Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 721

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia — 3 aprile 🩷

Luna — 4 aprile

Erika — 8 aprile

Elena — 8 aprile 🩷

Francesca — 12 aprile 💙

Giorgia — 12 aprile

Beatrice — 19 aprile 🩷

Laura — 28 aprile

Patty — 29 aprile 💙

Sara — 29 aprile

Daisy — 30 aprile 💙

721 Risposte

• D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare dalla 10 settimana ma consigliano di farla, visto il prezzo, subito dopo l'eco della traslucenza così da avere un primo riscontro che sia tutto bene o male nella norma. Io l'ho sempre fatto a 12 infatti. Se riscontrano gravi anomalie lì non ho senso fare il nipt perché ti mandano direttamente a fare la villocentesi. Si, generalmente ti dicono anche il sesso ma non so se anche in quello pubblico te lo dicono .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie di cuore Daysi 🙏🏻 intorno a che settimana viene eseguito? È vero che si scopre anche il sesso in anticipo così facendo prima della morfologica?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania dipende dalle regioni alcune passano quello base gratuitamente altre no. Io non so aiutarti perché da me è totalmente privato. Io mi sono pagata il base (600 🥲) e ho fatto quello.
    Ti posso dire solo quello che mi hanno detto più ginecologi e che mi ha confermato la genetista in sede di colloquio pre-test. Quello che va ad analizzare le malattie più frequenti (T21 T18 T13) e i cromosomi sessuali è quello che ha più statistica con un'accuratezza oltre il 90 / 95 % . Quelli che chiamano più "completi" vanno ad indagare anche cromosomi non sessuali e pezzettini più piccoli di cromosomi ma non hanno ancora evidenze scientifiche provate. Cioè ogni laboratorio se la canta e se la suona, ma se vai a cercare nelle pubblicazioni (tipo su PubMed) non ci sono studi superpartes con statistiche importanti perché sono relativamente recenti. Quindi consiglio di non buttare troppi soldi per fare quelli da 800 /1000 che ti possono dare alla fine falsi positivi o negativi.

Inoltre c'è da ricordare che, così come il bi test o il test integrato, il nipt è un test di screening cioè NON diagnostico cioè alla fine ti darà una probabilità mai una certezza. Quella la puoi avere solo con la villocentesi o amniocentesi ma che si cercano di evitare se non strettamente necessari perché sono più invasivi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono nuova e da poco ho scoperto il mio positivo 🌈❤️ è la prima gravidanza ( dopo un aborto spontaneo) e mi sono resa conto che questi gruppi di confronto servono davvero molto 🙏🏻 intanto in bocca al lupo a tutte voi mamme di Aprile 2025 🥹🍀 felicissima per voi.
    Ne approfitto per chiedervi qui, visto che siete più avanti di me, per chiedervi qualche informazione in più circa il dna fetale. Mi hanno riferito che Il “NIPT” così chiamato dovrebbe essere gratuito, se qualcuna vuole poi approfondire in maniera più dettagliata ci sono diversi pacchetti che vanno dai 300€ ai 1000€. Sto cercando di informarmi. Qualcuna di voi saprebbe indicarmi come funziona? 🙏🏻 o se avete delle maggiori informazioni in più da darmi
    Grazie di vero cuore
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Ieri a 12+1 ho fatto la TN valori ok nella norma aspettiamo il risultato del DNA x avere il quadro completo.
    Cmq il piccoletto/a si muoveva un sacco che emozioneeee🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza.. Bella carica. Perfetto 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene dai! Ciclo arrivato, si riparte questo mese 💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro 🥰😍 come stai? News?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento zero pancia e zero kili in più.. spero cresca presto anche la mia non vedo l’ora di avere una bella pancia 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ avanti così! 🥰🥳❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah, sì dicono che con il secondo cresca di più, ma io ho già l’impressione che anche la mia si espanderà per bene pur essendo il primo. Ma sinceramente sono contenta, perchè inizia a sembrare più reale 🥰❤️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia già si vede sono molto gonfia la sera ma probabilmente perché è il secondo i muscoli sono meno tesi . Mi cognata a 5 mesi ha praticamente la mia pancia 😂 povera me😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono felicissima.. 6cm è tantissimo.. 😍🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capito👍🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può anche essere che nel tuo caso coincida con il tuo ciclo effettivo 😊 Ottimo che siano così avanti pur essendo in due 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti contare 14 giorni più i giorni dell‘embrione che hai trasferito. Nel mio caso era una blastocisti, quindi dalla data del transfer la ginecologa è andata indietro di 19 giorni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si poi nei gemelli ci può anche stare che non siano proprio esattamente identici di dimensioni…. 🥰🥰 l’importante è sempre che stiano bene 😍🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà.. Io ho avuto i l ciclo il 23 luglio e transfer il 10 agosto..
    Se dal transfer torno indietro di 14gg vado al 27 luglio se nn erro.. Quindi dovrei essere di meno.. Invece a quanto ho capito i fagiolini sono più grandi del previsto 🥰

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh.. Diciamo che nn ci sono molti dubbi 😂🤣
    Comunque basta che crescano di pari passo..
    Ieri avevano 3mm di differenza quindi va tutto benissimo x ora ❤️🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti con la pma la data è quasi certa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione penso che il concepimento per te sia praticamente certo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io ho sempre pensato che se avessi mai avuto dei gemelli sarebbe stato bellissimo avere la coppia😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mi sogno è sempre stato 1 e 1..ma siccome in questo caso saranno dello stesso stesso è uguale..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma essendo una gravidanza da pma è avendo impiantato una blasto lei mi considera di 12 come da ciclo, ma sulla relazione ha indicato in base alle misure, l effettiva datazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda nn mi sembra vero.. A me la pancia si vede già.. Ma vivo in tuta x ora.. 🤣😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero 😊 in caso di PMA in realtà si calcola dal transfer perché spesso il ciclo non è veritiero, dato che conosciamo la datazione esatta dell’ovulazione (che viene stimolata da un farmaco) e dell‘embrione. Per questo motivo nemmeno io sono mai stata ridatata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete preferenze? Ovviamente la cosa principale é che stiano bene x carità🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrometto ma volevo dirti che i giorni in più sono calcolati solo in base alla dimensione, quindi evidentemente uno è leggermente più grande dell’altro ma a meno che non ci siano particolari dubbi sull’ovulazione e quindi effettivamente possono ridatarti in base alle dimensioni la settimana di gestazione si calcola comunque dall’ultimo ciclo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!!! Anche tu sei quasi uscita dal fatidico primo trimestre 💪🏻. Io ora mi sento un po’ più leggera ed ho l’impressione che il tempo passi più velocemente ❤️ (forse anche perchè sto meglio fisicamente). Adesso sono a 15+5 ed il pancino inizia ad essere evidente (con vestiti aderenti).

Come siete messe voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara guarda un sollievo che nn su può spiegare.. Ora è iniziato il toto scommesse sul sesso 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sara 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·