Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

• P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noto che i nati a gennaio per dormire la notte sereni non ne vogliono sapere! Anche Thomas non ha denti però sta già a pancia sotto, ma di gattonare ancora nulla.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che quantità prende Nicolò?intendo in grammi.
    Oggi Thomas oggi ha mangiato farro con zucchina e formaggio,pero non è che me mangi tantissimo. Credo un 15 al massimo 20gr quindi credo che vada bene. Con il pranzo più o meno c siamo, per la la cena non coincide con nostri pasti perché aspetto mio marito che torna da lavoro verso le 20 quindi dovrò cucinare per lui a parte. Non adora la frutta, ma gli piacciono gli yogurt, preferisce il salato. Infatti oggi la sua merenda è stata a base di prosciutto cotto.. 😄
    Le notti.. Dorme per poi piangere nel sonno ogni ora al massimo due per poi calmarsi in braccio o attaccato al seno. e ripetiamo la stessa cosa per tutta la notte... Tremendo...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diletta fa 8 mesi il 20 mangia volentieri le pappe ma conto di passare a breve a consistenze più solide .. la frutta invece proprio non le piace 😪di giorno ormai non poppa più di tanto ma di notte fa 10000 risvegli e si addormenta solo se la attacco al seno ! Non ha ancora denti e non ha intenzione di gattonare anzi odia stare a pancia in giù 🤦🏻‍♀️È uguale al fratello 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicolò al controllo dei 7 mesi pesava 8.8, lo svezzamento va molto bene. Mangia tutta la pappa, frutta, yogurt e da una settimana ho introdotto anche la cena. Finito agosto inizio con le consistenze un po piu solide ma per ora va bene cosi.
    Ogni bambino è diverso, vorrà dire che farai autosvezzamento.
    Come vanno le notti invece? Nicolò se tutto ba bene si sveglia 3-4 volte altrimenti.molte di più e si riaddormenta con il seno.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme. Come state voi e i piccoletti? Thomas pesa 10kg.
    Con lo svezzamento siamo molto a rilento perché ho qualche problemino con il grande(mangia poco e niente, vuole essere imboccato e vorrebbe tenermi impegnata sempre in modo che io stia lontano da Thomas) e quindi riuscire a dedicarmi solo a Thomas a pranzo è un impresa.
    Ma le pappine lui le odia... Preferisce il nostro cibo e da ieri sera ho iniziato autosvezzamento. Ieri si è divorato un arancino. ( piange se non gli faccio assaggiare ciò che ho nel piatto) p. S scusate la mia faccia parlavo e ridevo.. E son venuta così 😂😅 prende due biberon da 180ml e almeno 3-4volte il seno. Denti ancora nulla. Future mamme di Gennaio 2022 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come procede lo svezzamento? Nicolò è un mangione, finisce sempre tutta la pappa a pranzo e tra qualche giorno introdurremo anche la cena. Ma voi fate carne e pesce li date freschi? Io vado di omegeneizzato ma ovviamente la pediatra mi ha consigliato di non esagerare. Mi ha anche detto di iniziare subito con la pastina.
    Come siete messi a dentini? A nicolò ne sta spuntando uno in basso.
    Ah... avete avuto io capo parto? A me ancora nulla...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche la mia ama dormire a pancia in giù. Se lo fa su di me sono tranquilla ma se lo fa sul materasso non riesco a dormire perché mi preoccupo. Lei invece adora il nostro letto. Nella culla si sente abbandonata. Ho provato anche ieri sera, dormiva beata tra le mie braccia, appena l'ho messa li si è svegliata all'istante piangendo tristissima.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si metà omogeneizzato, oggi ho provato quello di pollo ma non ha apprezzato.
    Il problema della nanna è che si sveglia ogni ora, per addormentarsi devo metterlo al seno, nel letto con noi non ci vuole stare. Da qualche giorno si gira e rimane a dormire a pancia in giu, provo a girarlo ma si rigira 😅
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho dato il semolino e le fa proprio schifo si vede e poi ho provato la crema multicereali. Stasera vado a comprare la crema di riso e tapioca vediamo se le gradisce di più. Metti metà omogeneizzato di carne giusto? La nanna non ha avuto cambiamenti ancora, dorme sempre appiccicata a me e cerca il seno due o tre volte a notte. Solo nelle prime ore del mattino riesco a farla dormire sul materasso almeno. Come mai una tragedia? Come si comporta con la nanna? Comunque è migliorata con il passeggino, siamo andati in vacanza una settimana e c'è stata abbastanza devo dire e nonostante la sera andava a letto più tardi ed era super stimolata poi si addormentava come al solito, a lei interessa la mia presenza e sta a posto🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piano piano impareranno. Nicolò non ama la frutta, sia grattuggiata che omogeneizzata però sta mangiando volentieri la pappa con crema di riso o mais e tapioca con brodo vegetale e metà omogeneizzato.
    Anche lui fa delle faccine strane quando beve l'acqua...
    Come va la nanna? A noi ancora una tragedia... compreso di giorno...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, Beatrice ha fatto i 6 mesi l'altro ieri. Anche lei rotola tantissimo e sorride sempre. Ha iniziato la lallazione, fa tatata ma poche volte per ora. Abbiamo iniziato lo svezzamento ma a parte la frutta omogeneizzata che la mangia, con le pappe o la pastina piccolina non è partita bene, non le vuole oppure tiene in bocca e ride invece di deglutire. Le stiamo facendo assaggiare l'acqua anche se da faccie strane, eppure è solo acqua. Vabbè dai non mi perdo d'animo siamo solo all'inizio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🥰 anche noi abbiamo iniziato con lo svezzamento, ero parecchio preoccupata ma in realtà non abbiamo avuto nessun problema, a parte il primo giorno dal secondo in poi ha sempre mangiato tutto 😅 è solo mooolto più complicato gestire i pranzi fuori, con il latte ormai ero comodissima 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sveglia per contatto, si addormenta o in braccio o al seno ma nel lettone con noi non vuole stare.
    Non sta seduto drittissimo in realtà, tende un po' ad andare di lato.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta seduto per bene Nicolò? Thomas o si butta in avanti o laterale..
    Ma Nicolò la notte Si sveglia per mangiare o si sveglia e basta?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. Ma quale regressione... E che per qualche motivo alcuni bimbi hanno il sonno disturbato! Geremia dopo l anno si è stabilizzato. Vedremo Thomas
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Oggi nicolò compie 6 mesi, domani abbiamo la visita della pediatra e finalmente inizieremo lo svezzamento.
    Si rotola da pancia in su a pancia in giù in continuazione e prova ad alzare il culetto per gattonare, ci riempie la casa di sorrisoni e pernacchiette ed è un gran simpaticone. Se non fosse per le notti che ci fa ancora disperare...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ha abbandonato il lettone, è tornato nella next to me ma fa ancora tantissimi risvegli a notte 😓 credevo fosse una regressione ma dura ormai da troppo tempo...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi con il primo figlio. Geremia i primi 5 mesi dormiva(per quanto può dormire lui e anche noi i primi mesi con risvegli ogni due ore per farlo mangiare) nella next to me, poi non voleva più stare li e rotolava nel lettone e li ha cominciato a dormire quasi tutta la notte... Dico quasi Perché anche lui come adesso Thomas nella notte piangeva o si svegliava alle 4 del mattino e rimaneva sveglio fino alle 7.(con la Cosa che Geremia era il primo figlio e io mi addormentavo con lui senza pensieri e senza orari. 😪 Quindi importante è riposare.
    Ah P. S Geremia ha 3 anni e dorme nel lettone ancora con noi 😂
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme.. Qui la notte siamo in piena disperazione. Thomas passa la notte sveglio o si addormenta per piangere nel sonno ogni mezz'ora o ogni ora, lo cullo e smette e poi dopo un ora ricomincia. A volte lo attacco al seno, altre volte non serve. Non prende ciuccio e quindi consolarlo è difficile. Per non parlare di quando decide di stare sveglio fino alle 3 o addirittura fino alle 6 del mattino.
    Poi c sono notti che dorme tutta la notte...
    Lui dormiva nella next to me e proprio ieri ho montato la Culla da campeggio a piano terra e la Culla con sbarre in camera da letto. Ancora non sta del tutto seduto da solo e quindi non ho iniziato svezzamento. Guarda il cibo, ma non apre bocca se gli avvicino qualcosa. Il mio è allattamento misto quindi do anche il biberon e si consiglia di proseguire con il latte numero 1 o massimo 2 perché poi vicino a quello materno. Al momento beve tre biberon al massimo 140ml e per il resto spero che lo prenda dal seno.
    • Rispondi
  • D
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima lei😍
    • Rispondi
  • D
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🙈 ci riprovo durante le ferie estive a metterlo nel lettino😅
    • Rispondi
  • D
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 dobbiamo sopravvivere in qualche modo
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci possiamo ritenere fortunatissimi. Sara dorme già da un paio di mesi nella culla e tira tutta la notte
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti meglio nel lettone piuttosto che non dormire tutti, altrimenti di giorno diventa tosta affrontare la giornata 🥱
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si mi sa che anche noi siamo su questa strada 😅 penso che lo terremo nel lettone per un po'....almeno la next to me l ha sfruttata per 5 mesi 🤣
    • Rispondi
  • D
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 anche noi non ci siamo fatti mancare la regressione del quarto mese ma per fortuna è terminata e è tornato a dormire tutta la notte..il problema è che vuole dormire solo con noi e non nel lettino..ma meglio così piuttosto che non dorma..accontentiamoci🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 dormirà prima o poi
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo già, ogni tanto la metto li e gioca con i peluche☺ ma da sola non ci si è mai addormentata
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però sono già 3 settimane... inizia a diventare pesantuccio 😅 pensa che abbiamo ordinato la culla grande... mi chiedo se la userà 🤣 voi la prenderte?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assecondatelo per un po, il tempo che passa questa regressione, vedrai che poi tornerà nella next to me. Pensa a me che non ci ha mai voluto dormire😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui dormendo nella next to me starà notando molto di più il distacco, infatti nel letto con noi sembra che si rilassi un po di più.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei fatica un po a prendere sonno, si sta addormentando un po più tardi rispetto a prima nonostante sia stanca, però le conzonicine ed il seno funzionano ancora, la notte mi cerca spesso il seno ma fa tutto da sola dato che dorme con noi, però vuole starmi incollata altrimenti piange. Pur dormire andiamo avanti così, passerà... Solo una notte qualche settimana fa ha avuto risvegli ogni ora e temevo appunto questa regressione, ma è stato solo quella notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione