Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pensavamo per settembre ma a parte decidere chi saranno le madrine non abbiamo pensato ancora a niente. Io non so se invitare solo i nonni e zii o fare qualcosa più in grande.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che per ora non vanno messi in marsupio perché è troppo presto. Per la testa che ancora non sta bene su e per la schiena che deve stare curva a C e rivolti faccia a noi. Forse più avanti ci starà. Io ho tutte le compagne di corso che hanno i figli che dormono in fascia tranquillamente e la mia la odia 😑 addirittura vengono al corso senza carrozzina ma con i pupi in fascia.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso molto materiale per come la prendeva e la spostava... infatti si è disperata. Anche mio marito si accorge poco io invece ho il sonno molto leggero e sento tutto. Comunque ogni giorno è diverso magari oggi ha più bisogno di coccole.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi avete già idee per il battesimo ?
    Noi stiamo iniziando ad organizzarlo perché lo vorremmo fare a settembre e con l'estate di mezzo non c'è tutto questo tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura della fascia, di non essere in grado di fissarla bene .. il marsupio devo portarlo dall'osteopata settimana prossima così mi dice se posso già usarlo o no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a tutti i corsi hanno detto di tenerli in camera con i genitori almeno fino a 6 mesi ma meglio fino all'anno ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco delicati in che senso ?
    Anche Ambra fa parecchi versetti, mio marito neanche se ne accorge e dorme beato, io non riesco 😕
    Questa notte dopo parecchie notti che non succedeva dopo essersi svegliata per mangiare ha voluto dormire solo in braccio e anche questa mattina sembra uguale la situazione 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linoa il marsupio lo odia Smiley sad
    È molto più comodo per noi rispetto alla fascia perché montarla e smontarla fuori casa è un macello. Speriamo che crescendo se la faccia piacere.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la laleni. Poi mi hanno già regalato il marsupio per quando è più grande speriamo che almeno li ci stia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fascia utilizzi? La koala?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diego durante il giorno dorme nella next oppure la sdraietta mentre di notte dorme poco e solo in braccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiamare il tuo medico? Perché stare male non fa bene ne a te né ad Elena.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche avevano dato una cosa ma non mi ricordo cos'era 😞 ho fatto l'errore di leggere su internet e ci sono voci discordanti... A casa ho Moment e Tachipirina boh
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te! Linoa in fascia dormirebbe ore e ore.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me gli antidolorifici li hanno dati proprio in ospedale per I crampi uterini. Prendevo paracetamolo 1000 e ketoprofene.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei in fascia non ci vuole stare 😩 ce la metto e urla disperata..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, noi abbiamo lo stesso problema durante la giornata. Io ho risolto un pò mettendolo nella fascia un paio di ore al giorno, lui dorme e io riesco a fare qualche faccenda in casa e un pò di lavoro al pc.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. io sono stupita di me stessa di non esserci precipitata anche se ho dei momenti veramente tosti. Soprattutto la sera mi rendo conto che non ho pazienza e sbrocco facilmente. Adesso è un momento così perché lei oggi è più cozza del solito e mi è presa una contrattura alla schiena e sono mezza bloccata e ovviamente mio marito oggi tremila impicci e sono sola con la casa che è un vero disastro, con faccende che si accumulano. Non ce la faccio più non vedo l'ora di scendere a casa. Non prendo mai farmaci ma non so davvero come fare, ma ho paura a prendere antidolorifici visto che allatto 😩
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty! C'è del benessere in Diego mi pare, anche il mio Damiano ha preso molto 😂

Anche noi stiamo bene, un solo risveglio a notte per ora o al massimo due, va in braccio a tutti, gli piace molto andare in giro e dorme che è una meraviglia in mezzo alla confusione, perciò io e lui ci facciamo delle belle giornate in giro. Meglio di così non poteva andarmi, infatti tutti mi dicono che se volessi un altro figlio per forza sarà satana 😂😂

Durante il giorno Diego dorme? Damiano solo in braccio, se lo poso si sveglia subito 😭​

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo! È vero! Nella mia testa domani saremmo state a 7 settimane e invece siamo a 6 compiute 😅
    Anche il pediatra di mia figlia sembra poco delicata infatti mi ripeteva sempre "questo mamma e papà a casa non devono farlo".
    Noi abbiamo la seconda visita dal pediatra mercoledì prossimo ma penso che sia già facilmente arrivata a cinque chili.
    Le notti per ora sembrano andare meglio, si sveglia solo una volta verso le 3/3 e mezza tanto che stiamo pensando di spostarla in camera sua se dovesse continuare con un risveglio solo a notte.
    Anche io non ho più perdite da più di una settimana. Il post parto è stato semplice per me grazie alla mia mamma che è rimasta con me dal parto fino all'altro ieri. Davvero mi sento estremamente fortunata, da sola probabilmente avrei avuto un brutto baby blues
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi domani siamo a sei settimane, lunedì abbiamo fatto la visita dal pediatra (a proposito anche i vostri sono stati "poco delicati"?) è arrivata a 4.3kg e 55 cm. La notte inizia a svegliarsi un po' più spesso ma soprattutto anche se dorme si agita e fa versi quindi mi sveglia anche se non deve mangiare 🥲 per il resto sempre cozza. Io ormai non ho più perdite da un paio di settimane e i due punti sono caduti abbastanza presto, devo dire che come postumi del parto mi è andata molto bene.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo come state??
    Noi bene Diego adesso ha 34giorni pesa 4kg dalla nascita ha preso 1,5kg mangia praticamente sempre...pipi a litri e cacca tipo 2/3volte al giorno x ora...un pò di coliche ma gestibili.
    Io ho ancora perdite post parto e una stanchezza da allattamento e notti insonni🤣🤣🤣Qualche punto che ti tira in posti scomodi ma x il resto il primo mese è andato😅😄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuore! Un bimbo felice e ben nutrito!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli bello grandicello 🤩🤩 si vede che sta bene 🤗🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 😳😳😱😱🤣🤣
    Ambra per ora solo pipì varie volte durante i cambi pannolini 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio pediatracmi ha detto di evitare I clisteri ché non c'è bisogno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene, anch'io probabilmente farei così ma dovendole dare anche il biberon preferisco darle quello in giro almeno ci metto anche meno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fino a ventuno giorni non ci sono problemi, comunque lei comincia a sembrare regolare ogni 4 giorni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto mi vergogno un pò poi sapendo che devo darle anche il biberon se sono in giro opto solo per quello che però è un bello sbattimento .....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi visita dalla pediatra.. siamo quasi ad un mese dalla nascita e pesa 4.770kg 😅. Un kilo in più dalla nascita con tutto il calo fisiologico significa che ha preso 1 kg e 200 circa in questo periodo 🐷🐷
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che i clisteri sono da evitare il più possibile altrimenti il neonato non impara a "spingere". Purtroppo alcuni più di altri non hanno ben chiaro come fare per far uscire la 💩. Invece Gabriele lo ha capito benissimo.. ieri durante il cambio pannolino la fatta in diretta e l'ha sparato a un metro di distanza sporcandomi tutto il bagno 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io pensavo che mi sarei fatta mille paranoie, che mi sarei imbarazzata, ed allattando esclusivamente al seno sarebbe stato un problema. Ti dirò che ad una certa me ne sono fregata e ora allatto ovunque, magari mi metto in parte se trovo un posto appartato, e quasi sempre con la mussola sulla spalla. Vedo che alla gente attorno a me non importa nulla, al massimo mi sorridono e proseguono per la loro strada 😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione