Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooo...
    allora sn felice che si sia girato perchè l'idea di andare in sala operatoria nn mi ispirava sinceramente però ecco sarebbe bello se me la cavassi con pochi punti questa volta...L'atra volta ho sofferto di più x i punti,emoraggia con trasfusioni e la ripresa post parto che x il parto in se...
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! AndrΓ  sicuramente meglio essendo il secondo parto πŸ€πŸ’ͺ🏻!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passeggiate corte perchΓ¨ ho sempre il fiatone cm una vecchietta di 90anniπŸ™ˆ
    PerΓ² cerco di fare esercizi con la fitball ogni giorno nelle speranza di evitare lacerazioni profonde come l'altra volta.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se nn sbaglio durante il travaglio
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, non si puΓ² proprio lamentarsi! Anzi, io sono stupita di riuscire a fare ancora lunghe camminate, pensavo che ad un certo punto non ce l’avrei piΓΉ fatta!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene fatta solo a ridosso del parto, giusto?
    Io abbastanza bene, oggi un poβ€˜ stanchina perchΓ© purtroppo dormo sempre poco e male, ma per fortuna non ho impegni questa mattina! Pomeriggio viene l’ostetrica a fare l’agopuntura preparatoria al parto πŸ₯°.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto se penso che ci sn ragazze costrette a letto gran parte della gravidanza nn posso lamentarmi...
    Dai che ci siamo come si dice adesso ogni giorno puΓ² essere quello buono😊πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia ma tranquilla con la profilassi antibiotica andrΓ  tt bn.... tu cm stai??
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io adesso ho sicuramente piΓΉ acciacchi di prima ma la penso come te, al nono mese non posso pensare di stare come al quarto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Patty πŸ₯°πŸ’ͺ🏻! Anchβ€˜io ho la pancia bassa da due settimane e purtroppo sono risultata positiva allo streptococco.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza Bene dai ho mal di schiena che nn mi fa dormire,un pò di contrazioni preparatorie e crampi vari ma considerando che sn al nono nn posso lamentarmi😊
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui movimenti tranquilla: anch’io ho avuto alcuni giorni in cui era piΓΉ calma (tendenzialmente Γ¨ molto vivace!) e mi ero un poβ€˜ preoccupata, ma la ginecologa mi ha rassicurato, l’importante Γ¨ percepire sempre qualcosa, neanche noi abbiamo le stesse energie ogni giorno.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, chissΓ , magari mi precede qualcuna di voi!! La settimana scorsa avevo la percezione che sarebbe arrivata un poβ€˜ in anticipo, ma ora penso che si andrΓ  verso il termine (spero non oltre). Guarda io mi sento abbastanza tranquilla, lo stato fisico cambia di giorno in giorno, a tratti sono molto energica e carica, a tratti stanca e dolente πŸ˜…. Cerco di assecondare il corpo e non prendermi piΓΉ troppi impegni.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime notizie πŸ₯°πŸ₯°
    E tu come stai ? 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai ti inducono cosΓ¬ tanto prima della DPP ? In Francia Γ¨ prassi cosΓ¬ ? Mia curiositΓ  personale πŸ™‚
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se senti sempre i movimenti non ti preoccupare troppo, probabilmente ha meno spazio per muoversi e sta un pò più ferma 😊😊
    Si anch'io non avrei fatto tutti questi tracciati se non ci fosse stato il problema della crescita ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai benissimo 😊😊
    Tienici aggiornate πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diciamo che abbiamo seguito le varie liste trovate su internet ecc .. però l'altro giorno ho seguito un corso dove parlavano della cura del neonato e mi sono accorta che qualcosa ci mancava quindi farò un ordine veloce alla Prenatal tanto abbiamo la spedizione gratuita .. per il resto anche noi se serve qualcosa lo aggiungeremo dopo, l'importante è avere le cose basilari 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in ansia per quello ma penso che quando sarΓ  il momento lo capirΓ², un pΓ² come Γ¨ successo per tutti πŸ˜…
    Eh immagino πŸ˜• dai speriamo che arrivi un pΓ² prima e non ti faccia soffrire troppo πŸ€
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Ieri pomeriggio ho fatto visita e eco di controllo dal mio gine...tutto bn siamo a 35+1 Diego pesa 2.6kg i parametri sn tutti ok...si Γ¨ girato e messo in posizione cefalica la pancia si Γ¨ abbassata molto nelle ultime settimane...settimana prox ho gl'ultimi esami del sangue e il tampone strepcocco e poi nn resta che aspettareπŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ma spero che decida di arrivare comunque prima perchΓ© non ne posso piΓΉ.
    Ma la pancia Γ¨ ancora alta e nessun sintomo particolare in vista.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, allora ti fanno andare lì direttamente il giorno prima poi andrai casa e tornerai il giorno dopo? Ormai manca poco 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi inducono il 14. Quindi mi fanno il tracciato il 13 mattina e una visita in ospedale per controllare il collo e sapere che tipo di induzione fare l'indomani.
    Da noi non fanno l'apertura della cartella perchΓ© abbiamo tutti una cartella online consultabile tramite la carte vitale (l'equivalente della tessera sanitaria) che da accesso a tutti gli esami effettuati etc etc
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado nell'ospedale dove partorirΓ² il 9, qui si chiama 'bilancio di salute", ma praticamente faranno vista, tracciato e raccolgono tutti i dati in modo da essere giΓ  inserita nel sistema, poi penso che daranno un appuntamento direttamente verso la dpp. Ma non ti dovevano indurre a metΓ  mese?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farΓ² il primo tracciato il 13 aprile, quindi vedremo! Anche se gli ultimi due giorni la sento piΓΉ calma. Non so se preoccuparmi o meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna tu sarai probabilmente la prima tra noi! Come ti senti? Smiley smile
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ora le ho a cadenza settimanale 😊! La mia bimba è stimata attualmente sui 3.300 g e 52 cm, vediamo come procede!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah sΓ¬ anchβ€˜io ho avuto la fase in cui ho continuato ad aggiungere cose, adesso ho messo un freno e se ci dovesse mancare qualcosa lo acquisteremo dopo, anche perchΓ¨ alla fine ho comprato molte piΓΉ cose di quanto mi fossi prefissata inizialmente 🫣!
    Per quanto riguarda le contrazioni te ne accorgerai sicuramente perchΓ¨ la pancia si indurisce tutta e senti tipo tirare verso il basso il basso e ogni tanto si hanno dolori tipo ciclo, poi quando arriveranno quelle da parto si distingueranno per l’intensitΓ  e frequenza.

• Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare che potrei dover partorire un bambino di 4kg mi mette troppa ansia. Già la mia prima era 3.6 e li ho sentiti tutti 😭😭. E per le contrazioni tranquilla non puoi non riconoscerle.. praticamente dalle coscie allo sterno ti fa malissimo tutto davanti e dietro 🀣. Però non è tanto la quantità di dolore ma la regolarità che ti deve fare pensare di andare in ospedale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nulla di nulla, spero di riuscire a capire quando mi arrivano che sono contrazioni πŸ˜…
    Per quanto riguarda gli acquisti mi sembrava di aver tutto ma ogni giorno si aggiungono cose che mi mancano πŸ˜‚πŸ˜‚
    La cosa più importante che ci manca è montare la base dell'ovetto sulla macchina ma volevo prima portarla a lavare così poi è pronta 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊
    Sono contenta che anche la tua visita sia andata bene πŸ€—πŸ€—
    Adesso ne hai altre prima della DPP ?(Non so perchΓ© prima non abbia risposto al tuo post πŸ˜…)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊
    Sono contenta che anche la tua visita sia andata bene πŸ€—πŸ€—
    Adesso ne hai altre prima della DPP ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali