Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti secondo me valuti tu a ridosso perchΓ© il dolore lo vivi e provi in quel momento e solo tu puoi sapere quanto riesci a sopportare… Γ¨ bene sapere che esiste questa opzione senza farsi troppi preconcetti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero al Sant'Anna di Torino
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti in che ospedale hai partorito? Magari se trovo della documentazione posso farla vedere al medico anestesista e vedere cosa si puΓ² fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie! Vedremo cosa ci diranno a questo incontro!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, solo chi ci Γ¨ passato te lo puΓ² dire.. io l'ho fatta perchΓ© dopo 5 ore di contrazioni indotte ogni 5min se non riposavo morivo πŸ˜…. La fanno quando arrivi a 4-5cm di dilatazione. Confermo che non senti piΓΉ il dolore delle contrazioni, ma in fase di spinta senti tutto ugualmente. Ti mettono il catetere nella schiena e poi ti fanno il farmaco il cui effetto dura un'oretta circa poi torna tutto come prima. A me hanno messo il farmaco due volte e mi sono riposata due ore.. poi quando ho iniziato a sentire spingere non me l'hanno messo piΓΉ e quindi sentivo tutto come prima. Anche se dicono che la fase espulsiva potrebbe essere un po' piΓΉ lunga.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io penso che sia molto una questione di quando la fanno, se serve per arrivare piΓΉ "riposate" Γ¨ un conto, se invece te la fanno magari troppo a ridosso e non senti bene forse non va bene... E poi si Γ¨ decisamente soggettiva la percezione del dolore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrufolo… io ho fatto due parti uno con epidurale perchΓ© arrivata con i giusti tempi in ospedale e uno senza perchΓ© Γ¨ stato talmente veloce che non ho fatto in tempo πŸ˜…πŸ˜… la differenza l’ho sentita soprattutto nelle fasi prima le contrazioni erano molto piΓΉ gestibili… poi se fatta bene quando devi spingere lo stimolo lo senti eccome… a me ha aiutato soprattutto ad arrivare bella in forze e riposata nella fase spinta… diciamo che Γ¨ stato come prendere un brufen quando hai dolori mestruali forti, perchΓ© soffrire quando si puΓ² alleggerire? 🀣🀣 poi secondo me devi valutare tu quando ci sei se il dolore lo trovi sopportabile o se meglio un aiuto ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio oggi l'incontro con gli anestesisti dell' ospedale vediamo che dicono. Finora ho ricevuto i seguenti pareri: la ginecologa "se vuoi farla falla eh, partorire con l' epidurale non ti rende meno donna, gli anestetisti sanno come farla e quando". L'ostetrica del corso: "ricordatevi che il vostro corpo Γ¨ fatto per questo, potete farcela anche senza, ma comunque ci sono situazioni in cui Γ¨ giusto farla, anche se una volta che Siete li e dovete spingere se non sentite nulla Siete meno "stimolate" alla spinta o comunque non sentite bene". Mia sorella ha fatto due parti senza e anche lei era della teoria che "non senti" ma ovviamente il suo Γ¨ il parere meno significativo πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… una mia amica invece che ha fatto due parti uno con e l'altro senza non ha notato differenze quindi forse non c hanno azzeccato con le tempistiche.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    Aiuto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e tutte mi dicono che la mia ostetrica ha ragione πŸ˜… che purtroppo la pΓ©ri come in italia Γ¨ molto rara
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che indietro sono da denuncia direi..
    Ti ha no spaventato per nulla... sentirai le gambe e sarai tranquillamente libera di muoverti..
    Mi dispiace che tu non abbia modo di avere riscontro diretto da donne li in Francia. Non esiste un forum o qualche gruppo social dove le mamme si confrontano?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo avessi saputo prima comunque sarei tornata in italia per partorire πŸ₯²
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'impressione che in Francia siano indietro di mille anni sulla pΓ©ri. Purtroppo non ho avuto nessun riscontro come il vostro da chi ha partorito qui con l'anestesia Smiley sad
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'epidurale Γ¨ un'analgesia che toglie il dolore ma che non addormentata assolutamente nulla....
    La sensazione di spingere la sentirai senza problemi così come il dolore del momento in cui la testa si incorona.
    Io per questioni di tempo non sono riuscita a farla ma chi l'ha fatta mi ha raccontato che ha sentito praticamente tutto da quando il bambino si Γ¨ incanalato a quando Γ¨ uscito.Se ti hanno detto che non senti nulla come se fosse un'anestesia Γ¨ un po grave πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farΓ² sapere cosa mi diranno e speriamo che questa ostetrica sia stata solo poco informata o catastrofica. Incrociate le dita per me!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma se fosse cosΓ¬ come dici tu anche io non la farei. CioΓ¨ non ha senso....a quel punto ti fai il cesareo e stop πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua mi hanno detto che l'epidurale per il cesario si chiama rachi, quindi ancora un'altra cosa ancora piΓΉ forte.

Ho posto anche io la domanda riguardo le spinte e mi hanno detto che infatti sarΓ² tutto il tempo sotto monitoraggio in modo che l'ostetrica sappia quando ho una contrazione e possa dirmi di spingere.
    Insomma, vedrò lunedì 17 cosa mi dice l'anestesista ma onestamente ora capisco perché in Francia sono tutte delle nazi del parto fisiologico, contro l'epidurale, contro tutto quello che è medicale. etc etc.
    Pensa che la pΓ©ridurale dΓ©ambulatoire qui la propongono solo da due anni o tre anni e solo in ospedali di alto livello (tipo il Necker che Γ¨ tipo l'eccellenza assoluta in Francia per ginecologia e infanzia). Quindi non so se la clinica dove sono la proponga, non trovo info da nessuna parte on line. πŸ₯Ί
    Speriamo bene, in caso contrario sto cercando di prepararmi mentalmente a non prenderla, l'idea di rimanere bloccata per ore e ore e non sentire nemmeno mia figlia uscire, avere un catetere e tutto il resto non mi inspira per niente.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente... Sarebbe anche assurdo perché se non senti più nulla come fai a spingere?! magari lí è diverso ma quella che dici tu è la spinale per fare il cesareo. Io ho fatto l'epidurale per il parto naturale (peridurale) e mi sono mossa tranquillamente tutto il tempo e senza catetere. Semplicemente non avevo più il dolore delle contrazioni ❀️❀️ mi ha dato un paio d'ore di respiro prima della fase di spinta dove non fanno più il farmaco quindi lí senti tutto comunque.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha detto anche l'ostetrica che mettono il catetere perchΓ© con l'epidurale non sentirei piΓΉ le gambe e dovrΓ² restare immobile, non potrei nemmeno andare in bagno πŸ₯²
    Mi ha traumatizzata perchΓ© credevo che con l'epidurale potessi continuare a camminare e muovermi e a quanto pare qui in Francia l'epidurale deambulatoria, quella che fa muovere, non la fanno in tutti gli ospedali
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ti hanno giΓ  detto una grossa cavolata perchΓ© il catetere non lo mettono assolutamente con l'epidurale πŸ˜‚. Solo se fai il cesareo. Parla bene con l'anestesista che Γ¨ un medico, lascia perdere gli osteopati che si spacciano sempre come quelli che sanno tutto ma non hanno neanche una laurea🫣 ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la visita con l'anestesista il 17. Intanto ne ho parlato al corso preparto con l'ostetrica e con la mia osteopata. Praticamente mi hanno fatto una lista di contro enorme e come pro hanno detto "perΓ² potrai dormire perchΓ© non avrai male e avrai giΓ  il catetere nel caso si debba andare in sala operatoria per un cesario".
    Io cosi: 😱😨
    Vedremo cosa mi dirΓ  l'anestesista. Il tuo che punti positivi ha esposto? Da te fanno l'epidurale deambulatoria?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ormai a me manca sicuramente meno di un mese 😱😱 spero solo di fare qualche giorno a casa a riposarmi prima che nasce per riprendermi un pò 😊😊
    Ma tu con chi hai parlato per l'epidurale ? Io ho pensato che gli anestesisti tirassero acqua al loro mulino πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra sempre piΓΉ vicino adesso! Pensa che invece a noi hanno detto tutti I contro dell'epidurale quindi ora ho pure paura di chiederla

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Ieri siamo andati a visitare le sale parto .. ci hanno fatto vedere un video introduttivo del reparto che non fanno visitare per questioni di igiene .. ci hanno detto che sarebbe meglio fare 2 borse: una per il parto e una poi per il ricovero come avevamo giΓ  fatto, in piΓΉ ci hanno detto di portare 2 cuffiette per il post nascita perchΓ© una la mettono immediatamente appena nasce e sarΓ  poi da buttare e un'altra quando la puliscono bene .. il primo bagnetto non lo faranno in sala parto ma prima della dimissione .. appena nata ci faranno stare circa 2 ore in sala parto per lo skin to skin anche con il papΓ  .. in piΓΉ hanno detto di portare sia tutine di cotone che ciniglia che noi avevamo escluso quindi ci tocca rimettere mano alla borsa πŸ˜…
    Poi ci hanno fatto visitare la sala parto e spiegato la procedura quando arriveremo quel giorno e ci hanno illustrato come funziona con il parto in acqua .. alla fine Γ¨ venuto l'anestesista che ci ha dato un foglio informativo e ci ha spiegato i pro (e praticamente nessun contro πŸ˜…) dell'epidurale .. il 19 avrΓ² l'incontro faccia a faccia con l'anestesista e dovrΓ² firmare l'eventuale consenso ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve stare ancora un mesetto almeno al calduccio 😊😊
    Facci sapere come va lunedΓ¬ πŸ€πŸ€—
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca sempre meno 😍😍
    L'importante è che stia bene, poi ha ancora tempo per girarsi nel frattempo 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty! Mi fa piacere sapere che tu e Diego stiate bene!
    Incrociamo le dita affinchΓ© si giri allora!

• Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ho sempre contrazioni fastidiose sono andata in pronto soccorso per sicurezza. Mi hanno fatto eco e tracciato ed effettivamente hanno rilevato un po' di attivitΓ  di troppo cosΓ¬ mi hanno dato il Buscopan da prendere mattina e sera. L'eco cmq era tutto apposto. Ora aspetto lunedΓ¬ l'ecografia di accrescimento cosΓ¬ ricontrollano anche il collo dell'ultero che non sia accorciato. È ancora troppo presto per noi che siamo a 32 sett .. l'appuntamento per il bilancio di salute in ospedale dove partorirΓ² me lo hanno dato per il 9 aprile. Deve stare lΓ¬ dentro bravo almeno fino a questa data πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ragazze
    Ieri sera ho fatto eco III trimestre a 32+1
    Diego sta crescendo bnπŸ₯° pesa 1.7kg e tutti i parametri sn ok...adesso il 25 ho il controllo con il mio gine x monitorare la situazione perchΓ¨ Γ¨ podalico nel caso dovremo programmare il cesareo x tempo perchΓ¨ se fa cm la sorella nata a 38settimane con parto velocissimo Γ¨ un problema se sta girato il furbetto...il 31 ho il tampone e inizio aprile ultimi esami del sangue e ci siamo😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì avrò una visita extra per questa problematica, dove decideranno bene il da farsi mentre quella standard sarà mercoledì 19 in cui dovrò fare di nuovo esami del sangue, urine, tamponi per lo streptococco e parlare con l'anestesista .. la cartella me l'hanno aperta già lunedì scorso quando ho fatto il bilancio di salute
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18 che sarΓ³ a 36+ 3 e poi il 25 ho l’apertura della cartella .. tu hai giΓ  appuntamento per l’apertura della cartella?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se alla fine ognuno ha la sua opinione personale quindi le procedure magari dipendono anche da quello .. però va beh, ormai penso che un controllo in più sia meglio che uno in meno 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione