Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 721

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia — 3 aprile 🩷

Luna — 4 aprile

Erika — 8 aprile

Elena — 8 aprile 🩷

Francesca — 12 aprile 💙

Giorgia — 12 aprile

Beatrice — 19 aprile 🩷

Laura — 28 aprile

Patty — 29 aprile 💙

Sara — 29 aprile

Daisy — 30 aprile 💙

721 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai perfettamente ragione. Già a me una settimana sembrava enorme.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 ecco... Tra l'altro ho appena riletto sul fascicolo informativo che ci avevano dato che parlava di addirittura 3/6 gg per i risultati. Domani richiamo e glielo dico, perché ad averlo saputo che ci mettevano così tanto mi rivolgevo altrove!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, nel mio caso era gratuito e preferisco saperlo subito che alla morfologica.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prelievo giovedì 10 alle 11h e ho avuto i risultati venerdì 18. Quindi una settimana esatta.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Sono a 15 settimane .. il test del DNA abbiamo deciso di non farlo .. tu lo hai fatto ?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai tanto è tutto apposto lo stesso...almeno lo hai pagato "poco"😅 . Io sotto i 500 non ho mai visto nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti! Era meglio proprio non farlo stando a quanto detto dalla ginecologa guarda.. è solo un' ansia in più! 😩
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche perché in teoria se c'è qualcosa che non va è bene saperlo il prima possibile. Magari se te lo dicevano prima lo facevi da un'altra parte ormai tocca aspettare...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 ecco appunto io avevo letto e avevo sentito altre persone che avevano avuto i risultati in pochi giorni massimo una decina... Mi pare veramente assurdo metterci tutto questo tempo!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 giorni lavorativi per me . Aspetto qualche notizia domani o dopodomani 🤞🤞
    Anche l'anno scorso ci avevano messo circa una settimana
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi quanto tempo ci hanno messo per darvi i risultati del DNA? Ho fatto il prelievo due settimane fa esatte l 8 ottobre e la genetista disse "ci vogliono due settimane quindi passate o chiamate fra due martedì". Oggi abbiamo chiamato e ci hanno detto che ci vogliono 15 giorni lavorativi! Quindi togliendo sabati e domeniche arriviamo a tre settimane! Ci sono rimasta proprio male😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, a quante settimane sei? Tu non fai il test del DNA?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 🤗🤗
    Come state ? Io oggi ho fatto il secondo prelievo del test integrato, speriamo sia tutto a posto 🍀 i risultati della traslucenza erano buoni quindi sono fiduciosa .. sabato invece ho avuto la visita dalla ginecologa che ci ha confermato che tutto prosegue per il meglio, non è riuscita a vedere se era maschio o femmina perché aveva le gambe incrociate quindi dobbiamo aspettare la morfologica del 25 novembre 😅 ma l'importante è che cresca 🩷🩵
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo! 🤞😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Elena, che vada tutto bene 😘
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪💪
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍 🩷🩷🩷 tanti auguri! Per me dovrebbero essere pronti domani!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze future mammine🥰 io sono Beatrice e ho scadenza il 19 aprile 😍😍😍 sono arrivati i risultati del DNA fetale, nessuna anomalia rilevata grazie al cielo 🙏🏻 e con sorpresa aspettiamo una femminuccia ( convinti del contrario)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultati arrivati per me! Tutto bene per noi!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziamo a mettere qualche cuoricino colorato in questo elenco 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetto i risultati per domani, speriamo bene. 🤞🏻
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetto i risultati del DNA la prossima settimana 🤞 non vedo l'ora 😬
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare anche il test integrato invece del bi test. L'integrato prevede le stesse cose del bi test (transucenza+ prelievo a 12 sett) più un altro prelievo (intorno alla 15 sett se non sbaglio) e va ad indagare anche il rischio di spina bifida.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco avevo letto su internet ma non essendo di quella regione non avevo prestato molta attenzione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É gratis il dna fetale in Emilia Romagna ma quello che indaga solo le tre trisomie ed è gratuito per tutte le donne indipendentemente da età e fattori di rischio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla anche io ero confusissima all' inizio! Feci anch'io un post appena scoperto il positivo per chiedere consiglio su come muovermi😅 la community è molto utile! Comunque io prendo l'integratore Multicentrum mamma che ha un po' di tutto, acido folico, vitamine, ferro ecc. Prendevo il Pre-mamma e poi una volta incinta ho iniziato con il mamma. Questo sempre dietro consiglio della ginecologa ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la TN e mercoledì avro il risultato del DNA,ho fatto quello della synlab
    NEO BONA ADVANCE costa 500€ ma mi è stato consigliato dal mio gine che mi segue x la poliabortività visto la patologia autoimmune che ho e il fatto che ho 36anni compiuti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, si scusami Elena 🙏🏻 perfetto allora inizierò ad informarmi e parlare direttamente con il ginecologo. Per quanto riguarda l’acido folico si, sto continuando a prenderlo. Lo avevo iniziato gia iniziato a prenderlo prima durante la Ricerca. Tu quale acido folico utilizzi?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il NIPT è quello che costa un sacco e da quel che so è gratis solo in Emilia Romagna (ma non so se per tutti o per i soggetti a rischio) il test combinato o b test è quello che mettono a confronto i risultati di un prelievo sanguigno con l'ecografia della translucenza. Prima si fa il b test e dopo se si vuole il NIPT che è solo un test sul sangue. È normalissimo essere confusi all'inizio stai tranquilla! Io per fortuna ho molte amiche/parenti che hanno partorito prima di me e hanno più info ma in generale mi ha spiegato tutto la ginecologa. Vedrai che quando farai la prima visita ti spiegherà tutto quanto. 😉 In genere la prima visita si fa all' ottava settimana. Il resto dalla dodicesima in poi, quindi tranquilla che hai tempo. L'unica cosa che devi fare ora è sentire il tuo gine e iniziare subito a prendere l'acido folico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena 🙏🏻 quindi se non ho capito male il test combinato sarebbe il BI test? Ed è quello base che viene erogato gratuitamente solo dall’emilia Romagna?
    Io sono ancora all’inizio, oggi sono entrata nella quinta settimana 🍀 ma sto iniziando più o meno ad informarmi e mi premeva appunto capire entro quante settimane andrebbe fatto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania e congratulazioni! Daisy è già stata molto chiara e esaustiva. Credo sia gratuito solo in Emilia Romagna. Io l'ho fatto dieci giorni fa quello base da. 350€ ma mi avevano sconsigliato di farlo perché i risultati del test combinato erano davvero molto buoni. La ginecologa mi ha testualmente detto "hai buttato dei soldi" dicendomi che è un test di screening che andrebbe fatto solo se i risultati del test precedente sono dubbi, perché potrebbero dare dei falsi positivi e confondere le idee inutilmente. Io ho voluto farlo lo stesso ma non ti nascondo che dopo averlo fatto sono entrata un po' in ansia anche per come la genetista che mi ha fatto il colloquio pre test mi aveva parlato (empatia zero sembrava un robot e fondamentalmente me lo stava sconsigliando parlando solo dei rischi falsi positivi e delle cose negative, addirittura mi ha detto che anche il sesso se esce femmina non è detto che lo sia perché potrebbe essere il mio XX e non quello del bambino) dovrei avere i risultati martedì e speriamo che non ci siano brutte sorprese 🤞. Io ora sono alle 16 quindi l'ho fatto alla 14ma. Ti consiglio di affidarti al ginecologo e procedere passo passo. A che settimana sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione