Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 727

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia — 3 aprile 🩷

Luna — 4 aprile

Erika — 8 aprile

Elena — 8 aprile 🩷

Francesca — 12 aprile 💙

Giorgia — 12 aprile

Beatrice — 19 aprile 🩷

Laura — 28 aprile

Patty — 29 aprile 💙

Sara — 29 aprile

Daisy — 30 aprile 💙

727 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mely siamo vicinissime, io DPP il 4 aprile ❤️ Andrà tutto bene vedrai, tantissime future mamme prendono la cardioaspirina 🍀🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Patty, tutto incrociato per te 🍀🤞💪🏻Se non sbaglio hai già un bimbo, giusto?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely tranquilla io sto prendendo la cardioaspirina da inizio gravidanza, non dà alcun effetto collaterale.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi dispiace molto, dev‘essere terribile, stai a casa il più possibile per recuperare. Io non vomito ma ho la nausea perenne, dalla mattina alla notte, pensavo che con la 13. settimana sarebbe andata meglio 🙈
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Catanzaro
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei dovuto, specie in questa circostanza
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco ma credimi le controindicazioni a volte è meglio nn leggerle.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho questa doppia mutazione genetica MHTFR, ha a che fare con valori elevati di omocisteina e maggiore rischio di esposizioni a trombi per coaguli nel sangue, che sto già curando con calcio folinato da 15 mg. La mia paura nell’assumere cardioaspirina risiede nel fatto che ho commesso l’errore di leggere le controindicazioni sul bugiardino.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo quasi vicine di settimane! Io ho assunto ovuli di progesterone solo per una settimana (mattina e sera), poi quell’episodio sporadico di perdite sembra non essersi ripresentato. Assumo calcio folinato da 15 mg e dovrei prendere la cardioaspirina ma ho fatto l’errore di leggere le controindicazioni del bugiardino e quindi ti lascio immaginare! Io dovrei fare il dna fetale alla prossima visita, i primi di ottobre, farai il bitest nonostante il DNA FETALE? Purtroppo ho questa avversione per i farmaci e sono un po’ focalizzata sempre e solo sugli effetti collaterali più che sui benefici.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo il cardirene 160 mg perchè senza quello nn riesco a portare avanti la gravidanza a causa di una malattia autoimmune e fino adesso nn mi ha dato problemi...se hai una mutazione credo debba prenderlo x forza.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11+3 al momento va tutto bene, sto prendendo progesterone e un multi vitaminico.. venerdì ho la visita per il bitest e settimana prossima ho il risultato del test del Dna fetale.. poi devo aspettare fine ottobre per la prossima visita, adesso iniziano a farmela a distanza di un mese 😅 come mai sei restia a prendere farmaci?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, diciamo che ora mi trova a 12 settimane +2 e attendo con impazienza la prossima visita ginecologica per una cura al responso del pap test ed altro che ho dovuto fare, mentre per la mutazione mi hanno consigliato cardirene, una sorta di cardioaspirina che ho paura di prendere (sono un po’ restia ai farmaci!). Invece tu, come stai? E grazie.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Mely, adesso come va tutto bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensati che noi già lo chiamiamo al maschile 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, cerca di fare riposo fin che puoi..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore. DPP prevista per il 7 aprile 2025. Ho dovuto fare controlli molto più approfonditi per un esito non molto favorevole al pap test, e da alcuni esami del sangue mi hanno riscontrato una doppia mutazione MTHFR, quindi qualche preoccupazione di troppo che ha offuscato un pochino la tanta felicità
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, bentornata e benvenuta in questo gruppo. Come sta andando la tua gravidanza?
    la tua dpp è per la prima settimana di aprile più o meno?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi 10+1 e l'ultimo passaggio in ospedale mi ha rimessa più o meno in piedi! Speriamo che duri.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte! Sono appena rientrata nuovamente su matrimonio.com perché ricordavo esserci una pagina dedicata al diventare genitori. Anche io a luglio di quest’anno ho scoperto di essere incinta, ultimo ciclo 1 luglio 2024.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale a me! Nella mia vita ho sempre detto di volere una femmina, poi ho scoperto il positivo e leggendo il risultato sul clear blue ho pensato "è maschio". Non so per quale strana ragione, forse inconsciamente lo desideravo. Ed effettivamente è un maschietto. ​🩵​

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita Laura, un calvario davvero! Mi dispiace, non posso immaginare 😔​ Ti auguro di stare bene molto presto! A che settimana sei? Le mie nausee serali sono passare completamente da un giorno all'altro qualche giorno prima del termine del primo trimestre. Ti auguro lo stesso. Non mollare, anche se è dura 💪​

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento sono in malattia almeno fino a domani, ho penso di chiamare il ginecologo per avere qualche giorno in più. Sono sfinita.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi siamo vicine cm DPP
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a metà ottobre devo fare la TN e il dna lo faccio subito dopo
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme io oggi sono a 9+0 ho tantissima nausea adesso prendo il nuperal che mi aiuta un pò almeno riesco a mangiare qualcosa...
    Ho la prissima eco il 30 e se tutto è ok il 4 ho il prelievo del DNA e a metà ottobre la TN...
    Speriamo che tutto aia ok il 30 perchè essendo poliabortiva e con una patologia autoimmune la paura è davvero tanta....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, ti toglie energie.. lavori o sei a casa? Riesci a riposare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno prescritto tutto il prescrivibile e più 😅
    Va già meglio, riesco a nutrirmi, anche se dopo una settimana di vomito 14 volte al giorno sono estremamente debilitata adesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Laura non ti hanno prescritto nulla? Perché a me avevano prescritto dei farmaci in caso di nausea o stitichezza.. caspita mi spiace speriamo passi in fretta questo periodo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me tutti dicono di non lamentarmi che è meglio se sto bene 🤣 mi piacerebbe una femmina ma mi sono sempre sentita che è maschio e mi sono abituata a quest’idea 😅.. tu sai già il sesso?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si stamattina e ho i risultati settimana prossima, sono a 11+3 .. venerdì invece ho il bitest in ospedale..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel gruppo io sono quella che si lamenterà meno quando finalmente starò bene.
    Vomito ogni ora e mezza per una settimana, sono andata in pronto soccorso due volte e solo la seconda volta mi hanno fatto una perfusion che mi ha bloccato il vomito. La nausea è ancora qui ma almeno posso alimentarmi e bere. Un calvario 😭
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio ginecologo mi ha detto che, poiché gli esami e le visite vanno tutti benissimo finora, non ha senso vederci in tempi troppo ravvicinati. Ma chi sopporta questa attesaaaa?

Mi consola sapere che anche te stai bene, io ho avuto qualche nausea la sera durante il terzo mese. Il mio compagno mi dice che sono pazza a lamentarmi di stare bene. Probabilmente ha ragione 😂​

In bocca al lupo per il DNA fetale! Vedrai che andrà bene. Hai qualche preferenza tra maschio o femmina oppure è indifferente?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto il dna fetale? A quante settimane sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione