Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla Luna 🩷
    Se giΓ  aveva preso peso non Γ¨ detto che ne prenda sempre allo stesso modo .. a te sembra comunque che stia bene ? Ambra quando mangiava poco non stava bene, mangiava ma non era sazia perchΓ© appena dopo piangeva e se la attaccavo riprendeva a mangiare ma (a posteriori) senza troppa soddisfazione .. lei sta attaccata tanto per ogni poppata ? Al consultorio mi hanno detto che non va bene nel caso di Ambra perchΓ© essendo piccola disperde troppe energie e probabilmente quello che ha appena mangiato non lo ha assimilato per la fatica nello stare attaccata tanto πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ la pediatra mi ha detto invece che anche un'ora va bene, l'importante Γ¨ alternare i 2 seni .. diventa difficile capire a chi credere πŸ˜…
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Beatrice, tieni duro, ci sei quasi β€οΈπŸ€πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, sono felicissima di leggere queste tue notizie ❀️! Guarda a me non hanno dato l’aggiunta, ma ieri ho saputo che la mia piccola non ha piΓΉ messo su nulla da venerdΓ¬ scorso e sinceramente sono un poβ€˜ ansia (la settimana scorsa era anche un poβ€˜ calata e poi avevo recuperato). Non capisco cosa non funzioni, perchΓ© lei si attacca spesso e a lungo, ma a questo punto sarei piΓΉ tranquilla se mi facessero integrare e sto quasi pensando di farlo di mia iniziativa (l’ostetrica che ci segue secondo me sta prendendo la situazione troppo alla leggera). Domani la rivediamo e vediamo se cβ€˜Γ¨ stato un aumento, altrimenti dobbiamo assolutamente correre ai ripari.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Preciso Giugno 2022 Venezia
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Laura, ho letto solo ora il tuo messaggio! Si, sono stata ricoverata lunedΓ¬ mattina ,ma per ora non ho novitΓ .. spero presto β™₯️ oggi siamo a 41+5
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi fa piacere che la visita sia andata bene e che la piccolina stia crescendo.! ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ io sono ricoverata da lunedì mattina, stiamo tentando vari metodi di induzione ma niente sembra funzionare finora.. ho crampi alla pancia, contrazioni piccole ma nessuna dilatazione..sono un po' demoralizzata. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Spero di non dover ricorrere al cesareo dopo questa lunga induzione..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Oggi siamo state dalla pediatra per il controllo .. Ambra sta crescendo bene finalmente, Γ¨ arrivata a 2,8kg per 51cm, ha preso quasi 300gr in una settimana, sta recuperando alla grande .. quindi l'aggiunta, seppur mi ha fatto un pΓ² soffrire all'inizio, Γ¨ necessaria per lei e per farla crescere bene πŸ₯°πŸ₯°
    Abbiamo giΓ  dovuto mettere via delle tutine taglia 50 che le vanno corte, da non credere πŸ˜…
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Laura, anche per noi sono giornate complicate e la notte l’abbiamo passata in bianco. Speriamo che questa vada meglio 🀞🀞
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il possibile, poi se non funziona pazienza.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, lo sto prendendo ma non sono cosΓ¬ convinta che serva a qualcosa .. si costa tanto e ovviamente non Γ¨ detraibile πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beatrice, un caro pensiero per te oggi! Γ¨ il giorno dell'induzione?

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io uso i paracapezzoli ma mi chiedo se questo non le faccia prendere troppa aria quando ciuccia. Penso che noi stiamo attraversando uno scatto di crescita in questi giorni, la notte ieri Γ¨ stata complicata

• Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai smesso l’allattamento, ma Γ¨ stata dura perchΓ© i dolori erano forti. Ora mi stanno aiutando i paracapezzoli. SΓ¬, anche Camilla Γ¨ sempre attaccata e la mancanza di sonno si fa sentire, ma hai ragione, stiamo facendo tanto, anche se ci sembra di non combinare nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma mi dispiace, deve essere stata tosta da gestire. Mi fa davvero piacere che tu ora stia meglio. Sei riuscita quindi a riprendere con l'allattamento?

Anche il mio è sempre affamato, mangia a tutte le ore di giorno! Per me a volte è dura essere sempre lì a dargliene, mi sembra di non fare più nulla e invece a pensarci stiamo crescendo degli essere umani e mi dico che devo godermi il momento e apprezzare anche il "non far nulla" lì con lui mentre allatto.

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah vedi allora una sera forse le ha avute anche Damiano, diciamo che io e il mio compagno quando non capiamo bene cos'abbia ci diciamo "saranno le coliche" πŸ˜…. Comunque gli avevo fatto un pΓ² di massaggini sul pancino ed era passato tutto. Che goccine dai a Linoa?

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendevo quello, ma non so dire sinceramente se funzionasse o meno πŸ˜…. Costa pure un bel po'...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto prendendo piΓΉ latte della marca humana che mi ha consigliato la pediatra
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok .. a lei hanno fatto i controlli della glicemia essendo piccola (il contrario πŸ˜…) ma i valori erano a posto .. abbiamo giΓ  un biberon della dr brown che piΓΉ o meno dovrebbe essere come quello come tipologia .. vediamo quando arriva come si trova con quello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, grazie mille 🩷
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, al corso preparto avevano detto che l'ossitocina viene comunque prodotta dal nostro corpo e favorisce la produzione di latte, ma non nel caso in cui venga somministrata artificialmente per l'induzione. Comunque ci sono anche tantissimi integratori per supportare la produzione di latte, ne prendi già qualcuno?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Γ¨ giΓ  abituata con il biberon normale all'inizio puΓ² essere che non le piacerΓ  molto ..
    A Gabriele glielo hanno dato subito perchΓ© aveva valori alterati di glicemia ed essendo grande rischiava l'ipoglicemia se stava a digiuno le prime ore visto che il latte non arriva subito..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se sta aumentando sempre di piΓΉ la dose .. vediamo domani cosa dice la pediatra, se Γ¨ perchΓ© gliene serve di piΓΉ o perchΓ© io ne ho meno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti al momento la stiamo sempre portando dietro quando abbiamo delle commissioni mica che le viene fame oppure usciamo e torniamo quando sappiamo che deve mangiare .. di notte ti trovi con l'artificiale ? Per ora di quello se ne occupa mio marito, vediamo come mi organizzerΓ² quando lui tornerΓ  al lavoro πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il cesareo avevo letto anch'io .. a me hanno indotto con l'ossitocina e in effetti anche a me ne hanno somministrata tanta perchΓ© non mi partivano le contrazioni .. magari anche quello puΓ² aver influito ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto facciamo del nostro meglio senza stressarci troppo 🩷🩷 l’importante Γ¨ sempre la loro salute 🩷
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ogni caso fino a quando riesco/ho qualcosa/lei non si stanca la allattare così un pò di anticorpi glieli passo .. poi quando non si riuscirà più le darò solo l'artificiale .. l'importante è fare la cosa migliore per lei 🩷 sicuramente con l'artificiale è più facile per loro e crescono di più
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la mia paura Γ¨ che lei soffra troppo essendo cosΓ¬ ancora cosΓ¬ piccola πŸ˜•πŸ˜• e poi se non le do da mangiare strilla veramente tantissimo e non mi va di vederla soffrire .. ma come mai gli hanno dato il biberon ? Comunque ho ordinato quello della Medela che mi hai consigliato, vediamo quando arriva se le piace πŸ˜„πŸ˜„
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Camilla le ha avute un paio di sere, è difficile calmarla quando sta così. Poveri piccoli.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️! Ho avuto una settimana molto difficile per via della mastite e tanti notti insonni, ora per fortuna mi sono ripresa e oggi siamo riusciti anche ad andare a fare una bella passeggiata e goderci il sole β˜€οΈ. Dopo una settimana chiusa in casa ci voleva proprio!! Camilla sta crescendo bene, Γ¨ una mangiona sempre affamata!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'Γ¨ mia madre a casa che le ha riconosciute subito. Pancino duro, stira le gambette e diventa rigida. Poi Γ¨ proprio un pianto diverso, disperato. Le abbiamo dato le goccine e ha cominciato a fare tantissimi scorreggini e a stare meglio rispetto a prima.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luna, grazie mille e congratulazioni anche a te e alla tua Camilla πŸ₯°

Come stanno andando questi primi giorni?

• Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì per ora sono fortunata, è un bimbo molto bravo e tutto sta andando bene, ma sono anche convinta che la serenità di noi genitori si rispecchi nei nostri bambini. Noi stiamo cercando di viverla con tranquillità e con poche ansie, nonostante a volte sia difficile.

Spero che tu oggi sia riuscita a riposare, goditi ogni istante della giornata di domani, stringerai l'amore della tua vita πŸ₯°

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione