Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 723

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia β€” 3 aprile 🩷

Luna β€” 4 aprile

Erika β€” 8 aprile

Elena β€” 8 aprile 🩷

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™

Giorgia β€” 12 aprile

Beatrice β€” 19 aprile 🩷

Laura β€” 28 aprile

Patty β€” 29 aprile πŸ’™

Sara β€” 29 aprile

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™

723 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono insegnante ma all'estero quindi ancora peggio perché abbiamo tutti i giorni il pomeriggio fino alle 17 tranne il mercoledì e non esiste la maternità anticipata. Io sono stata malissimo con le nausee e vomito, una settimana a vomitare ogni ora (sono anche finita in ospedale) e per avere la malattia ho dovuto chiedere ad uno zio di mio marito medico perché per loro qui è tutto normale (Sei incinta, mica malata, è normale che vomiti).

Insomma, per me onestamente questi primi tre mesi sono un vero incubo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in caso di gravidanza a rischio. Martedì ho la visita parlerò bene con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena scusa se mi intrometto ma essendo insegnante non hai diritto alla maternitΓ  anticipata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️☺️
    Si esatto devo cercare di essere fiduciosa e vivermela meglio .. ma la totale assenza di sintomi a volte mi fa paura .. mi ritengo fortunata a non averne ovviamente ma mi sembra cosΓ¬ difficile da realizzare che stia davvero succedendo πŸ₯°πŸ₯° (nonostante abbia giΓ  un pΓ² di pancia non essendo io propriamente magra 🀣🀣)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ₯°πŸ₯° ragazze ma voi come la state vivendo a lavoro? Io faccio l'insegnante e sto facendo tanta fatica la mattina non mi reggo in piedi, ho la pressione bassissima e ogni tot mi devo sedere (insegno scienze motorie quindi sto sempre in movimento) ho sempre sonno e il pomeriggio sono sfranta e devo sempre fare un pisolino (mai dormito il pomeriggio in vita mia) questo mese aumentano gli impegni pomeridiani e mi viene male solo a pensarci.. mi ritengo fortunata perchΓ© ho nausea ma non vomito perΓ² mi sento sempre debolissima. Dopo il terzo mese passerΓ ?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ , ti capisco benissimo! Ma sono certa che questa volta siate stati doppiamente premiati e che andrΓ  tutto bene β€οΈβ€οΈπŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 29 ottobre!! Allora aspettiamo insieme πŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, spero potremo sentire i cuoricini alla visita e sopratutto che vada tutto bene e che non dobbiamo preoccuparci di altro oltre alla gravidanza piΓΉ "delicata" che ormai abbiam accettato e realizzato. Diciamo che dopo anni di tentativi, 5 biochimiche, la pma.. Un po di tranquillitΓ  nn guasterebbe
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai resisti ancora un mesetto ☺️ quando hai la prossima visita? Io il 29 ottobre..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a me i sintomi nel primo trimestre hanno aiutato ad avere un β€œfeedback” anche se poi non significano nulla (perchΓ¨ possono comunque continuare anche in caso di aborto, perchΓ¨ le beta comunque non calano improvvisamente). PerΓ² a livello mentale fanno sentire β€œpiΓΉ incinta”. Ma nelle ultime settimane non stavo piΓΉ sopportando la forte nausea, per cui ora sono felice di vedere che negli ultimi giorni sta andando meglio, ho piΓΉ appetito e anche piΓΉ energie.
    Ora avrΓ² le visite piΓΉ distanziate l’una dall’altra per cui sto capendo sempre di piΓΉ che non si puΓ² fare altro che godersi questo momento e mantenere la fiducia che tutto stia procedendo per il meglio lΓ¬ dentro ❀️🀞
    La traslucenza Γ¨ una bella visita, buona fortuna πŸ€β€οΈπŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l eco x la traslucenza il 15..
    Penso stia andando tutto bene, voglio crederci xke nn avendo avuto mai sintomi brancolo proprio nel buio πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Giorgia πŸ₯° Il gruppo sta diventando piΓΉ numeroso πŸ’ͺ🏻 Anch’io sto cercando di essere fiduciosa e credere in questa vita che sta crescendo in me ❀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono contenta che tutto stia procedendo bene ❀️❀️ Quando hai la prossima ecografia?
    Io ho avuto nausee forti fino a qualche giorno fa per cui non saprei darti consigli in merito, perchΓ¨ ogni pasto Γ¨ stato uno sforzo πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii πŸ’™ La prima rivelazione del gruppo πŸ₯° Io invece dall’inizio ho la sensazione che sia femmina, ma dovrΓ² ancora pazientare almeno fino alla prossima ecografia a fine ottobre🀞🀞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Elena πŸ₯° Siamo vicine, io ho la dpp il 4 aprile! Buona fortuna per la visita di martedΓ¬ πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Patty, sto leggendo tutto ora! Sono felicissima che stia procedendo tutto al meglio πŸ₯°πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi leggo giΓ  da un po' ma per paura non ho mai scritto. La mia dpp Γ¨ l' 8 aprile, martedΓ¬ farΓ² la seconda visita dalla mia ginecologa e prelievo per il NIPT. Quindi a breve saprΓ² il sesso con certezza... Γ¨ la mia prima gravidanza e sono contenta ma anche confusa! Tanti pensieri per la testa... Quando ho fatto l'eco per la translucenza la dottoressa mi ha detto che dovrebbe essere femmina. Spero tanto abbia ragione πŸ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, io sgranocchio tra un paziente e un altro 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene si infatti sto facendo piccoli spuntini soprattutto quando sono a casa ma a lovoro Γ¨ piΓΉ difficile..
    Porterò dei cracker e vediamo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche a me succede, da quando prendo il Nuperal per le nausee. Ho fame, mi riempio subito, poi dopo poco ho di nuovo fame....
    Faccio piccoli pasti e frequenti. Aiuta anche con la nausea ❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Oggi sono a 10+4 e come giΓ  detto non ho mai avuto alcun sintomo, considerando i miei 2 passeggeri a bordo πŸ₯°πŸ˜˜
    Volevo chiedere se a voi capita di avere fame, ma di saziarsi veramente con poco e dopo 1 ora di avere nuovamente tanta fame..
    Xke io non so come comportarmi.. Ho fame, poi inizio a mangiare ma mi sento subito piena e smetto x poi riavere fame.. Help πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo solo ora a soffrirne .. in piΓΉ influisce anche sull’ appetito perchΓ© mi sento piena e gonfia e non ho fame..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della gravidanza prendevo delle pillole quando proprio non stavo bene.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una mamma di aprile 2024 ogni tanto vi leggo con un po' di malinconia πŸ₯Ή.
    Ho letto che qualcuna ha problemi di stitichezza, io con la prima gravidanza riuscivo ad andare mangiando kiwi al mattino oppure bevendo 2 bicchieri di acqua essenziale. Con la seconda gravidanza un disastro, ho preso uno sciroppo che si chiama lattulosio ma non fa miracoli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Ci sono anch'io 😍😍
    Vi leggo giΓ  da un pΓ² ma ho sempre avuto paura a scrivere, paura che qualcosa possa non andare per il verso giusto .. ma cerco di essere fiduciosa ☺️☺️È la mia prima gravidanza e al momento sembra tutto posto πŸ™‚La mia dpp Γ¨ il 12 aprile πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille πŸ₯°πŸ©΅
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Catanzaro
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! πŸ©΅πŸ»πŸ‘ΆπŸ» tanti cari auguri!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come risolvi la situazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre bevuto tanta acqua, mangio frutta e verdura tutti i giorni ma da quando sono incinta soprattutto questo mese è molto dura per me.. non vado proprio in bagno.. 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo due litri al giorno ma da anni e non ha mai cambiato niente purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete bere di piΓΉ... Almeno 2 litri al giorno (io non ci riesco mai πŸ₯Ί) e poi potete provare il magnesio che rilassa la muscolatura! Un cucchiaio al giorno magari la sera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione