Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta nel gruppo Eleonora! Ben arrivato al mondo piccolo Damiano πŸ’™
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Benvenuta tra noi! Ti aggiungo subito al calendario.

Come stanno andando le prime settimane a casa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi chiamo Eleonora e il 16/04 sono diventata mamma del mio primo bimbo, Damiano πŸ’™ Ho cercato in internet un luogo dove condividere dubbi e gioie della maternitΓ  con altre mamme e sono finita qui. Spero non sia un problema se mi intrufolo ora.
    Congratulazioni a tutte voi mamme di aprile! ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per lasciare anche la mia testimonianza. Con il primo figlio esattamente come te, la montata è arrivata dopo 20 giorni dal parto, seguita da un'ostruzione, ma comunque latte a sufficienza non ne producevo. Già durante la gravidanza non ho mai avuto perdite, mai bagnato i reggiseni o cose così. Con la seconda invece, già dalle 30 settimane più o meno, ho iniziato ad avere piccole perdite di colostro. Io penso che sia tutto un fattore ormonale e non è vero che tutte le donne producono abbastanza latte, che basta attaccare il bambino, che la produzione aumenta, ecc ecc. Io alla fine ho allattato e tirato latte per i primi 4 mesi, insieme con aggiunta di artificiale, poi quando siamo passati alla tettarella più grande, mio figlio non ha voluto più attaccarsi al seno. Ho smesso definitivamente e abbiamo continuato solo con latte artificiale fino al primo anno ed è andata benissimo così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Scusa mi intrufolo solo per dirti una cosa… io con il primo bimbo ho lottato molto per l’allattamento ma non mi Γ¨ proprio venuta la montata o comunque ne producevo davvero pochissimo quindi siamo passati all’artificiale e lui ha perso progressivamente interesse per il seno (ma ho sempre fatto molta fatica ad attaccarlo lui ci mettevamo anche un quarto d’ora solo per fargli prendere il capezzolo perchΓ© piangeva, anche se mi han sempre detto che poi l’attacco era corretto)… non sei assolutamente mamma di serie B perchΓ© gli dai un biberon, Γ¨ sempre un gesto di amore e coccola e sei sempre una mamma che fa di tutto per il suo cucciolo ❀️❀️ con la seconda per esempio Γ¨ partito tutto piΓΉ semplice e ho sempre avuto latte eppure non ho fatto nulla di diverso dal primo ma lei si Γ¨ sempre attaccata tanto e da subito in maniera piΓΉ vorace… tu non stai sbagliando niente probabilmente anche la tua bimba ha esigenze diverse 🩷🩷 sei sempre una mamma di serie A comunque 🩷
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬, tante cose non vengono dette purtroppo. Io ad esempio non pensavo che si potessero provare dei dolori del genere ogni volta che si attacca, avere i capezzoli sempre sanguinanti, che da un momento all’altro potesse partire la mastite ecc. L’allattamento viene illustrato come un processo naturale, semplice ed immediato, ma in realtΓ  non Γ¨ innato , va imparato sia dalle mamme che dai bimbi e ci vuole tanto tempo e pazienza.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato ad usare il tiralatte x stimolare ancora di piΓΉ la produzione??
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi e benvenuto GabrieleπŸ’™
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo proprio rimesso nell'armadio e addio πŸ˜… questi piccolini giΓ  con le loro preferenze.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo hanno detto ma mi hanno detto che ne tiri meno di quello che lei ciuccia e ti fai almeno un'idea di quanto latte tu abbia. Io lo tiravo all'inizio anche per aiutare la montata lattea, piΓΉ tiri piΓΉ latte produci. La prima volta che ho tirato avevo solo 1ml. Poi sono passata a 30ml e ora ne tiro in media 200ml.

In ogni caso, l'allattamento Γ¨ difficile per tante ragioni. Tu stai giΓ  facendo del tuo meglio e tua figlia Γ¨ felice anche se le dai un'aggiunta di artificiale. β™₯️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto io ho iniziato a stare un pochino meglio quando almeno mi tirava 4 ore di fila,e poi ho imparato che devo dormire quando lei la sera crolla a discapito del piacere di guardare qualcosa in TV o fare due chiacchiere con mio marito perchΓ© almeno se dormo alle 22 se lei poi si sveglia verso le 4 almeno un po di ore me le faccio sempre disturbate perchΓ© magari lei si muove o fa versi oppure perde il ciuccio perΓ² almeno dormo un po di ore consecutive
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche Ambra odia il sacco nanna πŸ˜… perΓ² per un pΓ² di notti ha dormito tranquilla nella next to me anche con quello ..
    Noi andremo il prossimo mese dall'osteopata, anche lei ha la preferenza da una parte per quanto riguarda la testa ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchΓ© mi hanno detto che tirandolo non Γ¨ la reale quantitΓ  che lei ciuccia .. speriamo perchΓ© mi spiacerebbe tanto dover smettere del tutto πŸ˜•
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del supporto πŸ’•πŸ’•
    Probabilmente tutto deriva dal fatto che ti facciano sentire come una mamma di serie B se non allatti, al corso pre parto non dico che sia stata descritta come una passeggiata ma hanno detto che chiunque aveva il latte a sufficienza ecc e tutte le altre erano scuse .. io invece vorrei allattarla esclusivamente al seno quanto sia impegnativo ma non posso πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo appuntamento la prossima settimana. Linoa Γ¨ nata con la ventosa quindi vorrei che la controllasse bene anche perchΓ© noto giΓ  una preferenza di rotazione per la testolina.

Io penso che dorma nella next to me perchΓ© abbiamo smesso di usare il sacco nanna (che odiava). Si sentiva persa dentro ed io non avevo nessuna intenzione di metterla nel letto con me, quindi ora la avvolgiamo in una copertina di lana e poi in un nido d'angelo. Penso si senta ben contenuta e calda.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia hai provato a tirartelo per vedere effettivamente quanto ne hai? Comunque non penso che la piccola si stanchi del seno, oltre ad essere nutrimento è una coccola per loro. È contro di te, sente il tuo cuore, il tuo respiro, le tue carezze!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, mi spiace molto, ma non devi assolutamente sentirti in colpa, tu le stai dando tutto ciΓ² che puoi darle in questo momento e integrando le arriva tutto il nutrimento per crescere. Anche se per motivi diversi, capisco il tuo stato dβ€˜animo, mi ero immaginata l’allattamento come un processo molto piΓΉ semplice.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo una sana invidia nel leggere il tuo messaggio. Quanto pagherei per una notte cosΓ¬!!! Allβ€˜inizio Camilla dormiva qualche ora nella next to me, fa proprio la differenza sulla qualitΓ  del nostro sonno. Ora purtroppo ogni volta che la poso si sveglia dopo due minuti e inizia a piangere e vuole attaccarsi nuovamente al seno (questo lo fa da sempre, ma i primi giorni ogni tanto si lasciava andare di piΓΉ, forse era anche piΓΉ stanca la notte).
    La prossima settimana andiamo dall’osteopata, spero che in qualche modo ci possa aiutare. Voi ci siete giΓ  stati? Comβ€˜Γ¨ andata?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata al consultorio allo sportello di consulenza dell'allattamento e l'infermiera mi ha detto che si attacca bene e che da me prende qualcosa visto le integrazioni .. peccato che dal giorno dopo ha aumentato notevolmente la quantitΓ  di aggiunta .. non so se da noi ci siano consulenti di questo tipo
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire una consulente dellβ€˜allattamento? Io ho un appuntamento lunedΓ¬, spero ci dia dei consigli utili!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua piccola Linoa Γ¨ davvero brava, speriamo continui cosΓ¬ 🀞🏻 sono sicura che piano piano riuscirΓ‘ ad addormentarsi piΓΉ velocemente πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara grazie mille per il tuo feedback. Ti avevo scritto una lunga risposta lβ€˜altra notte, ma mi si Γ¨ cancellata, per cui cerco di riassumere.
    Dalla descrizione che hai fatto sembra proprio che tu stia parlando della mia piccola ora. Anche lei sempre attaccata, le nottate stanno diventando sempre piΓΉ impegnative e sto iniziando ad accusare la carenza di sonno.
    Io purtroppo di giorno, anche se stanchissima, non riesco a dormire, al massimo riposo, ma devo assolutamente imparare a farlo per sopravvivere. Purtroppo le nostre famiglie vivono lontane, quindi quando mio marito riprenderΓ  il lavoro sarΓ² completamente sola e al momento lβ€˜idea mi sta spaventando, se lei continua ad avere questi ritmi notturni e soprattutto questo altissimo bisogno di contatto. PerchΓ© ora l’unica cosa che mi sta salvando Γ¨ che ci diamo il cambio con mio marito (quando dorme). Mi rasserena sapere che le cose cambieranno, spero solo di non impazzire prima, perchΓ¨ secondo me sono necessari dei blocchi di sonno di almeno 3 ore, dormire unβ€˜ora qua e lΓ  non puΓ² bastare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ  bella grandicella πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Γ¨ da quando Γ¨ nella pancia che lottiamo con il suo peso .. pensavo che una volta fuori andasse meglio e invece πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento in colpa perché temo che lei si possa stufare presto del seno essendo che con il biberon fa molta meno fatica e di conseguenza io non avere più latte del tutto e doverla allattare solo con il latte artificiale 😭😭
    Non capisco cosa sto sbagliando .. tutti dicono che va bene come sto facendo peccato che il mio latte non le basta e mangia sempre di piΓΉ di aggiunta quindi vuol dire che da me prende ben poco πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Daisy e benvenuto a Gabriele 🩡
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene! Linoa ha due settimane e stiamo imparando a conoscerci. Distinguere i pianti da colichette e quelli da fame non sempre Γ¨ facile la notte. PerΓ² Γ¨ davvero brava (non vorrei tirarmela), piange solo per fame o dolore e dorme nella sua next to me senza grandi problemi. Ultima poppata ieri alle 23h30, poi alle 3h30 e ora alle 8h.
    Non piange nemmeno per il pannolino sporco πŸ˜…

L'unica cosa che vorrei imparare a fare meglio Γ¨ accompagnarla piΓΉ rapidamente nel sonno. Alcune volte ci mette anche un'ora la notte. Quindi se si sveglia alle 3h30, mezz'ora ci mette a mangiare e 1h ad addormentarsi di nuovo πŸ₯²
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Daisy, speriamo che le prossime notti migliorino un pochino ☺️ io mi sento bene, oggi vado al monitoraggio, vi farΓ² sapere πŸ’“ un abbraccio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento tutto sommato bene, soltanto che avendo sempre i battiti alti, il fiato Γ¨ abbstanza corto.. esatto, oggi entriamo nelle 41 settimane, dopo pranzo abbiamo il monitoraggio.. vi farΓ² sapere come andrΓ  ☺️ grazie di cuore πŸ’“ tu come stai Laura? E la piccolina? ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Oggi prima notte molto impegnativa..ha avuto mal di pancia e ha pianto tantissimo 😣. Tu come stai ? Notizie della tua bimba?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice tu come stai? Oggi sei a 41, vero?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Daisy, un abbraccio a te e al tuo piccolo! Sono felice sia andato tutto bene βœ¨πŸ’ž
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione