Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Generalmente tra le 18.30 e le 19!tranne due gg Ke andiamo in piscina e gliela do alle 19.30
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok piu o meno come mia figlia solo k a volte lei la sera nn lo. Vuole il latte nn riesco a capire se xk sta sazia o xk nn le piace il latte(che ho camboato) Tu la cena a k ora gliela dai?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Matteo è quasi 9 kg ma è anche lungo! 73,5cm! Cmq voglio provare anche io a sostituire del tutto il latte della merenda..fin ora alternavo..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sostituito il latte dl pomeriggio cn il fruttino proprio x nn appesantirlo troppo!nel mio caso nn xké lui nn ha appetito ma xké è quasi 9 kg! sicuramente il fruttino riempie meno dl latte e qndi magari a cena ha più fame!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a dargli la pappa da una settimana e faccio...180 d latte a colazione,se la fa presto a metà mattina un fruttino,poi pappa,a merenda il pediatra m aveva detto d dargli il latte ma io gli do il fruttino tranne un paio d volte Ke ho dovuto posticipare la cena x saziarlo un po' e cmq 180,poi pappa e vs le **** d latte(se nn s addormenta prima)su qsta quantità ho fatto d testa mia xké il pediatra nn m ha detto d darglielo,ma lui vedo Ke lo vuole,senza nn s addormenta!ma nn so quanto sia giusto darne!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anche io...speriamo Che crescendo capisca e che cmq avendo bisogno poi di meno sonno, arrivi cena meno stanco..però tipo stasera ha mangiato tutto., ci sta che sia dovuto anche al latte del pomeriggio forse lo sazia di più e a cena ha meno fame
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze mi rivolgo a chi da il latte artificiale ma gia stanno dando la pappa sia a pranzo k cena,quanto latte prendono?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari anke lui è stanco se nn dorme al pomeriggio e qndi ha sonno e piange!col Biberon prendevano ank una coccola diviamo,cn la pappa devono faticare d più e se hanno sonno s stancano subito xké probabilmente ancora nn hanno capito Ke quella sostituisce il biberon!,xò nn so.. è sl una mia idea in base alla mia poca esperienza
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si erika è la stessa e identica cambio solo il tipo di carne e metto o pastina o crema multicereali o mais e tapioca.. ho provato provato da farla più densa e meno densa..più formaggio o senza formaggio..con e senza verdure...bhooo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia,sei sicura Ke sia xké nn gli piace la pappa?la fai molto diversa dl pranzo?,xké io parlo x me.. Nicolò a pranzo è riposato e mangia tranquillamente..la sera invece siccome al pome da un micro pisolo,ad orario della pappa è noioso e ha sonno,e tempo quattro cinque cucchiai e s mette a piangere!ank io all inizio pensavo nn gli piacesse la pappa,ma poi ho provato a dargliela cm quella dl pranzo Ke gli facevo all inizio ed ha fatto uguale!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho un problema con questo svezzamento.. a pranzo Matteo mangia da mia Mamma perché io sono a lavoro..e diciamo che la pappa la finisce più o meno, ogni tanto avanza un pochino, quando pranza come me ciao proprio, 5 cucchiai e si da alle bizze,la sera ciao propiro,non ne vuole sapere comincia a mugolare e fare le facce disgustate..queste pappe non gli piacciono e io non so cosa fargli mangiare
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sabbiolina due cucchiai mentre di crema di riso ne mettevo un 3/4 se non ricordo male🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tre, se non ricordo male
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece il biscottino quanto ne mettevi? Sempre due misurini?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io uso per misurarli quelli del latte, ma alla fine corrispondo a due cucchiai da minestra
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due. Misurini in 270 ml di latte??
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok allora devo provare ank io.. Mi dice qualcuno di mettere il biscottino ank se come gia ti avevo detto jl mio pediatra nn è d accordo... Xk con il plasmon 2 nn sta prendendo il latte k dovrebbe sarà k ha cambiato sapore e deve abituarsi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono trovata bene solo con il mais e tapioca, due misurini
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stamattina sono passata al plasmon 2 vorrei provare questo xk io usavo plasmon ar 1 ma tu x addensare il latte t sei trovata meglio con la. Crema o con il biscottino? Xk questo è troppo liquido e mia figlia nn lo prende tt
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, Nicolò ha sei mesi e mezzo ed ha iniziato lo svezzamento da un mesetto..x ora lui prende il latte al mattino,fruttino a metà mattina,pappa a pranzo cn 190 d brodo cn crema d riso o semolino più omogeneizzato d carne olio e parmigiano,latte a merenda e latte a cena..tra qlke gg passero alla pappa ank x cena!se t posso dare un consiglio nn dargli la pappa cl biberon xké dv prenderla cl.cucchiaio,metti meno brodo e falla più densa!ank io all inizio la facevo liquida e nn la mangiava,ora Ke la faccio densa se la spazzola in un attimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere allora un buon rimedio se hanno difficoltà perché al contrario è troppo Dura 😅 ma tu come t basavi con il biscotto? Io l’ho comprato ma nn consiglia alcuna dose..,io vorrei farlo come merenda con un po’ d latte ma nn metterlo nel biberon ma facendolo un po’ denso Da prendere con il cucchiaino, consigli?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è molto calorico
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il. Mio pediatra è contro il biscottino granulato... L. Importante k hai capito cos era
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo iniziato da poco a metterle il biscottino nel latte per addensarlo al posto del mais e tapioca che già mangia nella pappa e per variare in accordo con la pediatra le ho messo il biscottino granulato senza glutine della plasmon, ma ho capito che è quello che le ha fatto diventare cacca molle, perché è bastato un giorno senza e la cacca è tornata nella norma.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Ma. Come. Mai le. Metti il. Biscottino?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scoperto che la cacca molle era dovuta al biscottino plasmon nel latte. 🙄
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la cacca, la nostra pediatra ha detto se è dura oppure ha difficoltà, di dargli la crema di tapioca al posto della crema di riso.
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo iniziato da 200 ml di brodo e 15 grammi di crema di riso e un vasetto di liofilizzato, il mio bimbo aveva il rigurgito. Per ora non fa niente se non mangia tutto. Dopo 15 giorni abbiamo aggiunto le verdure del brodo passate (come ha detto la pediatra). Ora glielo sto facendo un po' più densa 180 ml di brodo, 18 grammi di crema di riso, omogeneizzato e verdure passate. Alcune volte lo finisce e altre no.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai provato a farla un po piu densa la pappina?? Mia figlia quando le metto piu brodo nn la vuole proprio e me la sputa...per la. Cacca liquida hai messo forse qualche omogeneizzato k le potrebbe dare fastidio io ho notato k con quello di tacchino le vengono i mal di pancia ho sospeso quelli per poi riprenderli tra qualche giorno e riprovo...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora dai ank la sabbiolina? Quanti cucchiaio dai??? Invece di crema di riso?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una mamma di giugno 2019 e da venerdì ho iniziato lo svezzamento (quindi a 6 mesi compiuti di Vittoria). Vi chiedo se avete risposte visto che siete avanti di un mese ad alcune cose che ho notato nella mia bimba in questi tre giorni:
    -cacca liquidissima (prima bisogna stimolarla perché durissima);
    -vomito dopo pappa: la pediatra dice di darle 200 ml di brodo, ma a me pare una follia dato che mangia pochissimi cucchiaini, ma se metto la pappa nel bibe la spazzola in 3 secondi.Lei fa 4 poppate da 270 ml di latte artificiale senza lattosio e da venerdì abbiamo aggiunto il biscottino della plasmon granulato senza glutine.Di giorno è attivissima (ci vogliono ore per farla dormire mezz’ora), ma poi la notte dorme dalle 21 alle 7 nel lettino nella sua cameretta già da quando aveva tre mesi. Mi raccontate le vostre giornate con i pupi ed esperienze con lo svezzamento...grazie ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione