Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno niente di diverso, fa un pisolino la mattina e uno il pomeriggio. Ma la notte per dormire è una tragedia, prima si addormentava con le canzoncine, poi al seno, ora nessuno dei due. Dorme in braccio o cullato nel carrozzino. Il problema è che si sveglia ogni ora e non sappiamo come farlo riaddormentare. Prima aveva 1 massimo 2 risvegli e dormiva senza problemi nella next to me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, tutto bene, io non lo capisco se l'abbiamo passata o deve ancora arrivare questa regressione, perché è cambiato poco e niente delle sue abitudini. È solo più attiva e curiosa di quello che ha attorno, e la notte fq sempre la cozza con me🤦‍♀️ tu cosa stai notando di questa regressione?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Noi siamo in piena regressione del 4 mese... in più da ieri è ancge raffreddato e ha qualche linea di febbre 😓
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si immagino... dai un altro po' di pazienza... sicuramente le cose miglioreranno quando andrà a scuola
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre stato così, peggiorato con la nascita di Thomas. Mi dice che è grande! E proprio perché è così da quando è nato io ho il cervello andato in pappa ormai e mi innervosisco più facilmente.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto il tuo post su Geremia... ma è sempre stato cosi o è dopo la nascita del fratellino? Lavoravi o sei sempre stata a casa con lui?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche qui è iniziato il caldo. Anche volendo uscire con i miei figli in orari dove il caldo non è forte ho problemi a gestire Geremia. Non ascolta, corre nelle traverse senza fermarsi, non vuole darmi la mano, ogni cosa che propongo non va bene ed è sempre una lotta e devo ripeterla 30 volte e non è detto che comunque si fa a modo mio. Devo sempre urlare E francamente non mi va di uscire con mio figlio Geremia.
    Ero arrivata al punto che quando pensavo di dover uscire con lui mi veniva di piangere. E mi son ripromessa di non uscire più da sola con lui, ma solo con qualcun'altro accanto e solo se non debbo far altro che stare dietro a lui.
    Tipo fare spesa, andare in qualche negozio o altro... Non verrà più con me. Perché credo che prima o poi potrei alzargli le mani... Tanto mi fa disperare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nicolò tutto bene, la settimana scorsa pesava 6700... e prende 140 gr per le solite 3 poppate di artificiale. Si anche lui sbava tantissimo e cerca di portare tutto alla bocca 😅
    Stiamo cercando di uscire tutti i pomeriggi anche se qui è scoppiato il caldo.
    Mi sembra che vadano bene le poppate di Thomas... come va la gestione dei 2?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Come sta Nicolò.?
    Thomas sta bene. Pesa 8 chili.
    Al momento prende 180gr di latte artificiale alle 12.00 poi alle 17.30, poi a mezzanotte e ogni tanto qualche altra Poppata di artificiale la notte. Lui si sveglia anche Due o tre volte durante la notte. Poi dalle 8 in poi e durante gli intervalli di artificiale do il mio seno. Ha sempre manine in bocca, sbava moltissimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo artificiale lo do per le 11.30 - 12.00 poi alle **** e l'ultimo alle 21.00 prima della nanna. Beve circa 130 ml. Il mio lo do invece la notte quando si sveglia (di solito alle 2/3 e alle 5/6) poi la mattina tra le 8 e le 10, il pomeriggio tra le 14 e le 15 e a volte se ha fame per le 19.
    Anche nicolò non prende il ciuccio però di solito se piange è perchè ha sonno.
    Lunedì abbiamo il controllo dalla pediatra e vediamo come sta crescendo. Lunedi inizio anche a lavorare e starò via dalle 8 alle 13, quindi penso rivedrò un po gli orari dell'artificiale.Tu come sei organizzata?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene 🍀
    Ogni bimbo è diverso... Nicolò è il contrario invece, a me piacerebbe tanto dormire a contatto ma non ama dormire in braccio, solo se cullato nel carrozzino 😅 durante la notte dopo la poppata lo metto nella next to me.
    Anche lui ha sempre le manine in bocca, è normalissimo... che bello che iniziano a scoprire il mondo 😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei sapere come hai distribuito l artificiale... Cioè a che orari? Tra una poppata e l altra al seno quanto passa? Ha allungato i tempi? Mio figlio non prende ciuccio e gli do la tetta quando dorme e piagnucola durante il giorno quindi Non so quando è nutrimento o quando conforto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io così così, lunedì mi devo operare al palato per togliere un granuloma o papilloma, non si sa ancora cosa sia, va analizzato. Beatrice sta bene, sempre più curiosa di ciò che la circonda, tocca tutto. Tre giorni fa ha fatto il vaccino del meningococco ed è andato tutto bene. Rimane però una koala, nella next to me ci gioca e basta. Non ci vuole dormire, ha paura si vede, se per sbaglio le viene sonno e chiude gli occhi, dopo un minuto li riapre ed è spaventata perché non sta dormendo a contatto. Lei dorme in braccio a tutti basta che sente il contatto. La notte si sveglia due o tre volte per mangiare ma non piange, cerca da sola il seno ed io l'aiuto, ma lo fa con gli occhi chiusi, non si sveglia davvero. Abbiamo provato il passeggino due settimane fa ed è stato un disastro, l'abbiamo messa li mentre dormiva e quando si è svegliata pochi minuti dopo non ti dico i pianti🤦‍♀️ ci vuole tanta pazienza. Parlotta tanto e si mangia spesso le manine, non capisco se ha male alle gengive, perché stringe molto se le do un dito. Lunedì pomeriggio abbiamo il controllo dal pediatra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io così così, lunedì mi devo operare al pal
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono fuori gli do il biberon di artificiale direttamente e poi la poppata successiva il seno. Tanto non siamo mai fuori per strada troppe ore, al massimo capita che siamo a pranzo da familiari o amici. Noi Ci siamo stabilizzati con i 3 biberon di artificiale e il resto tutto latte materno, compresa la notte.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato i body a maniche corte in caldo cotone con le tutine pesanti, ora sono passata ai body in cotone normale e maglia e pantalone sempre in cotone. Se esco aggiungo giacchino o felpa.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai maria? Va meglio la gestione di Beatrice? Ha ceduto alla next to me? 🤣
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando sei fuori casa con tuo figlio, l ho allatti al seno? O dai direttamente biberon? Si sazia con il tuo solo latte o devi dare aggiunta? So che dai latte artificiale a orari ben precisi, mi chiedevo se quando sei fuori e tocca al tuo seno dare da mangiare, lo fai con serenità o ti prepari l aggiunta perché non gli basta o dai invece direttamente l. Artificiale?
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia scusa se posso darti un consiglio ora che ci avviciniamo all’estate perché non iscrivi Geremia ad un centro estivo così respiro un po’ e puoi stare con Thomas un po’ in tranquillità ? Anche perché così impara a stare un po’ con gli altri bambini in vista della materna
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete passati ai body a maniche corte e magliette ovviamente ancora a maniche lunghe o anche i body ancora a maniche lunghe. Qui in Sicilia non si capisce. La mattina c è caldo, la sera fresco... Voi come li vestite?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me chi mi urta principalmente è il grande... Troppo ostinato e lamentoso e ad altissimo contatto anche ora che ha 3 anni. Chi mi ha seguito fin dall inizio della sua nascita, sa che Geremia non è mai stato un bimbo facile.
    Thomas neanche lo sento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che non ti venga dato l'aiuto di cui hai bisogno e diritto di avere. Spero che le cose andranno meglio presto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no, ma preferisco così per ora
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino che sia davvero difficile. A parte tuo marito non hai nessuno che ti possa dare una mano?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me... sarà che faccio ancora allattamento misto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Nonostante dia per il giorno solo 3 biberon e LM a richiesta e solo biberon la notte, anche non è tornato? A te?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te se dorme tutta la notte o si sveglia per una sola poppata. Thomas è sveglio dalle 18 e ancora non ha chiuso occhio. La notte ogni due ore mangia e sta sveglio... Con mio marito facciamo i turni di notte ma lottiamo per chi ne deve fare di più perché io sono esausta... Ho due bimbi e 24 h su 24h sto con loro e la Sera sono nervosa.. Tanto che per ogni richiesta dei bimbi io scatto...
    E per di più non mi sento capita. Sto chiedendo del tempo libero non so da quanto tempo ma nessuno sembra volermi venire incontro.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete avuto il capo parto?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nicolò aveva iniziato a dormire tutta la notte ma ora è una settimana che ha ripreso a svegliarsi per una poppata, tra una settimana fa 4 mesi e ho l'ansia della regressione 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thomas dorme per quasi la maggior parte della giornata, si sveglia per mangiare e capita che resta sveglio un paio di ore per poi tornare a dormire. La notte purtroppo non dorme a lungo, si sveglia ogni due ore e anche se poco lui mangia. Con il primo figlio ho iniziato a dormire dopo il 6 mese... Vedremo con Thomas...
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sara dorme tutta la notte già da un mesetto. Si addormenta tra le 21.30 e le 22.30 e tira fino le 8.30 della mattina. Diciamo che noi siamo stati fortunati perché anche prima si svegliava solo una volta di notte
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? I vostri bimbi dormono? 😅 nicolò per qualche settimana aveva iniziato a dormire dalle 10 alle 6.30 - 7 ma da qualche giorno ha ripreso ad avere continui risvegli. Sarà già la regressione? Inoltre si addormenta solo se cullato nel carrozzino ma tra un po non ci entrerà più 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione