Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.300

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.300 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello paffuto! Noi siamo state stamattina dalla pediatra, 6kg per 62 cm.. infatti siamo con i body da 3/6 mesi già da un po' 😂 ci ha detto che la vede molto attiva, vocalizza parecchio e tiene già la testa su.. abbiamo il problema della crosta lattea che le dà prurito quindi la notte spesso si mezza sveglia e si gratta e purtroppo a volte si graffia. Ora abbiamo preso un prodotto speriamo funzioni! Per il resto come sonno è migliorata nel senso che finalmente si fa qualche ora la notte e i riposini diurni in carrozzina o culletta, prima come la poggiavo si svegliava! Anche in giro sta tranquilla riusciamo a uscire anche la sera. In generale si fa capire bene se ha sonno fame o pannolino sporco. Abbiamo fatto anche il vaccino e a parte gli urletti sul momento è stata abbastanza tranquilla i giorni dopo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patty! Che bella crescita Diego 🥰 Damiano ora è 6.3kg e 65cm, un bel gigantone, ha preso dal papà. Io dò il seno a richiesta, ma devo dire che di recente ha cominciato a volerne di meno.
    Anche noi benissimo per fortuna, abbiamo il problema del sonno. In pratica è così curioso e attivo che non vuole mai dormire 😂😵‍💫
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi qua siamo passati ai body 3/6mesi perchè è grane
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty! Che crescita complimenti 👏 Gabriele è 6kg e mezzo per 61. Ho comprato i body 3/6 oggi perché faccio difficoltà a chiudere i 62cm🤣 . Io invece non ho mai guardato l'ora per dargli il seno... e infatti si vede🐷. Noi abbiamo solo problemi con il vomito e gli diamo il gastrotuss.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Noi tutto bene Diego pesa 6kg x 58cm è creaciuro tantissimo alla nascita era 2.5 kg x 47cm....
    Le poppate stiamo cercando di tenere le tre ore ma è difficile....ci an giorni che vuole stare sempre attaccato😅🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I body anche x aurora sto prendendo 6 mesi. I costumi li ho visti quando ero ancora su a Trieste e quelli carini da femmina c'erano solo 9 mesi ma comunque anche quelli da 6 mi sembravano grandi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che taglia prende Aurora? Noi qui siamo passati alla 6 mesi, i body tre mesi non le stanno più 😭😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati quattro giorni e l'ho tenuta in body e pannolino, in acqua c ha messo solo i piedini e non ha gradito molto (non era caldissima) per il resto ha dormito quasi sempre. Ora che torniamo un po' a Trieste andremo sicuramente al mare ma non penso che farà già il bagnetto per ora. Avevo visto i costumi apposta a mutandina da Prenatal ma c'erano solo dai 6 mesi in su.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che stress, quindi devo sperare che non faccia nulla 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano detto di non mettere nessuna crema perché la pelle non la tollera ancora 🤔🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pannolini impermeabili servono solo a contenere la cacca, ma la pipi esce, quindi fai attenzione a questo. Io l'ho scoperto a mie spese ahah
    Invece con il costumino esce pure la cacchina se ne fa tanta.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, io non sono andata al mare ma come Laura la metto sia a me che a lui ogni volta che usciamo, anche se stiamo all’ombra in giardino. Ovviamente la sua 0+, ho preso una buona marca perché preferisco non risparmiare su certe cose.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Ho trovato entrambi su Amazon, penso li comprerò. Li hai trovati ugualmente contenitivi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, io applico la crema a Linoa anche senza andare al mare. Ho comprato una crema 0+ e la metto quando usciamo anche in città, come del resto la metto io.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho letto che alcune di voi sono state al mare di recente con i piccoli, volevo chiedervi se voi applicate la crema solare 50+. In farmacia me l'hanno consigliata, però ho letto che sotto i 3 mesi è meglio non applicare nessuna crema solare e tenerli piuttosto coperti con vestiti leggeri di colori chiari.. non so come fare dato che andremo qualche giorno al mare e vorremmo fare un po' di spiaggia nelle ore del mattino e del tardo pomeriggio.. grazie 😙
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io avevo comprato dei costumini a mutandina per il pare e dei pannolini impermeabili per la piscina. Niente costume intero, la schiena è la parte del corpo da cui assorbono più vitamina D e noi comunque non andremo durante le ore più calde.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ma voi che costumini prendere ai vostri bimbi per questa estate? Quello integrale, solo il pezzo sotto, i pannolini impermeabili? Vorrei andare in piscina con Damiano ma proprio non so come orientarmi in termini di praticità e di protezione. Grazie!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!
    Noi stiamo bene, giovedì abbiamo fatto i vaccini e, a parte un pò di febbre, tutto bene ..
    La scorsa settimana siamo andati via per il primo weekend in 3 e Ambra è stata bravissima, si è anche adattata a dormire nel lettino da campeggio che ci avevano preparato 😊😊Sorrido quando leggo dei vostri bambini e di quanto crescono bene perché noi stiamo crescendo ma essendo partite da un peso basso abbiamo raggiunto adesso i 4 kg 😅 e i 54 cm di lunghezza .. infatti di alcune marche la taglia 1-3 mesi ci sta abbondante 🤣 però l'importante è che stia bene 🩷Di giorno fa fatica a dormire e vuole stare in braccio, per fortuna che ho mio papà che mi aiuta e fa più che volentieri il nonno 🥰🥰 di notte dorme ma ultimamente nella next to me fa più fatica e sta nel lettone ma penso che la cosa importante sia il dormire .. certo, nella next to me sarebbe meglio ma come si dice "si fa di necessità virtù" ..Con il caldo sta mangiando meno ma sembra comunque che cresce, settimana prossima abbiamo il controllo peso al consultorio 🍀 più che altro oltre al meno mangia a rate 😅 inizia magari alle 5 e ora che ha preso il mio e il biberon passano 2 ore 🙈🙈 e a volte dobbiamo convincerla per il biberon perché non lo vuole .. poi ci sono giornate come ieri che invece mangia tantissimo 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha caricato la foto prima!Future Mamme — Aprile 2025 🍀 1

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo molto meglio con il marsupio (è uno adatto ai piccolini) che con la fascia. È una marca tedesca, non so se si trova anche in Italia.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente piccola 😂, Aurora un paio di settimane fa era 5kg e 59 cm ma l abbiamo misurata a casa un po' fai-da-te 😅 comunque lei il primo mese che dormiva tanto di notte poi il giorno non dormiva quasi per niente qualche pisolino in braccio dopo pranzo finito di allattare e un po' se uscivamo a passeggio nel pomeriggio. Adesso invece si sveglia più spesso di notte ma poi dorme di più di giorno.... preferibilmente in braccio, al massimo in carrozzina se si sta a spasso. Ora siamo venuti al mare qualche giorno vediamo come va 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha preso dal papà per fortuna! Nel corso di tutta la gravidanza il mio ginecologo mi aveva detto che era minuto, e poi mi nasce questo gigante 😂
    Comunque secondo me Linoa non è assolutamente bassa, anzi, mi pare abbia una bella lunghezza, io conosco diverse bambine nate tra i 48 e i 50. Magari è nata piccolina ma ha recuperato alla grande se non di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso non mi preoccupa tanto, ma mi chiedo se non sia una bimba "bassa". Mi aspettavo che tutti i piccoli nascessero dai 50cm in su!
    Il tuo Damiano deve essere proprio un bell'ometto altissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché pensavo che i bimbi a termine fossero tutti dai 50 in su, quindi quei 48 mi hanno un po' destabilizzata
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come piccola, a me sembra perfetta sia di lunghezza che di peso 🤩 anzi, ha preso un sacco!
    Damiano è nato bello lungo, era 55cm e 3.4kg, al controllo dei due mesi era 61cm e 5.6kg.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 6kg a due mesi sembra tantissimo, anche Gabi era 6kg l'ultima pesata ed era un mese e mezzo e infatti hanno detto che sembra un bimbo di 4 mesi 😅. Era giustissima alla nascita mica piccola !
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche noi siamo nel team tardivi, a letto tardi la sera e prima delle 9 di mattina non ci si alza 😂 Damiano ha sempre dormito tanto di notte, si sveglia verso le 3 per mangiare e poi alle 6 ma solo per le coccole.
    Posso chiederti che marsupio usi? Ti trovi bene anche adesso che fa caldo? Noi usavamo la fascia ma ora è improponibile.
    Grazie mille per i consigli sul Trentino!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che sia il caldo? Mi auguro che rimanga così perché per me passare da una poppata ogni ora ad una ogni due cambia molto 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito, quando pesano e quanto sono alti i vostri piccoli?
    Linoa è nata 3200gr e al controllo dei due mesi era 6kg. Però era piccolina alla nascita, appena 48cm e a due mesi era 60cm. Mi chiedo se sia una bimba piccola e se stia recuperando i centimetri che non aveva alla nascita 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il papà 😅 il bello è che allé 8h si addormenta di nuovo e si sveglia alle 11h. Ed io che pensavo che con una bimba mio marito sarebbe stato costretto a svegliarsi presto, invece continuano a dormire insieme. Però il pomeriggio per dormire è un dramma e le siesteo durano 30 minuti
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che dormitone, un sogno 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, anche qui da me c‘è luce fino alle 22, per cui questo periodo va così secondo me. Noi ceniamo piuttosto tardi e poi a volte facciamo una passeggiata serale e comunque finché non si è sistemato tutto in casa vien sempre tardi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione