Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 904

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia β€” 3 aprile 🩷

Luna β€” 4 aprile 🩷

Erika β€” 8 aprile

Elena β€” 8 aprile 🩷

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™

Giorgia β€” 12 aprile

Beatrice β€” 19 aprile 🩷

Laura β€” 21 aprile 🩷

Patty β€” 29 aprile πŸ’™

Sara β€” 29 aprile

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™

904 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Γ¨ normalissimo..io ho iniziato a mettere peso nel 6 mese..prima zero proprio anzi avevo anche perso perchΓ© inizialmente mangiavo poco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima notizia πŸ₯°πŸ₯° io ho la morfologica la settimana dopo, quando hai fatto facci sapere πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente ☺️☺️
    Io ormai aspetto la morfologica il 25 anche perchΓ© non ho nessun particolare problema .. ed Γ¨ quello che a volte mi fa "venire l'ansia" che qualcosa non vada .. piΓΉ che altro mi sono un pΓ² preoccupata l'altro giorno perchΓ© io sono una persona che tendenzialmente mette su kg molto facilmente invece adesso ancora niente e mi sembra strana come cosa .. Γ¨ anche vero che partivo con con qualche kg in piΓΉ quindi probabilmente dipende tutto da quello ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si centrali sotto l'ombelico anche se vanno un po' piΓΉ giΓΉ proprio basso ventre.. oggi va meglio stando a riposo e bevendo piΓΉ del solito. A volte proprio la sensazione di tessuto che si stira, altre volte sono piΓΉ fitte.. hai fatto bene a farti controllare!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, stessa situazione per me!
    Come vi scrivevo qualche giorno fa, avevo mal di pancia costante da vari giorni ormai, per cui oggi ho deciso di andare dalla ginecologa, che non Γ¨ riuscita a trovarne la causa, ma presuppone che i dolori siano legati ad un intervento che avevo avuto per togliere i focolai di endometriosi. Dato che l’utero Γ¨ cresciuto molto, probabilmente va a toccare qualcosa. Anche i tuoi dolori sono proprio a livello dell’utero, sotto l’ombelico, centrali?
    Anch’io ho notato che se mi riposo di piΓΉ va meglio (penso di esser stata troppo in piedi nel week end!) e sto prendendo magnesio ad alto dosaggio due volte al giorno. L’importante Γ¨ che proceda tutto bene per entrambe πŸ’ͺπŸ»πŸ€.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Patty πŸ₯°πŸ’ͺπŸ»πŸŽ‰!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️ ohoo perfetto Patty! πŸ₯°
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ieri per me giornata agitata.. i famosi doloretti che ogni tanto sento sono stati più intensi del solito, così in serata ho fatto un salto in pronto soccorso perché non la sentivo muoversi e mi sono spaventata. Fortunatamente è tutto a posto, ma vi consiglio di non fare come me che ho aspettato tutto il giorno coi dolori, se vi sentite poco bene non fatevi scrupoli e sentite il ginecologo e soprattutto se lavorate ancora non esagerate e se serve riposatevi! Probabilmente i miei dolori sono dovuti a due piccoli fibromi che ho che forse premono oppure anche per un po' di stitichezza degli ultimi giorni. Sto anche bevendo poco e non va bene ora mi riposo due giorni e mi impongo di bere di più.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ieri sera ho fatto eco di controllo dal mio gine tt ok fagioletto cresce i parametri sono in linea con la 17settimana 🩡🩡🩡
    Adesso aspettiamo la morfologica il 18/12☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giorgia ti capisco perchΓ© io ho avuto la visita di controllo MartedΓ¬ scorso e sono andata ieri perchΓ© sentivo la bimba che si muoveva poco e diversamenteπŸ€¦β€β™‚οΈ praticamente 300 euro di ecografie nel giro di una settimana..perΓ² mi sentivo tranquilla cosΓ¬ che ti devo direπŸ€£πŸ€¦β€β™‚οΈ comunque solitamente una volta al mese la ginecologa ti vede..perlomeno la mia fa cosΓ¬ e anche le ragazze che fanno ginnastica con me ogni mese massimo un mese e mezzo hanno il controllo. Comunque se ti posso dire la mia,la gravidanza non Γ¨ una malattia ma quando si ha necessitΓ  di una rassicurazione in piΓΉ Γ¨ bene farsi controllare,ovviamente non si puΓ² stare 9 mesi con l'ansia e correre dalla ginecologa per nulla perΓ² se ritieni che tra un controllo e l'altro passi troppo tempo chiama e vai! La tranquillitΓ  Γ¨ impagabile🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente se qualcosa va male si hanno perdite e dolori forti. Se non avete nulla di tutto ciò dovete fidarvi del vostro corpo! Va tutto bene ❀️ è veramente inutile prendersi di ansia, fa solo male !
    Anche per il parto o quando il bimbo sarà nato non ci sarà nessuno che vi dirà cosa è meglio per voi .. dovete seguire il vostro istinto e fidarvi di voi stesse! Veramente il l'ho imparato passandoci e ancora faccio fatica ma è così !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sento ancora nulla e sono sempre in ansia che qualcosa possa non essere a posto πŸ˜•πŸ˜•
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia sono 120€ a volta 🀣🀣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, stessa cosa per me .. anche a me ha detto che essendo il decorso tranquillo e senza problemi non serve vedersi sempre e se ho bisogno di scriverle .. ma io piΓΉ che altro vorrei fare qualche ecografia in piΓΉ per stare tranquilla ioπŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche noi abbiamo pensato che almeno risparmiamo un po’ non facendo le visite ogni mese πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh hai proprio ragione! Veramente pessimi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè penso sia abbastanza normale avere un po' di paura che qualcosa non vada bene... La morfologica poi è un controllo importante
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono medici che ne approfittano infatti
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha avrai un sacco di motivi per stare in ansia tra un po' se inizi ora Γ¨ grave πŸ˜‚πŸ˜‚ un bel respiro dai che ora Γ¨ il periodo piΓΉ bello. Io ancora non lo sento invece ... Ieri mi Γ¨ sembrato un colpetto ma non sono sicura πŸ˜’
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sento ma sono in ansia lo stesso πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perchΓ© sennΓ² diventa una rendita πŸ€£πŸ€£πŸ’ΈπŸ’ΈπŸ’ΈπŸ’ΈπŸ’Έ
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è così se non ci sono problemi non serve essere vistate una volta al mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , la mia ginecologa dice che se la gravidanza va bene e procede tutto bene non ha senso fare 3000 visite, infatti mi ha visto il 30 ottobre e adesso la rivedo il 9 gennaio.. nel mezzo ho la morfologica che mi fanno in ospedale e mi ha detto di mandarli i risultati di visita e esami del sangue per mail.. lei Γ¨ molto tranquilla sono io che sono sempre in ansia πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente πŸ₯° ti credo, anche io penso solo al momento dell'ecografia ormai πŸ˜…πŸ˜€ per ora non percepisco ancora nessun movimento della bimba.. siamo a 17+3.. spero di sentirla presto cosΓ¬ non ci sarΓ  bisogno di attendere l'ecografia per sapere che sta bene πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io dopo la morfologica avrò la visita dalla ginecologa il 30 e poi mi sa anch'io più nulla fino a gennaio 😱😱
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, sono tante settimane perΓ² dai con il Natale di mezzo magari ci sono altri pensieri e passa piΓΉ velocemente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tienici aggiornate! πŸ₯° Io martedΓ¬ prossima finalmente morfologica, sto contando i giorni...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Luna, in bocca al lupo anche per te e speriamo si calmino questi tuoi dolori πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei purtroppo sono dolori continui, oggi ad esempio li ho forti e da tutto il giorno, Γ¨ questo che non mi fa stare del tutto serena. Ho sentito la ginecologa e mi ha prescritto un dosaggio alto di magnesio, vediamo come si mette 🀞🀞. Buona fortuna per la visita πŸ€.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche per me la stessa cosa, qualche doloretto al basso ventre e alla parte bassa della schiena, ma credo anche io sia tutto normale e che sia dovuto all'utero che si sta modificando πŸ™πŸ» domani ecografia speriamo bene 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si questa Γ¨ abbastanza vicina a l’ultima fatta.. poi la gine mi ha dato appuntamento al 9 gennaio, la si che sarΓ  dura aspettare 6 settimane πŸ˜±πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io il 25 la morfologica, mancano solo 2 settimane dai πŸ’ͺπŸ»πŸ˜„
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione