Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi bimbi di aprile si fanno aspettare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece per ora nulla di nulla, nè contrazioni nè perdita tappo nè dolori di alcun genere .. vediamo domani il tracciato com'è, se rileva qualche contrazione che io non sento .. quali metodi ti sono stati consigliati ? Io non ho fretta che nasca, anche se vorrei evitare di andare oltre la scadenza, ma tra lunedì e venerdì metti non mi cambia nulla se lei sta bene nella mia pancia .. vorrei solo, come avevo già detto, che sia lei a scegliere e non che venga fatto partire tutto tramite induzione ma purtroppo non è una mia scelta ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora oggi dovrebbe essere il mio giorno e quello di Francesca πŸ˜„πŸ˜„
    Anche se per ora io zero sintomi di qualunque genere πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito russa tantissimo 🀣🀣 probabilmente prima quando ero sempre distrutta dal lavoro ci facevo meno caso o comunque riuscivo a dormire piΓΉ facilmente, adesso alcune notti gli tirerei una botta in testa πŸ™ŠπŸ™Š
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che stai cosΓ¬ 😭😭 tieni duro che manca poco πŸ₯°πŸ₯°
    Io sono onesta, sto abbastanza bene considerando che ormai sono alla fine .. dormire dipende dalle notti, alcune faccio piΓΉ fatica per il mal di schiena perΓ² il fatto di aver lavorato fino a 3 settimane fa mi ha fatto accumulare tanta stanchezza che sto ancora smaltendo adesso πŸ˜… da quando sono a casa non mi sono mai fermata ma diciamo che almeno faccio le cose al mio ritmo 😊😊
    Ci sono già le zanzare da voi ? 😳😳 da noi solo le odiose cimici ..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo a 40+2 e tutto tace. Ho frequenti contrazioni preparatorie, ieri ho perso il resto del tappo, a tratti sembra che sia lΓ¬ lΓ¬ per partire tutto e poi sparisce ogni sintomo 🫣. Ora devo andare ogni due giorni a fare controlli e al piΓΉ tardi venerdΓ¬ prossimo si parte con l’induzione.
    Stiamo provando tutti i metodi naturali possibili (ci hanno dato anche delle cose le ostetriche), ma al massimo partono un paio di contrazioni e poi si sblocca tutto.
    Francesca, come mai ti hanno già fatto lo scollamento delle membrane? È stato doloroso?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica ragazze β˜€οΈπŸŒΈ!
    Elena ti capisco 😴. Io dormo malissimo da mesi, sto sveglia molto durante la notte e ad un certo punto fa male tutto, oppure partono i pensieri e non riesco più a prendere sonno 🫣.
    Anche del mio corso preparto hanno partorito in 6 su 10, di cui 3 avevano il termine dopo di me πŸ˜„.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze manca proprio poco. Io avevo rotto le acque a 39+1 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te a 39 oggi ma al momento sto facendo solo tracciati ed ecografie settimanali per vedere come prosegue .. lunedì avrò la visita dove mi riprendono le misure e decideranno cosa fare ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 39 settimane e hanno iniziato a farmi scollamento delle membrane e tracciato.. speriamo si smuovi qualcosa e magari il piccolino si decide ad arrivare un pochino prima ☺️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cosΓ¬ stanca che dormirei ovunque πŸ˜…. Quando la sera mia figlia va a dormire con il papΓ , io crollo e non sento piΓΉ niente fino al mattino! senza cuscini nΓ© niente..lui si muove ma io non mi sveglio neanche piΓΉ 🀣🀣. Mi sto facendo le dormite che rimpiangerΓ² dopo. PerΓ² di giorno non riesco a fare NULLA.. la pancia Γ¨ troppo grande e sono ancora a 36+3😱 aiuto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche me dormiva fino all' altra sera, stanotte si è scatenata! Il cuscino allattamento ormai è un tutt'uno con me ma non mi risolve il problema purtroppo 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia la notte dorme, grazie a dio. Si sveglia verso mezzogiorno e comincia a fare la festa fino a mezzanotte e poi si riaddormenta. 🀣
    Diciamo che senza cuscino di allattamento non potrei MAI dormire e la cosa che mi tiene piΓΉ sveglia Γ¨ mio marito. Prima non me ne rendevo conto ma il mio sonno ora Γ¨ piΓΉ leggero e lui RUSSA UN SACCO.

Anche io spero che la settimana prossima sia la settimana giusta. Ho l'impressione che tutti intorno a me stiano partorendo a 38 settimane e io lo spero tantissimo. πŸ™
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Ma voi riuscite a dormire decentemente la notte? Io sto facendo delle vere nottate, ho la schiena a pezzi e lei soprattutto stanotte non si Γ¨ fermata un secondo, si muove tantissimo! 😞 Nel frattempo giΓ  cinque del mio corso preparto hanno partorito e io sono taaaanto invidiosa πŸ˜… Non ce la faccio piΓΉ, ho un sonno perenne e sono scomoda a fare TUTTO. Ogni notte la comincio a letto, poi finisco in divano, o in un altro lettino cercando disperatamente una posizione comoda 😭 in piΓΉ nonostante abbiamo zanzariere ovunque siamo invasi dalle zanzare! 😰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai, facci sapere come va πŸ€
    Si la pancia è scesa, me ne sono accorta e me l'hanno confermato anche persone che non mi vedevano dalla scorsa settimana .. vediamo lunedì cosa mi diranno alla visita, se non si muove nulla questo fine settimana 😊😊
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti si abbassando la pancia e la bimba Γ¨ scesa nel bacino? Io avevo avuto dolori vari nelle settimane scorse e la pancia Γ¨ calata molto in quei frangenti, infatti anche la ginecologa mi ha confermato che la testina Γ¨ molto bassa.
    Oggi ET, inizio ad essere emozionata e sempre piΓΉ speranzosa che qualcosa si smuova!! πŸ€žπŸ™
    In mattinata andiamo in ospedale per la visita, in realtΓ , essendo stata lunedΓ¬ dalla mia ginecologa, non penso mi dicano nulla di nuovo πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto 😭😭 perΓ² magari questi sintomi vogliono dire che Γ¨ arrivato il giorno giusto per te πŸ’•πŸ’•
    Io abbastanza bene, oggi ho più mal di schiena del solito e sento spingere in basso però niente di così eccessivo ..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, varia di giorno in giorno. Sono stata male nel week end, poi molto bene ieri e l’altroieri e da stanotte ho un mal di testa fortissimo e oggi sono ko 😴. Tu? ❀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza 😊😊
    Sicuramente io farΓ² quello che dicono i dottori ma se potessi scegliere eviterei di anticipare il parto inducendolo ma aspetterei che lei decida di nascere da sola πŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente πŸ€—πŸ€—
    L'importante è che vada tutto bene 😊😊
    Te come ti senti ?
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho avuto l'induzione perchè oltre termine, mi hanno indotto a 41+3.

Poi purtroppo nonostante tutto ho dovuto fare un cesareo perchè la dilatazione non proseguiva, tuttavia davvero il mio consiglio è fidatevi dei medici...anche io ero molto in ansia per tutta la procedura (poi in pieno covid ero da sola ad afforntare tutto), ma ce l'ho fatta e davvero ce la potete fare tutte!

• Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬, in generale anche a me piacerebbe proprio che tutto facesse il suo corso in modo naturale, dall’inizio alla fine. Ma vabbΓ¨, poi l’importante Γ¨ che i nostri bimbi stiano bene ed escano senza sofferenza, tutto il resto si affronta ❀️πŸ’ͺ🏻.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Pruci, Γ¨ utile sentire anche storie positive, spesso si sentono esperienze negative per quanto riguarda l’induzione!
    Tu avevi indotto perchΓ© eri oltre il termine?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo πŸ€
    Io preferirei naturalmente perchΓ© mi piacerebbe di piΓΉ un parto naturale ma senza una ragione precisa πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, mi permetto di scrivervi perchè io ho fatto l'induzione con il primo figlio: mi hanno messo fin da subito fettuccia e palloncino (non in sequenza ma in contemporanea) ma volevo tranquillizzarvi che il palloncino non è doloroso da inserire o particolarmnete invalidante....dopo l'inizio dell'induzione a me è partito il travaglio con rottura delle acque in due ore, non so se la velocità era dovuta al doppio metodo utilizzato fin da subito.

In ogni caso mi affiderei al consiglio del medico che vi segue, se ritiene opportuno un metodo piuttosto che un altro per indurvi sicuramente avrΓ  le sue ragioni...

• Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti va di raccontarmi cosa ti hanno detto sul palloncino? Anch’io non sono convinta se accettare o meno di farlo. Il mio collo dell’utero al momento Γ¨ sui 2 cm.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in teoria avrei l’assicurazione che mi copre la singola, ma in pratica, dato che l’ospedale che ho scelto Γ¨ molto gettonato, non hanno posti per cui molto probabilmente sarΓ² in doppia.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene potendolo fare. Qui nel pubblico Γ¨ impossibile trovare una singola, se la vuoi devi andare nel privato. Da me ci sono due letti per stanza.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio ospedale ci sono solo camere singole, quindi sarΓ² da sola con mio marito. ho scelto questa clinica anche e soprattutto per non dover condividere la stanza.

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipenderà dalla condizione del collo mercoledì prossimo. la mia ostetrica farà intanto uno scollamento delle membrane, poi aspetterò domenica per vedere se parte qualcosa e a che punto è il collo.

mi hanno proposto il palloncino ma quando ho capito come funziona ho declinato e mi hanno proposto le fettucce e la rottura delle acque. poi si passa in caso all'ossitocina sintetica.

ma nel caso di gravidanze da incubo come le mie, qualsiasi cosa sarebbe meglio che restare incinta ancora 15 giorni. nemmeno il cesareo mi spaventa pur di liberarmi del vomito e recuperare il mio corpo e la mia vita.

• Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale credo e dal tuo ginecologo. Da me a 37 fanno il primo monitoraggio poi ti fanno andare pochi giorni prima della dpp.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai torto. Le induzioni di questo tipo possono durare anche due giorni.. arrivi poi al momento di spingere che sei logorata mentalmente e fisicamente. Considera che in ospedale tra infermieri e bimbi in stanza non si dorme nulla...
    In più le contrazioni indotte sono più dolorose.. io l'ho dovuta fare l'altra volta con le pastiglie e spero fortemente che stavolta parta naturalmente 🀞🀞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione