Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono stata contenta di partorire a 38 settimane ma ora sono triste di non aver approfittato della gravidanza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la tua è stata proprio una gravidanza pesante 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevevo poco in gravidanza perchΓ© la vomitavo e mi faceva ormai paura bere πŸ₯² che incubo. CosΓ¬ come il cibo in realtΓ , non avendo mangiato praticamente nulla in gravidanza mi sto riabituando al cibo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ormai non ci faccio piΓΉ caso dopo nove mesi con l'acqua sempre dietro πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho soprattutto sempre sete. Muoio di sete. Ieri ho bevuto due bottiglia d'acqua intere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no.. per fortuna siamo molto magri 🀣 a proposito io ho sempre fame, anche voi? Soprattutto a cena mangio piΓΉ del solito ma non finisco mai un pasto sentendomi sazia...questo allattamento mi prosciugaπŸ˜‚Infatti ho anche perso un po' di peso ultimamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piccini del resto, hanno bisogno di noi. Spero che per te non sia troppo dura. Deduco che non sia facile averla nel letto e dormire sereni.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Γ¨ decisamente troppo grosso.. non ha una culla grande quindi non Γ¨ quello il problema.. cerca proprio il contatto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avete mai provato ma noi utiliziamo il cuscino di allattamento come riduttore. Così la parte alta e la testa sono libere ma il corpicino e I piedini si sentono contenuti. La nostra nella next to me dorme così. Stanotte abbiamo provato a toglierglielo ma non si addormentava senza.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi rendo conto che sono sempre più stressata! Dai che anche se fa qualche notte con i risvegli e qualcuna no è già qualcosa 🀞🏻 la mia stanotte ha dormito dalle 11 alle 5 circa, ha mangiato e poi fino alle 9 con qualche altra ciucciatina, ma almeno non si è agitata troppo e ho dormito discretamente. Purtroppo anche ieri sera tentativo culla miseramente fallito😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta che sia anche il nostro stress ad influire ed io sono una mamma super stressata, purtroppo.
    Stanotte invece lei ci ha fatto un super regalo. Ha dormito!! πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ˜ so che non devo illudermi ma come sarebbe bello se fosse finito il periodo dei risvegli.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva πŸŽ‰πŸ₯³πŸŽ‰ venti giorni mi sembrano davvero tantissimi! Comunque lo fanno apposta appena veniamo rassicurate dal pediatra tac arriva la cacca 🀣🀣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ieri con le gocce per le coliche, speriamo servano ☺️☺️
    Menomale, sono contenta πŸ₯³πŸ₯³ adesso starΓ  sicuramente meglio πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polysilane, vedo dei miglioramenti quando non dimentico di dargliene.

Comunque ha appena a fatto cacca, dopo ben 6 giorni!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io perchΓ© mi sembrano tanti giorni .. per le coliche sta prendendo qualcosa ? Vedi qualche miglioramento ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Linoa rigurgita purtroppo ma perché è una gran mangiona. Soffre di reflusso silente ma quello che esce fuori è solo latte in accesso, diciamo così.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei per ora Γ¨ da 4/5 giorni che non ci va. Avevo l'impressione che fosse infastifita ma il pediatra dice che sono le coliche e che se allattata solo al seno potrebbe anche non fare cacca per 20 giorni. Speriamo non sia il nostro caso.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 giorni ?! 😳😳 sono tantissimi .. ma la cosa non le crea disagio ?
    L'ecografia delle anche me l'hanno prenotata quando ci hanno dimesse ma poi ho dovuto farmi fare l'impegnativa dalla pediatra, mentre l'elettrocardiogramma mi ha fatto l'impegnativa la pediatra e oggi sono andata per prenotarlo ma avevano posto subito e gliel'hanno fatto senza andare un'altra volta x fortuna
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'eco delle anche l'ho giΓ  fatta perchΓ© lui la doveva fare entro il primo mese. Il teoria il pediatra ti fa la ricetta.. in pratica io sono andata privatamente perchΓ© non trovavo posto nel pubblico.
    Gabi è già oltre 4,5kg mangia tantissimo però poi rigurgita anche tanto. Martedì ho la visita vediamo se è reflusso o solo che mangia tanto..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei per avere una cacca di mia figlia ma oggi il pediatra mi ha detto che potrebbe anche non fare cacca per 20 giorni visto che Γ¨ totalmente allattata.

L'ha pesata e in 9 giorni ha preso mezzo chilo πŸ˜… per lo meno cresce bene.
    Per fare l'Γ©lectrocardiogramme e lecografia delle anche avete chiesto al pediatra? Ci vuole la ricetta? Vorrei farlo anche io appena torno in italia perchΓ© qui non lo fanno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, Ambra ha raggiunto adesso i 3,2kg πŸ˜‚πŸ˜‚ perΓ² sta prendendo peso costantemente quindi va bene .. ora la visita dalla pediatra la avremo il prossimo mese .. invece oggi abbiamo fatto ecografia delle anche e elettrocardiogramma ed era tutto a posto πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 lei Γ¨ stata anche super brava nonostante abbia fatto la cacca prima di entrare dopo 1 giorno e mezzo che non la faceva πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ambra Γ¨ cosΓ¬: di notte dorme nella next to me ma solo dopo averla addormentata perchΓ© da sola ancora non riesce ad addormentatarsi mentre di giorno dorme poco e perlopiΓΉ in braccio .. spero che con il tempo di giorno stia sveglia ma interagisca di piΓΉ e non pianga sempre πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel bimbo grande Il tuo Damiano!

Linoa a ventisei giorni era 4260gr per 53,5 cm. Una bella crescita per lei nata 3230gr per 48cm.
    Purtroppo la stitichezza la fa stare malissimo, stanotte ha pianto per quasi 4 ore con urletti di dolore. Oggi abbiamo appuntamento dal pediatra perchΓ© non so davvero come aiutarla, ho provato I massaggi, il Cotton fioc con l'olio, il termometro. Non voglio farle di nuovo un clisterino. Se non fosse per questo anche lei Γ¨ una bimba buonissima, dorme ovunque e la notte in realtΓ  fa delle belle tirate di 5/6 ore quando non sta male πŸ₯²
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco giΓ  che dorme da solo nella next to me Γ¨ una grande cosa.. Γ¨ bello dormire con lei ma oltre al fatto che sono sempre in tensione, non riesco a dormire bene e quindi sono proprio stanca di sonno e comunque averla attaccata anche la notte Γ¨ tosta.. Anche noi facciamo spesso passeggiate di solito Γ¨ tranquilla ma adesso sono due volte che usciamo e dopo poco inizia a piangere che vuole ciucciare e poi non si addormenta. In piΓΉ abitiamo in cima a una salitona quindi ogni volta anche per passeggiare devo prendere la macchina, fare degli scalini con la carrozzina e ciliegina sulla torta adesso sono senza macchina che il vicino me l'ha presa in pieno... Insomma un periodaccio πŸ˜† piΓΉ che altro ci sono un po' rimasta male che le poche amiche che ho qua non mi sono mai venute a trovare da quando Γ¨ nata Aurora. Fortuna che ora arriva l'estate e torno giΓΉ πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Come state? I vostri piccoli? Caspita Γ¨ giΓ  passato un mese!

Noi stiamo molto bene, a volte Γ¨ dura ma le soddisfazioni sono tante e Damiano continua ad essere davvero bravo. A volte penso che sia fin troppo buono e che da grande si faccia mettere i piedi in testa πŸ˜…. Comunque Γ¨ davvero un bel vitello! Ieri abbiamo fatto la visita del primo mese con la pediatra e siamo arrivati a 4.7 kg e 57cm. Crescono troppo in fretta queste meraviglie.

Anche noi abbiamo avuto uno scatto di crescita, era sempre attaccato al seno e un pΓ² nervosetto, ma ora Γ¨ passato e ci godiamo queste giornate di sole facendo tantissime passeggiate.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, ti confermo che il mio Damiano prosegue nello stare in braccio di giorno πŸ˜… sembra quasi abbia due personalitΓ  perchΓ¨ di notte dorme da solo nella next to me senza bisogno di alcuna coccola, mentre di giorno non dorme mai e vuole stare principalmente in braccio. Tranne ora sta dormendo da mezz'ora nel suo lettino, mi sembra un sogno.

Mi spiace per il tuo stato d'animo, diventare madri è davvero un turbinio di emozioni. Mi pare di capire che tu ti sia trasferita da un'altra città e che parenti e amici siano nella città di origine, quindi deve essere davvero difficile. Riesci a ricavarti dei piccoli momenti per te in cui riesci a rilassarti? Nemmeno io ho aiuti perchè i nonni lavorano, però mi sto costruendo dei momenti "di ricarica", chiamiamoli così, anche se ho il bambino a seguito. Ad esempio faccio tantissime passeggiate solo io e lui oppure vado a trovare amiche o colleghi.

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tiro spesso, sia perché il seno mi brucia tantissimo ad ogni montata e Linoa non mangia sempre ogni tre ore, alcune volte il pomeriggio dorme anche 5 ore ed io non riuscirei ad aspettare che si svegli, sia perché ho ripreso qualche ora di lezione la sera quindi mio marito le dà il biberon quando io lavoro o magari le dà un biberon la notte così non ho l'impressione che il carico mentale sia solo su di me (devo svegliarmi comunque per tirare ma almeno non devo addormentarla).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo chiamata latteria da tutta la famiglia ormai πŸ˜† finora non ho mai tirato, ogni settimana mette piΓΉ peso di quella prima vediamo lunedΓ¬ che abbiamo sia la pediatra sia l'ostetrica al corso "post parto".
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente questi picchi durano 2 o 3 giorni! Tu allatti? Puoi aiutarla a superare prima questa fase tirando il tuo latte piΓΉ spesso. Io l'ho lasciata attaccata al seno o tra le braccia per due giorni e tiravo nel seno su cui lei non ciucciava in modo da stimolare la produzione. Praticamente ho passato un giorno e mezzo a tirare πŸ˜… mio marito mi chiama "mucchina" ormai.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh chissΓ  forse sono nella stessa situazione io ora.. speriamo prossimi giorni vada meglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre piccole sono nate lo stesso giorno e la mia ha avuto un picco di crescita proprio l'altro ieri e due giorni fa. È rimasta attaccata al seno tutta la giornata, voleva solo stare in braccio a me e piangeva disperata con chiunque o appena la posavo. Oggi va meglio e mi sono accorta che la mia produzione di latte è aumentata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che ha 3 mesi no ma inizialmente si..poi diciamo che se siamo a casa cerca il seno molto di piΓΉ anche x noia secondo me a volte o semplicemente x coccola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione