Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 734

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Marzia — 3 aprile 🩷

Luna — 4 aprile

Erika — 8 aprile

Elena — 8 aprile 🩷

Francesca — 12 aprile 💙

Giorgia — 12 aprile

Beatrice — 19 aprile 🩷

Laura — 28 aprile

Patty — 29 aprile 💙

Sara — 29 aprile

Daisy — 30 aprile 💙

734 Risposte

• Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte e scusate l ignoranza..
    Ho sempre avuto il dubbio di come si contano le settimane. Oggi sono a 6+1 dall ultimo ciclo, sono nella 6 o nella 7 settimana?

Cmq anche io zero sintomi, circa 2 settimane fa, appena scoperto, avevo i capezzoli sensibili, adesso nemmeno quello.. Mi pare di aver visto comparire delle vene sul seno, ma nn so se sia una mia fantasia o se effettivamente siano spuntate. Non vedo l ora sia martedì per vedere quel puntino e magari un cuoricino sfarfallare ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sono fastidiosi, potresti provare a portare sempre in borsa qualcosa di secco tipo cracker, taralli per tamponare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, grazie del consiglio me lo segno. Al momento la nausea e il disgusto sono lievi e sopportabili tanto che poi se mangio passano! Il problema è quando partono quei 2 min di conati continui, soprattutto se sono in giro da qualche parte.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika mi intrufolo per dirti che è capitato anche a me a inizio gravidanza, io risolvevo con bianacid di aboca, mi aiutava parecchio...lo prendevo al bisogno e alleviare subito in senso di disgusto e nausea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso timore! Ora prendo anche qualcosa per la nausea perché non riuscivo nemmeno ad andare al lavoro e il fatto di non averne più mi fa temere che ci sia qualcosa che non va. Spero che alla tredicesima settimana questo timore passi!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi scrivo per sapere se a qualcuna capita quello che succede a me. Premetto che non mi succede tutti i giorni. Mi compare un senso di lieve nausea e disgusto e poi mi partono dei conati di vomito (ma non vomito nulla perché ho già digerito il pasto) mi durano circa 2min poi smettono di colpo da soli e mi rimane solo quel senso di non fame e lieve nausea/disgusto. Però riesco a mangiare tranquillamente, altri giorni invece mi compare il bruciore di stomaco. Capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatina già più brava del mio che ne ha 11 di mesi e fa la stessa cosa 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gattona come un razzo e si alza ma ha solo 8 mesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io sono sempre a tirarlo su 😅😅 lui pesa circa 10 kg… gattona e se riesco mi faccio seguire per casa chiamandolo così lo sollevò il meno possibile 🤣🤣 però è un continuo tirarlo su in più se mi siedo o mi sdraio spesso mi si butta sulla pancia 😅 penso che la piccolina sarà già abituata alle batoste prima di uscire 😅 per il resto non credo faccia male, per fortuna non è una gravidanza a rischio quindi non devo fare particolare attenzione 😅😅 il tuo piccolo che fa gattona?? Il mio inizia ad arrampicarsi mettendosi in piedi ma ancora 0 passi 😅
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ma tu come stai facendo con il primo bimbo? Perché i nostri primi sono ancora tanto piccoli e io la ho sempre in braccio e non pesa poco...8 kg e mezzo! Poi gattona e sta iniziando ad alzarsi quindi sai bene sono sempre piegata in due e a tirarla su in braccio. Ho un po' di paura che mi possa fare male
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai facci sapere poi come va 🥰🥰 nel frattempo riposati e cerca di rilassarti 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sarebbe un sogno 🤞 lunedì 9 ho l’eco, sarò a 10+0…ultima eco che ho fatto a 7+4
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che prima che te ne accorga stringerai tra le braccia il tuo fagottino 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️ hai ragione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positivi 🥰🥰 completamente sereni non si è mai purtroppo neanche dopo che sono usciti 😂😂😂 diamo fiducia ai nostri embrioncini 😍🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dopo il terzo mese un po’ più tranquilli lo si può essere però come dici tu completamente tranquilla mai! È che questo è l’unico embrione che ho dopo un ciclo di stimolazione che mi ha portato ad un ricovero ospedaliero per iperstimolazione abbastanza grave quindi per quello che ho passato sono molto spaventata e non credo di avere il coraggio di rifarla 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so l’ansia è sempre lì dietro l’angolo… ahimè nonostante tutti i controlli tranquilla tranquilla non puoi stare mai 😞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto qualche sintomo da 5+3 con leggera nausea, difficoltà digestive e senso di pienezza e seno dolente con capezzoli sensibili, sonnolenza….ora sono a 9+1 e i problemi digestivi sono migliorati (dei giorni ho fame maggiore e voglie particolari) permangono stanchezza e seno che tira, gonfio con capezzoli doloranti. Non riesco a stare tranquilla nonostante nessuna perdita, la mia paura sono gli aborti interni che sono silenti, senza sintomi e si scoprono solo al momento delle ecografie.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo che questa differenza fosse anche dovuta al sesso diverso del bimbo 🥰🥰 e così è stato 🥳
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche io mi ripeto sempre questa cosa se non ho perdite vuol dire che va bene… poi attendo con ansia ogni ecografia 😂🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con la prima avevo nausea e molti doloretti.. Ora proprio nulla 🤷‍♀️ magari perché è passato poco tempo e il corpo è già "preparato". Cmq mi ripeto sempre che l'importante è non avere perdite, quindi aspetto e speriamo che lunedì si veda qualcosa.. Magari il cuoricino🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla i sintomi vogliono dire tutto e niente anche io questa seconda gravidanza proprio zero a parte sonnolenza assurda ma dopo l’ottava settimana direi 😅 con la prima vomito a tutto spiano 😅
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 5+6 ma ancora zero sintomi e la cosa mi preoccupa 😅. Lunedì ho prenotato un ecografia così vediamo almeno di confermare che ci sia veramente 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. e ti auguro il meglio x questa volta ❤️ ti seguirò volentieri, aprile poi è il mio mese di nascita 🤩 cmq io tutto bene, il mio piccolo farà 2 anni a novembre... Il tempo vola... Mi piace restare in contatto con "vecchie" conoscenze e se posso aiutare con piacere 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, ancora non ci credo di essere qui..
    Mi ricordo di tutte, ma volutamente avevo deciso di allontanarmi da tutto..
    Leggere aggiornamenti di gravidanze quando io galleggiavo tra le mie biochimiche mi faceva star male e allora.. Occhio non vede... Ora siamo qui e spero di restare in wuesto gruppo per mooooolti mesi.. Te come stai?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, che bello leggerti tra le future mamma finalmente 😍😍 congratulazioni 🥰 non so se ti ricordi di me, ti leggerò con tanto piacere 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state oggi??
    Io sono a 6+0 nausea pazzesca gran parte della giornata...avrò la prima eco tra una 3settimane...
    Cerco di stare rilassata ma l'ansia di nn sapere come va li dentro è tanta. Sono alla mia quinta gravidanza le prime tre sono andate male mentre la quarta mi ha regalato la gioia più grande della vita Erika che ha 4anni...ho buone sensazioni su questa nuova gravidanza spero di nn sbagliarmi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,passata la paura iniziale adesso inizio veramente a realizzare che presto saremo in tre anche se la paura mi accompagna sempre un po devo dire..non vedo l'ora di iniziare a sentirla muovere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sei quasi a metà strada.. Credo siano le settimane più belle e non vedo l ora di vivermi ogni istante..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene,siamo arrivati a 16 settimane..spero sempre che vada tutto bene🩷 ad ottobre avrò la morfologica
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee.. Mi ricordo di te.. Comes stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Sara!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione