Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma il pediatra cosa ti ha detto in merito? Povera cucciola.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tipo di paranoie? Ti senti in imbarazzo davanti le persone oppure? Stranamente io che sono una "vergognosa" non ho mai avuto disagio in questa cosa, ho iniziato subito ad allattare un po' dappertutto 🀣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ieri ero al corso post parto e l ostetrica che ci segue ci ha detto che assolutamente non vanno fatti clisteri e che non Γ¨ assolutamente un problema che non facciano cacca per un po' di giorni, perchΓ© in questa fase hanno perso un riflesso (di cui non ricordo il nome) secondo cui appena mangiano scaricano e devono iniziare ad imparare a controllare gli sfinteri quindi non sanno ancora spingere. La cacca poi Γ¨ liquida quindi non Γ¨ che sono costipati.. forse soffre piΓΉ per l aria che per la cacca? Lei consigliava di massaggiare l' ano con un cottin fioc imbevuto d olio per "solleticare" e stimolare la muscolatura ma assolutamente NO clisterini.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono io che mi faccio mille paranoie inutili πŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito di riuscire a trovare un modo ma nel caso ti avviso πŸ˜…
    Bello che riuscite ad andare spesso al lago 😊😊
    Anche da noi danno brutto questa settimana πŸ˜•πŸ˜•
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi siamo mai usciti a cena! A pranzo si, spesso, a cena solo da soli lasciando la piccola a mia madre.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così tutti potranno dirti che "la maternità ti dona" ahahz

Purtroppo no, nessun miglioramento. Oggi infatti sta soffrendo tanto perchΓ© siamo a tre giorni che non fa cacca. Speriamo che migliori domani e che riesca a farne un pochino.

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna lei è allattata esclusivamente al seno quindi non ho la rottura del biberon e tutto l ambaradan anche perché rincoglionita come sono mi scorderei sempre qualcosa 🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un caso perchΓ© eravamo a passeggio con questo amico e visto che aveva dormito tanto la mattina e non sembrava troppo stanca abbiamo provato a restare.. sapevamo che era una pizzeria "veloce" infatti alle 21 e 15 eravamo a casa. Sicuramente l'estate faciliterΓ  le cose vedrai πŸ˜‰
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Elena, anche io ahahah. Pensavo non ne sarei stata capace, ma al solo pensiero di prepararmi ogni giorno tutte le cose per il biberon mi viene male πŸ˜΅β€πŸ’«β€‹

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma pensa te queste, la tua parte l'hai fatta πŸ˜… al massimo se ci tieni prova ad insistere un'altra volta, se continuano a non venire peggio per loro.

Uauuu che bello cenato fuori! Noi quello non ancora, o meglio, a casa di familiari o amici sΓ¬ ma non in un vero ristorante. Noi invece l'altra sera il primo aperitivo con dei miei colleghi, piccole conquiste di ritorno alla vita πŸ˜‚

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io mi sono trovata ad allattare praticamente ovunque πŸ˜… si calma solo cosΓ¬! Muffola sopra e via... Anche in pizzeria 🀣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che il weekend sia andato bene e che il prossimo arrivino tua mamma, tua sorella e i nipotini, sicuramente ti servirà per perderti via e stare più serena 😊😊
    Io ogni tanto vado con ambra fuori a pranzo con i miei ma scegliamo l'orario in base a quando ha mangiato lei così riusciamo a stare tranquilli un pò, io ho ancora un pò di ansia ad allattarla in giro ma anche lei si calma nonostante poi voglia anche il biberon ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah da noi non serviva appuntamento, tra l'altro eravamo andati a un orario stupido, verso le 12.20, e non c'era nessuno .. online io non sono riuscita perchΓ© non riconosceva ancora il CF della bambina
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea Γ¨ di scendere insieme stare qualche giorno, poi lui riparte e io resto. Vorremmo approfittare del ponte del 2 giugno.. lui poi ha ancora qualche giorno del congedo che essendoci stata pasqua di mezzo non li ha presi tutti. Poi il 19 devo comunque tornare su per il primo vaccino. Scenderemo in macchina quindi ce la gestiamo come vogliamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha tanto telelavoro o vai da sola? Anche io vorrei tornare in Sicilia ma mio marito deve andare a lavoro almeno una volta la settimana πŸ₯²
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi daranno l'auto sostitutiva🀞🏻🀞🏻 Per le amiche le ho invitate ovviamente e dicono che verranno ma poi.. non vengono πŸ˜… finora quello che abbiamo visto piΓΉ spesso e che Γ¨ venuto a trovarmi Γ¨ un nostro amico maschio πŸ˜‚ Ma vabbΓ¨ a giugno scendo a casa e almeno mi godo la famiglia! Per il resto hai ragione due giorni ha fatto la pazzetta e invece ieri Γ¨ stata tranquillissima, abbiamo addirittura cenato fuori.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, se trovi il modo di non averla sempre in braccio di giorno svelami il segreto 🀣 La fortuna mia Γ¨ che al mio bimbo piace tantissimo andare in giro, perciΓ² ci facciamo intere giornate al lago io e lui e se la dorme nella navicella. Almeno per qualche ora le mie braccia riposano ahaha. Questa settimana Γ¨ previsto brutto tempo e giΓ  tremo πŸ˜…

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, che bella crescita Linoa, benissimo! Anche Damiano ha iniziato a fare belle tirate di sonno, ho quasi meno occhiaie ora rispetto a quando andavo al lavoro 🀣

Siete riuscite a migliorare il problema della stitichezza? Povera piccola deve essere davvero fastidioso per lei.

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, scusa se ti rispondo solo ora ma sono state giornate intense.

Caspita che sfortuna anche senza macchina! Te la sistemano a breve? Almeno così riesci a fare qualche giretto con Aurora. Secondo me ogni giorno è a sé, se oggi piagnucola in passeggiata domani potrebbe non farlo più, e poi ricominciare, perciò ti consiglio di non demordere che fa bene sia a te che a lei uscire e prendere una boccata d'aria.

Hai provato ad invitarle tu le amiche? Magari hanno paura di disturbarti e non te lo propongono, perΓ² tu sai come sono fatte.

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai perchΓ© Γ¨ appena stato weekend e quindi il papΓ  era presentissimo. Lei poi Γ¨ stata molto tranquilla questi due giorni ha dormito di piΓΉ durante il giorno e quindi ci ha lasciato anche pranzare tranquillamente e ieri sera abbiamo azzardato una pizza fuori. Fortunatamente basta che l attacco e si calma. Adesso ricomincia la settimana e giΓ  mi viene male visto che Γ¨ previsto anche brutto tempo πŸ™„ perΓ² weekend mi raggiungono mamma sorella e nipotini e non vedo l'ora 😍. Oggi intanto visita dal pediatra!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'asl vicino casa ci vogliono tempi biblici al telefono per prendere l'appuntamento e avere una data decente in cui andare....
    Speravo di poterlo fare online
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo impegnarmi di piΓΉ anch'io anche se con ne ho poca speranza che funzioni πŸ˜”
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non so se ste teorie dei cibi che fanno latte abbiano un fondo di veritΓ  o meno sinceramente, perΓ² a me la pastina piace πŸ˜…πŸ˜… e non ho fantasia a cucinare.. e la sera qua ancora non fa molto caldo. La tisana al finocchio io la faccio quasi tutte le sere ovviamente non bollente.. e finisce sempre con qualche biscotto dentro πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dipende perchΓ© mi piace molto mangiare la frutta dopo il pasto e molte volte non riesco quindi ho fame subito .. questa cosa della pastina non la sapevo πŸ€”πŸ€” noi prima la mangiavamo di piΓΉ, adesso con il caldo la stiamo un pΓ² evitando, come io le tisane che mi aveva consigliato la pediatra, non riesco con questo caldo πŸ˜•πŸ˜•
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempi infiniti per la scelta intendi ?
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok preverΓ² con il foglio del comune sperando nn ci siano tempi infiniti di attesa...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale! La sera cerco almeno di farmi sempre un po' di pastina in brodo, mia madre dice che aiuta a fare "latte" .. o comunque fa sostanza se mangio solo il secondo ho fame! Già così mi sveglio alle cinque con lo stomaco che brontola
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fame sempre πŸ˜…
    Il problema Γ¨ che quando sono da sola mangio poco e male purtroppo πŸ˜•
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty,
    A me hanno dato quella provvisoria in comune e con quella ho potuto scegliere subito la pediatra .. il tesserino fisico Γ¨ arrivato settimana scorsa quindi ci ha messo piΓΉ di un mese da quando Γ¨ nata .. invece la lettera per i vaccini ancora non Γ¨ arrivata ..
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme scusate ma a voi la tessera sanitaria dei bimbi Γ¨ arrivata subito??
    Perchè a noi nn è ancora arrivata...ok ad aprile ci sono state feste e ponti però devo portarlo dalla pediatra x la prima visita ma senza tessera nn posso nemmeno sceglierla...😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione