Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.300

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.300 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!! Adesso godetevi la famiglia e un po' di relax... Noi stiamo vedendo per il treno a salire su. Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicino al lago di Lago di Garda.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io sono veneta! Di che zona sei?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uauuu Laura benissimo, e brava Linoa! I nostri bambini ci stupiscono. In fase di decollo era sveglia? L’hai aiutata in qualche modo?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io devo ancora informarmi ma penso che prenderò Inglesina perché ho preso il trio + isofix di questa marca e mi sto trovando molto bene.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, grazie per i tuoi spunti, sono stati davvero utili. Sicuramente faremo un po’ di montagna a luglio e agosto, spero nel mare a settembre così da trovare temperature più miti. Già ora qui in Veneto c’è un caldo 🥵
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ne approfitto per dirvi che il viaggio in aereo di lunedì è andato benissimo. La bimba ha dormito quasi tutto il tempo per poi svegliarsi e guardarsi intorno curiosa senza piangere nemmeno un attimo. Anzi, è stata ben felice di passare quasi tre ore in braccio a mamma e papà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Pearl 360 pro maxi cosi, costa un po' ma è comodissimo e ci troviamo molto bene. Ne ho un'altro della giordani che arriva fino a 12 anni che è costato la metà ma si vede proprio che il bambino sta un po' più scomodo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto con attacco isofix!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'isofix?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Ciao a tutte e buon inizio settimana ☺️ io ho preso un seggiolone con due riduttori così da poterlo usare da zero a quattro anni!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quale sediolina auto avete pensato di prendere dopo il cosy?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Laura 🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Eleonora ❣️ hai ragione sul fatto che dobbiamo dare fiducia ai nostri piccoli, penso che possiamo fare molte cose con loro adattandoci alle loro esigenze e venendoci un po' incontro!
    Per quanto riguarda la vacanza al mare, noi ci siamo fermati tre giorni e secondo me è il minimo per potersi rilassare un attimo, e avere almeno una giornata intera in cui non si ha il viaggio in macchina.. noi comunque abbiamo scelto una località ad un paio d'ore da casa e un albergo in zona molto tranquilla. Noi cercavamo di fare colazione abbastanza presto per quanto possibile, e facevamo una bella camminata su una pista ciclabile che costeggia la spiaggia.. poi stavamo fuori circa fino alle 11 cercando comunque di stare all'ombra nella pineta, stesi con qualche asciugamano! Rientravamo in hotel e mangiavamo qualcosa di veloce in camera.. nelle prime ore del pomeriggio riposino e poi circa fino alle 17 stavamo nel giardino dell'hotel, infatti ne avevamo scelto uno immerso nel verde e con gazebo all'ombra dove potersi rilassare per non rimanere sempre rinchiusi in camera.. nel tardo pomeriggio andavamo a prenderci un gelato e poi in spiaggia in riva al mare fino al tramonto, davvero rilassante..😊 tornavamo in hotel per la cena e poi uscivamo per un giretto in centro.. ecco questa era più o meno la nostra routine! Secondo me se ti porti la fascia è davvero l'ideale, io l'ho portata e l'abbiamo usata un pochino mettendola solo con il body così da non farla sudare troppo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia praticamente il contrario. Oggi stranamente sta dormendo beata già da tre ore e mezza ma di solito di giorno è letteralmente impossibile toglierle gli occhi di dosso, vuole giocare, vuole attenzioni e coccole 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, vi faccio sapere come ce la siamo cavata 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà non è che piange o si dispera, però si sveglia e scalcia, si strofina le mani in faccia, sulle orecchie nervosamente... Si calma solo con la tetta ma si sveglia in continuazione. Però durante il giorno è più "autonoma", dorme tranquilla anche da sola nella culletta o sta in sdraietta e si guarda intorno... Sicuramente qui ha più stimoli, più facce e cose da vedere. Su a casa capitava che stavamo io e lei tutto il giorno da sole in casa.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che tu stia meglio, vedrai che la bimba dovrà abituarsi o forse ha uno scatto di crescita. Avere vicino la famiglia è tutta un’altra cosa 😊 Goditi questi momenti.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa benissimo l’aria di mare, in caso al tuo ritorno se ti va di condividere qualche consiglio o suggerimento dato da mamma e amiche io sono qui ad ascoltarti 😂
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Prima di tutto, buon anniversario 😍🤩 E buona cena, vedrai che andrà benissimo, sto imparando ogni giorno che ci si preoccupa per nulla a volte, dobbiamo fidarci dei nostri bimbi.
    Le passeggiate sul lungomare le facevi direttamente in spiaggia? A me piacerebbe molto con la fascia, ma anche lì ho paura che con il troppo caldo, anche se dopo le 17, il bimbo soffra. Come gestivate le giornate al mare? Scusa le mille domande ma il mio compagno non è convinto di andare al mare perché teme di passare tutta la giornata in camera. A me nemmeno piace stare sotto l’ombrellone, vorrei capire se riesco a inventarmi qualcosa da fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo dire che mi sento già molto più rilassata e anche se lei fa più risvegli notturni mi sento comunque meno stanca. Mia mamma mi sta aiutando tantissimo e anche i cuginetti la intrattengono e soprattutto la grande la porta a spasso volentieri. Il caldo effettivamente è un po' una palla soprattutto perché è arrivato presto! Però bisogna sfruttare le ore più fresche, mattina presto e serata.. comunque al mare in genere si sta più freschi che in città!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere uno scatto di crescita?
    Buon anniversario a voi! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido molto all'esperienza di mia madre e delle mie amiche che hanno già bambini. Ma ammetto che la cosa preoccupa anche me. Però vivendo in una città lontano dal mare, penso le faccia bene.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sei tornata a casa finalmente 😊 sei felice? Noi penso faremo ancora montagna ad agosto, per il resto dell’estate devo cercare di inventarmi qualcosa, ho paura di portarlo in giro e che stia male per il caldo. Ma wooow che bello ritornare dove hai scoperto il tuo positivo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla 😊 Qua funziona che il primo appuntamento te lo danno loro con una lettera di convocazione e tutte le info (basta chiamare per spostarlo) poi quando vai a farlo prendi appuntamento per quello successivo. E così via dicendo uno dopo l'altro.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ciao a tutte ragazze! 👋🏻 Noi stiamo bene, fatto il primo bilancio e la bimba è cresciuta bene ☺️ anche noi abbiamo passato il nostro primo weekend lungo al mare e siamo riusciti a gestirci bene, tranne un giorno in cui lei non ha fatto altro che piangere e voler stare attaccata, forse l'adattamento al posto nuovo.. abbiamo fatto pochissima spiaggia ma più che altro passeggiate sul lungomare.. e poi la parte migliore è stata quella di trovare la pappa pronta in hotel e sentirsi un po' coccolati ☺️ penso torneremo a fine giugno..
    Oggi è il nostro terzo anniversario di nozze e per la prima volta usciremo a cena in tre per festeggiare 😍 speriamo vada bene dato che è tutto un po' imprevedibile! Un abbraccio a tutte mammine
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, wow una bella sfida anche per te e Linoa lunedì, poi dicci come siete riuscite a gestire il volo! Vedrai che andrà bene, io ogni giorno mi rendo conto che dobbiamo proprio fidarci dei nostri piccoli 😊
    Per quanto riguarda il mare io ho il timore di non saper gestire il caldo di luglio e agosto, non voglio rinchiudermi in casa ma ho paura che stia male a portarlo in giro. Non so proprio come comportarmi.
    Noi abbiamo i vaccini il 19.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meglio, qui li fanno proprio il giorno stesso ma dato che noi non ci siamo lo faremo il 17 giugno. Mi faceva stare in ansia questa cosa.
    Hai già preso appuntamento per i quattro mesi anche? Se li fai a 3 poi gli altri li farai a 5?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano dato l'appuntamento al 19 giugno ma l'abbiamo spostato al 2 luglio. Da noi c'è scritto 2/3 mesi e la pediatra mi ha detto che si possono fare anche un po' più in là.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora è nata lo stesso giorno di Linoa. Quando farai i vaccini dei due mesi?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il trentino! Noi abitiamo a Trieste quindi per fortuna l'aria di mare la respira da quando è nata. Ora però sono dai miei giù nel Lazio e sta facendo caldissimo. Sicuramente faremo un po' di mare qui dalle mie parti (come Laura eviteremo le ore calde) e un po' di montagna in Abruzzo. Non vedo l'ora di portarla lì perché è dove ho scoperto di essere incinta 🥰 poi a luglio torneremo su per fare il vaccino e proveremo il treno.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, che bello che abbiate già iniziato a viaggiare, sono felice che sia andata bene.

Noi partiamo in aereo lunedì per scendere in Sicilia dai miei genitori. Una settimana di mare e sabato abbiamo un matrimonio. Noi andremo in spiaggia la mattina presto per andare via massimo alle 10h e torneremo poi la sera verso le 16h30. Poi torneremo a metà luglio e rimarremo fino a fine agosto.
    Invece martedì 17 ci aspettano i primi vaccini. Un po' preoccupata per la febbre che potrebbe venirle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione