Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il mio colichette finora non mi pare ne abbia, ma ti dico la veritΓ  che temo non saprei nemmeno riconoscerle. Tu come sai che piange per quelle? Provi a tentativi?

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice facciamo tutte il tifo per te ❀️πŸ₯°πŸ€ Ti auguro che si sblocchi il tutto il prima possibile! Consiglio spassionato: dormi piΓΉ che puoi stanotte!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Eleonora e congratulazioni a te πŸ₯°
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio...secondo me Γ¨ importante comunque stare sereni
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi se si vuole e non si riesce si dovrebbe avere ancora piΓΉ empatia ma al giorno d’oggi Γ¨ davvero difficile da trovare purtroppo…tu fai quello che ti senti di fare e ti fare stare bene, mamma serena bimbo sereno😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, secondo te Γ¨ possibile che con l'induzione la montata possa arrivare un po' piΓΉ tardi?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Eleonora! Leggo che il tuo allattamento si Γ¨ avviato bene e anche la nanna del piccolo Damiano, sono felice per te credo sia una fortuna nonostante sia comunque faticoso πŸ’• io sto bene, grazie, molto emozionata per la giornata di domani.. 😍 mi sento perΓ² molto stanca, ho passato la nottata al pronto soccorso ostetrico, perchΓ© durante la giornata di ieri ho avuto in momenti diversi leggere perdite di liquido amniotico senza perΓ² nessuna contrazione.. fortunatamente Γ¨ tutto okay, liquido ce ne Γ¨ ancora a sufficienza e mi hanno rimandata a casa , se le perdite non aumentano posso stare tranquilla e tornare domani per il ricovero programmato.. comunque fare un controllo mi ha rasserenata 😊 spero di riposare un po' oggi in modo da recuperare, che sicuramente ce ne sarΓ  bisogno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con l'allattamento non sto avendo problemi, anche se i primi giorni per me sono stati complicati. La prima notte Γ¨ rimasta attaccata tutta la notte e avevo i capezzoli distrutti, infatti ancora ora preferisco usare i paracapezzoli per allattare.

Purtroppo Linoa ha le colichette adesso e ci sono notti abbastanza complicate a causa dei dolori. Ma ho i miei genitori a casa quindi riesco comunque a dormire al bisogno.
    Il nome Γ¨ stata una scelta del papΓ , ha sempre sognato questo nome per la sua bambina e il significato e l'onomastico mi hanno fatto pensare che fosse proprio destino
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, grazie mille!

In bocca al lupo per il parto, tra pochissimo avrai tra le braccia la tua bimba! Come ti senti? 😍

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, grazie mille! Le prime due settimane stanno andando meglio del previsto in realtΓ .

Fortunatamente l'allattamento Γ¨ partito molto bene. Ho avuto la montata giΓ  il giorno dopo del parto e Damiano si Γ¨ subito attaccato bene, infatti non ha avuto alcun calo fisiologico, ed era giΓ  nato grandino quindi non ti dico ora che bel cicciottino πŸ˜…β€‹ Ho avuto solo un paio di ragadi iniziali ma risolte con un sacco di crema.

Anche la notte per ora sta andando bene, dal primo giorno ha sempre dormito nella next to me senza problemi e ne sono felicissima perchè non mi piaceva l'idea di averlo nel letto. Sta nel suo sacco nanna e dorme di gusto, si sveglia ogni tre ore.

L'unica cosa impegnativa sia fisicamente che mentalmente è che lui è molto vorace e si attacca al seno ogni ora o ora e mezza e questo mi impedisce di fare praticamente tutto. Però non mi lamento perchè non si può avere tutto, è già troppo bravo.

A te invece come stanno andando queste settimane? Complimenti per la tua Linoa e questo nome cosΓ¬ bello ed originale πŸ©·β€‹

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutto dipenda dagli ormoni alla fine, magari fra qualche anno faranno altri studi e scopriremo che avevamo ragione πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto induzione con ossitocina ed effettivamente la montata Γ¨ arrivata il 4 giorno quando tutti mi dicevano che doveva arrivare il 3. PerΓ² sono in un gruppo di mamme di aprile e una mamma con parto naturale ha avuto la montata dopo ben 20 giorni

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prima dai il seno secondo me fai bene a non ridurre, lei sa autogestirsi sulla fame. Mangia quello di cui ha voglia.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio ho cominciato per la montata lattea che non arrivava, l'ho avuta al giorno 4. Poi per lasciare il latte anche a mia madre se io devo uscire e devo lasciarle la piccola, così lei può congelarlo e darlo al bisogno. E all'inizio pensavo di farlo dare anche a mio marito la notte per poter fare i turni ma meglio il latte artificiale la notte, quando non ha le coliche la fa dormire di più
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche io pensavo che non sarebbe mai arrivata πŸ˜….
    Probabilmente Γ¨ stato a causa dell'induzione con ossitocina, usata davvero in quantitΓ  massicce e il cesareo. Di solito dicono appunto che con il cesareo la montata arrivi piΓΉ tardi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se devo essere sincera a me neanche con la seconda Γ¨ arrivata la montata per come descritta, semplicemente ho visto che il liquidΓ² che usciva spremendomi Γ¨ diventato bianco ma nulla di più… l’ostetrica mi spiegava che probabilmente io ho giΓ  di mio delle ghiandole belle grosse per cui si riempiono ma non manifestano sintomi esterni diciamo πŸ˜…πŸ˜… per fortuna comunque viviamo in un’epoca in cui fanno degli ottimi e costosissimi prodotti alternativi che riescono a far crescere comunque bene i nostri bimbi… il mio primo figlio con l’artificiale Γ¨ cresciuto bene e molto di piΓΉ della seconda, per cui siamo sempre lΓ¬ a doverle controllare il peso, e comunque si Γ¨ ammalato pochissimo… ❀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si è quello il problema... Un cane che si morde la coda. L'unico modo è lasciarla "affamata" e vedere se ciuccia di più...però se è piccola magari non è il caso io non saprei. Gabriele ieri ha fatto mezza giornata a non mangiare dopo che di notte gli avevano dato il biberon. Io alle 10 del mattino non gliel'ho dato e lui finalmente si è attaccato alle 12 dalle 6 del mattino che aveva mangiato il biberon. Però lui ha le riserve anche se perde qualche grammo non mi preoccupa..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio del biberon, per ora ne abbiamo uno Dr. Brown che ci aveva consigliato l'osteopata a un corso che avevamo fatto ma ne volevo prendere almeno un altro, proverò quello 😊😊
    Ridurre l'aggiunta Γ¨ un problema perchΓ© lei si attacca al seno e poi prende quella in base alla fame che ha .. ridurla vorrebbe dire che non le do da mangiare a sufficienza πŸ˜• e ho paura che essendo piccola non riuscirebbe comunque a stimolare adeguatamente la produzione ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente è come dici tu, ognuno deve essere libero di scegliere senza essere giudicato 😊😊 e a maggior ragione non è giusto giudicare chi vorrebbe fare una cosa ma purtroppo non ci riesce ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche per la tua testimonianza Carmen 🩷
    Si in effetti anch'io non ho mai perso latte in gravidanza nΓ¨ avuto un aumento esponenziale del seno πŸ˜• ma speravo comunque che arrivasse il latte .. non pensavo che la montata potesse arrivare anche dopo cosΓ¬ tanto tempo dal parto ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara πŸ’–
    Eh anche a me la montata per come mi Γ¨ stata descritta non Γ¨ mai arrivata .. ne ho ma poco poi probabilmente lei Γ¨ piccola quindi ciuccia ma non ha energia sufficiente per innescare questo meccanismo di produzione .. perΓ² di mio non penso di aver sbagliato niente, non ho latte a sufficienza senza un motivo apparente .. probabilmente il mio corpo non Γ¨ in grado di nutrirla, come Γ¨ accaduto quando era in pancia πŸ˜”
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai perfettamente ragione ☺️☺️ noi siamo state in ospedale 48 ore dopo la nascita dove ci hanno detto che andava tutto bene invece probabilmente c'era già qualche problema in quel momento ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ancora no .. dovrΓ² provare a passare in farmacia per noleggiarlo, non vorrei comprarlo x usarlo 2 volte ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura πŸ’•πŸ’•
    Ma tu come mai lo tiri ? Se posso chiederti ..
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia il problema Γ¨ proprio questo piΓΉ aggiunta prende meno prenderΓ  dal seno ... E si innesca il circolo. Dovresti ridurre l'aggiunta e aumentare la produzione di latte dal seno attaccando di continuo la bambina. Non Γ¨ affatto semplice πŸ˜….. per il biberon ti consiglio il calma della medela. Con questo se lei non tira non esce niente, quindi deve faticare come con il seno !
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata in ospedale giΓ  dilatata di 4 cm solo con i prodromi che avevo a casa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in queste ultime due settimane durante i controlli in ospedale mi hanno fatto solo monitoraggio, controllo pressione ed ecografia esterna per vedere la quantitΓ  di liquido.. non mi hanno visitata, quindi in realtΓ  io non ne ho idea se sono giΓ  un po' dilatata o meno.. pensavo di avere qualche informazione in piΓΉ..
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Beatrice ci sei quasi πŸ’ͺ hai fatto la visita vai giΓ  un po' di dilatazione?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi piacerebbe molto.. πŸ™πŸ» speriamo di riuscirci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia…scusa se mi intrometto io sono una mamma gennaio β€˜24 di un bimbo…io ho detto appena ho scoperto di essere incinta che non avrei voluto allattare al seno assolutamente ne tirarlo, qui dove vivo in Svizzera non mi hanno fatto assolutamente problemi in ospedale anzi hanno accettato benissimo la mia decisione, perΓ² parlando con parenti e conoscenti lΓ¬ mi sono sentita molto giudicata nella mia scelta, che non avrei avuto quel legame cosΓ¬ forte e imprenscindibile con mio figlio perchΓ© non lo allattavo…beh gli ho dato sempre le ciucce di latte artificiale sul cuscino d’allattamento davanti a me che mi guardava e mi riconosce senza problemi come mamma, e attaccattissimo a me e ora inizia anche a chiamarmi così😍questo per dirti che non ci sono mamme di serie a o serie b ma solo mamme che amano i propri figli e che devono decidere in base alla loro sanitΓ  mentale cos’è meglio per loro se allattamento al seno, tirato o artificiale, nessuno puΓ² permettersi di dire cosa devi fare…ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sei quasi! Tu desideri allattare?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci ragazze, ultimo monitoraggio appena fatto e andato bene, anche la quantitΓ  di liquido va bene, ora se non nasce entro domani, lunedΓ¬ mattina mi ricoverano e iniziamo l'induzione.. in ogni caso tra qualche giorno avrΓ² la piccolina con me πŸ’žπŸ’ͺ🏻 intanto mi leggo le vostre storie e i vostri dubbi e mi immagino come cambiera' anche la mia vita tra poco.. πŸ₯° mancherΓ  questo pancione e sentire i movimenti, ma finalmente potrΓ² vederla, vedere che visino ha e ogni suo dettaglio 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione