Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che il 'primo' sia il piΓΉ difficile effettivamente!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai 😊😊 meglio dell'altra volta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohoo augurissimi e benvenuto Gabriele 😍😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri πŸ₯°
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ai genitori e benvenuto Gabriele!! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Daisy e benvenuto Gabriele!!!!! πŸ’™
    Sono contenta che sia andato tutto bene, ora manca solo Beatrice πŸ€πŸ€!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché mio marito è rientrato a lavoro 2 giorni dopo il nostro rientro a casa, di giorno avevo sempre qui mia mamma o mio papà perché almeno la addormentavo poi la lasciavo in braccio a loro e almeno io dormivo un paio d'ore se lei tirava ma era sempre attaccata al seno giorno e notte..le cose sono migliorate quando siamo arrivati a ridosso del 2 mese in cui lei si svegliava due volte e basta x mangiare,lei ha sempre dormito nel lettone,nella next to me ho provato all'inizio ma come la mettevo giù ripartiva il film tetta 🀣 ora non canto vittoria ma sono due notti che mi fa 21:30-6:00 però sempre nel lettone e sinceramente non tento la next to me perché la notte voglio dormire magari tra un po riproverò..la consulente del sonno mi ha consigliato di farle fare almeno un riposino al giorno in separazione da me quindi adesso che la notte riposo di più la faccio addormentare in braccio e dopo un 40 minuti la metto nella navicella del passeggino,è un continuo andare e venire perché spesso perde il ciuccio,ha il riflesso di moro quindi si risveglia però almeno non sono costretta a letto o sul divano tutto il tempo come prima e riesco a fare qualcosina in casa..comunque dal mio punto di vista il bimbo si sblocca da solo,non ci sono grandi trucchetti,io provo a fregarla mettendo sotto un cuscino oppure un asciugamano dietro la schiena facendola dormire di spalletta tanto la sorveglio ma non ci casca mica..tu hai provato a metterla accanto a te nel lettone? Io i primi tempi le dormivo praticamente addosso le tenevo una mano con entrambe le mie mani per farla sentire vicina a me,oppure per un periodo la facevo dormire con il mio braccio sotto la sua testa e il mio viso praticamente attaccato al suo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Daisy e benvenuto Gabriele ❀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ Gabriele è nato oggi 52cm 3,760kg. Stiamo bene, stiamo ancora facendo il pelle a pelle tra poco lo portano dal pediatra e poi me lo riportano in stanza. Alla fine ho dovuto fare un po' di ossitocina e quindi ho fatto anche l'epidurale. 15 Min di spinte ed è uscito! Ancora non ci credo un sogno rispetto al primo
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che piccolina ❀️. La mia Γ¨ sui 3,9 kg πŸ˜„!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    ti ho spesso seguita nei mesi scorsi e mi sto trovando in una situazione simile alla tua perchΓ¨ anche la mia piccola, oltre a stare ore attaccata, al momento dorme un po’ piΓΉ lungo solo addosso a noi o in fascia, ha davvero bisogno di molto contatto e si sveglia subito se la mettiamo nel lettino (tipo next to me) e in tal caso vuole ripartire a mangiare per calmarsi (anche se ha appena mangiato).
    Ora lei ha appena due settimane, ma volevo chiederti se e quando per voi c’è stata un’evoluzione o se avete introdotto qualche β€œtrucchetto” che vi ha aiutato. PiΓΉ che altro perchΓ© tra un po’ sarΓ² sola a casa tutto il giorno e la vedo un po’ dura da gestire cosΓ¬. Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccina lei😍 la mia Γ¨ quasi un kg in piΓΉ πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 2 settimane oggi ed Γ¨ riuscita quasi a recuperare il peso della nascita ma solo grazie all'aggiunta πŸ˜• perΓ² fai conto che adesso Γ¨ circa 2,5kg
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no se Γ¨ piccolina Γ¨ ancora presto.. la mia ha giΓ  due settimane, ha recuperato il peso della nascita ed Γ¨ comunque grandina.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece la pediatra ha detto di no, perchΓ© lei Γ¨ piccolina e quindi Γ¨ meglio che mangia piΓΉ volte anche ravvicinate ma meno tempo x volta ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna,ammetto di averlo pensato anch'io 🀣 sono una mamma di Febbraio 2025 la mia piccola è sempre cresciuta benissimo e tanto eppure il primo mese/mese e mezzo si attaccava a volte anche ogni mezz'ora perché ciucciava un po e poi crollava..io che ho sempre pensato che passare all' artificiale pur avendo latte fosse una scelta di comodo per evitare fatiche ammetto che alcune notti ho detto adesso basta passo all' artificiale perché ero distrutta..poi questa fase è passata e adesso al massimo mangia due volte a notte però é stata durissima
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'ostetrica con cui ho parlato oggi mi ha detto che si puΓ² lasciare dormire anche quattro ore.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ambra ieri sera ci ha fatti impazzire .. dopo 5 notti che dormiva nella next to me ieri sera non c'Γ¨ stato verso di farla dormire lΓ¬ .. piangeva inconsolabile anche in braccio a noi, si Γ¨ calmata solo mettendola a pancia in giΓΉ e in quella posizione ha rigurgitato un pΓ² di latte πŸ˜•
    Alla fine si Γ¨ addormentata in braccio a suo papΓ  e ha dormito tranquilla, io avevo messo la sveglia per farla mangiare ma quando ho visto che dormiva beatamente mi sono detta "altri 5 minuti e la sveglio" e cosΓ¬ Γ¨ passata un'altra ora πŸ˜… ma lei continuava a dormire e non le interessava nulla del mangiare πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massaggini sulla pancia e visto che Γ¨ caduto il cordone bagnetto tiepido x rilassare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha detto cosa fare con le colichette?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato e parlato con l'ostetrica che mi ha detto che probabilmente si attacca tanto per stimolare come hai detto tu che forse la sera era fastidio da colichette e aria nella pancia, che avendo controllato il peso martedì e che fa pipì e cacca normalmente non c'è da preoccuparsi... Speriamo bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² essere perchΓ© poi ha dormito bene e l'ho dovuta quasi svegliare per farla mangiare!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... In realtΓ  poi Γ¨ crollata dopo mezzanotte fino alle tre e mezza e l'ho dovuta convincere per mangiare e ha tettato venti minuti per poi ricrollare altre 3 ore... Boh!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono le colichette, la mia ne sta soffrendo terribilmente
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stia crescendo bene Patty ❀️πŸ₯°πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice, quanto ti capisco, anch’io le ho provate tutte negli ultimi giorni, spero si smuova qualcosa πŸ€β€οΈπŸ€ž
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna, lei se ci va bene ci sta 2-3 ore, quando va male, come sta notte, sta solo o sul mio corpo o su quello di mio marito (non appena la posiamo si sveglia e si agita e vuole mangiare di nuovo. ChissΓ  sto iniziando a pensare anch’io che forse la notte dovremmo integrare con un biberon. Vediamo cosa dice venerdΓ¬ l’ostetrica, come va con il peso.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, interessante questa casa, magari anche la mia dormirebbe meglio se fosse piΓΉ soddisfatta dei pasti, vai a capire… Non devi sentirti in colpa, sto capendo anch’io che da mamma si deve scendere a tanti compromessi con il proprio ideale di perfezione che probabilmente non esiste. Tra l’altro tu stai comunque allattando e ne trae tutti i benefici, se integrando un poβ€˜ Γ¨ piΓΉ serena e tranquilla, che male c’è?
    Io sono sempre stata assolutamente pro allattamento al seno e metodi il piΓΉ naturali possibili, ma ci credete che in questi giorni in cui sono stata malissimo tra dolori lancinanti ai capezzoli, febbre, vomito, seni dolenti per la mastite (piΓΉ il dover continuare a fare impacchi ecc. ecc.
    ), piΓΉ lei piccola che ha bisogno di stare attaccata ore anche la notte, beh ho capito le mamme che per la propria serenitΓ  mentale mollano tutto e passano all’artificiale.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena la mia bimba fa spesso cosΓ¬ dall’inizio e finora ha messo su molto peso, oggi invece l’ha trovata calata, ma probabilmente a causa della mia mastite (che grazie a Dio sembra star risolvendosi 🀞- brutta esperienza- non ve la auguro!) il latte fluisce meno e quindi anche se lei ha continuato ad attaccarsi probabilmente ne Γ¨ arrivato meno. Anche stanotte Γ¨ sempre attaccata e non vuole saperne di stare nel lettino 😴🫣, sinceramente se venerdΓ¬ dovesse aver perso ancora chiederΓ² di fare unβ€˜aggiunta.
    Nel tuo caso non mi allarmerei, se capita una volta ogni tanto Γ¨ piΓΉ che fisiologico, forse ha bisogno ora di piΓΉ latte e continua ad attaccarsi per stimolare il seno a produrre (cluster feeding). Fammi sapere che ti dicono.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È finita la magia... Stanotte un disastro perennemente attaccata da ieri sera. E anche oggi in giornata dorme poco e vuole sempre la tetta. Ora stiamo ancora lottando ma credo che dovrò darle l'aggiunta perché la sera ciuccia senza pause e il seno si svuota.. eppure ieri l'abbiamo pesata e ha preso altro preso ha superato il peso della nascita, pipì e cacca ne fa abbastanza... Non capisco 🫣 domani andremo in consultorio e me la faccio pesare e chiedo come mai fa così..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Io e Diego stiamo bn...lui Γ¨ nato a 38+3 ma piccolo rispetto alla settimana quindi stiamo facendo dei controlli in piΓΉ ma sembra stia prendendo peso con l'allattamento al seno...sn stanchissima ma feliceπŸ’™πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando le abbiamo dato l'aggiunta abbastanza bene, si sveglia ogni 2 ore e mezzo circa per mangiare ma nel mentre sta nella next to me, non sempre dorme ma almeno non Γ¨ costantemente in braccio .. mi sono sentita tanto in colpa per averle dato l'aggiunta ma purtroppo era necessaria, ora la vedo molto piΓΉ tranquilla e di conseguenza lo siamo anche noi .. appena tornate dall'ospedale invece stava attaccata da quando si svegliava tipo all'1/2 al mattino tranne qualche piccolo intervallo in cui dormiva ma solo in braccio perchΓ© come la posavo strillava ..
    Oggi abbiamo il controllo dalla pediatra e speriamo che questa aggiunta abbia dato i suoi frutti πŸ€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione