Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è a 5 settimane.. è sempre stata così appiccicosa e affamata perenne ma sti ultimi due giorni è proprio "impazzita"...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo proprio la stessa cosa e cerco di godermela ma la fatica si fa sentire. Poi non so voi ma lei ciuccerebbe h24.. un pozzo senza fondo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte penso che poi ci mancheranno questi momenti ma adesso che fatica mamma mia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra proprio uno scatto di crescita comunque, la mia ha fatto la stessa cosa due giorni fa. Coccole e contatto +++, Γ¨ rimasta al seno tutta la giornata ed ha piagnucolato tutto il giorno.

Considera la legge dei 3/6/9 giorni, settimane e mesi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale sto proprio nella stessa situazione... Anche oggi sono tre ore che ciuccia si addormenta e se la poso si sveglia incazzata. Grazie dell'abbraccio 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,ti abbraccio da lontano e ti capisco benissimo..la mia piccola dorme solo se le sono accanto,ogni tanto mi fa anche comodo perchΓ© dormo anch'io ma ora che la notte ci fa riposare non sempre ho voglia di dormire anch'io il pomeriggio..mi piacerebbe cogliere l'occasione per fare una ricettina,qualche lavatrice,qualche faccenda domestica invece appena la metto giΓΉ se mi alzo ho a malapena il tempo di andare di lΓ  sistemare due cose che Γ© giΓ  svegliaπŸ™„
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che abbia questi problemi, sicuramente non la fanno stare serena .. ma in ogni caso come ti ha detto Elena per la cacca non Γ¨ un problema, anche se immagino che a lei crea fastidi non riuscire a farla costantemente .. io ho iniziato oggi con le gocce per le coliche, ieri sembrava stare meglio, oggi le aveva di nuovo quindi ho deciso di partire a dargliele
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che mi hanno detto che Γ¨ normale che non facciano la cacca tutti i giorni mi sono tranquillizzata e ha ricominciato a farla spesso e volentieri e soprattutto bella puzzonaπŸ˜… Comunque la mia Γ¨ un po' come quella di Eleonora, sempre in braccio! ieri Γ¨ stata molto "piagnona" e non c'Γ¨ stato verso di farla dormire, tranne tardo pomeriggio addosso a me, stanotte invece ha dormito anche se sempre in lettone.. io sono un po' giΓΉ perchΓ© lei non mi permette di fare praticamente niente invece prima almeno la mattina un'oretta o due di libertΓ  me le lasciava.. sto sempre sola e la nostalgia di casa degli amici e parenti si sente ancora di piΓΉ, perchΓ© mi rendo conto che se fossi giΓΉ avrei tanto aiuto e soprattutto compagnia. Ora sono anche senza macchina che il vicino anziano me l'ha sfondata quindi sono pure bloccata a casa. Inizio a essere stanca e non ho piΓΉ la pazienza con lei che di dormire in carrozzina o culla non ne vuole proprio sapere...la casa Γ¨ un disastro e gli impegni lavorativi di mio marito sembra si siano concentrati tutti adesso..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questo riscontro! Ero effettivamente molto tesa e abbiamo fatto il clisterino anche perchΓ© si capiva che non stava bene e aveva mal di pancia. Ma forse era solo uno scatto di crescita. Da voi come va? Anche voi siete allo scatto di crescita delle 6 settimane?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura stai tranquilla, anche la mia per due giorni non l'ha fatta e mi stavo impanicando ma sia l ostetrica al consultorio sia la pediatra mi ha detto che Γ¨ normale soprattutto se allattata al seno, possono non farla anche per 5/7 giorni.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Γ¨ allattata al 100% ma siamo su 48/72 ore per la cacca e l'altro ieri ho dovuto farle un clisterino.
    Non le sto dando nulla per ora, devo parlarne con il pediatra, anche perchΓ© lei ha non pochi problemini di stomaco tra coliche, stitichezza e un importante reflusso. Smiley sad
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, si chiamano Colimil, marca Humana, vediamo se sono efficaci anche se oggi ad esempio Γ¨ meno nervosa ma mi ha detto di dargliele comunque per un mese in via preventiva ..
    Vi farò sapere come va lunedì con la ns osteopata, avevamo fatto una lezione del corso pre parto con lei e ci era piaciuta, speriamo ☺️☺️
    La cacca lei la fa ogni 24-30 ore circa, a volte anche meno ma purtroppo con il latte artificiale Γ¨ cosΓ¬ πŸ˜• le stai dando qualcosa per la stitichezza ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali goccine vi hanno dato? Mylicon?
    Noi siamo stati dall'osteopata ma onestamente non sono rimasta contenta. Non ci ha spiegato nessun massaggio che non avevo giΓ  trovato on line nelle mille pagine di osteopatati su instagram.
    Un massaggio invece che funziona molto bene Γ¨ quello che ci ha mostrato il pediatra e che onestamente non avrei mai fatto da sola. È molto piΓΉ "duro" rispetto ai massaggini che ci ha mostrato l'osteopata ma l'aiuta tanto a fare aria. Per la cacca invece stiamo combattendo la stitichezza πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Noi stiamo bene, siamo state questa mattina dalla pediatra .. Ambra sta crescendo bene finalmente πŸ₯³πŸ₯³ ci ha dato delle gocce per le colichette da prendere per un mese perchΓ© di giorno Γ¨ sempre nervosa e fa fatica a dormire, di notte invece va meglio .. venerdΓ¬ invece avremo l'ecografia alle anche e lunedΓ¬ l'osteopata .. il consultorio dove abitiamo noi organizza un corso di massaggio infantile ma purtroppo fino a settembre non c'Γ¨ posto quindi lo iniziamo poi, la pediatra ha detto che avrebbe potuto aiutare con le coliche πŸ˜•
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dobbiamo abituarli un poco per volta nelle situazioni in cui ognuna trova delle difficoltà, alla fine sono neonati e hanno bisogno di tempo. E anche noi mamme per capire come muoverci 😊 Io spero di migliorare questa cosa dell'essere sempre in braccio di giorno e non dormire mai se non appunto in braccio o nella fascia. Scusa Laura non ricordo, Linoa è la tua prima figlia?

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Così potete anche uscire! Mia figlia ama uscire ma solo se siamo pochi, all'aperto e solo se "le diamo retta". E quando usciamo fa fatica a mangiare perché non ama troppo i rumori e la folla dei luoghi chiusi dove potrei allattare.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sΓ¬ Damiano ci dorme un paio di ore al giorno ma poi si sveglia e non vuole piΓΉ dormire fino a sera. Mi dΓ  l’impressione di essere un bambino molto buono ma a cui piace essere stimolato e fare tante cose. Quando passiamo l’intera giornata fuori si diverte come un matto. ChissΓ  se davvero i caratteri si riescono a percepire giΓ  cosΓ¬ piccoli.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la fascia? Mia figlia ci sta benissimo e posso fare tutto
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa delle belle tirate, ma non mi fa tutta la notte, penso che se lo facesse mi sveglierei per accertarmi che sia vivo 🀣 Adesso fa uno o due risvegli in base all'ora in cui si addormenta la sera.

SΓ¬ hai ragione probabilmente Γ¨ in uno scatto di crescita, e poi lui Γ¨ fin troppo bravo, ma il fatto di iniziare a stare solo in braccio mi crea problemi anche solo per pranzare. A volte lo lascio piagnucolare nella culla, devo pur pranzare πŸ˜…

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per il momento penso di fare svezzamento classico, non mi fido troppo dell'autosvezzamento (non mi fido di me piuttosto). Ma non mi sono ancora informata abbastanza bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² che meraviglia che ti dorma tutta la notte! Linoa dorme dalle 22 alle 3 di notte circa. Ma il risveglio notturno resta parecchio duro e non lo salta nemmeno se si addormenta piΓΉ tardi.

Se il tuo piccolo ha tre settimane penso che sia normale che ti stia facendo questi scatti di crescita. Per noi la regola del 3/6/9 fino ad ora ha funzionato πŸ˜…
    • Rispondi
  • E
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Anche noi stiamo bene, io allatto esclusivamente al seno e Damiano ha preso ben 300gr a settimana finora (c'Γ¨ del benessere in questo bambino mi pare πŸ˜…), vedremo giovedΓ¬ dalla pediatra per il bilancio del mese. Le notti vanno bene, dorme dal primo giorno da solo nella next to me e ha iniziato a fare delle belle tirate, ma il giorno Γ¨ davvero impegnativo. Io lo gestisco da sola, e da 2/3 giorni ha iniziato a non dormire piΓΉ di giorno (solo un'ora nella fascia) e a voler stare solo in braccio. Faccio fatica anche a farmi da mangiare perchΓ¨ piagnucola se lo lascio nella culla.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Diego ha 24giorni ed ha preso un 1kg stiamo facendo allattamento esclusivo al seno quindi sto giorno e notte con il seno all'aria😱 faticoso ma bello vedere che prende peso...
    Svezzamento a 6mesi prima Γ¨ troppo presto la pediatra della mia prima bimba mi ha sempre detto che prima dei sei mesi i bimbi hanno bisogno solo di latte...poi ovviammente le scuole di pensiero sn infinite su questo argomento come svezzamento classico o auto???
    Con Erika ho fatto svezzamento classico dai 6mesi e ci siamo trovate bn quindi penso di fare così anche con Diego
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mamma Γ¨ qui, Γ¨ arrivata quando ho partorito e riparte nei prossimi giorni. Ho il cuore un po' dolorante ma Γ¨ la vita, dobbiamo iniziare la vita a tre con mio marito adesso.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Anche al corso post parto che fanno qui da me l'ostetrica che ci segue Γ¨ molto scettica su questo svezzamento a 4 mesi che propongono oggi..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello una settimana! A me Γ¨ stata due notti appena purtroppo πŸ˜” anche Aurora Γ¨ da contatto fisso.. un koala
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi penso sia qualcosa che si vedrΓ  con il tempo. Se la vedo curiosa del cibo o se riesce a mettersi seduta prima dei sei mesi magari ci penso. Ma sicuramente non a 4 mesi.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io voglio iniziare a 6 mesi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, con la farina lattea! Ma se non sta seduta prima non mi metto a svezzarla. Loro lo fanno per agevolare le madri che devono lavorare ma io prenderΓ² almeno un anno di maternitΓ  facoltativa per stare con lei quindi non ho fretta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità... 4 mesi.. e magari con la frutta 🀣🀣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno già detto che lo svezzamento inizia a 4 mesi e ho detto al pediatra che finché non ne da 6 non la svezzo. Su questo sono pro italia anni 90 🀣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchβ€˜io ho avuto qui mia mamma per una settimana ed Γ¨ stato un grande aiuto anche per me. Si Γ¨ coccolata un sacco Camilla, ha cucinato ecc.
    Anche lei purtroppo è già ripartita 😒.
    Camilla ha bisogno di moltissimo contatto fisico, per cui di giorno non si ha un attimo se si Γ¨ soli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione