Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 2.214
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 21 Giugno 2021 alle 23:24
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno il ciuccio per noi nn è un problema...😂 Un bacio Anto..
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amicheeee bello leggervi.....vi aggiorno anche io. Ludo tra meno di un mese fa un anno... E super attaccata me e allattata seno. Svezzamento è una parola che nn conosco.. Tragica..!!! Nanne solo letto e si wveglia ogni 2 ore per fortuna mai sveglia del tutto ma dormiveglia.. . Di gg mangia solo merende e tetta😅adora andare a passeggio e stare in giro... Con il covid nn siamo uscite e ora il giusto... Ma io ho paura ancora..nn sto in mezzo al caos.. X il resto è bravissima... È super dolce... E io ne sono innamorata... L, adoro.. È stata dura questo primo anno ma sono felice.. Il 2?😂😂😂😂Rido... Cmq credo entro I 3 di Ludo partendo dai 18....perciò poco tempo mi sono data altrimenti basta...vediamo a gennaio cosa decidiamo io e il papà... Un bacio a tutte careee😜😜😎😎
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io manco da tanto. Se ricordate io ho già una femminuccia di 4 anni e il maschietto di 2.... mi piacerebbe molto fare il terzo ma ho 40 anni e penso di fermarmi qui anche se a malincuore.
    Qui tutto bene... Lorenzo gioca tanto con la sorella. Ha dei ritmi molto regolari, mangia tutto ed è completamente autonomo. Lui adora la sorella , è meraviglioso vederli insieme e posso solo consigliarvi di non lasciarli figli unici perché avere 1 fratello è 1 dono meraviglioso
    A settembre lo manderò a scuola privata, nella stessa della sorella, così almeno avrà un punto di riferimento. Per lo spannolinamento provo ad agosto/settembre perché in realtà ora è presto. Se posso darvi un consiglio... se vedete che il bimbo non capisce e si bagba x 2,3 settimane... laaciate perdere. Rimettetw il pannolino e riprovate dopo 1 mesetto. I bimbi devono essere pronti ciò significa che1) devono capire cosa gli state spiegando2) devono imparare a trattenere quando sebtono lo stimolo. X cui se andate avanti x 2,3 settimane e non va vuol dire che non è pronto.La mia prima figlia l ha tolto a 2 anni e 5 mesi in 10 giorni. Tenete anche conto che chi ha il maschietto fatichera do più... potremmo anche dover aspettare la prossima primavera perché i maschietto hanno meno controllo sullo sfintere. Per me la grande sfida sarà togliere ip maledetto ciuccio! Lo ama alla follia. Voglio toglierlo a natale cone ho fatto con la prima figlia... darlo a babbo natale, ricevere un regalo speciale e puntare suo giorno di festa, dolci, regali e nonni x distrarsi.... con la prima è andata bene... speriamo anche con lui.Che altro dire? Prima di pasqua mi sono licenziata e sono felicissima di occuparmi di loro a tempo pieno.. adoro essere mamma
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, eh ank qui è dura..Nicolò è un bimbo molto sveglio e curioso,ma nn è fermo un attimo..nn gioca mai da solo ed è molto testardo e capriccioso..capisce tutto ma fa quello ke vuole..mangia tanto e d tutto,a modo suo dice tutto e la notte dorme nel letto cn noi dalle 22.30 alle 6..ho provato a spostarlo ma s sveglia subito,quindi x ora c rinuncio!al secondo nn c penso proprio x ora,un domani m piacerebbe ma ora nn me la sentirei xke è ancora troppo ingestibile!e cmq nn so se qndo andrà mgl avrò vgl d ricominciare ttt da capo considerando ank ke ho già 36 anni!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come va?? È tantissimi che nessuna scrive qui! Ormai alla soglia di 2 anni e 1 mese mi sto lentamente riprendendo 😅😅
    È sempre dura a momenti..ma ora mi fa sbellicare dalle risate, già parlicchia e si capisce cosa vorrebbe dire!
    La questione cibo,ho gettato la spugna,mi sono ammazzata con quel latte( per chi si ricorda ero davvero sconvolta)e ora se mangi bene,altrimenti mangerai!mangia le solite 3/4 pietanze e via!non mangi alle 19.30,mangerai i cracker alle 21! Per le uscite, ora si va a giro tranquillamente!La NOTTE😅😅😅 ??? Nada de nada..siamo sempre in alto mare, anzi..dallo scoccare dei 2 anni mi sembra peggiorato,ora si sveglia proprio,si siede sul letto, sta anche ad ore prima di addormentarsi di nuovo,in tutti questo mio marito dorme sempre in cameretta!Adesso col caldo c e il nuovo step! IL PANNOLINO😱😱😱 ho voluto per gioco iniziare ieri,giusto per capire ogni quanto fa pipì! La tiene anche per qualche ora devo dire! Il problema è che le ha fatte tutte addosso😅😅 però poi mi dice:mamma pipi. (Ma non sempre)Voi come va???siete anche alla ricerca del.secondo? Io ho abdicato l idea😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco cm Nicolò..se m corico cn lui dorme ..e dorme d più! altrimenti a volte s addormenta altre no!😥
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika.. matteo fa un riposino prima di pranzo circa mezz'ora..e al pomeriggio un'oretta e se va bene 1 e mezzo..dipende se dorme la mattina..se dorme insieme a qualcuno😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, Nicolò farà un anno il primo giugno..sta in piedi ma ancora nn cammina.. è un bimbo molto allegro..anke se ha i suoi momenti no!mangia tanto e un po' d tutto..anke lui lo trovo spesso in una notte seduto no lettino..lo metto giù e torna a dormire(tranne qlke rara eccezione)xò abbiamo sftattato il papà in un altra camera xké al minimo rumore s sveglia!va bene dai..ha smp qlke problema col dormire durante il gg ma va bene dai!Matteo quanti pisolini fa al gg?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come va? Domenica matteo ha compiuto 1 anno e abbiamo fatto una festicciola coi nonni (miei genitori) tanto il bimbo tutti gg è lì perché lavoro..come sta andando? Matteo ha cominciato ad usare il primi passi e ci fa un sacco di corse..per il mangiare sta diventando un po schizzinoso..mangerebbe solo pollo e tacchino..mangia con le manine oppure se gli do la carne con la forchetta se la porta alla bocca! La notte siamo sempre all inizio purtroppo..si agita sempre tantissimo e ora si svegli pure e si mette seduto😪😪..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Aliona, alla fine ho inviato una email a Primigi. Mi hanno detto che per un piedino 11,5 cm va bene la taglia 18U. Però ho deciso di aspettare per la riapertura dei negozi, meglio sempre provarle le scarpe :0
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Non penso che di questa misura li trovi, semplicemente perché non sono adatti per bimbi così piccoli. La scarpina con la suola più rigida è pensata per i primi passi, più o meno partono dalla misura 18. Io ho visto quelle della Chicco che calzano abbastanza piccoline. Forse è meglio che li prendi delle calze antiscivolo.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme(sono del gruppo di Agosto) dovrei comprare delle scarpette con suola dura per un piedino di 11/12 cm. Purtroppo su Amazon trovo solo scarpette morbide per questa misura. I negozi sono tutti chiusi...
    Conoscete qualche marca che fa scarpette piccoline con suole dure? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah...idem!!!x me è pura fantascienza 🤷
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco appieno..si hai ragione anche per me l importante stia bene..ma quando vedo i bimbi buoni e sento dire che mangiano tutto...dormono..fanno fare le cose in casa ecc..mi urta il sistema nervoso
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T racconto qsta..oggi siamo andati in piscina e un bimbo d un mese meno d Nicolò,appena usciti s è mangiato il fruttino e poi è crollato,gli ha messo il giubbino,la cuffia e l ha messo nella ovetto mentre dormiva,sn scene Ke m "irritano"a me nn è mai capitato!!noi abbiamo prima rovesciato ttt il fruttino xké lui sgambettava e m ha preso il vasetto,poi qnd gli ho messo il giubbotto urlava cm un aquila e nn parliamo d qnd l ho messo nell' ovetto 🤦..ki nn ha un bimbo così attivo nn può capire!!cm qsto..x l Amor del cielo è in salute,sta benissimo e qsto è l importante,xò è davvero impegnativo!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido Erika tutto quello che dici..anche matteo è impegnativo e dover ricominciare da zero mi devasta..quindi il secondo non ci sarà..mi dispiace da morire lasciarlo figlio unico..ma non potrei farcela mentalmente e fisicamente...lo amo da morire e ora mi da molte soddisfazioni ma alle volte è devastante e ho passato dei pessimi mesi..la cosa bella è che tutti mi dicono che rimpiangerò questi mesi..e io ripeto "assolutamente no"
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria..eh diciamo Ke hai scritto ttt cio Ke penso!!la mia situazione è simile alla tua.. gravidanza cn nausea e vomito(fortunatamente x i primi 4 mesi),parto allucinante ma nn x colpa dl personale, allattamento cn ragadi da dimenticare,bimbo Ke piangeva in continuazione,paura a stare sola cn lui xké cm apriva gli occhi piangeva,discussioni cn mio marito.. svezzamento dv dire snz troppi problemi..xò è un bimbo super impegnativo,gioca da solo pochissimo,s lamenta spesso,fa fatica a dormire..insomma è un correre da mattina a sera!!nn lo so..io ho smp desiderato due bimbi,mio marito è a posto così,io anke xké nn m sentirei on grado d crescerne un altro,xò cm te m chiedo cm fanno gli altri???sn così incapace??al tempo stesso vorrei avere la possibilità se cambiassi idea d riprovarci,ma mio marito è irremovibile!!la paura è tanta cmq!!cosa Ke prima nn avevo assolutamente..sn stata spiazzata da ttt!!nn m aspettavo una cosa così!! ovviamente lo amo alla follia,e lui lo rifarei un miliardo d volte,ma ricominciare ttt da capo nn lo so!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao matteo ha 8 mesi e mezzo..ho avuto una gravidanza da manuale..ho sempre fatto tutto e senza troppi pensieri..il parto invece da dimenticare..un po colpa anche del personale dell ospedale..tralasciando questo..noi abbiamo deciso che rimarrà figlio unico..personalmente non potrei sopravvivere ad un altro inizio..Sarà che il bimbo è sempre stato agitato .un po colpa credo del primo mese di allattamento al seno..piangeva sempre..e adesso è cmq "lagnoso" non vuole stare mai solo..non sa giocare da solo..vuole stare solo in collo.. a mangiare è un po difficoltoso.. quando mangia tutto e quando 5 cucchiai....ho passato i primi 4/5 mesi che io sola non volevo restare..la mattina la passavo bene..il pomeriggio avevo il terrore..sono cascata in depressione..ero sempre stanca..nervosa..irritabile..litigate con mio marito, e quelle ci sono tutto ora..perche alle volte smetto.. e mi sarei scavata la buca da sola..fortuna mi ha salvata il lavoro e sono rientrata quando il bimbo aveva 4 mesi..mai più un'esperienza simile..e poi io sono sempre stata una persona quadrata nel senso che se è A deve essere A..se mi dici ci si trova alle 16 io alle 15.55 ci sono già.. e trovarmi ad andare a caso..avrà fame?sonno? Coliche? Bhooo.. mi ha distrutto il cervello..quindi non credo farò il secondo figlio..andrei in manicomio..
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Io ho sempre sognato di avere tre figli, ma mi chiedo quanto coraggio ci vuole per fare il secondo. Pet fortuna la mia gravidanza è andata bene, tranne brucciore di stomaco. Il parto è stato abbastanza difficile e altrettanto all'inizio l'allattamento, non ho avuto le ragadi, ma la mastite quando mi è arrivata la montata lattea. Mio figlio è un Amore e lo amo alla follia, ma è molto impegnativo, soprattutto perché non ho i nonni o qualcun altro che durante il giorno mi aiuti.
    Spero che sia solo una fase e che fra qualche mese inizieremo a sognare un altro figlio, ma anche io per ora sono molto scoraggiata.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi scrivo per un confronto. Siccome in questo gruppo bene o male siamo tutte diventate mamme per la prima volta la mia domanda che tutti i giorni mi pongo è :
    Sono disposta a rifare tutto questo per la seconda volta?
    Premetto che io ho passato una gravidanza non del tutto facile, vomito tutti i giorni più volte al giorno fino in sala parto, con dolori di stomaco, bruciori, stanchezza imponente..ed ho sempre dovuto lavorare fino all'ultima settimana per via della partita Iva. Il parto, anche quello, è stato difficile, traumatico con una brutta esperienza in ospedale da parte delle ostetriche (forse incide anche questo) e da quando è nata la mia Opera d'arte ho passato mesi di stanchezza, nervosismo, paura. La notte non si dorme, all'inizio ho avuto molti dolori al seno, ragadi ecc.. Con lo svezzamento non andiamo molto bene ed il lavoro è sempre imminente. La mia bambina cresce bene, anche se mangia poco, è sempre sorridente, ride, fa i suoi discorsi, ogni giorno è un'emozione nuova, ogni volta che la guardo è una gioia e quando sono a lavoro mi manca come non mai... Sono tutte sensazioni bellissime ma contrastanti. Da una parte vorrei un secondo figlio perché sto vivendo dei momenti indimenticabile e l'amore che mi da è indecifrabile ma dall'altra mi dico:un'altra volta una vita così anche no. So che è presto perché comunque è 7 mesi che è nata e aspetterei ancora un annetto per il secondo ma ho paura, paura di rivivere il tutto e con un altro bimbo piccolo che cresce avrei paura di impazzire. .. Ma poi mi chiedo anche: le nostre mamme/nonne come facevano? Sono così sensibile io a tutto ciò? Scusate lo sfogo e il post lungo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie, proverò !

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi usare la retina ciuccio per la frutta e metti dentro il biscottino
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok proverò!! grazie 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Flamy ha solo gli incisivi inferiori e non sono neanche spuntati del tutto però stacca già i pezzi di cibo..io volevo capire quando iniziano a deglutire senza problemi, anche se immagino vari da bambino a bambino

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si c'è scritto che è orosolubile ma in realtà ci vuole un po' perchè si sciolga e se glielo do in mano ne stacca un pezzo bello grosso e ho paura si strozza

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sciolti in pochissima acqua dentro un bicchiere e poi col cucchiaino la imbocco...è già un mese che li prende in questo modo. così non c'è nessun rischio tranquilla, diventano una poltiglia

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò esagerata ma fino s una decina d gg fa staccato il pezzetto lo schiacciavo tra le dita semibriciola e glielo davo ora stacco il pezzo e glielo do....il pane del gg prima in mano ma stacca il pezzo ha 5 denti e ho un'ansia terribile ma bisogna lasciarli fare. ....s e gia affogato un paio d volte con il pane
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio è nato il 1 giugno e proprio oggi ho comprato i Plasmon e ank io vorrei dargielo ma ho paura!!dicono Ke dovrebbero sciogliersi in bocca ma io sn terrorizzata!!sciolti nell' acqua..intendi Ke glieli bagni un po' e poi glieli dai??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria mia figlia ha la stessa età e ho appena iniziato. Dicono che va bene biscottino che s scioglie in bocca Invece sembra che la mollica possa fare affogare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze chiedo a voi mamme di maggio (mia figlia è nata il 3 giugno), ma voi il biscottino Plasmon lo date in mano o è ancora presto e c è il rischio che si strozzino? E il pane? Flaminia è molto interessata al pane e vorrei provare a darglielo. Per ora i Plasmon glieli do sciolti nell' acqua
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi ke avete così tanto tempo da dedicare in cucina. Io sto andando di omogeneizzati e pastina. Con due figlie nn ho proprio tempo.. Ho provato una volta a fare carota e patate lesse e frullate e nn ha gradito molto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi facciamo autosvezzamento.. Mangia quello che mangiamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione