Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho idea di come sia il mio collo, nessuno mi ha mai controllato. Lo scoprirò forse mercoledì perché la mia ostetrica mi ha detto che proverà a fare lo scollamento.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi diceva pure che per gravidanze fisiologiche i monitoraggi sono inutili. Servono piΓΉ psicologicamente alla mamma che ad altro. Deve essere anche lui della stessa scuola del tuo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora puoi stare tranquilla πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² secondo me se tu stai bene e la senti non ti devi preoccupare piΓΉ di tanto πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto hanno delle tempistiche più ridotte come protocollo per ridurre il rischio di infezioni e nel frattempo fanno l'antibiotico in vena .. nulla di tragico ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente anche a me salteranno il gel se il collo non cambia rispetto a com'Γ¨ oggi .. perΓ² se cambia sarΓ  il secondo stop
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente, se non hai problemi qua fanno così. Addirittura l'ostetrica oggi ci diceva che in alcune cliniche in altre regioni il monitoraggio lo fanno dopo la 42!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un gruppo di mamme di aprile in cui sono, proprio come te con streptococco e rottura delle acque, hanno fatto direttamente ossitocina. Secondo me dipende dal medico e dal suo modus operandi. È tutta un'avventura.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono negativa ma in ogni caso non mi sembra una grossa problematica, al massimo a noi avevano detto che se rompevi le acque doveva partire il travaglio in meno tempo rispetto a se fossi negativa .. o mi sbaglio ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me faranno fettuccia (se collo non favorevole e non dilatata). Ma senza gel, poi direttamente ossitocina.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in ansia per noi e ci trasmettono la loro ansia! Non preoccuparti, riposati piuttosto perchΓ© potrebbe essere tutta una questione di ore! πŸ₯°
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai πŸ€ io avevo fatto direttamente le pastiglie di prostaglandine. Magari perchΓ© ero positiva allo streptococco e avevo rotto le acque quindi hanno fatto direttamente la cosa piΓΉ strong.. e cmq sono positiva anche stavolta πŸ₯²
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla, anche a me oggi la ginecologa ha detto che Γ¨ stato difficile prendere le misure e sono soggette a un errore perchΓ© a questa epoca gestazionale si muovono poco .. ma prima della 41^ non hai neanche tracciati ecc ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche prima 😱😱
    Mi sa che comunque mi tocca l'induzione perchΓ© al momento ho zero sintomi .. mi hanno detto che si partirΓ  con la fettuccia, poi gel e infine ossitocina .. speriamo almeno di non arrivare al cesareo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, mi tranquillizzi decisamente... la bambina si muove un sacco e ieri addirittura mio marito riusciva a sentire il battito attraverso la pancia... Purtroppo mia mamma ha un bel talento nel farmi venire l'ansia dal nulla...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena se può farti stare meglio anche io non ho ricevuto stime, né di peso, né di altezza, proprio perché come ti ha detto il tuo ginecologo anche i miei (io ero seguita da due ginecologi diversi) mi hanno detto che sono tutte stime probabilistiche. Tranquilla, tanto i monitoraggi servono a poco se senti comunque la piccola che si muove. Io ho avuto l'ultima visita il 19 marzo e da lì vedrò il medico direttamente in sala parto!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono solo stime di peso. Però il mio ginecologo ci aveva azzeccato con mia figlia . Aveva dello 3,5kg e infatti è nata 3,580! Ora Gabriele dice che sarà uguale o anche 200 gr un più 😱 infatti oltre il termine non mi farà andare
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho appena fatto un incontro con l ostetrica del corso preparto e mi ha spiegato che in realtà le linee guida direbbero di non fare stime del peso se non ci sono problemi così vicino al parto perché c'è un grosso margine di errore e quindi potrebbe essere anche molto più piccola e mi hanno fatto "ansiare" inutilmente.. Ora ci si è messa anche mia madre a dirmi che dovrei prenotare altre visite perché qua il monitoraggio lo fanno dopo la 41, io l'ultima visita l'ho fatta una settimana fa e domani ho il termine... Mi ero tranquillizzata anche a sentire i racconti di una compagna di corso che ha partorito settimana scorsa e adesso sono di nuovo sprofondata nell' ansia....
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci sei quasi ..al massimo la prossima settimana 🀩
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ciccia 😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Visita fatta .. è sempre piccolina, se non si muove niente nei prossimi giorni, in settimana mi ricoverano per indurmi il parto .. quindi manca sempre meno per davvero 😱😱
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta cosa dello scollamento Γ¨ un mistero, l'ostetrica del corso preparto ci ha detto che puΓ² aiutare ma fondamentalmente serve a fare liberare prostaglandine (come altri metodi) e che quindi non Γ¨ cosΓ¬ risolutivo visto che fa anche malino. Infatti la ginecologa di una compagna di corso le ha detto che non gliela farΓ  mai perchΓ© non serve. La mia me l'ha proposto ma era ancora tutto troppo chiuso (per fortuna) e spero che non me la proponga nessuno. Io ho fatto lunghe camminate da subito e continuo a farle, ho anche la palla, faccio esercizi, rapporti tutto... eppure non si muove foglia. Nonostante una settimana fa era giΓ  3,6kg, capoccetta bella grande e femore da quasi 8 cm πŸ™„
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere che ti dicono.. comunque sono dell’idea anche io che passeggiate, rapporti, scollamenti ecc aiutano si ma alla fine decide il bimbo quando nascere , noi possiamo fare fino a un certo punto. Io sono andata a camminare sempre da inizio gravidanza ma ho deciso che questa settimana me la prendo di relax πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con la palla? La mia ostetrica dice che 15 minuti di palla al giorno equivalgono a 5 ore di passeggiata.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io praticamente faccio solo camminate πŸ˜‚πŸ˜‚
    PerΓ² in effetti Γ¨ vero, sono tutte cose che probabilmente funzionano se giΓ  c'Γ¨ un avvio da parte del ns corpo/del bambino .. io non so perchΓ© come scadenza ancora avrei tempo ma essendo piccola vogliono procedere prima ma magari partono con uno scollamento come per Francesca, domani mi diranno ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari nasce lui prima di mercoledì 😊😊
    Ogni giorno ormai puΓ² essere quello buono, domani vediamo cosa dicono/propongono a me ..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche per me Γ¨ cosΓ¬, ma come dici tu, non Γ¨ una nostra scelta. Per me il limite massimo consigliato Γ¨ fare l’induzione venerdΓ¬ prossimo, di piΓΉ non posso aspettare (sempre che fino a venerdΓ¬ tutto rimanga com’è ora a livello di placenta, flussi, movimenti ecc.).
    Come metodi naturali sto provando di tutto, ma anche lβ€˜ostetrica mi ha detto che fanno effetto solo se il corpo Γ¨ pronto. È sicuramente positivo che il mio utero reagisca con delle contrazioni, ma ancora manca la spinta decisiva!
    Alcuni esempi: tisana alla verbena, zenzero, cannella e chiodi di garofano; pediluvio ai grani di senape; bagni di vapore al fieno; massaggi alla pancia con un olio particolare stimolante (anche questo ricevuto dalle ostetriche)…PiΓΉ lunghe camminate ogni giorno e rapporti πŸ˜„.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, tienici aggiornate πŸ€žπŸ€πŸ€! Vediamo se lo propone anche a me la ginecologa domani.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per mercoledΓ¬ ha giΓ  deciso di nascere πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto come prima, ho avuto delle leggere perdite stanotte ma nulla di che.. mercoledΓ¬ mi fanno il secondo vediamo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi domani rischio anch'io mi sa .. anche se l'ultima volta il femore era cresciuto rispetto alle misurazioni della volta prima ..
    È cambiato qualcosa o la situazione è come prima ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per provare a farlo partire essendo che ha le percentili al minimo, soprattutto il femore. Non Γ¨ doloroso ma molto fastidioso Γ¨ questione di 1 minuto ma Γ¨ fastidioso πŸ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione