettino evolutivo, mi sembra una bella soluzione. Ne vorrei uno regolabile anche in altezza, da poter usare inizialmente attaccato al letto. Per ora ho solo visto qualcosina online. Anche noi non abbiamo moltissimo spazio in bagno per il fasciatoio, dovremmo trovarne uno piuttosto stretto o da mettere per lungo. Preferirei averlo lì perché mi sembra più comodo che in cameretta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione