Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska

Future mamme di Marzo 2024

Anna, il 25 Giugno 2023 alle 06:55

Pubblicato in Future mamme 316

Ciao a tutte, Apro questo post sperando di essere numerose, anche se forse ci vorra ancora un po dato che siamo appena agli inizi delle dpp di marzo. Mi chiamo Anna, e ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio. Che ansia! Che felicita!Ho gia una bambina di 3 anni, nata a Maggio 2020...
Ciao a tutte,
Apro questo post sperando di essere numerose, anche se forse ci vorra ancora un po dato che siamo appena agli inizi delle dpp di marzo.
Mi chiamo Anna, e ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio. Che ansia! Che felicita!Ho gia una bambina di 3 anni, nata a Maggio 2020 (si, prima ondata Covid).Spero a prestissimo!

316 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!!!! Che bello!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Riappaio anche io!!
    A causa di tantissima pubalgia venerdì scorso (a 37+6) mi hanno fissato data induzione al 4/03. La dottoressa, considerata la mia dilazione già di 3 cm, mi ha fatto scollamento delle membrane lo stesso venerdì nella speranza che partisse tutto naturalmente. Sabato inizio a perder il tappo e ad avere contrazioni regolari, indolori ma lontane. Domenica invece partono quelle dolorose. Sempre lontane tra loro. A ora di pranzo si fermano del tutto e alle 17 ripartono con ritmi lenti. Alle 20 ne ho due/tre a distanza di 5 minuti e , anche se dovevo aspettare che si regolarizzassero per più tempo, decido di venire in ospedale. Arrivo, mi visitano ed ero già di 7 cm! Dritta in sala parto.
    Due contrazioni forti di numero e mi dilato da 7 a 10. Da lì inizio a spingere e alle 22.49 in un lampo è nata la piccola Sole!! 3,560 kg sì amore per 50 cm di lunghezza. Questo secondo parto è stato magico e mi ha ripagata della bruttissima esperienza del primo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!! che emozione, ormai manca sempre meno!!

    come procede? come stai?

    ti faccio un grande in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che notizia!! Dai dai vedrai che essendo un secondo parto sarà veloce! Mi piacerebbe aggiungere anche indolore ma sappiamo benissimo tutte che non sarà così 🤣
    Facci sapere 🍀🍀 che emozione!!

    Io invece ancora a riposo questa settimana, sono a 36+4, poi dal weekend devo cercare di incentivare il travaglio perché come dicevo è una bimba grande. Se nella 37ma non nasce faremo scollamento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Domattina mi ricoverano per avviare l induzione, con palloncino. Non so esattamente cosa aspettarmi se non che sara luuuuunga, perche devo tenere il pallloncino per circa 20 ore, quindi fino a mercoledi all albaz Almeno saranno 20 ore senza dolore. Spero.
    E poi da li dovrebbero partire spontaneamente lecontrazioni.Dato che e il secondo parto, dovrebbe essere una cosa veloce a contrazioni avviate, perche se capita come con la prima bimba, potremmo scivolare al 29.02 🫣Dire che sono stressata ed in ansia e poco. E tutti i messaggi “e alloraaaaaaaa?!??? Manca poco ehhhhh?!?! Quindi nasce domani!!!!!” E io che devo spiegare continuamente che le tempistiche saranno lunghe. Che stress.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contrazioni preparatorie ma spesso dolorose. Sono dilatata di 1.5cm e si me l'ha detto la ginecologa che mi ha visitata... Tappo non ancora perso. Lo persi con la prima gravidanza e da lì a 5 giorni partorii.
    Io penso che al massimo arriverò al prossimo fine settimana, qui come mi muovo partono le contrazioni, solo che tecnicamente è ancora presto per assecondarle essendo oggi a 36 settimane. Se non dovesse nascere comunque nel corso della 37ma mi faranno scollamento (mai fatto, spero non sia troppo fastidioso)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le contrazioni sono regolari o sono quelle preparatorie e finte?
    In uno dei messaggi hai detto che sei dilatata, la ginecologa te l ha detto? Di quanto?
    Hai perso il tappo?Chiedo perche nella prima gravidanza mi si ruppero le acque che ero dilatata di 1.5 cm (non avevo contrazioni ne vere ne preparatorie nei giorni prima), pero circa una settimana prima persi il tappo.Ora zero di zero quindi non ho idea se la cervice si sta preparando o no, boh 🤷🏻‍♀️Pero ho la sensaione che non ci arrivo al 28.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, tutti con l'8 nella data di nascita! Sarebbe perfetto il 28 😍
    Io vorrei godermi ancora questo e il prossimo weekend, ma anche oggi le mie contrazioni le ho avute. Insomma qui ogni giorno è buono per nascere, al momento tanto riposo solo perché sono a 36 settimane e tecnicamente non sarei a termine più che altro per i polmoni.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai ottimo!!! Speriamo parta tutto da solo a inizio marzo allora!!
    Io domani inizio la 38esima e ho paura di non arrivarci al 28 😅
    Lo sento spingere non poco, essere molto irrequieto e io mi muovo a malapena.Vorrei resistere cosi almeno abbiamo un altro weekend davanti. E poi il 28 mi piace come numero. Io sono nata l 8, il mio compagno il 28 e nostra figlia il 18 (di mesi tutti diversi), ma mi piace l idea di mantenere l 8 nelle date 😅In questi giorni devo dire che a parte un po di agitazione, vado in bagno che e una meraviglia 😳❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si è confermata grande! Ieri ultima ecografia, per dimensioni di testa, pancia e femore è come se fossi già a 39 settimane inoltrate... In realtà domani inizio la 36ma. Devo stare tranquilla almeno per tutta la prossima settimana, poi dalla 37 devo farla nascere perché io sono già pronta, dilatata e lei è già incanalata! Ho un mix di emozioni in questi giorni!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco 🤣 anche noi non abbiamo ancora scelto il nome 😅 e questi giorni mi servono per finire di sistemare e acquistare le ultime cose..
    oggi anche noi abbiamo l’ultima visita e vediamo cosa ci dicono! Un mese fa ci ha detto che era piccolina quindi confido che non sia cresciuta troppo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti secondo me molto ha influito il fatto che facendo un lavoro a rischio sono dovuta stare a casa fin da subito nonostante stessi bene...adesso vediamo se anche il post parto vola così 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro di cuore che possa durare meno Smiley smile io 4 ore e non ho fatto in tempo e fare epidurale, questa volta invece lo vedo col binocolo... Le ultime settimane concordo, non passano più! io mi sento un'anguria con le gambe ahahah non ho messo su tanti chili ma ho una pancia davvero grande in questa seconda gravidanza!
    Dai almeno avrai un aiuto, spero ci sia un bel rapporto con la suocera Smiley heart
    Vi aggiorno con piacere Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra prima bimba pesava 2.8kg alla nascita, uno scricciolino!! Infatti questa così grande non so da dove arrivi ahahahah
    A me è volata per il semplice fatto che tra lavoro e bimba di due anni e mezzo ho avuto poco tempo per focalizzarmi su questa seconda gravidanza...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4h! Che bello!
    Con la prima io ci misi 27h 😂 spero di fare prima questa volta, almeno la meta del tempo.
    La scorsa volta mi diedero l ossitocina (mi si ruppero le acqua ma zero contrazioni), e guarda, si fa, non avere paura. Tienici aggiornate!Anche per me questa gravidanza e volata, ma ora che ho una data fissa e che sono in maternita, il tempo non passa piu 😅In piu sabato viene mia suocera a darci una mano e tenerci la bimba mentre saremo in ospedale (viviamo all estero lontano da tutti i parenti), sono piu agitata per il suo arrivo che per il parto devo dire 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ogni tanto ho qualche dolore ma onestamente non riesco a capire se sono contrazioni...col primo non sono proprio entrata in travaglio 😅 il mio non dovrebbe essere grandino...mi hanno detto che più o meno sarà come il primo, quindi 3,1 kg x 49cm e la testa piccolina (era al 3/6 percentile)...speriamo 😅 a me comunque non è che sia proprio volata, anzi mi sento incinta da una vita 🤣 sarà che sono dovuta stare a casa dall'inizio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male l'asilo e meno male noi i nonni, davvero altrimenti non ce la faremmo! Spero anche io che la mia bimba anticipi... io ho già da 2 settimane contrazioni anche dolorose quindi alla dpp del 22.03 comunque non penso di arrivarci e se è grande la faranno nascere prima. Vorrei anche io che partisse tutto in modo naturale e soprattutto che lei si sia ridimensionata un pochino... la testa al 96mo percentile non è che mi faccia stare poi così tranquilla! Io oggi tampone + ultima ecografia e in settimana ultimi esami del sangue. Questa gravidanza è volata!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi oggi pomeriggio avremo il verdetto della ginecologa... vediamo se con il mangiare sano che ho fatto la bimba si è un po' fermata nella crescita. In un mese e 10 giorni ho messo su solo un chilo, avendo il ferro bassissimo ho cercato di mangiare i cibi più adatti e agli ultimi esami andava bene. Altrimenti avrei dovuto fare la flebo... Spero che dall'ultima ecografia non sia cresciuta più così tanto, era già 2 chili a 30 settimane, Ora sono a 35+5. Ho fatto visita con anestesista per eventuale epidurale e mi ha detto chiaramente che avendo partorito la prima bimba così in fretta (4 ore), con la seconda non ci sarà nemmeno il tempo di pensare all'epidurale! Allo stesso modo mi spaventa anche l'induzione...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sto bene, anche se sono molto stanca...anche io corro tutto il giorno dietro il primo figlio di 3 anni...meno male l'asilo! Con il lavoro io sono in maternità dall'inizio perché faccio un lavoro a rischio, ma comunque sono sempre di corsa...Spero vivamente che parta tutto in modo naturale, anzi se anticipa sono pure più contenta! Io farò il vbac perché col primo ho dovuto fare un cesareo d'urgenza, infatti oggi sono stata tutto il giorno in ospedale per i vari controlli (in ospedale comunque si preparano come se dovessi fare un cesareo programmato), ancora di più Spero che parta tutto in modo naturale perché poi non potrò fare l'induzione 😅 comunque venerdì ho i tamponi, appena mi arrivano i risultati inizio a fare le scale, lavare i pavimenti, camminare e fare qualsiasi cosa possa aiutare a far partire il travaglio 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Uguale a me!
    Ora sono a 37+4, seconda gravidanza e questo bambino sembra essere molto grande quindi mi inducono prossima settimana. (La dpp e 8.3 ma dato che e stimato a 4.3 kg anticipano un po. Anche se il 28, giorno in cui nascera, sara 3.8 - comunque molto grande.E sono un po terrorizzata pure io pero vabbe, in qualche modo si fara.Per il resto, da ieri sono a casa in maternita, quindi ora mi metto a preparare le cose che fin ora non abbiamo fatto nulla. Manco scelto il nome 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è la seconda gravidanza, probabilmente per quello... Con la precedente mi sono fermata a fine ottavo, ora volevo cercare di arrivare fino alla DPP. Vediamo come va ma viste le contrazioni mi sa che la sorella arriverà prima!
    In molti mi hanno consigliato di fermarmi, in altri mi hanno detto che ho fatto bene... Onestamente non saprei. Dico solo che sicuramente mi riposo molto di più lavorando da casa al nono mese con mia figlia che va dai nonni piuttosto che tenerla a casa con me 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla 36 settimana e per ora tutto tranquillo. Sono a casa in maternità da ieri! Complimenti per voler arrivare fino al parto!! Io sono contenta di aver lavorato fino all’ottavo mese così da recuperare un mese dopo, ma ora sentivo di dovermi fermare per concentrarmi sulla bimba in arrivo 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Io sono a 35 settimane ma credo che alla DPP non ci arrivo, nel senso che ho già contrazioni i spesso dolorose. Quindi: riposo, riposo, riposo. Con una bimba di quasi 2 anni e mezzo non è facile e allo stesso modo dovrei lavorare fino alla DPP per fare 5 mesi di maternità dopo la nascita... Meno male posso almeno lavorare in smart.
    Questa bimba tra l'altro pare essere molto più grande della prima, se cresce ancora così tanto mi indurranno il parto a 38 settimane altrimenti potrebbe facilmente superare i 4kg, e considerando che la prima era 2.8kg non nego di essere un po' spaventata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è la salute! Io invece sono a casa dall'inizio perché faccio un lavoro a rischio...certo mi sono riposata ma è stato abbastanza deleterio 😅 è vero manca poco poi avremo i nostri fagottini in braccio 💙
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino che con un figlio piccolo sia tutto diverso!! Forza che manca poco ormai!! 💪🏻
    Io da oggi sono a casa in maternità e finalmente posso riposarmi un po’, sono stati giorni frenetici al lavoro! Devo finire di preparare la borsa, la camera, un po’ tutto insomma 😅
    Dal punto di vista della salute, sto bene per fortuna!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si siamo già quasi a marzo ma a me il tempo non è proprio volato...sarà che con un bimbo è tutto più difficile 😅 la prima gravidanza me la sono goduta di più 🤣 comunque tutto bene, dalla prossima settimana inizierò tutti i controlli (io farò il VBAC) e il 13 marzo i monitoraggi...anche se spero di non arrivarci 🤣 a te invece? Come va?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehilà!! Qua il tempo vola e marzo si avvicina!! Come state? Come procede la vostra gravidanza? ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non ho preso molti chili al momento e non ho particolari problemi se non qualche contrattura alla schiena... sarà la seconda gravidanza che si fa più sentire per me!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che anche io mi sento molto piu provata? Cioe stanca e pesante con questa gravidanza? Anche se non ho preso molti kg e non ho nessunissimo problema. Boh.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mamme, vi ho sempre letto ma solo oggi scrivo qui Smiley smile sono una futura mamma di marzo, la nostra prima bimba invece è nata a settembre 2021. Ora aspettiamo la sorellina che dovrebbe arrivare il 22/03/24. Va tutto bene se non che questa seconda gravidanza mi sta un po' provando fisicamente!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché ho notato che qui non sempre arrivano le notifiche...se hai bisogno di qualche suggerimento o di confrontarti io sono a disposizione 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2021 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh va bene grazie mille! Allora i prossimi giorni ti scrivo sicuro! Grazie 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione