Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.300

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.300 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No comment 🙈🙈 così ti passa la voglia di fare le cose .. noi organizzeremo un pranzo abbastanza informale dopo il battesimo, nulla di che ma almeno possiamo stare tutti insieme
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco quindi ognuno dice cose diverse bene 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Io spero di riuscire poi a spostarla, per adesso diciamo che viene comodo anche a me averla vicina almeno se sento che si lamenta vedo subito cos'ha
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, anche io sono della tua idea. Per fortuna il mio dorme nella next to me di notte e mi dà l'idea di riuscire a spostarlo più facilmente in cameretta. A quanti mesi pensavi di iniziare a spostare Linoa?

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, tu l'hai provata la fascia? Anche io avevo paura all'inizio, mi sono fatta spiegare come si mette e ho guardato alcuni tutorial. Le prime volte io e il mio compagno l'abbiamo provata a casa entrambi, poco tempo per capire se al bimbo piaceva, stando anche seduti per sicurezza perchè io avevo paura si snodasse. Ma ti assicuro che è davvero difficile che si snodi e, se anche capitasse, prima che il bambino cada te ne accorgeresti. È qualcosa a cui comunque non siamo abituati, ci vuole un attimo di dimestichezza ma ci vuole poco. Per dirti tra le mie amiche io sono l'unica ad usarla.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha allora perfetto così! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene se ci tenete. Io più che altro teneva al sacramento quindi non ho avuto molto da organizzare.
    Ma mi sono sposata a luglio, l'organizzazione del matrimonio è ancora fresca e non volevo ripetere l'esperienza, soprattutto con la famiglia di mio marito. Alcune sue cugine sembrava stessero partecipando a quattro matrimoni, stavano li solo a criticare. Una ha avuto pure il coraggio di dirmi che le pizzette e le bombette (una specie di pizza fritta tonda con prosciutto e mozzarella) che abbiamo dato a cena ai bambini (una cena fatta il giorno prima delle nozze per coloro che venivano da fuori) non fossero cibo per bambini.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha detto che la morte in culla può verificarsi anche mentre la tengo in braccio, non c'è una vera causa. Sicuramente è importante fare attenzione ma nemmeno da farsene una malattia. Per esempio mia figlia odia il sacco nanna, non posso farla dormire scoperta quindi le metto la copertina.
    E ne vale anche della nostra intimità, io voglio ritrovare le coccole con mio marito e ho delle cugine che non sono più riuscite a togliersi I bambini né dalla camera, né dal letto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow siete stati velocissimi ☺️☺️ noi faremo una cosa ancora un pò in grande per il battesimo poi basta, comunione e cresima solo parenti stretti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proveremo con il marsupio appena l'osteopata ci da l'ok poi vediamo come va 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il rischio poi è quello 😕 però a noi hanno fatto una testa tanta con il rischio di morte in culla che sono terrorizzata ormai 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già dato 😅 il 3 maggio.
    Volevo che fosse battezzata il prima possibile e non volevo fare una grande festa, ho già dato con il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un corso di portage in ospedale, con fascia e marsupio, quindi mi sento abbastanza tranquilla per questo. Il marsupio dipende dall'altezza (almeno quella che ho io)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio rischiare che poi voglia rimanere In camera nostra. Preferisco vada in camera sua il prima possibile.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi gratuito ma "a richiesta su appuntamento" e individuale .. è un gran servizio il vostro .. io invece sono andata mercoledì a un corso organizzato dal consultorio di primo soccorso pediatrico
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che noi però senza di loro saremmo in pochissimi perché nè io nè mio marito abbiamo fratelli/sorelle .. la speranza è che quelli con cui non abbiamo tanti rapporti non vengano 🤣🤣 come sarà visto che già non sono venuti al matrimonio ..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua è tutto gratuito, devo dire un gran servizio, facciamo la pesata ogni settimana e anche degli incontri con i papà. Poi così abbiamo fatto anche qualche amicizia che non guasta ma soprattutto ci confrontiamo tra noi mamme come su questo gruppo del resto 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema! 😩😩 Ho degli zii che vorrei invitare ma così sono costretta ad invitare anche altri con cui non ho poi sto gran rapporto ma diventiamo tanti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa 🥰🥰
    Da noi esistono questi servizi ma extra rispetto al corso pre parto .. ad esempio noi stiamo andando al consultorio per il controllo peso di Ambra perché all'inizio ero un pò in crisi quindi abbiamo deciso di fare il doppio controllo, li e dalla pediatra
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente il contrario 😅
    Si potrebbe essere uno scatto di crescita, in effetti adesso siamo nelle 6 settimane
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di invitare anche i miei zii (fratelli e sorelle di mio papà) e qualche amico più stretto ma così saremo in tanti 😱😱 però i miei zii e cugini o li invitiamo tutti o nessuno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso preparto che è diventato corso post parto. Qui a Trieste funziona così hanno i consultori che lavorano molto bene su tutti i fronti. Tanti incontri pre e altrettanti post fino ai sei mesi del bambino. Siamo seguiti da un'ostetrica e poi facciamo degli incontri con assistenti sociali e psicologa. Davvero molto utile. In più è un punto di riferimento per qualsiasi problema oltre al pediatra. Una mano santa.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io l'ho spogliata e vestita io, ma tipo per i vari test e per pesarla e misurarla sembrava stesse toccando una bambola! All ospedale invece erano tutti molto delicati.. Comunque la mia lo fa sempre che se la sposto si incavola 😅😅 piange disperata quando è stanca o molto più probabile ha fame... Potrebbe essere uno di quegli scatti di crescita di cui si parlava...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che corso stai facendo ? Noi non ci abbiamo mai provato quindi non ti so dire .. eh lei ha detto che se è troppo rigido non va bene 😕
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente la nostra pediatra no, ma la muove poco perché la svesto e la sposto io .. mi sono sembrate più brusche le infermiere dell'ospedale .. si non capisco se ha mal di pancia o cosa 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ ma come la sposto inizia a piangere disperata 😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo per settembre ma a parte decidere chi saranno le madrine non abbiamo pensato ancora a niente. Io non so se invitare solo i nonni e zii o fare qualcosa più in grande.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che per ora non vanno messi in marsupio perché è troppo presto. Per la testa che ancora non sta bene su e per la schiena che deve stare curva a C e rivolti faccia a noi. Forse più avanti ci starà. Io ho tutte le compagne di corso che hanno i figli che dormono in fascia tranquillamente e la mia la odia 😑 addirittura vengono al corso senza carrozzina ma con i pupi in fascia.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso molto materiale per come la prendeva e la spostava... infatti si è disperata. Anche mio marito si accorge poco io invece ho il sonno molto leggero e sento tutto. Comunque ogni giorno è diverso magari oggi ha più bisogno di coccole.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi avete già idee per il battesimo ?
    Noi stiamo iniziando ad organizzarlo perché lo vorremmo fare a settembre e con l'estate di mezzo non c'è tutto questo tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura della fascia, di non essere in grado di fissarla bene .. il marsupio devo portarlo dall'osteopata settimana prossima così mi dice se posso già usarlo o no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a tutti i corsi hanno detto di tenerli in camera con i genitori almeno fino a 6 mesi ma meglio fino all'anno ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco delicati in che senso ?
    Anche Ambra fa parecchi versetti, mio marito neanche se ne accorge e dorme beato, io non riesco 😕
    Questa notte dopo parecchie notti che non succedeva dopo essersi svegliata per mangiare ha voluto dormire solo in braccio e anche questa mattina sembra uguale la situazione 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linoa il marsupio lo odia Smiley sad
    È molto più comodo per noi rispetto alla fascia perché montarla e smontarla fuori casa è un macello. Speriamo che crescendo se la faccia piacere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione