Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.300

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.300 Risposte

• E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Come state? I vostri piccoli?

Noi tutto bene, Damiano è sempre bravo e cresce troppo in fretta, guardo le primissime foto e mi sembra impossibile che sia già così grande 😭​ Siamo stati qualche giorno in Trentino, io ero un pò preoccupata per l'altitudine e che fosse troppo piccolo per iniziare già a viaggiare, ma invece è stato un angelo sia di notte che fuori al ristorante e ci siamo fatti tante passeggiate al fresco.

Voi andrete al mare questa estate? Come pensate di organizzarvi le giornate? Io vorrei fare un paio di weekend per fargli respirare l'aria di mare, ma il mio compagno non è della quale, principalmente per il caldo e perchè noi non siamo persone da spiaggia e ombrellone.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si 🩷 che poi non è che mi dispiaccia averla vicino, è che riposo male .. questa notte invece ha dormito sempre nella next to me, sia prima che dopo aver mangiato .. io preferisco così e poi piuttosto metterla nel lettone per qualche coccola al mattino 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non avete alternative...Tanto quando ciucciano sono completamente distratti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente io ho chiesto prima al pediatra se potevo e mi ha detto che non ci sono problemi, solo di farla ciucciare alla partenza e all'atterraggio. Poi per noi arrivare in Sicilia sarebbe il viaggio della speranza 😭😭
    Le ferrovie non hanno ancora scoperto il sud Italia.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tiralatte lo comprerò.. comunque va già meglio grazie. L'aereo sicuramente in futuro ma stavolta avevamo tante cose da portare giù. In più per arrivare da me da Fiumicino sono sempre un'ora e mezza e con traffico che c'è è sempre un macello (senza contare i prezzi esagerati). Poi non so mi sembra ancora così piccina per l'aereo 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche aurora si sveglia fa versi e io non dormo...sono chiacchieroni! Avrà un po' di aria e vorrà le coccole della mamma e dormire con te 💞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi questa del mento non la sapevo! Le altre le ho fatte tutte e stamattina va molto meglio! Grazie 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato più volte... Impacchi caldi, massaggi + spremitura manuale o ancora meglio attacchi il bambino e subito dopo impacchi freddi. Attaccalo con il mento verso la zona che ti fa male ad esempio se ti fa male sotto l'ascella lo metti a football. Puoi anche prendere Brufen 400mg 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato sotto la doccia con acqua calda a massaggiare? Hai un tira latte eventualmente?

Sono felice che siate a casa! Avete valutato l'aereo? Noi viaggeremo il 9 giugno in aereo (con il permesso del pediatra). Ti dirò come andrà.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Sono contenta che sei tornata a casa, sicuramente andrà tutto meglio con la tua famiglia vicina 🥰🥰 si noi vorremmo andare via qualche giorno quest'estate ma abbastanza vicino per non far diventare il viaggio troppo lungo (ma ovviamente tu non avevi scelta tornando a casa).
    Noi tutto abbastanza bene dai, ieri è stata abbastanza intrattabile, di giorno ultimamente dorme poco niente ed è già 2 notti che dopo aver mangiato non riesce più a dormire nella next to me e riesco a farla dormire in braccio o nel lettone 😱😱 non è che piange ma fa versi e non mi fa dormire e quindi la tiro su .. vediamo adesso come va appena finito di mangiare .. per il dolore al seno purtroppo non ti posso aiutare, avendo poco latte non mi è mai capitato ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🤩🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mangia veloce e tanto perché è affamato ma effettivamente è più di quello che gli serve 😕
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sono finalmente tornata a casa🥰 il viaggio è andato bene lei ha dormito praticamente tutto il tempo (chissà stanotte!) solo che con tante soste per farla mangiare e cambiarla (appena ripartiti dall' autogrill ha fatto una mega cacca che ha sporcato maglia, pantaloni, lenzuolino e ovetto...il body l'ho dovuto buttare!!) è diventato ancora più lungo di quello che già è...proveremo anche col treno e vediamo come va.. Sono un po' preoccupata perché oggi durante il viaggio mi sono accorta di avere una parte di un seno molto indurita e dolorante. Ho il terrore che mi venga la mastite.. ho massaggiato tanto, ho fatto spremitura manuale e la sto attaccando quasi sempre a questo seno ma continua a fare male.. avete qualche suggerimento??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se ha anche altri sintomi ma effettivamente se vomita subito dopo la poppata potrebbe essere solo il reflusso naturale dei neonati. Il problema è se vomita dopo molto tempo dal pasto o se fa molte bolle, se sembra deglutire anche quando non ha niente in bocca o se inarca la schiena e piange molto durante le poppate. Almeno, il mio pediatra mi ha detto di sorvegliare queste cose.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che dormita !! Si non hanno parlato di reflusso.. vomita subito dopo mangiato e poi basta 🤷‍♀️. Chiederò di nuovo al pediatra alla prossima visita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno verificato per il reflusso? A noi hanno dato un gel, tipo gaviscon, per Linoa.

Che come Gabriele ama dormire a pancia sotto. E onestamente noi pure la facciamo dormire così perché la aiuta sia per le coliche che per il reflusso. Il pediatra ci ha detto che non è un problema adesso dato che lei tiene già la testa e si gira bene. A pancia in giù mi ha appena fatto una dormita dalle 11h fino alle 17h. 😅
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo fatto anche il controllo per quel difetto interventricolare e si sta chiudendo 🥳🥳 siamo molto sollevati ☺️☺️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi vomita proprio a spruzzo 🫟 ma mi hanno detto tutti che è solo perché mangia tanto 🤷‍♀️. Io anche a pancia in giù gli faccio fare al massimo qualche riposino di giorno sotto controllo... Giusto perché non mi va di svegliarlo se già dorme
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daisy,
    Ma vomita proprio tanto dopo le poppate ? Ambra ha spesso rigurgito ma poco, solo qualche giorno fa sembrava un lama e sputacchiava fuori abbastanza latte, poi le è passato .. anche Ambra adora dormire a pancia in giù però di notte non mi fido, di giorno si e ogni tanto le dò un'occhiata, ad esempio stamattina era sul divano a pancia in giù in sicurezza (nel senso che non poteva cadere) e io facevo cose in giro per casa e ogni tanto andavo a vederla .. non penso che di giorno se si è nei paraggi possa succedere chissà cosa, diverso per me è di notte che se dormo dormo ultimamente 🤣🤣 ieri invece ha dormito sempre a pancia in giù ma appoggiata al cuscino dell'allattamento, ora a pancia in giù ma su di me 🙈🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella tirata 🤩🤩
    Si allora a 3/4 mesi ci sta secondo me, adesso io non so se ce la farei 🥹🥹 a parte che è comodo anche per me averla vicina e vedere subito cos'ha se fa versetti ecc
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state io ho sempre il problema del vomito che mi sta portando al manicomio... Riempio una lavatrice ogni giorno 😓. Inoltre ho notato che a Gabriele piace dormire a pancia in giù ma non è sicuro quindi io lo rigiro in su lui si sveglia 🤦‍♀️🤦‍♀️ sono tentata di lasciarlo così e stare a controllare... Giusto per avere un attimo di tregua anche perché devo dare retta anche all'altra bimba 🥴
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso verso i 3 o 4 mesi. Non tanto per lei, quanto per me. Ho provato una notte giorni fa e vedere la next to me vuota mi ha davvero destabilizzato. Lei fa già delle belle tirate (ieri per esempio dalle 23h a stamattina alle 9h) ma ho bisogno di sentire il suo respiro la notte, anche se è un piccolo dinosauro che mi sveglia 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che su questo in Italia siete un po’ più avanti per fortuna 😊qui vogliono che fai figli ma poi diventi un problema per i datori di lavoro, non danno tantissimi incentivi 😅se devi lavorare e mandare tuo figlio al nido ti ci vogliono dai 150 ai 180€ al giorno quindi capisci che non è molto fattibile a meno che non si lavori in banca 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto .. diciamo che anche qui un italia la facoltativa pagata al 30% è una miseria .. però almeno per quest'anno ci sono 3 mesi all'80% che fanno la differenza ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando hai un ruolo di un certo livello non puoi permetterti di prendere la facoltativa non pagata per altri 2 mesi ma non di più 😅quindi non sarebbe cambiato molto…purtroppo qui in Svizzera non c’è molto sostegno alle famiglie, soprattutto parlando di asili nido che hanno cifre da capogiro che ormai quasi più nessuno si può permettere 🙈comunque ognuno poi decidi in base alla propria esperienza e che secondo lui è meglio per sé niente da discutere 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso discorso per noi .. se non sta già dormendo inizia con i suoi versetti e non riesce da sola ad addormentatarsi .. ieri sera l'ho messa lì e si è svegliata e riaddormentata da sola probabilmente perché era cotta che durante il giorno non ha dormito niente ..
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sta nella next è già oro colato 😊 anche Gabri si fa le dormite li dentro ma devo metterlo giù quando è bello addormentato.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Ovviamente ognuno fa quello che ritiene meglio per sè e per la sua famiglia .. sicuramente se iniziasse a non dormire più una soluzione la cercherei anch'io, se si tratta di una notte "no" purtroppo capita, a volte siamo anche noi che per facilità accettiamo cose sbagliate (es. A volte la facciamo dormire in braccio piuttosto di dormire anche se non sarebbe giusto .. io provo sempre a metterla giù ma se piange disperata e in braccio invece no, per dormire qualche ora accettiamo) .. comunque questa notte ha recuperato quello che non ha dormito la scorsa .. ha tirato nella next to me dalle 23 alle 5 😄😄
    16 settimane è davvero presto per rientrare al lavoro 😕
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esatto, lei se si sveglia e non trova nessuno (ad esempio di giorno perché sono in un'altra stanza o al mattino se mi sono alzata prima di lei) nella maggior parte dei casi piange disperata .. poi in ogni caso è più comodo anche per me averla vicina, fortunatamente non ama il lettone, se sta giù sta giù nella next ti me, se non vuole stare giù non sta neanche nel ns letto ma solo in braccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia..scusa se mi intrometto io sono una mamma gennaio 2024..mio figlio a 1 mese e mezzo ha iniziato a non dormire più la notte nella culla adiacente al nostro letto e dopo varie nottate in bianco abbiamo provato a spostarlo in cameretta sua (adiacente la nostra) von la porta chiusa (abbiamo una gatta piccola a pelo lungo ) e da lì è stata la svolta ha iniziato a dormire di nuovo tutta la notte come nulla…io posso contare sulle dita di 2 mani le notti senza dormire per fortuna😅non dico che è giusto o facile ma per quieto vivere l’ho fatto anche perché vivo in Svizzera e nella mia posizione dopo 16 settimane sono dovuta rientrare Full time 😅perciò decidi in base a cosa vi fa stare meglio non in base a quello che i dottori “dicono”😊
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è molto importante per la salute del bambino. Anche salute emotiva. Considera che fino a 9mesi sono in esogestazione quindi soffrono proprio quando sono lontani dalla figura di riferimento.. non capisco il concetto di allontanamento, per loro se non ti vede è come se lo avessi abbandonato😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l'abbiamo provata ma neanche comprata .. dovremmo provare così la posso usare io qualche volta a casa o anche per una passeggiata vicino a casa visto che con il passeggino non possiamo muoverci perché abitiamo su una strada trafficata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione