Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 12 2.399
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Gennaio 2023 alle 22:48
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi farti aiutare patrizia... sembri davvero sfinita. Il pediatra che dice?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho nessuno perché tutti lavorano. Io sempre a casa. E da 7 mesi che conduco sta vita.. Dorme solo in braccio e se lo appoggio piange.. O so sveglia o si lamenta tutta la notte al punto che mi fa saltare o nervi.
    Pensa che da 15 giorni ho Geremia raffreddato ed è tremendo vederlo che mi chiama per avere conforto e io nonostante per tutta la notte ho risposto a tutti i bisogni di Thomas non poterlo mettere giù per far riaddormentare Geremia, magari con una coccola. Quella che ha avuto tutta la notte Thomas.
    Non ti nego che un po' di risentimento in Thomas ce l ho. Lo so e piccolo, ma richiede più di quanto io possa dare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che situazione, non hai nessuno che ti aiuti durante il giorno per riposare un po? La notte dorme solo in braccio a te? Cosa dice il pediatra? Ma ha sempre dormito in braccio o è una fase? Magari ha bisogno di tanto contatto in questo periodo. Sei tornata forse a lavoro? Nicolò fa ancora tanti risvegli però con il seno almeno si riaddormenta velocemente.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thomas il 4 gennaio ha compiuto 1 anno.
    Non cammina, ma si regge bene in piedi anche senza mani, ma nessun passetto. Gattona velocemente e mangia ormai di tutto. Si addormenta al seno e la notte non cerca il seno, il problema è che non dorme molto. Il Pomeriggio solo 3 quarti d ora e la notte è un incubo. Dorme in braccio, se lo appoggio si sveglia subito e piange per essere ripreso, anche dopo ore che lo tengo in braccio e teoricamente dovrebbe dormire pesantemente. Se riesco a metterlo giù dopo un ora o al massimo due e di nuovo sveglio. Non riesco a riposare per nulla e ho grande difficoltà nella gestione del fratello maggiore geremia...che ha sempre meno attenzioni.
    La. Mattina ho difficoltà a prepararlo per mandarlo all asilo perché praticamente è sempre in braccio per poter continuare a dormire e quindi non so come fare per svegliare Geremia e prepararlo. Per fortuna che poi c pensa mia madre ad accompagnarlo. Non ho momento di pausa e di riposo e non conosco notte e giorno. I due fratelli litigano spesso per gli stessi giocattoli. Entrambi si allontanano a vicenda per non far toccare all altro il giochino è nessuno vuole il sostituto gioco per far contenti tutti. E quindi piangono entrambi. Io vorrei scappare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mi ricordo... sei a posto cosi 😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dato con 2 sono a posto 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me manca avere il ciclo 🤣 mi sento gonfia e vorrei regolarizzarmi per iniziare a pensare al secondo 😬
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo sei sulla buona strada allora ! Io ho pensato di aspettare fino a fine mese perché ho letto che ci possono volere anche 30/40 gg per l’arrivo del capoparto da quando si smette di allattare, se non vedo niente chiamerò la gine ! Ho tutti i sintomi e non si sblocca 😫
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non è ancora arrivato, infatti mi sono anche promessa di prenotare una visita di controllo.
    Ci sto provando anchio a togliere qualche poppata, infatti stanotte un paio di volte ho dato il seno e un paio l ho messo nel letto con noi e si è riaddormentato solo con il contatto.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei mi usava come ciuccio di notte ultimamente poi ho notato che non sempre si riaddormentava con il seno quindi ho iniziato a togliere qualche poppata e in 1 settimana l’ho tolta del tutto 🙂La prima notte senza seno ha pianto un po’ ma poi è abituata .. in compenso sto ancora aspettando il capoparto 😳
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è staccata lei o hai insistito tu? Vorrei tanto smettere di allattare ma vorrei che fosse lui 😩 io allatto solo la notte ma mi usa praticamente come ciuccio per addormentarsi
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Diletta ha compito 1 anno il 20 dicembre.. il primo anno è proprio volato 😱Lei ancora non cammina da sola ma non dovrebbe mancare molto .. dice qualche parolina e di notte dorme abbastanza bene salvo malanni e dentini.. ho smesso di allattare qualche giorno prima del compleanno e ho visto la differenza ( prima si svegliava di continuo ). Ho ripreso a lavorare da ottobre ma per fortuna posso fare 6 ore 😊in compenso mi risulta difficile gestire la gelosia del fratello maggiore 😳
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state? Tanti auguri ai nostri piccoli che stanno spegnendo la 1 candelina.
    Nicolò ha festeggiato il suo compleanno sabato, è un vero terremoto. Non vuole stare mai fermo, si arrampica dappertutto e muove qualche passetto se mantenuto. Dice mamma, papà, pappa, nene (nonna) e pappè (tappeto dove gioca). È davvero un simpaticono e vorrei passare molto più tempo con lui. Ma ormai sono tornata a lavoro a tempo pieno... mi sento davvero in colpa per questo.
    Le notti purtroppo vanno ancora maluccio, ancora mille risvegli ma penso che finquando prenderà ancora il seno non migliorerà. Vorrei tanto che si staccasse da solo 😩
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui fa caldo però il body in cotone a maniche corte continuo a metterglielo. Sopra però lo vesto con completi leggeri.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma state mettendo body ai vostri figli? Qui in Sicilia il tempo è instabile ma si sta bene! La sera c è freddo e non so se mettere un body a maniche corte in cotone con laaglietta sopra o aspettare e poi mettere direttamente il caldo cotone quando farà freddo definitivamente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A nicolò quando è raffreddato la pediatra fa mettere argotone gocce...
    L ultima volta ha dato anche l aerosol in realtà. Prova a sentire cosa ti consiglia...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena aperto un post. Ho Thomas con un brutto raffreddore. Ha naso tappato. Oltre lavaggi nasali c è qualcosa per farlo respirare meglio? Argotone spray per esempio? Funziona? O che altro consigliate?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il bimbo grande ho già passato le pene Dell inferno quando era neonato ... Quindi diciamo che adesso va meglio. Anche lui ha il suo caratterino. Ma me ne faccio una ragione.


    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈che tipino🤣 con il bimbo più grande va meglio invece?😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono disperata. Thomas dorme veramente male. Ogni due ore circa piange nel Sonno e si addormenta se va bene dondolato in braccio,altrimenti si sveglia e per almeno un ora e mezza sto sveglia con lui.
    MaNgia un po' di tutto pasta e pezzetti di carne e pesce. Cerca latte e tetta in continuazione! Nonostante prenda anche il Latte artificiale non rinuncia alla poppata al Seno, anche prende non ha mai. Preso ciuccio.
    Gattona, ma è sempre lamentandosi perché non si muove credo. Come. Vorrebbe lui. Poi mi cerca in continuazione... È una Cozza!Mio figlio di 3 anni ha iniziato l asilo e ogni settimana è raffreddato lui è ovviamente anche Thomas...divertimento puro! 😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 da una parte meglio così perché non li dobbiamo rincorrere
    • Rispondi
  • Elsa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vicenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze il mio bambino è di febbraio, neanche lui gattona… mi consolate 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, noi tutto bene😊 incredibile come siano volati questi 9 mesi🙈 anche il mio Nicolò non gattona..vuole sempre stare in piedi ma gattonare zero🤣 lui dorme tutta la notte ma io non lo allatto più da mesi. . Al sesto mese ha deciso in autonomia che voleva solo il biberon e non si è più voluto attaccare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Oggi nicolò compie 9 mesi... il tempo sta davvero volando 😅è un bimbo simpatico e tanto dolce, mangia di gusto, ma al momento siamo fermi alla pastina e verdure/carne/pesce ecc... passati, non mi sembra ancora pronto per cibi più solidi. Rotola e ondeggia a 4 zampe ma non gattona e lalla tantissimo. Le notti sono ancora un tasto dolente, si sveglia ogni ora e mezza e cerca il seno.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora fa mezza giornata, quindi fino alle 13.00
    Lo svezzamento procede bene, mangia la pastina con verdure/carne/pesce o formaggi. Io ho finito di allattare definitivamente a Maggio/giugno.
    Avevo iniziato a darle delle aggiunte perché il mio latte non bastava più e non era più sostanzioso. Poi piano piano è stata lei a staccarsi. Di notte Sara non si sveglia, ha quasi sempre fatto una tirata unica (primo mese escluso).Il capoparto invece mi è arrivato a settembre dopo che ho smesso di prendere la mini pillola.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che orari fa? Noi pensavamo di mandarlo con il nuovo anno.
    Come va lo svezzamento? Cosa gli date da mangiare? E poi... avete avuto il capoparto? Io Ancora nulla... sto allattando solo di sera/notte...
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Sara ha iniziato il nido e per ora sta andando bene (a parte qualche piantino)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Come stanno i vostri cuccioli ormai di 8 mesi? 🤩
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Abituale Aprile 2019 Sassari
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si è la prima gravidanza non so quale sia la posizione della placenta. Ci sono dei momenti che avverto qualcosa vicino alle ovaie ma non capisco se sono movimenti 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. È la prima gravidanza? Hai placenta anteriore o posteriore? Io alla prima gravidanza con placenta anteriore ho percepito i primi movimenti a 22 settimane, mentre ora che sono alla seconda ho iniziato ad avvertire le famose bolle o vibrazioni intorno a 14 settimane e i primi movimenti a 18 settimane, stavolta ho placenta posteriore. Comunque la sento molto bene rispetto al fratello.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Abituale Aprile 2019 Sassari
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzi mi chiamo Miriam, sono a 16+0 e non mi sembra ancora di avvertire movimenti o meglio qualcosa sento ma non capisco se sono movimenti del bimbo. Voi cosa avete avvertito le prime volte ? Come siete riuscite a distinguere e a quante settimane?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pappa è fatta da 3 cucchiai di crema di riso o altro, mezzo omogeneizzato e 2 cucchiai di verdura passata. Viene fuori un bel piatto e la mangia tutta...
    Nicolò è anche raffreddato quindi queste notti sono davvero un disastro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione