Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la sterilizzazione quando sono cosΓ¬ piccoli ci vuole. Poi tra qualche mese va tutto a farsi friggere 🀣. Aspetta lo svezzamento vedrai le mille teorie di ognuno e quante cose ti toccherΓ  sentire πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che l'OMS essendo appunto un organismo mondiale, tiene conto anche delle situazioni dei paesi sottosviluppati e del terzo mondo. Ci hanno anche detto che a 70 gradi per pochi minuti, comunque, non sterilizzeremmo nulla in ogni caso, nemmeno l'acqua e ancora meno la formula.
    Ma il mondo dei neonati a me sembra proprio un universo in cui ognuno inventa qualcosa πŸ˜…
    Così come in realtà il latte tirato. A me hanno spiegato in ospedale la regola del 4 (4 ore fuori dal frigo, 4 giorni in frigo, 4 mesi in congelatore) e che una volta riscaldato si deve buttare. Il pediatra mi ha detto che in frigo può stare fino a 8 giorni e che posso scaldarlo due volte. Insomma, ognuno sembra si faccia le sue regole, alla fine basta seguire quelle che a noi sembrano più sensate.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente linee guida diverse dalle nostre πŸ˜…. Latte in polvere va sempre sterilizzato e si puΓ² preparare qualche ora prima basta mantenerlo in frigo. Quello liquido invece Γ¨ pronto all'uso.
    Però strano che ti hanno detto così perché sono direttive dell'OMS. Poi io ho sempre allattato ma il latte a 37 non l'ho mai scaldato, sempre a temperatura ambiente..lí dipende dal bambino come si abitua. Una volta ho misurato la temperatura del latte appena uscito dal seno era a 32 gradi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale ci hanno detto che il latte artificiale non ha bisogno di essere sterilizzato.
    Ci hanno consigliato di scaldarlo a 37 gradi solo se il bimbo Γ¨ allattato perchΓ© potrebbe non apprezzare una temperatura piΓΉ bassa ma mia figlia fortunatamente prende qualsiasi cosa.

PerΓ² ci hanno detto che non possiamo prepararlo troppo tempo prima, massimo due ore e poi va buttato.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il latte in polvere non lo sterilizzi? Io lo preparavo prima perchΓ© mettevo la polvere nell'acqua a 70gradi... Poi d'estate non poteva stare ore fuori frigo, quindi borsa frigo e dopo per forza va scaldato anche se mio figlia beve il l latte a temperatura ambiente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scaldiamo niente. Acqua in bottiglia per bebe e dovette. Tre secondi ed Γ¨ pronto. Tanto i pannolini cambio devo portarli quindi la borsa per lei Γ¨ sempre con noi
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio evitavo in pubblico ora invece mi metto un po' in disparte ma allatto ovunque . È troppo comodo non portarsi nulla dietro, ora che arriverà il caldo poi bisogna usare la borsa frigo e poi scardare è un lavorone.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui mangia e rigurgita e poi mangia di nuovo e io non capisco se glielo devo dare comunque a volontΓ . La mia prima bimba non rigurgitava mai...non avevo neanche i bavaglini..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona prima festa della mamma e primo mese della tua bimba!
    Qui tutto bene, Linoa ha preso piΓΉ di un kilo questo mese e sta cominciando a fare le notti.
    L'allattamento Γ¨ Ben avviato e sono riuscita a togliere sia i paracapezzoli che i pochi biberon di artificiale che davo per non svegliarmi la notte. Sono "costretta" a tirare il mio latte per evitare gli ingorghi e se devo dare dei biberon uso il mio tirato.
    PerΓ² preferisco dare l'artificiale quando usciamo, lei si disturba facilmente con i rumori e si attacca male al seno se io non sono rilassata. Non mi piace spogliarmi in pubblico e non sempre c'Γ¨ una nursery.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    450??? Ammazza... E noi che ci sentivamo giganti ad aver preso 225grammi in una settimana 🀣🀣 aurora sembra sazia, rigurgita e quello spazietto che si libera la fa impazzire e ricomincia a mangiare di nuovo 😰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene! Noi stiamo bene, questo weekend mio marito era fuori quindi abbiamo fatto la prima notte da sole, Γ¨ andata abbastanza bene, peggio di giorno che da sola Γ¨ veramente impegnativo dato che fosse per le dovremmo stare attaccate H24. Poi Γ¨ venuta mia mamma per il weekend ed Γ¨ stato proprio bello avere l aiuto della nonna ❀️ un po' meno riaccompagnarla alla stazione πŸ₯²πŸ₯²
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriele mangia cosΓ¬ tanto dal seno che poi rigurgita πŸ˜… ha preso 460 gr in 10 giorni 🀣🀣 pesa giΓ  4kg 🐷. Dal seno Γ¨ decisamente piΓΉ comodo che preparare biberon anche se cosΓ¬ non ti puoi mai staccare. .
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii πŸ₯°β€οΈπŸ’
    Noi purtroppo stiamo avendo ancora problemi con l’allattamento, da una settimana facciamo allattamento misto integrando con l’artificiale e in piΓΉ tolgo anche con il tiralatte e glielo dΓ² con il biberon, un caos 🫣. Ma per fortuna in questo modo Camilla ha recuperato un bel poβ€˜ a livello di peso questa settimana 😊πŸ’ͺ🏻.
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Buona festa della mamma a tutte noi! 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze dei vostri consigli, ne farò tesoro... Sì, per ora le notti sono state sempre così a parte quella del primo giorno in cui era appena nata e ha dormito molto.. dal giorno dopo il seno si è irrigidito con la montata e forse anche questo ha inciso... Confido che quando si stabilizzerà il latte possa migliorare anche il sonno ❀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, tantissime congratulazioni e benvenuta Sofia! 🩷

Mi spiace che la fase di induzione sia stata così lunga, non immagino il calvario e l'attesa snervante, ma meno male che dopo tanta attesa il tuo parto sia stato rapido! Poi è vero che ci si dimentica di tutti i dolori, almeno nel mio caso. Io non ho avuto lacerazioni, ma so che possono aiutare lo spray cicatrizzante oppure degli impacchi di ghiaccio per sgonfiare.

La notte è sempre stata così finora? A me è successo esattamente lo stesso la notte prima di essere dimessa dall'ospedale, a casa però poi la notte è partita bene da sola, salvo ovviamente delle eccezioni. Probabilmente io ero anche più serena a casa e lui sentiva questa tranquillità. Hai provato a stimolarla con dei pizzicotti dietro il collo quando ti sembra che si sia addormentata mentre mangia? A me l'avevano consigliato la ostetriche in ospedale. Poi sono pur sempre dei neonati, devono capire anche loro come regolarsi. ☺️

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti si addormenta mentre allatta stimola i piedini con le dita oppure cerchietti sulla testina. Così ciuccia più a lungo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia faceva un po' così.. mai riuscita a metterla in culletta né in ospedale né a casa (adesso dopo quasi un mese un po' ci sta ma la notte ancora non riusciamo). In ospedale "dormivo" con lei addosso che ciucciava e dormiva ciucciava e dormiva.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Linoa in ospedale mi ha fatto delle notti così. Attaccata al seno costantemente. Appena è arrivata la montata lattea si è stabilizzata e ha cominciato a mangiare ogni tre ore. Ma io se si addormenta prima di avermi svuotato il seno la sveglio per farla continuare a mangiare.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ragazze ☺️ stiamo bene entrambe πŸ’• l'induzione Γ¨ stata lunga, un po' snervante, da lunedΓ¬ fino a giovedΓ¬..perΓ² di per sΓ© il parto Γ¨ andato bene, e abbastanza veloce per essere il primo πŸ™πŸ»solo alcune lacerazioni che tutt'ora danno fastidio nei movimenti, per il resto sono molto contenta πŸ’“ stiamo provando con l'allattamento al seno, sembra avviarsi abbastanza bene, il problema Γ¨ piΓΉ che altro la notte dove Sofia rimane sveglia, vuole continuamente mangiare, si attacca per 5 o 10 minuti e poi si addormenta... Una volta che vado a rimetterla giΓΉ si sveglia disperata con le manine in bocca.. e cosΓ¬ fino a mattina πŸ˜… questa notte ad esempio abbiamo dormito solo 40 minuti.. ieri siamo finalmente tornate a casa e ora dobbiamo trovare un nostro equilibrio ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii 🩷🩷🩷 benvenuta Sofia! Come state? Spero tutto benissimo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a tutte πŸ₯° ps futura mamma di ottobre 😌
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che emozione adesso abbiamo tutte i nostri cuccioli tra le braccia...siamo state brave❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Beatrice πŸ₯°
    Benvenuta piccola Sofia🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Beatrice e benvenuta Sofia πŸ’–πŸ’–
    Come state ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il giorno 1 maggio Γ¨ nata finalmente la piccola Sofia πŸ’–
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai menomale, sono contenta πŸ€
    A noi hanno detto di non preoccuparci se per qualche giorno Γ¨ stabile, che poi recupera ..
    Si diciamo che tra tutto ci mettiamo un sacco di tempo ogni volta anche perché i biberon che abbiamo sono "lenti" nel senso che non scende veloce il latte ma lei deve ciucciare come al seno però va beh, l'importante è che lei stia bene e cresca e si fa tutto ☺️☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, l’importante Γ¨ che crescano bene, perΓ² sicuramente Γ¨ impegnativo poppata + biberon. Camilla ha messo su 90 g, ora vediamo come va dopo il week end, lunedΓ¬ la pesiamo di nuovo con l’ostetrica 🀞🀞.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che non riusciremo piΓΉ a toglierglielo perchΓ© io ne ho poco purtroppo πŸ˜•πŸ˜•
    Al momento circa 60 ml dopo ogni poppata ma noi ne mettiamo 70 perché alla fine fa fatica a ciucciarlo e a volte lo secca 😳😳
    Oggi ad esempio invece lo ha preso piΓΉ spesso ma meno ..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, grazie! Tu quanto stai integrando? Devi continuare ora?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anchβ€˜io non so piΓΉ cosa pensare, comunque vedo anche in viso che Γ¨ meno tondolina, non sono proprio tranquilla, perchΓ© dovrebbero mettere su ogni settimana. Lei a volte Γ¨ insoddisfatta, si attacca ma poi dopo un poβ€˜ piange e questo mi fa pensare che non le arrivi ciΓ² di cui ha bisogno. Altre volte mangia invece in modo tranquillo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi facci sapere oggi cosa ti dicono πŸ€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione