Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme โ€” Aprile 2025 ๐Ÿ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 719

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed รจ risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedรฌ prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed รจ risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedรฌ prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia โ€” 3 aprile ๐Ÿฉท

Luna โ€” 4 aprile

Erika โ€” 8 aprile

Elena โ€” 8 aprile ๐Ÿฉท

Francesca โ€” 12 aprile ๐Ÿ’™

Giorgia โ€” 12 aprile

Beatrice โ€” 19 aprile ๐Ÿฉท

Laura โ€” 28 aprile

Patty โ€” 29 aprile ๐Ÿ’™

Sara โ€” 29 aprile

Daisy โ€” 30 aprile ๐Ÿ’™

719 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ in effetti la paura di un falso positivo รจ tanta ma l'amniocentesi che dร  un risultato sicuro, io non me la sento perchรฉ รจ tanto invasiva ๐Ÿ˜•
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io ho fatto la visita dalla ginecologa l 8 ottobre e la morfologica ce l'ho il 19 novembre ๐Ÿ˜ฉ poi di nuovo dalla ginecologa una settimana dopo. Tutto sto tempo in attesa ๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e viva il lupo โค๏ธ๐Ÿฅฐ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vari motivi, ma in primis io e mio marito ci siamo interrogati molto sulle conseguenze che avrebbe avuto un risultato (falso) positivo (ho messo โ€œfalsoโ€ tra parentesi perchรฉ negli anni ho letto anche nei vari forum di falsi positivi) e dato che comunque non ce la saremmo sentita dopo 5 anni di ricerca e vari tentativi PMA di fare esami piรน invasivi o addirittura interrompere una gravidanza, abbiamo deciso di non farlo, anche perchรจ le ecografie finora sono andate tutte bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille๐Ÿ˜˜io continuerรฒ a leggervi e a scoprire chi arriverร  ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜in bocca al lupo ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, ho fatto la visita di controllo il 19 ottobre, sempre piรน di un mese tra una e l'altra .. tu come mai hai deciso di non fare il DNA fetale ? Noi onestamente per una questione di costi e perchรฉ la ginecologa non ce l'ha particolarmente consigliato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io ho fatto la visita il 19 ottobre e fino al 25 novembre che ho la morfologica piรน nulla ๐Ÿ˜•
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia per la tua esperienza e congratulazioni per il tuo bimbo ๐Ÿฅฐ. Allora attendo ancora con piรน ansia la prossima visita ๐Ÿ˜๐Ÿคž.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna๐Ÿ˜˜scusa se mi intrufolo sono una mamma gennaio 24 ma continuo a leggere e se posso aiutare o dare la mia opinione/esperienza lo faccio volentieri ๐Ÿ˜Šio vivo in Svizzera e lโ€™anno scorso la mia ginecologa si sbilanciรฒ giร  alla tn che fosse un maschietto e alla visita dopo (circa 4 settimane) me lo confermรฒ, poi alla morfologica lo ha spiattellato in bella vista davanti lโ€™ecografo e quindi non abbiamo piรน avuto dubbi๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚comunque tutto questo per dirti che รจ possibile che lo scoprirai veramente nella prossima visita se la dottoressa ha un buon ecografo e buon occhio, non serve per forza attendere fino alla morfologica per scoprirlo ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_๐ŸŒผ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura ๐Ÿคฉ che bello vedere quei cuoricini colorati ๐Ÿ’™๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tanti maschietti in aprile! Non esitate se volete essere aggiunte a scriverlo, se per caso mi sfugge scusatemi! Ho aggiornato ciรฒ che ho letto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero, avrรฒ la visita ad inizio novembre. Il medico alla T1 ci ha detto che probabilmente รจ femmina ma ammetto che dopo il risultato del DNA sono tranquilla e spero solo continui bene la gravidanza!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_๐ŸŒผ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto bene tanto lo saprai comunque alla prossima ecografia! L'importante รจ che stia bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Francia da noi il sesso non si scopre con il DNA, non รจ tra le cose ricercate. Ricercano solo le mutazioni cromosomiche su tutto lo spettro. Io mi ero informata se farlo qui o in Italia e in Italia quello che qui ho avuto gratuitamente avrei dovuto pagarlo 900 euro. ๐Ÿฅฒ la sola differenza avrei saputo il sesso.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo โค๏ธ! Auguri anche a voi!!! ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Daisy ๐Ÿฅฐ Ben arrivata nel secondo trimestre ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa รจ piuttosto scrupolosa e ha voluto vedermi ogni 2, massimo 3 settimane (forse anche perchรจ vengo da un lungo percorso di PMA), poi un paio di settimane fa ho avuto dei disturbi a livello intimo e in piรน necessitavo di un certificato per il lavoro, per cui ho avuto 3 visite a distanza di pochi giorni l'una dall'altra.

Ottimo, la mia รจ alle 9.30, dopo ci aggiorniamo!!! Buona attesa intanto ! ๐Ÿ˜…๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€

• Rispondi
  • D
    Daisy_๐ŸŒผ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E oggi si comincia ufficialmente il secondo trimestre ๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰
    • Rispondi
  • D
    Daisy_๐ŸŒผ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto i risultati รจ maschio ๐Ÿฅฐ e tutto basso rischio!!! Siamo molto felici ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee congratulazioni anche a voi๐Ÿ˜
    Noi abbiamo una bimba di 4anni e adesso dobbiamo abituarci all'idea di avere anche un maschietto๐Ÿฅฐ๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ๐Ÿ˜ anche noi aspettiamo un maschietto ๐Ÿฉต๐Ÿฉต๐Ÿฉต
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compagne di avventura โ˜บ๏ธ
    Risultato del DNA arrivato negativo x quanto riguarda le tre trisonomie e i cromosomi sessuali x fortuna ci siamo tolti un peso๐Ÿ˜…
    E con ns grande sorpresa e gioia immensa abbiamo scoperto che aspettiamo un piccolo principe quindi fiocco azzurro x noi๐Ÿฉต๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ne hai fatte tante? Anche io zero sintomi.. al mattino alle 10:00 perfortuna ๐Ÿ˜…๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non mi posso lamentare perchรจ ne ho fatte davvero tante! Perรฒ giร  quando passano un paio di settimane senza sapere nulla, iniziano a venirmi dei dubbi e mi sento un poโ€˜ piรน insicura. Poi ora che non ho piรน sintomiโ€ฆ (se non altro almeno รจ cresciuta un poโ€™ la pancia!) Speriamo di iniziare a sentirli muoversi a breve ๐Ÿ™๐Ÿฅบโค๏ธ.
    Questa volta ho la visita di mattina per fortuna, le altre le ho dovute mettere quasi tutte al pomeriggio (anche se odio le attese!!!) perchรฉ mio marito al mattino ha problemi ad uscire dal lavoro, mentre il pome รจ piรน flessibile. Tu? Forza, teniamo duro ancora qualche giorno ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿ€!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse per me farei una visita a settimana ๐Ÿคฃ al mattino o al pomeriggio tu?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah leggo ora, il 25 novembre. Dovrai pazientare ancora un poโ€˜ ๐Ÿ˜…! Ottimo che la TN sia andata bene โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io non ho fatto il test del DNA fetale e sta iniziando a crescere sempre di piรน la curiositร . Spero che martedรฌ prossimo mi sappiano dire qualcosa di certo ๐Ÿคž. Lโ€™importante รจ che proceda tutto per il meglio ๐Ÿ™. Tu quando avrai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze โ˜€๏ธ
    Francesca, ti capisco. Anchโ€™io avrรฒ la visita martedรฌ prossimo e inizia a salirmi un poโ€™ dโ€™ansietta ๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem รจ la mia stessa paura.. ho la prossima visita martedรฌ prossimo ma รจ da 5 settimane che non faccio un controllo รจ ho sempre ansia ad aspettare cosi tanto ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se fosse stato gratuito lo avremmo fatto anche noi, era Sicuramente un controllo aggiuntivo ma essendo a pagamento e avendocelo sconsigliato la ginecologa (o meglio non particolarmente consigliato) abbiamo deciso di evitare .. poi in realtร  forse il fondo sanitario che ho con il lavoro me lo rimborsa ma fa niente .. io non sono tanto curiosa di sapere se sarร  maschio o femmina, sono sempre un pรฒ preoccupata quando vado alle visite che mi dicano che รจ tutto a posto ๐Ÿ˜•
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai perfettamente ragione. Giร  a me una settimana sembrava enorme.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜ž ecco... Tra l'altro ho appena riletto sul fascicolo informativo che ci avevano dato che parlava di addirittura 3/6 gg per i risultati. Domani richiamo e glielo dico, perchรฉ ad averlo saputo che ci mettevano cosรฌ tanto mi rivolgevo altrove!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione