Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Più sei controllata meglio è! Così puoi vedere il tuo cucciolo anche più spesso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, almeno con visite piΓΉ frequenti possono tenere d’occhio la situazione..quindi penso positivo πŸ€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, immagino che se si sono resi conto che il problema Γ¨ la placenta vogliono tenerti sott'occhio.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ³ essere per tanti motivi, anche per la placenta che non funziona benissimo e quindi non prende abbastanza nutrimento, non lo possono sapere.. loro si basano sulla percentile, al momento Γ¨ un 1.2kg per 36 cm . Adesso ho un’altro controllo a 34 settimane e vediamo com’è la crescita..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Come mai piccolino? Ti hanno detto quanto pesa e quanto Γ¨ grande?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,oggi eco del terzo trimestre il mio piccolino Γ¨ piccolo quindi mi rivedranno a fine mese e valuteranno se anticiparmi il parto o comunque non andare oltre le 40.. ma sta bene Γ¨ questo Γ¨ l’importante πŸ€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita spesso giΓ  da un mese o due, l'ostetrica al corso preparto ha detto che non Γ¨ grave finchΓ© non c'Γ¨ dolore.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaa quelle... No non mi sembra di averne avute ancora.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni di Braxton quando la pancia diventa dura dura per circa 30 secondi ma senza dolore
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm in che senso indurimenti? Io sono alla 31ma e a parte i bozzi che mi fa con piedi e schiena quando si muove non noto niente di particolare...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come siete messe a indurimenti di pancia ? Io li ho spesso piΓΉ volte al giorno...so che sono normali ma con questa frequenza giΓ  adesso? Io sono ancora a 28 settimane
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una Γ¨ un terremoto, l altra Γ¨ piΓΉ delicata.
    Quindi per ora sono una la peste e l altra quella dolce πŸ˜‚πŸ€£
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai preso bene la gravidanza deve essere piacevole! Riesci a riconoscere se sia l'una o l'altra?

Personalmente le nausee e il vomito non sono passati quindi non vedo l'ora di riprendere possesso del mio corpo e poter tornare a mangiare e tenere il cibo nello stomaco. PerΓ² Γ¨ vero che i suoi calcetti mi mancheranno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nn ho fretta, mi piace sentirle nella pancia, accarezzarle.. Ieri avevano il singhiozzo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conto i giorni alla fine πŸ˜… nel mio caso siamo a -70 e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora sta andando tutto alla grande, certo arrivo la sera cotta perΓ² per ora riesco ancora a fare le mie cose in tranquillitΓ  e con i miei tempi.
    Tra qualche mese sarΓ  tosta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tu riesca ad arrivare in Aprile in piena forma soprattutto. Con due bimbe non deve essere semplice.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No penso si deciderΓ  all ultimo.. Anche perchΓ© se nascessero prima della 37esima, sarebbero premature e credo vogliano evitarlo anche loro..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te! Ti hanno detto quando ti daranno la data? Io sono felice di averla giΓ  anche perchΓ© cosΓ¬ pure i miei hanno potuto organizzarsi con biglietti aerei etc. πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me hanno solo detto che nel mio caso (gemellare monocoriale biamniotica) il parto avviene tra le 36 massimo 37 settimane. Io entro nella 36esima il 29 marzo.
    PerΓ² non hanno dato x scontato il cesareo, dipenderΓ  dalla posizione delle bimbe..
    Non mi dispiacerebbe il parto naturale
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Alla fine ti hanno dato la data per l'induzione?
    A me il ginecologo ha giΓ  fissato la data al 14 aprile con presa in carico il 13 aprile (dpp 21 aprile)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono mandarci ancora il calendario ma dovremmo iniziare settimana prossima o quella dopo ancora per un incontro a settimana.

Stanotte ho sognato la bambina per la prima volta (se escludiamo tutte le volte che ho sognato di avere una neonata in braccio nel corso degli anni πŸ˜…) era nata stava bene ed ero in ospedale per fare i controlli e non vedevo l'ora di portarmela a casa... Mi sono svegliata triste che non fosse giΓ  nata πŸ₯Ή
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!
    Anche io oggi vaccino per la pertosse. Un po' di indolenzimento al braccio ma in linea di massima nessuna controindicazione.

Ho anche preso ma vitamina D concentrata che mi ha dato il ginecologo, dice che serve a prevenire la preeclamsia.
    Sono contenta che tu abbia avuto questa immagine così positiva del luogo! Quando comincerai i corsi? Noi abbiamo cominciato ad inizio gennaio e la vediamo una volta ogni due settimane.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Oggi ho fatto il vaccino per la pertosse e il primo colloquio con l'ostetrica per il corso preparto al consultorio...era pieno di pupi 😍 mi sono commossa e allo stesso tempo mi Γ¨ venuta un po' d'ansia ad immaginarmi al posto di quelle altre mamme. Comunque mi Γ¨ sembrato proprio un bel posto e mi sono sentita a mio agio, per me che sono praticamente sola in questa cittΓ  e ho la famiglia lontana Γ¨ importante un ambiente "amico" con persone cosΓ¬ disponibili. Nel frattempo la bimba oggi si Γ¨ mossa tantissimo e continua a ballare anche ora che vi scrivo dal letto... speriamo mi faccia dormire πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino il vomito Γ¨ proprio brutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del pomodoro, cioccolato, cibi grassi, gasate, caffè e formaggi la sapevo perché soffro di gastrite e cardias incontinente, quindi devo stare molto attenta all'alimentazione per evitare derive poco simpatiche. Ma sulle vellutate non immaginavo. Anche perché si accompagna con il pane solitamente la vellutata che asciuga i succhi gastrici. In ogni caso non era nella mia lista dei don't eat durante le crisi ma nemmeno nella mia lista di cose che mi piacciono.

Sto provando con il latte comunque, almeno Γ¨ semplice da "buttar fuori" e limita l'aciditΓ  dei succhi gastrici in gola. Ma magari fosse solo reflusso il mio, ci metterei la firma πŸ˜… del resto a quello sono abituata anche al di lΓ  della gravidanza, ci convivo da 16 anni, so gestirlo. È proprio il vomito che non riesco a gestire bene perchΓ© mi sfianca πŸ₯²
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Laura anche a me in caso di nausea, acidità,reflusso avevano sconsigliato vellutate,brodo perché comunque sono cose liquide così come pomodoro, cioccolato, bevande gassate,formaggi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riso giΓ  provato (mio marito Γ¨ cinese, Γ¨ la base della nostra alimentazione). Tutto ciΓ² che so Γ¨ che Γ¨ un alimento difficile da vomitare (nel senso che essendo piccolino risale nel naso ed Γ¨ atroce, ma come il resto finisco per vomitarlo)

Quella delle vellutate non lo sapevo, pensavo fossero leggere

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova con cose asciutte tipo riso, a me avevano sconsigliato tipo le vellutate o minestrone perchΓ© Γ¨ piΓΉ difficile da digerire..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, oppure già lei ti dà delle dritte su cosa mangiare e cosa no per stare meglio 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì chiedo. Magari mi indirizza verso un nutrizionista.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo vederlo mercoledì, chiederò.
    Considera che l'altro ieri ho mangiato un'insalata con un pezzetto di pane e del parmigiano e non sono riuscita a tenere nello stomaco nemmeno quello πŸ₯²
    Anche a me avevano detto tanti piccoli pasti durante tutta la giorara, quando sono finita in ospedale per HG, ma Γ¨ complicato mangiare con la nausea πŸ˜”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione