Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ieri abbiamo iniziato a prepararla, poi se ci sarΓ  tempo la sistemerΓ² meglio ma almeno in caso di emergenza Γ¨ tutto pronto 😊😊 questo weekend vorrei dedicarmi agli ultimi acquisti e poi cercare di riposarmi un pΓ² πŸ˜… piΓΉ che altro abbiamo messo tutto in un borsone ma non so se sia meglio il trolley piccolo cosΓ¬ le cose stanno piΓΉ comode, devo valutare πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto meglio quando uso la fitball ma soprattutto quando mi muovo un pΓ² .. il problema Γ¨ lo stare seduta tutto il giorno in ufficio πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che, nonostante non sia nella mia indole pensare positivo, sono felice del fatto che alla prima avvisaglia la mia ginecologa mi abbia mandato a fare un controllo e soprattutto il fatto che cosΓ¬ sono piΓΉ monitorata .. certo se non c'era questa cosa era ancora meglio ma purtroppo non puΓ² mai andare tutto liscio subito πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    Siiii siamo contenti anche noi πŸ₯°πŸ₯° adesso speriamo solo che possa stare qui al calduccio ancora per un pochino cosΓ¬ da posticipare la sua nascita il piΓΉ possibile 😊😊🀰🀰
    Sono contenta che tu stia meglio, sicuramente con tutte le visite il tempo volerà 😊😊 Io ho anche finito il corso pre parto ma settimana prossima andrò a visitare le sale parto con mio marito
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia adesso è solo al 5° percentile, pesa circa 1,8kg a 33+3 .. il peso di per sé non è un problema perchè anche lei è sempre stata piccolina, il problema è che dall'ultima volta non ha più seguito la sua curva di crescita, è cresciuta meno del previsto e la ginecologa preferisce che sia monitorata dall'ospedale, dove mi hanno detto che anticipare il parto è proprio l'ultima spiaggia nel caso in cui non cresca proprio più e gli altri parametri non siano più a posto .. quindi stai tranquilla, l'importante è essere sotto controllo 😊😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sarΓ  quella del 10
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello dell'esperienza 🀣
    Tu hai giΓ  fatto l'ecografia di accrescimento?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene non ho nessun fastidio se non il peso e questi continui indurimenti di pancia. Ma la mia bimba mi assorbe completamente non ho la testa di pensarci troppoπŸ˜…. Sono a 31 settimane, andrΓ² a fare l'ecografia il 10 marzo. Ho giΓ  comprato le tutine che mi servivano per i primi tempi e fatto la borsa ... L'altra volta ci avevo messo un mese stavolta sono andata a colpo sicuro.. ho aperto la borsa e buttato tutto dentro πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile sarΓ  il mese delle femminucce! Tu come stai Daisy? Come va la gravidanza?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quante femmine in questo gruppo 🀭🀭 viva le donne πŸ₯°
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sto facendo degli esercizi con la fitball sembra migliorare un pochino vediamo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che tu stia vivendo questo momento, non deve essere facile. Pensa che tra una settimana piΓΉ o meno per lo meno sarai in maternitΓ  e potrai riposarti!

Aggiungo subito il cuoricino accanto al tuo nome, che meraviglia l'ultima bimba del gruppo!
    Io sto bene, pare che il nuovo mix di farmaci mi aiuti a non vomitare piΓΉ anche se le nausee sono ancora presenti. Ma mi sento giΓ  rivivere. Ieri visita con il ginecologo a 32+2 e dalla prossima settimana ho praticamente due appuntamenti la settimana tra osteopata, medico, ostetrica, anestesista etc πŸ˜… sarΓ  un mese pieno cosΓ¬ passerΓ  in fretta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io eco di accrescimento la settimana prossima, il 4 marzo! Ieri ho visto il ginecologo e bebe giΓ  con la testa in basso (anche se in realtΓ  lo Γ¨ sempre stata ad ogni eco)
    Io sono oggi a 32+3 speriamo che resti così.

Hai provato l'osteopatia per la schiena?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche la mia bambina Γ¨ piΓΉ piccola della media (a 28+0 settimane pesa neanche 900 grammi ed Γ¨ al 15 esimo percentile). Anche io dovrΓ² fare dei controlli piΓΉ ravvicinati, ma la flussometria Γ¨ buona, quindi probabilmente Γ¨ solo lei piΓΉ minuta.
    Ma non mi hanno parlato di parto anticipato. Posso chiederti a quanto sta la tua bambina?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Io a parte il mal di schiena sto abbastanza bene, non vedo l'ora di finire il lavoro per potermi riposare un pochino πŸ˜… conto i giorni che mancano, sono a - 9 πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    Lunedì ho fatto la visita mensile di controllo dalla mia ginecologa, purtroppo non sta crescendo come dovrebbe e quindi mi ha mandato martedì a fare dei controlli aggiuntivi in ospedale per tenere monitorata questa cosa .. i flussi e il tracciato andavano bene quindi per ora non è così preoccupante .. oggi devo tornare per un altro controllo e poi altri ravvicinati per tenere tutto monitorato, però in ospedale mi hanno detto che se gli altri parametri (ad eccezione del peso) vanno bene non devono anticipare il parto, in caso contrario si ..
    Comunque Γ¨ confermato che Γ¨ una femmina 🩷🩷 arriverΓ  Ambra πŸ₯°πŸ₯°Per l'eco di accrescimento non so ancora, io lunedΓ¬ ho il bilancio di salute, magari mi daranno li l'appuntamento πŸ€” al momento mi hanno detto che le misure me le riprendono tra 2 settimane per valutare se un pΓ² di crescita c'Γ¨ stata o se si Γ¨ proprio bloccata del tutto ..E tu Laura come stai ?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto abbastanza bn a parte il mal di schiena sempre piΓΉ fastidioso faccio fatica anche a dormire perΓ² dai sn a 31+2 aprile si avvicina resistoπŸ’ͺ🏻🀣
    Eco di accrescimento la faccio settimana prossima il 5marzo tu??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come state?
    Avete giΓ  fatto l'accrescimento?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso mi hanno detto di prendere almeno la prima in ciniglia dato che la bimba passerΓ  da una temperatura di 37 gradi al mondo esterno, poi si solo cotone. Io ho fatto la visita dalla mia ginecologa stamattina e niente Γ¨ dispettosa non si fa vedere in faccia neanche a pregarla.. la patatina invece si la nostra con orgoglio. Cominciamo malissimo! Ha un bel femore lunghetto e cresce bene, buffa giocava col cordone πŸ˜† la dottoressa mi ha dato una valanga di analisi da fare fra tre settimane e altre indicazioni varie.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata a comprare finalmente qualcosa per il piccolo .. i primi acquisti 😍. Tutto cotone maniche lunghe... Ragazze la ciniglia a fine aprile assolutamente no, mi sembra esagerata soprattutto in ospedale che c'è caldo! E io sono al nord
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30 settimane ho fatto il vaccino l'altro ieri e sono stata ko due giorni πŸ˜΅β€πŸ’«. Febbre e dolori ovunque. Ora sta passando per fortuna. Strano perchΓ© quando l'ho fatto per l'altra gravidanza non mi aveva fatto nulla
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli quanti in piΓΉ rispetto a noi !!
    Si anche secondo me in coppia sarebbe stato meglio, ne avevano organizzato uno solo per i papΓ  il mese scorso ma mio marito non era andato ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vediamo se alla visita di martedΓ¬ prossimo ci darΓ  qualche certezza πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ€£πŸ€£
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono otto e giΓ  ha detto che ne aggiunge un nono! E quattro con i papΓ , effettivamente Γ¨ un peccato che non li facciano venire, la nostra ostetrica Γ¨ molto insistente sul ruolo dei papΓ  che devono essere presenti e consapevoli!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giΓ  tu sei sempre col dubbio sul sesso πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo 4 appuntamenti e i papΓ  non devono venire, Γ¨ un pΓ² un peccato ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farΓ² cosΓ¬ .. per ora li ho solo preparati divisi sul tavolo della sala cosΓ¬ se succede qualcosa mio marito sa dove sono le cose πŸ˜… il nome lo metteremo appena avremo la certezza del sesso πŸ™ˆπŸ™ˆ perΓ² penso che appena riesco li metto giΓ  nei sacchetti almeno sono pronti .. eh si allora con il lavoro che fai ci sta che sei giΓ  a casa πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna reagisco sempre bene ai vaccini, anche quando ho fatto quelli del COVID stavano tutti distrutti e con la febbre e io niente di niente.. e anche stavolta non ho avuto mezzo sintomo se non il classico dolorino al braccio.. La mia si muove tantissimo e continuamente..certe notti non mi fa dormire da quanto si agita e scalcia! 🫣🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi ma penso che dovremmo compilare dei moduli, poi credo che siano piccoli gruppi perchΓ© c'erano diverse date e orari. Vedremo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena iniziato.. E avremmo degli incontri a marzo dove devo venire anche i papΓ . Ma tu hai messo i vari cambi nei sacchetti con scritto il nome? Io sono a casa giΓ  da prima di natale veramente.. non ce la facevo piΓΉ anche perchΓ© insegnando educazione fisica non era proprio piΓΉ fattibile ed ero sempre a rischio pallonate.. (oltre al fatto che mi avevano fatto un orario terribile e non si sono affatto comportati bene)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci sarà un incontro singolo fissato dopo il bilancio di salute e un incontro di gruppo quando visiteremo le sale parto, o almeno così mi hanno detto le ragazze che hanno già fatto questa parte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me Γ¨ come per te πŸ˜… oggi ad esempio sento pochi movimenti, altri giorni tantissimi πŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi ha detto il primo cambio piΓΉ pesante e infatti abbiamo messo la ciniglia, mentre gli altri piΓΉ leggeri e abbiamo messo cotone .. poi magari cambierΓ² un pΓ² in base al tempo e a quanto mi dicono che sarΓ  grande, era per avere una base pronta per le emergenze πŸ˜…
    Noi ieri invece abbiamo parlato del travaglio e settimana prossima della fase espulsiva e poi Γ¨ finito, avremo la visita alle sale parto e un incontro online con la pediatra ..
    Si manca pochissimo 😱😱Tu stai ancora lavorando o sei già a casa ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty!
    Speriamo che questa fatica del vaccino passi in fretta!

Mia figlia va a giornate. Ci sono giorni in cui non si ferma mai e giorni in cui sembra debba recuperare le forze.
    Speriamo che fuori dalla pancia non mantenga comunque gli orari di veglia che ha adesso 🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione