Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme — Aprile 2025 🍀

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna — 4 aprile 🩷 Camilla è nata il 9 aprile 2025

Elena — 8 aprile 🩷 Aurora è nata l'11 aprile 2025

Francesca — 12 aprile 💙 Sebastiano è nato il 9 aprile 2025

Giorgia — 12 aprile 🩷 Ambra è nata il 10 Aprile 2025

Beatrice — 19 aprile 🩷 Sofia è nata il 1 maggio 2025

Laura — 21 aprile 🩷 Linoa è nata l'11 aprile 2025

Patty — 29 aprile 💙 Diego è nato il 18 aprile 2025

Sara — 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy — 30 aprile 💙 Gabriele è nato il 24 aprile 2025

Eleonora — 💙 Damiano è nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie del poema invece! È molto di aiuto sapere che "non siamo sole" e che c'è chi ha passato o sta passando cose simili. Fortunatamente qui al consultorio dove sto facendo il corso pre parto sono molto disponibili e molto presenti, e c hanno già detto di chiamarli appena dimessi dall' ospedale per fissare degli incontri in cui continueranno a supportarci fino a quando la bimba avrà sei mesi. È un bel punto di riferimento! Diciamo che mi dispiace perché con mia mamma sono legatissima e con mia sorella e i suoi figli si è sempre data tantissimo da fare (stanno con lei praticamente tutti i giorni da dopo scuola fino anche a cena a volte) quindi pensare che all' inizio non ci sarà con la mia mi lascia un po' di amaro un bocca. Ma vabbè... passerà! Ti ringrazio ancora ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena 😊scusa se mi intrufolo ma ho vissuto la tua stessa esperienza circa 1 anno fa quando è nato mio figlio…io vivo in Svizzera i miei in Italia in Veneto, mia mamma si era presa il biglietto aereo per la data del parto per essere qui quando sarebbe successo, quando poi per problemi mi hanno indotta 3 settimane prima e ho subito un cesareo d’urgenza mia mamma non si è fatta cambiare data (mio papà è in sedia a rotelle non poteva venire su anche lui) ma è venuta che mio figlio aveva 3 settimane di vita e devo dire che è stato bene così perché intanto avevo avuto 3 settimane per abituarmi alla vita a 4 (ho una gatta piccola pure lei😂) e avevo l’ostetrica minimo 2 volte la settimana a casa ad aiutarmi e mia suocera che mi abita sopra ed è stata ed è tuttora una mano santa. Non è mia mamma ma è come se fosse una seconda mamma tanto che è venuta lei in sala operatoria con me in quanto mio marito se sto male non è più lucido e mia mamma non l’avrei mai voluta perché so che con il suo carattere in quel momento ci avrei litigato😂diciamo che l’ho obbligata a venire non ha avuto scelta e non me ne sono mai pentita….tutto questo per dirti che nonostante vorremmo i nostri genitori più vicini a volte anche se vengono dopo non è così male😊e non significa che siano meno felici o distaccati nel diventare nonni per la prima volta ma solo che magari vi vogliono lasciare tranquilli i primi giorni per assestarvi tra voi perché credimi solo quando lo passerai capirai che turbine di emozioni e sensazioni porta il parto e tornare a casa…ti mando un abbraccio e scusa ancora del poema😅😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino! Per carità io ho i suoceri nello stesso palazzo, sono molto discreti e so che quando si tratta di fare una spesa, o preparare da mangiare sono molto d aiuto anche perché entrambi in pensione. In più è la prima nipote quindi non vedono l'ora di dare una mano. Però la mamma è sempre la mamma.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura ❤️ i tuoi che faranno quando nasce? Diciamo che sicuramente non li avrei tenuti in casa 😅😅 all' inizio sono d'accordo che bisogna lasciare il giusto spazio, però allo stesso tempo mi lascia un po' così pensare che io sto partorendo e loro saranno a 700kn a fare la vita di tutti i giorni...sarà che mi hanno influenzato tante amiche che abitano lontano addirittura all estero e i genitori sono sempre partiti subito anche di notte per essere "vicino" in un momento così.. pazienza dai, mia mamma non ha mai preso bene questo mio trasferimento quindi me lo aspettavo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto avere del tempo per se dopo la nascita. Io con la prima ho avuto la suocera a casa per 5 giorni ed ero molto preoccupata...poi alla fine si è rivelata una manna dal cielo perché ci ha aiutato tantissimo rispettando però i nostri spazi 🥹. Ora con il secondo le ho già detto di fare il biglietto aereo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, un grande abbraccio per te. Mi rendo conto che non sia facile. Magari la tua famiglia ha anche ritenuto che tu e tuo marito voleste un po' di tempo per voi, per abituarvi alla nuova famiglia a tre, senza imporvi troppo la loro presenza.
    Anche io vivo fuori, sono siciliana, i miei sono in Sicilia, ma vivo in Francia. Anche ai corsi pre parto ci hanno consigliato di ritagliarsi un po' di tempo a tre con il piccolo dopo il parto e chidere alle famiglie di aspettare per venire.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo che sarà così. Purtroppo invece mia mamma non verrà, o meglio verranno a pasqua insieme a mio papà e mia sorella con la sua famiglia, hanno preso due appartamenti e passeremo la pasqua insieme. Invece mia sorella vuole venire appena si sa che sto per partorire perché inizialmente mio marito non se la sentiva di venire in sala parto e voleva venire lei, ma ora lui ha cambiato idea anche se è uno che si impressiona facilmente ma facendo il corso abbiamo capito che è una cosa che "si fa" in due. Avevo sempre immaginato la mia famiglia intorno al momento del parto e del rientro a casa, ma purtroppo nonostante i miei siano in pensione hanno preferito fare così 🤷🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, guarda io ho fatto diversi traslochi negli anni passati e posso dirti che con il tempo ci si abitua. Ci sono luoghi in cui ci si sente subito a casa e altri in cui si ha bisogno di qualche anno per ambientarsi, molto lo fanno i contatti. Con la bimba potrai fare più facilmente nuove conoscenze e questo, secondo me, agevolerà anche il tuo ambientamento. Anche se in alcuni momenti la famiglia e gli amici di sempre mancano. Ma poi è ancora più bello ritrovarsi!
    Mia mamma verrà dopo la nascita, quando mio marito avrà ripreso a lavorare. Intanto cerchiamo di arrangiarci come possiamo. Ieri lui ha montato l’armadio nuovo e abbiamo ritirato il trio, ora è tutto pronto 🥰❤️.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto... Tornare giù sarebbe molto difficile anche a livello lavorativo (i trasferimenti scolastici da nord a sud sono difficili oltre al fatto che so che lui non vorrebbe, c abbiamo messo anni a prendere questa decisione). Lui non so se abbia capito o se pensa che appunto sia una fase dovuta allo sballamento ormonale ecc.. comunque è molto presente e mi aiuta in tutto quindi su questo non posso lamentarmi, è proprio una questione di affetti lontani oltre che di praticità e comodità della città... Fisicamente sto abbastanza bene, certi giorni mi pesa parecchio la pancia e faccio tanta fatica, altri invece riesco a fare camminate e commissioni senza problemi. Lei però si muove proprio tanto ieri non riuscivo a mangiare per quanti calci mi dava e non riuscivo a stare seduta dritta! Però ultimamente la notte è più tranquilla quindi se non ho problemi con la schiena riesco a dormire discretamente. Anche io ho paura del crollo post parto, mi sento molto fragile ecco.. speriamo bene! I tuoi non possono venire a darti una mano in queste ultime settimane?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia sono felice che la tua piccola stia crescendo 🥰❤️🍀💪🏻! Ottimo che tu sia ben seguita!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi spiace, sicuramente in questa fase si è più sensibili a livello emotivo e se già ci si trova in una situazione non proprio ottimale, può succedere di abbattersi. Tuo marito cosa dice? Avreste la possibilità di rivalutare di scendere in futuro con la bimba?
    Anche noi qui siamo soli e io devo dire che sto iniziando a risentirne a livello fisico, perché in queste settimane in cui ho la schiena pezzi, avrei piacere di avere un po‘ di aiuto in casa durante il giorno. Mio marito fa quello che può, ma è fuori per lavoro dalla mattina presto alla sera.
    Ora sto cercando una donna della pulizie per le ultime settimane e anche per il post, finora avevo un po‘ sottovalutato la cosa.A livello emotivo mi sento abbastanza stabile per il momento, a me spaventa di più il crollo ormonale del post parto 🫣.
    Io e te abbiamo il termine vicino, tu come stai a livello fisico?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo che tu abbia ancora nausea e vomito, che tortura 😔. Ricordami quando hai l’induzione ❤️.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Io sono nella 37ma e mancano 24 giorni 😱😱😱 alterno momenti di impazienza a momenti di ansia! Il parto mi spaventa tantissimo... Ma voi come vi sentite? Io mi sento proprio giù...mia mamma scherzando mi dice che ho la depressione pre parto invece che post... Mi viene spesso da piangere e mi sento triste. Come alcune di voi già sanno dopo il matrimonio mi sono trasferita nella città di mio marito lontano da casa mia, e mi sta pesando davvero tanto, mi rendo conto che mi manca la mia famiglia, gli amici e soprattutto non mi trovo bene in questa città che è scomoda e anche dal punto di vista del lavoro stavo molto meglio prima. In più qua costa tutto di più ma lo stipendio è lo stesso, giù avrei la casa bella grande (che era di mia nonna) e invece qua mi tocca buttare quasi uno stipendio in un affitto e per trovare una casa da comprare è un' impresa. Insomma sono tanto giù e non vedo possibilità di miglioramento. Scusate lo sfogo 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna che piacere risentirti! Sono felice di sapere che tu e la tua piccola state bene! Effettivamente tu sei già a termine praticamente, la tua piccola potrebbe arrivare da un momento all'altro, incrociamo le dita!

A me il tempo non passa mai, troppa nausea e vomito (che non è mai passata). Quindi conto i giorni che mi mancano all'induzione!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    perdonate la latitanza, ma è stato un periodo molto pieno e tra l’altro ho avuto problemi con l‘accesso al sito. Sono comunque riuscita a recuperare i messaggi persi, me ne mancano alcuni, ma ora procedo!
    Come vi sentite?Io oggi entro nella 38. settimana, mi sembra incredibile, dopo la lentezza dei primi mesi il tempo è letteralmente volato! Ieri notte ho avuto varie ore di contrazioni (dolori simili al ciclo), per fortuna avevo comunque nel pome l’appuntamento di routine dalla ginecologa, che mi ha confermato che il corpo si sta preparando e la testina della piccola è scesa nel bacino, l‘ha sentita entrando con le dita! Per cui sta diventando tutto reale, potrebbero comunque volerci delle settimane prima del parto, ma secondo la ginecologa arriverà prima del termine. Vediamo… Un abbraccio a tutte 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    J-32 ma spero che decida di arrivare prima 🤣
    Per il momento ne dubito, è bella alta, collo chiuso, duro, insomma lontani da una situazione ideale.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme — Aprile 2025 🍀 1
    Ciao ragazze a noi mancano 47giorni a voi???
    Ma quando è passato tt questo tempo????😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente 3hg in più della mia e siamo avanti di 3 settimane 😱😱
    Però dai l'importante è che stia bene 🤗🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Visita fatta .. è sempre piccolina ma ha ripreso abbastanza a seguire la sua curva, quindi devo sempre monitorare pressione e movimenti e settimana prossima rifare tracciato e flussi, mentre tra 2 riprendono le misure e in base ai risultati decidono ma molto probabilmente mi anticipano il parto se rimane così ..
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno oggi eco di accrescimento 32+5 ha un peso stimato di 2.4kg 😱 povera me un piccolo porcellino 🐷🤣. A questo punto spero tanto che nasca un paio di settimane prima della dpp
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno parlato delle diverse tipologie di ago 🤔🤔 esatto, io spero soprattutto che non serva per un cesareo di emergenza 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sei stata fortunata, immagino che dipenda anche dall'anestesista .. però penso che si possa fare, che non sia un dolore così forte la puntura (anche se io odio le punture 😅) .. ma non voglio togliermi questa possibilità, qualora la ritenessi indispensabile per stare meglio 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi all incontro hanno detto che l'ago per l'anestesia del cesareo è diverso (più sottile) di quello per l epidurale e che come puntura va più in profondità, quindi in caso di cesareo di urgenza se si già il cateterino dell' epidurale fanno più somministrazioni di farmaco... O almeno ho capito così! Speriamo non serva 😰
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla decidi sul momento 😊 pensa che a me hanno fatto il colloquio direttamente il giorno che ero ricoverata attaccata al tracciato 😅. Avevo molta paura di farla, ma alla fine ho sentito solo un pizzico e una scossetta nulla di tragico.. deve essere stata brava la dottoressa che me l'ha fatta per fortuna perché bisogna stare fermissimi e me l'hanno fatta tra una contrazione e l'altra 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza diretta 😊😊
    Io il 19 quando ho appuntamento con l'anestesista firmerò il consenso, poi vedremo quel giorno se farla o no in base a come va il tutto 😉
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me hanno fatto esattamente così. È un tubicino piccolo che sta nella schiena ma non dà alcun fastidio. Io ci ho dormito sopra tranquillamente e me lo hanno tolto il giorno dopo 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto che per fare l'epidurale ti mettono il cateterino 🤔🤔 prima una puntura di anestetico locale, poi ti mettono il cateterino e alla fine ti iniettano il liquido necessario per l'epidurale che sarà modificato in caso di cesareo di emergenza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per il ritardo nella risposta Laura .. a noi hanno detto che la cosa positiva è che continui il tuo parto "normalmente" ma hai meno dolore ma non che sei addormentata in qualche zona ma solo che sentirai meno dolore .. anche a noi hanno detto che in caso do cesareo di emergenza hai già il cateterino inserito e possono fare da li l'anestesista locale per iniziare l'intervento modificando il farmaco che ti iniettano rispetto all'epidurale ..
    Scusa la mia ignoranza .. cosa sarebbe l'epidurale deambulatoria ? 🤔🤔
    Secondo me comunque quando ne parlerai con l'anestesista faccia a faccia ti puoi togliere tutti i dubbi 😊😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi intrufolo anche io, io ho avuto due parti il primo con epidurale fatta a 8 cm, ero molto stanca perché tutta la notte avevo avuto contrazioni irregolari, poi ho rotto le acque alle 11 e alle 14.15 mia figlia è nata, e in un'ora da quando me l'hanno fatta è nata, mi è servita sicuramente per le spinte finali ma anche per i punti, io ho sentito tutto.. il secondo parto è stato troppo veloce, mia figlia è nata in 3 ore dalla prima contrazione, anche se l'ho chiesta perché mi sentivo svenire, ma è stato tutto troppo veloce e non me l'hanno fatta..in questo caso zero punti per fortuna. Non so dirti per quale dei due parti ho sofferto meno, diciamo che per il secondo ero più consapevole del dolore. Informati bene come funziona lì, perché mi sembra strano che te l'hanno paragonata ad un'anestesia "normale" passami il termine.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono una mamma di luglio 2024 e anche io non ho partorito in Italia bensì in Lussemburgo.
    Anche se non ho un'esperienza diretta con il sistema francese, mi permetto di scriverti anche la mia esperienza visto che è stata diversa dalle altre mamme italiane. Io ho fatto parto naturale e ho chiesto di fare l'epidurale. L'anestesista mi aveva spiegato che già a 3 cm di dilatazione potevo chiederla e che in caso di cesareo in urgenza mi avrebbe risparmiato l'anestesia generale. Ebbene a 3 cm di dilatazione effettivamente ho chiesto di farla, il protocollo seguito nel mio ospedale prevedeva un'infezione continua quindi ero attaccata al monitor per controllare non solo le contrazioni ma anche i parametri come la pressione perché con l'epidurale può scendere. L'inconveniente è stato che per tutto il tempo fino alla nascita di mia figlia non ho potuto mangiare né bere, però sono arrivata alle spinte tranquilla senza aver sofferto dolori. Ti posso confermare che le gambe le senti, però non ti reggono in piedi quindi io non ho potuto alzarmi. Durante le spinte io non sentivo niente, quindi l'ostetrica mi diceva quando stava arrivando la contrazione e dovevo spingere. Mia figlia è nata con poche spinte e io ho avuto solo pochi punti. Nel complesso io sono stata contenta di aver fatto l'epidurale.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto se il travaglio attivo dura "poco" si fa, ma quando iniziano ad essere 8-9 ore con quei dolori un aiutino è gradito 😅 io dopo 8 ore l'ho chiesta pregando in ginocchio 🤣 che poi io ero indotta quindi ancora peggio non si calmava nulla neanche con l'acqua calda . Per me è stata una salvezza, ma se questa volta faccio più in fretta, e magari naturalmente, spero di non chiederla 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    io penso che ognuno ha la propria soglia del dolore...ogni parto è a se ad esempio con la mia bimba ho partorito in 4ore il dolore è forte nn si può negare ma cmq sono riuscita a gestirlo senza epidurale certo ero molto stanca alla fine però ho sofferto di più x i punti mi hanno ricucita x un ora...
    Quindi anche questa volta se farò parto naturale valuterò al momento se chiederla o meno penso sia l'unica cosa da fare.adesso cmq è tt da vedere perchè Diego al momento è podalico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione