Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho problemi di questo tipo .. l'unica cosa è che mangio e rispetto a prima della gravidanza mi sento piena prima, ma è una cosa che mi è successa praticamente da subito .. saltare proprio la cena non penso vada benissimo, piuttosto magari anche solo un tè con i biscotti ma io sentirei per scrupolo la ginecologa perché comunque il tempo dal pranzo alla colazione è tanto e stare senza mangiare non è il massimo (almeno secondo me)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica che ha il termine come me giΓ  da qualche settimana non riesce a cenare praticamente. Io mangio tranquillamente ma dopo mi sento esplodere quindi sto cercando di mangiare piΓΉ leggero anche se sul momento non ho fastidi. La sensazione Γ¨ proprio quella che non ci sia spazio, ma mi arriva DOPO che ho mangiato πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me capita di avere una specie di bruciore/fastidio al petto in centro.. mi hanno consigliato di fare tanti piccoli pasti nell’arco della giornata e di non abbuffarmi tutto in solo pasto ( tipo pranzo) ma di farne diversi di piccoli in modo da razionare il cibo e digerire meglio.. non credo sia il massimo saltare direttamente anche per il bambino dico.. hai provato a sentire ginecologo?☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, come va la sera con il cibo?
    Io ho l'impressione di non riuscire a inghiottire, come se non ci fosse spazio. E anche se riesco a mangiare qualcosa, alla fine finisco per vomitarlo e passare una notte infernale. πŸ₯² ormai mi chiedo se non sia il caso di smettere di mangiare del tutto la sera e limitarsi a colazione e pranzo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cosΓ¬ stanca che stanotte ho dormito anche con mia figlia nel letto che mi tirava calci nella schiena 🀣 il cuscino non ci sta anche volendo πŸ˜…. Ma penso che ormai dopo il primo figlio il sonno si modifica per sopravvivenza.
    A volte invece mi prende l'insonnia e quando capita sto dalle 2 alle 5 sveglia senza motivo quella Γ¨ la cosa peggiore..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto l'anno scorso per la prima gravidanza e ora lo devo fare di nuovo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le informazioni 😊😊
    Devo proprio mettermi a guardare bene e comprarlo per stare meglio πŸ˜‰
    PiΓΉ che altro adesso mi da abbastanza fastidio anche stare seduta a lavoro tutto il giorno πŸ˜ͺπŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi in realtΓ  ha tanti bottoni. Quindi si chiude cosΓ¬.Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€ 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio in realtΓ  si apre, nel senso che ha tre bottoni per lato che lo fanno diventare come in foto ma in realtΓ  aperto diventa come quello di Elena.
    La sola cosa che ti sconsiglio Γ¨ quello troppo grande perchΓ© presto la notte avremo bisogno di alzarci molto e con questo tipo di cuscini diventa complicato.

https://www.amazon.fr/lannvan-coussin-grossesse-dallaitement-rempla%c3%a7able/dp/b0btlrsx55/ref=asc_df_b0btlrsx55?mcid=1481565dc4b833aa9816c2d7f7dbe15a&tag=googshopfr-21&linkcode=df0&hvadid=701482282003&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=4481513203976185214&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9196251&hvtargid=pla-2196575639898&psc=1&gad_source=1
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mio ha il bottone alle due estremitΓ , quindi si chiude e diventa a ciambella. La notte lo lascio aperto e mi ci attorciglio tipo koala
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano consigliato questo piuttosto che quello "a ciambella" .. devo valutare bene quale prendere πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi bene. Ha anche un bottoncino alla fine se voglio chiuderlo e da seduta lo sto usando così messo dietro la schiena.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha regalato questoFuture Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€ 2
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, do un'occhiata allora 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo.
    https://www.madeinbebe.com/boutique/fr/multirelax-beige-organic-candide-328701/a328701?gad_source=1&gclid=cj0kcqiay8k8bhczarisakj8sfqrfyfw1xwltkmyaep2t9v_pat-mkxk-b-wy2ct46amgsen3zqltlsaaqyxealw_wcb

In generale la candide ha ottimi cuscini, molto molto comodi. Ed è un bene che tu lo possa usare i prossimi tre mesi così avrà il tuo odore e il bambino ci starà ancora più volentieri.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lo devo assolutamente prendere πŸ˜‰
    Ti posso chiedere tu quale hai preso e dove ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino dell'allattamento ti cambierΓ  la vita la notte. Io senza non saprei nemmeno piΓΉ come dormire.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dalla notte .. un paio di settimane fa avevo parecchio male, adesso va un pΓ² meglio il dormire ma durante il giorno alla scrivania mi viene abbastanza mal di schiena e anche alla sera sul divano, fatico a trovare la posizione giusta πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ forse dovrei comprare il cuscino per l'allattamento per stare piΓΉ comoda πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dormo solo sul fianco, prima riuscivo a dormire sulla schiena, ora non piΓΉ! Ma considerando che la mia, a giorni alterni, si muove come una folle tutta la giornata non penso sia la posizione.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento il 27 gennaio ma non sapeva nulla del vaccino/richiamo. Comunque ragazze ma a voi come vanno le notti? Riuscite a dormire? Io sto comoda solo sul fianco abbracciata col cuscinone, ma lei spesso si muove tanto e ho paura che stia "in sofferenza " Non so come mettermi, mi pure formicola lo sciatico 🫣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho prenotato e mi hanno dato appuntamento per il 6 di febbraio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prenotazione la tipa non sapeva niente era solo un centralino. Comunque si porterΓ² il certificato delle vaccinazioni e glielo dirΓ².
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso, ma nel caso quando chiami per prenotare o quando vai a farlo puoi farlo presente e senti loro cosa ti dicono ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si immagino che non cambi nulla se l'ho fatto oppure no. Mi era solo venuto il dubbio che ci fosse differenza tra vaccino o richiamo. Nel senso che il "farmaco" quello Γ¨. L'importante Γ¨ passare gli anticorpi al pupo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ la trivalente pertosse,difterite e tetano..anche a me al centro vaccinale hanno detto che andrebbe fatto ogni 10 anni indipendentemente dalla gravidanza..una mia amica l'aveva fatto due anni fa per la prima gravidanza e glielo hanno ripetuto quest'anno per la seconda nonostante fossero passati due anni perchΓ© comunque la pertosse Γ¨ molto pericolosa quindi meglio passare gli anticorpi ai nostri fagiolini
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so ? A me non ha mai parlato di richiamo ma di vaccino vero e proprio .. a me ha detto che bisogna farlo per proteggere il neonato a prescindere se lo si Γ¨ giΓ  fatto/se si Γ¨ giΓ  fatta la pertosse
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, alla fine abbiamo preso quello della Cam Γ¨ arrivato proprio oggi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,scusa se mi intrometto..Hai provato sul sito della chicco? Ci sono tanti sconti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso, in più sei stata sempre molto fortunata a non beccartela. Noi a scuola abbiamo avuto dei bambini che l'hanno avuta e non è piacevole 🫠
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo questo mi era chiaro. Spero non sia un problema che io non l'abbia mai fatto prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, l'ho fatto da bambina. In piΓΉ faccio il richiamo ogni dieci anni. L'ultimo l'ho fatto nel 2021 ma il ginecologo mi ha detto che non Γ¨ grave e che questo vaccino non Γ¨ tanto per me quanto per passare gli anticorpi alla piccola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione