Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme โ€” Aprile 2025 ๐Ÿ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 921

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed รจ risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedรฌ prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed รจ risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedรฌ prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia โ€” 3 aprile ๐Ÿฉท

Luna โ€” 4 aprile ๐Ÿฉท

Erika โ€” 8 aprile

Elena โ€” 8 aprile ๐Ÿฉท

Francesca โ€” 12 aprile ๐Ÿ’™

Giorgia โ€” 12 aprile

Beatrice โ€” 19 aprile ๐Ÿฉท

Laura โ€” 21 aprile ๐Ÿฉท

Patty โ€” 29 aprile ๐Ÿ’™

Sara โ€” 29 aprile ๐Ÿฉท๐Ÿฉท

Daisy โ€” 30 aprile ๐Ÿ’™

921 Risposte

• Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Italia รจ paradiso, anche a livello di mesi di congedo. Qui sono appena 16 settimane di cui solo 10 dopo la nascita. Meno di quattro mesi in totale e si torna a lavoro che il bambino ha due mesi. Una cosa agghiacciante.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchรฉ sul mio certificato di maternitร  c'รจ scritto che la maternitร  anticipata รจ per chi lavora con utenza fino a 14 anni. Io sono educatrice di Nido
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto si che sei stata male mi dispiace! ๐Ÿ˜” Certo che si parla sempre male dell' Italia perรฒ pure all' estero su certe cose non sono proprio il massimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle superiori, ma ho appena cambiato scuola e non sono molto elastici e fanno degli orari pessimi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuola media, liceo e ho dei corsi di iniziazione alla lingua italiana in 5 elementare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che fascia di etร  lavori?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono insegnante ma all'estero quindi ancora peggio perchรฉ abbiamo tutti i giorni il pomeriggio fino alle 17 tranne il mercoledรฌ e non esiste la maternitร  anticipata. Io sono stata malissimo con le nausee e vomito, una settimana a vomitare ogni ora (sono anche finita in ospedale) e per avere la malattia ho dovuto chiedere ad uno zio di mio marito medico perchรฉ per loro qui รจ tutto normale (Sei incinta, mica malata, รจ normale che vomiti).

Insomma, per me onestamente questi primi tre mesi sono un vero incubo.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in caso di gravidanza a rischio. Martedรฌ ho la visita parlerรฒ bene con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena scusa se mi intrometto ma essendo insegnante non hai diritto alla maternitร  anticipata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    Si esatto devo cercare di essere fiduciosa e vivermela meglio .. ma la totale assenza di sintomi a volte mi fa paura .. mi ritengo fortunata a non averne ovviamente ma mi sembra cosรฌ difficile da realizzare che stia davvero succedendo ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ (nonostante abbia giร  un pรฒ di pancia non essendo io propriamente magra ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ ragazze ma voi come la state vivendo a lavoro? Io faccio l'insegnante e sto facendo tanta fatica la mattina non mi reggo in piedi, ho la pressione bassissima e ogni tot mi devo sedere (insegno scienze motorie quindi sto sempre in movimento) ho sempre sonno e il pomeriggio sono sfranta e devo sempre fare un pisolino (mai dormito il pomeriggio in vita mia) questo mese aumentano gli impegni pomeridiani e mi viene male solo a pensarci.. mi ritengo fortunata perchรฉ ho nausea ma non vomito perรฒ mi sento sempre debolissima. Dopo il terzo mese passerร ?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร , ti capisco benissimo! Ma sono certa che questa volta siate stati doppiamente premiati e che andrร  tutto bene โค๏ธโค๏ธ๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io il 29 ottobre!! Allora aspettiamo insieme ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ’ช๐Ÿปโค๏ธ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, spero potremo sentire i cuoricini alla visita e sopratutto che vada tutto bene e che non dobbiamo preoccuparci di altro oltre alla gravidanza piรน "delicata" che ormai abbiam accettato e realizzato. Diciamo che dopo anni di tentativi, 5 biochimiche, la pma.. Un po di tranquillitร  nn guasterebbe
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai resisti ancora un mesetto โ˜บ๏ธ quando hai la prossima visita? Io il 29 ottobre..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a me i sintomi nel primo trimestre hanno aiutato ad avere un โ€œfeedbackโ€ anche se poi non significano nulla (perchรจ possono comunque continuare anche in caso di aborto, perchรจ le beta comunque non calano improvvisamente). Perรฒ a livello mentale fanno sentire โ€œpiรน incintaโ€. Ma nelle ultime settimane non stavo piรน sopportando la forte nausea, per cui ora sono felice di vedere che negli ultimi giorni sta andando meglio, ho piรน appetito e anche piรน energie.
    Ora avrรฒ le visite piรน distanziate lโ€™una dallโ€™altra per cui sto capendo sempre di piรน che non si puรฒ fare altro che godersi questo momento e mantenere la fiducia che tutto stia procedendo per il meglio lรฌ dentro โค๏ธ๐Ÿคž
    La traslucenza รจ una bella visita, buona fortuna ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l eco x la traslucenza il 15..
    Penso stia andando tutto bene, voglio crederci xke nn avendo avuto mai sintomi brancolo proprio nel buio ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Giorgia ๐Ÿฅฐ Il gruppo sta diventando piรน numeroso ๐Ÿ’ช๐Ÿป Anchโ€™io sto cercando di essere fiduciosa e credere in questa vita che sta crescendo in me โค๏ธ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono contenta che tutto stia procedendo bene โค๏ธโค๏ธ Quando hai la prossima ecografia?
    Io ho avuto nausee forti fino a qualche giorno fa per cui non saprei darti consigli in merito, perchรจ ogni pasto รจ stato uno sforzo ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii ๐Ÿ’™ La prima rivelazione del gruppo ๐Ÿฅฐ Io invece dallโ€™inizio ho la sensazione che sia femmina, ma dovrรฒ ancora pazientare almeno fino alla prossima ecografia a fine ottobre๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Elena ๐Ÿฅฐ Siamo vicine, io ho la dpp il 4 aprile! Buona fortuna per la visita di martedรฌ ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Patty, sto leggendo tutto ora! Sono felicissima che stia procedendo tutto al meglio ๐Ÿฅฐ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi leggo giร  da un po' ma per paura non ho mai scritto. La mia dpp รจ l' 8 aprile, martedรฌ farรฒ la seconda visita dalla mia ginecologa e prelievo per il NIPT. Quindi a breve saprรฒ il sesso con certezza... รจ la mia prima gravidanza e sono contenta ma anche confusa! Tanti pensieri per la testa... Quando ho fatto l'eco per la translucenza la dottoressa mi ha detto che dovrebbe essere femmina. Spero tanto abbia ragione ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, io sgranocchio tra un paziente e un altro ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene si infatti sto facendo piccoli spuntini soprattutto quando sono a casa ma a lovoro รจ piรน difficile..
    Porterรฒ dei cracker e vediamo ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche a me succede, da quando prendo il Nuperal per le nausee. Ho fame, mi riempio subito, poi dopo poco ho di nuovo fame....
    Faccio piccoli pasti e frequenti. Aiuta anche con la nausea โค๏ธ
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Oggi sono a 10+4 e come giร  detto non ho mai avuto alcun sintomo, considerando i miei 2 passeggeri a bordo ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜˜
    Volevo chiedere se a voi capita di avere fame, ma di saziarsi veramente con poco e dopo 1 ora di avere nuovamente tanta fame..
    Xke io non so come comportarmi.. Ho fame, poi inizio a mangiare ma mi sento subito piena e smetto x poi riavere fame.. Help ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo solo ora a soffrirne .. in piรน influisce anche sullโ€™ appetito perchรฉ mi sento piena e gonfia e non ho fame..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della gravidanza prendevo delle pillole quando proprio non stavo bene.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una mamma di aprile 2024 ogni tanto vi leggo con un po' di malinconia ๐Ÿฅน.
    Ho letto che qualcuna ha problemi di stitichezza, io con la prima gravidanza riuscivo ad andare mangiando kiwi al mattino oppure bevendo 2 bicchieri di acqua essenziale. Con la seconda gravidanza un disastro, ho preso uno sciroppo che si chiama lattulosio ma non fa miracoli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Ci sono anch'io ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Vi leggo giร  da un pรฒ ma ho sempre avuto paura a scrivere, paura che qualcosa possa non andare per il verso giusto .. ma cerco di essere fiduciosa โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธรˆ la mia prima gravidanza e al momento sembra tutto posto ๐Ÿ™‚La mia dpp รจ il 12 aprile ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione