Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 730

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia β€” 3 aprile 🩷

Luna β€” 4 aprile

Erika β€” 8 aprile

Elena β€” 8 aprile 🩷

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™

Giorgia β€” 12 aprile

Beatrice β€” 19 aprile 🩷

Laura β€” 28 aprile

Patty β€” 29 aprile πŸ’™

Sara β€” 29 aprile

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™

730 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto incrociato per i gemellini Sara β€οΈπŸ€žπŸ€ Vedrai che andrΓ  tutto bene πŸ™
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco perchΓ¨ anche per me le ultime 3 settimane tra una visita e lβ€˜altra erano sembrate eterne, anche se anch’io ho cercato di restare positiva! Sono felice di aver solo due settimane di attesa questa volta, e una Γ¨ giΓ  quasi passata 🀞🀞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io all’incontrario dall’inizio ho sempre pensato al femminile. Ma ora andando avanti non ne sono piΓΉ del tutto certa πŸ˜…πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo chiedevo perchΓ© a 13 pt ho avuto le prime beta a 1707...inizio a sospettare che possano essere due. Vedremo domani se raddoppiano πŸ™πŸΌ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so xke ma dal giorno del transfer penso al maschile.. Quando ho saputo dei gemelli speravo nel duo maschio /femmina ma invece essendo monozigoti saranno dello stesso sesso.. Quindi o sarΓ² in netta minoranza o stra grande maggioranza πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si ovvio mi confronto con lui.. Ho dedotto che lo avrei fatto il 15 ottobre xke ho giΓ  l appuntamento e sarei di 12 settimane esatte.. Xo non so.. Il gine mi ha solo detto di nn seguire l iter del consultorio xke io farΓ² il mio percorso con eco ogni 2 settimane.. Infatti ho fatto eco settimana scorsa, la rifarΓ² la prossima a 9 settimane e poi tra altre 3..
    Nel frattempo farΓ² gli esami del sangue e delle urine di routine mentre il 3 ottobre farΓ² il duo test.. Poi vediamo.. Andiamo passo passo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, ma che indiscreta.. Figurati.
    Ho fatto le prime beta a 11pt ed erano sui 300 e qualcosa..
    2 gg dopo, erano oltre 800, 3 gg dopo erano quasi 2400.PerΓ² io non sono mai stata una con beta alte, e ognuna ha la sua crescita.. Basta che raddoppino..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daisy scusa se mi intrometto ma informati meglio sui vari test prenatali perchΓ© ad esempio quello che abbiamo fatto noi ha lo stesso grado di attendibilitΓ  a tutti i livelli
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farΓ² il test integrato che Γ¨ piΓΉ approfondito del bitest. FinchΓ© nella regione lo passano perchΓ© tra poco lo toglieranno per mancanza di fondi.... Andiamo sempre peggio.. Poi privatamente farΓ² il DNA ma farΓ² uno di quelli base perchΓ© piΓΉ cose vanno a ricercare piΓΉ c'Γ¨ rischio che non sia attendibile il risultato e allora non ha proprio senso spendere tanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ultimamente mi capita anche di piangere o aver crisi per cavolate..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara scusa se mi intrometto ma il test del dna fetale non Γ¨ molto attendibile con i gemelli, ci vorrebbe un esame piΓΉ specifico come la villocentesi o l'amniocentesi, perΓ² ti consiglio di sentire il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne parliamo sempre come "bebΓ©", senza articoli, ma involontariamente finisco sempre per parlare del bimbo o del piccolo.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io mi sento che Γ¨ un maschietto, non so forse perchΓ© noi lo chiamiamo sempre al maschile e ancor prima di vedere il positivo ne parlavamo al maschile..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘 auguri per i tuoi piccoli.
    Se non sono indiscreta posso chiederti a quanto erano le beta al primo dosaggio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un argomento un pochino piΓΉ leggero per entrare in un mood piacevole!
    Come immaginate il vostro bimbo? Avete idea del sesso? Ve lo sentite?
    Io ho quasi la certezza che sia un maschietto. Se lo sogno lo sogno maschietto e non riesco a pensare a lui al femminile. E voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto che la mia blasto si Γ¨ sdoppiata e sono 2 gemelli.
    Il "problema" è che condividono la stessa placenta e c è una remota possibilità che condividano anche lo stesso sacco. Diciamo che l eco di martedì prossimo dovrebbe confermare la prima sensazione del gine che i sacchi sono 2. Perciò sono nel limbo da 1p giorni ormai.. Dovrò comunque fare eco ogni 15 gg x vedere se crescono di pari passo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,i costi dipendono dal laboratorio in cui li fai non sono tutti uguali..io ho fatto quello che comprendeva anche le anomalie cromosomiche sessuali e le microdelezioni con indagine sulle 9 sindromi rare e abbiamo pagato 1000 e qualcosa. Ho fatto il prelievo dalla mia ginecologa che poi ha mandato il prelievo in un laboratorio genoma di Roma
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avuto problemi con la prima ecografia?

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello lo farΓ² il 1 5ottobre credo.
    Il 24 saro a 9 settimane precise e spero "l emergenza" sia rientrata e vederli in 2 sacchi bello attivi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in Francia fanno solo il Bi test e onestamente mi sembra pochino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sarebbe una cattiva idea perchΓ© Γ¨ un’esame super semplice essendo solo un prelievo e lo puoi fare in una clinica privata.. io pago 650€ che faccio il completo di tutto. Dove vado io ci sono 3 β€œlivelli” base intermedio e avanzato io ho scelto avanzato per essere piΓΉ tranquilla..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sono una mamma di marzo 2025. Questo Γ¨ il listino prezzi del PrenatalSafe praticato nei lab della mia cittΓ  (ma credo che sia un po' universale). Io l'ho fatto anche nel 2022 con la prima gravidanza e i costi sono rimasti identici
    Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€ 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrΓ² la prossima visita il 1 ottobre e a quanto pare qui in Francia il dna fetale non si fa. :/ sto meditando di tornare in Italia qualche giorno. Sapete i costi dell'esame?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la prossima visita il 24 settembre a distanza di 3 settimane dalla prima e onestamente sono un po’ in ansia ma sono consapevole di non poter far nulla a riguardo e posso solo pensare positivo ☺️ il 24 farΓ³ anche il test del dna fetale ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..
    Adesso aspetto con ansia la prossima visita e spero stiano andando tutti e 2 alla grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, pure a me fa strano non aver nulla soprattutto perché siamo abituate a sentire di molte che hanno nausea peró fortunatamente non dipende dai sintomi.. e soprattutto non dipende da noi come andrà ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io sono piΓΉ in apprensione del dovuto data la situazione..
    E poi nella mia mente malata mi viene da pensare che essendo 2 avrei dovuto sentire qualcosa.. Invece niente.. Nemmeno il seno mi ha mai fatto male..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io sono a 10 + 2 e mai avuto sintomi.. il ginecologo mi ha detto che Γ¨ tutto soggettivo e che i sintomi non c’entrano nulla con l’andamento della gravidanza . Io penso a questo per non farmi prendere da panico per nulla ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi per me 8+6 e le nausee stanno pian piano diminuendo ma la stanchezza mi uccide. Goditi la tua assenza di sintomi! Anche se immagino possa essere stressante.

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Sara,io a parte il dolore al seno ma niente di troppo fastidioso non ho mai avuto grandi sintomi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi x me 7+5 e di sintomi ancora manco l ombra.. (essendo 2 gemelli pensavo avrei iniziato ad avere qualche sintomo presto) e invece ancora niente..
    Voi come siete messe?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sento tantissimo gonfiore alla pancia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali