Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska

Future mamme di Marzo 2024

Anna, il 25 Giugno 2023 alle 06:55

Pubblicato in Future mamme 316

Ciao a tutte, Apro questo post sperando di essere numerose, anche se forse ci vorra ancora un po dato che siamo appena agli inizi delle dpp di marzo. Mi chiamo Anna, e ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio. Che ansia! Che felicita!Ho gia una bambina di 3 anni, nata a Maggio 2020...
Ciao a tutte,
Apro questo post sperando di essere numerose, anche se forse ci vorra ancora un po dato che siamo appena agli inizi delle dpp di marzo.
Mi chiamo Anna, e ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio. Che ansia! Che felicita!Ho gia una bambina di 3 anni, nata a Maggio 2020 (si, prima ondata Covid).Spero a prestissimo!

316 Risposte

  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo la nub theory é femmina 😍
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🤩🤩 tu a che settimana hai fatto il DNA e dopo quanto sono arrivati i risultati?
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Annaaaaaaaa.... Incredibile nn avrei mai detto dalla foto che fosse femmina davvero 🤣quella protuberamza mi avrebbe palesamente fregato 😆
    Io domani devo fare il prénatal test.. Lo farò nello studio della ginecologa così prima del prelievo controllerà se è tutto ok... Giusto per farmi venire un altro po' di ansia 🫠
    Cerchiamo di essere sempre positive ❤️💖💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Risultato arrivato! La dottoressa si è fatta scappare una battuta ma era palese che si riferisse ad una femmina! SOLE in arrivo Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley love sono cosi felice

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E verissima la teoria!
    E questa e una femmina! 🩷
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Domenica scopriremo il sesso di baby2..stiamo organizzando una festicciola con amici e parenti.

    La dottoressa ha tirato fuori una teoria particolare su un ossicino posto nelle zone intime che in base all'inclinazione rispetto alla spina dorsale potrebbe indicare maschio o femmina. Le ci aveva detto che secondo lei era parallelo alla spina quindi poteva essere femmina. Io in questi giorni sto riguardndo il video dell'eco e ho catturato il fermo immagine che aveva preso lei di riferimento. A me sembra un pisellino e non mi sembra cosi parallelo ma lo vedo un po più verticale. Cosa dite voi? Nel mentre di scoprire domenica cosa sarà!

    Future mamme di Marzo 2024 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri abbiamo fatto l'ecografia del primo trimestre, tutto bene i parametri sono tutti nell norma e il bimbo/bimba si muoveva tantissimo 🥰 non so perché ho la sensazione che sia un altro maschio...vedremo più avanti 😉
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii... L ansia per altri 7 mesi minimo 😂... Finita l ansia del Bitest ora inizia l ansia del DNA fetale 😂
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhh, lo sapevo!! Adesso basta ansia (disse quella che non vede il bimbo da 12 gg e scalpita per un altra eco 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondì.. Sisi fatta stamattina... Tutto ok 😊❤️Future mamme di Marzo 2024 2
    Hanno misurato la distanza nucale tn ed era nella norma.. O, 60 mm.. Dai 2 mm in su c è il rischio di trisomia... Anche il Setto nasale e tutto il resto.... insomma Sta benone❤️ 💕
    Ora aspetto l esito totale del prelievo del Bitest ma non dovrebbero esserci sorprese
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto la visita??
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione, sono traumi difficili da superare. Ma questa volta sarà diverso: andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Io dovrei essere a 11+4 e tra 2 gg ho la visita per la translucenza nucale. Per me sarà dura mantenere la calma anzi durissima. Vengo da 2 aborti spontanei ed esattamente un anno fa andai a questa stessa visita convinta fosse tutto ok invece non c era più battito. Due settimane prima era tutto perfetto e invece........ Dovevo essere di 12 settimane ed era fermo a 9 e qlks...
    Non avevo più dolore al seno e nessuna nausea e neppure nessuna perdita di sangue. Pensavo che il miglioramento dei sintomi fosse legato al fatto che le beta si fossero stabilizzate e mi autonvincevo fosse tutto ok.. E invece nn era così.
    Ad oggi sono molto nervosa e in ansia... Mi ritrovo anche in questo periodo ad avere molto meno fastidio al seno e nausea zero. Mi sento bene, fin troppo... Ho proprio paura di rivivere tutto 😢... Speriamo bene 😓🙏
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella storia!!!!
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Sono contenta che vada tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze,

    ben arrivata a Lucia! Che emozione... anche io lo ho scoperto poco prima del matrimonio e lo ho annunciato al matrimonio, è stato un momento toccante e pieno di emozioni.

    Oggi ho fatto la translucenza con prelievo del sangue per test del Dna fetale annesso.... beh, che dire una fotocopia della sorella maggiore. Stesse misure, mi ha detto le stesse identiche cose: più grandino del normale (anche la prima era sopra alle misure standard), testolina grande ma regolare (e con la prima la ho sentita tutta), frenetico e sempre in movimento e pure di profilo impressionante la somiglianza. Talmente simili che parrebbe che sia una femminuccia!!!

    Ora vi racconto questa e il perché io sia così convinta (ante parere medico) del fatto che sia femmina:

    poco prima che nascesse la mia prima bimba abbiamo incontrato in ospedale una coppia che aveva una bimba di nome SOLE.

    Così io incuriosita ho chiesto ai genitori il perché di un nome cosi singolare. Mi dissero che avevano avuto una lunghissima ricerca fatta di stimolazioni e altro e che l’arrivo di quella bambina per loro equivaleva ad un raggio di sole dopo la tempesta. Dopo che me lo hanno raccontato il nome Sole ha preso tutto un altro suono e significato. Così dissi a mio marito che se avessimo avuto un’altra bimba avrei voluta chiamarla sole.

    Succede che l’anno scorso iniziamo a cercare il secondo, tra alti e bassi, mesi di impegno e mesi no, problemi familiari, mia sorella affidataci in custodia dal tribunale dei minori e mesi difficili e travagliati. La gravidanza non arriva e forse per alcuni mesi non ci abbiamo nemmeno provato. Poi il matrimonio si avvicina, la situazione a casa sembra migliorare e decidiamo si sospendere le ricerche (mancava 1 mese e mezzo al matrimonio) fino a dopo il matrimonio per goderci il momento ed evitare nausee e pensieri negativi. Rimango incinta! Per noi è stato un regalo meraviglioso…dopo i mesi bui passati era tornato il sereno.

    Faccio la prima visita e mi chiedono giustamente la data dell’ultima mestruazione e io che godo di poca memoria in questo vado nella app e leggo…. 03/06/2023 …. Aspetta ma il 03/06 è quando ho accompagnato mia figlia all’asilo a fare il pre-inserimento ho pensato subito. Quel giorno mia figlia ha scelto come tutti gli altri bimbi il suo contrassegno e sapete cosa ha scelto? il Sole.

    Ecco. Per me era certo fin da subito che avremmo abbracciato Sole. Ora sono euforica e ancora più emozionata. Attendo con ansia la conferma del dna ma cuore di mamma sa già che arriverà il nostro raggio di Sole.

    Scusate il papiro......

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna!! Grazie mille 🥰 in realtà no.. avevamo appena iniziato le prove🤭 il ritardo pensavo fosse dovuto allo stress dei preparativi per il matrimonio.. quindi ti lascio immaginare quanto mi aspettavo di essere in dolce attesa🫣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!!!
    L hai cercata per tanto tempo questa gravidanza?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gambe ben larghe e pisello ben visibile 😂 me lo sentivo pero devo ancora abituarmi all idea.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Entro in punta di piedi anche io perché ancora devo realizzare cosa sta succedendo 😂🙈Sono alla 11esima settimana ed è la mia prima gravidanza. Ho fatto la prima eco (con relativo pianto di emozione ed incredulità) e settimana prossima avrò la seconda per poi fare il test del DNA FETALE. Il 9 settembre ( quindi tra pochissimissimo) ci sposeremo e condivideremo la bellissima notizia con tutti. Vi leggo e Vi faccio un meraviglioso in bocca al lupo a tutte voi🤞🏼💕
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia!!! tanti auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Super! Si è fatto vedere si? 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao a tutte! non so se ci sia ancora qualcuno che legge qui, ma oggi ho fatto l eco delle 12 settimane e sembra essere tutto ok (aspetto esito test DNA per conferma) quel che e certo e che e un maschio Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii!! Pure io come te.. poca considerazione 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!
    Caspita mi dispiace tutte queste nausee! Avevo capito che ne avevi di piu rispetto alla prima ma non avevo capito stessi cosi male!!!
    Speriamo che almeno con l entrata nel secondo trimestre passino…Io visita lunedi. Sono un po tesa anche perche il venerdi della prossima settimana parto in vacanza, quindi non vorrei ritrovarmi ad andare in vacanza con brutte notizie.Spero mi anticipino il sesso!Riguardo ai nomi non ci stiamo pensando per nulla, vedremo una volta confermato il sesso, dopo aver ricevuto il risultato del dna fetale.Devo dire anche che, rispetto alla prima gravidanza, questo bimbo qui non e che lo considero piu di tanto 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com e andata la visita oggi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze... vi leggo

    Scusate se sono sparita per un po' ma ho avuto tanta di quella nausea e vomito che sto resuscitando in questi giorni. Ora inizio a sentirmi un po' meglio ma sono state settimane difficili. Il gine mi ha dato una pastiglia per la nausea e almeno contiene il vomito poi ovviamente fa quel che può.

    Martedì ho la translucenza e il prelievo per il test del dna fetale. Stiamo pensando di organizzare una piccola festicciola/baby shower per il 10/09. Vediamo in base a come va la visita intanto e al mio stomaco.

    Non so voi ma noi questo giro siamo in altissimo mare con i nomi .... sarà che alla lista poco folta che già avevamo con la prima abbiamo tolto un sacco di nomi a causa di amichetti simpatici dell'asilo e anche di quelli antipatici.

    Voi tutto bene? Prossime visite?

    p.s. ... anche a me si vede già la panza e i miei jeans (sono super magra) non li metto già da un po' ... spero arrivi presto il fresco cosi faccio scorta di vestiti per l'autunno/inverno/primavera...mi scoccia comprare premaman estivo per quel poco che rimane

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La curva glicemica l ho fatta a fine maggio. Scoperto il problema solo pochi mesi fa.
    Verrò seguita da un nutrizionista specializzato in I.R il 29 ho appuntamento.
    Non ho idea se farò più curve glicemiche oppure no.Seguirò direttive.Senza Metformina credo non sarei starà qui. Ho un mucchio di problemi ma credo abbia fatto la differenza. Infatti sono preoccupata di doverla smettere ma dopo il terzo mese è necessario. Immagino che la ginecologa che mi prende in carico il 26 mi farà fare qualche esame in più. Per ora ho fatto e sto facendo i controlli im ospedale. Ma se il 22 è ok dal 26 passo nelle sue ottime mani.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah oh per gli zuccheri dicevi della birra zero. Tutto chiaro ora.
    Si quella delle birre artigianali e una moda che va crescendo per fortuna. Oramai spuntano birrerie carine da ogni dove, ben venga!
    Riguardo l insulino resistenza hai gia dovuto fare la curva glicemica? Dovrai ripeterla varie volte durante la gravidanza?
    Sai che ho provato un gin tonic analcolico a luglio? Era molto buono (molto diverso eh) pero almeno dava la sensazione di bere un cocktail e non era dolcissimo come normalmente sono i mocktails.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi devo contenere per gli zuccheri. Ho un problema con l insulino resistenza. Adesso prendo Metformina ma dopo il terzo mese devo staccarla e seguire una mega dieta.
    Cerco quindi già di stAre indietro perché quella posso bere e non posso esagerare.
    Prima di questo miracolo qualche media nel weekend era presente. In provincia di Lecco è pieno adesso di birrerie artigianali. IPA double IPA. Ad Aprile sono stata a Cracovia in Polonia e anche lì... 😍.
    Si vivo in un bel posto 😅😅Qui in Italia non c'è segnato nulla e se guardi i video è un terrorismo.Mia cugina in veneto, medico, che lavora in ospedale si faceva per tutta la gravidanza mezzo bicchiere di rosso quando le andava.Direi di stare attente, di non esagerare, ma per chi era una buongustaia tra vino e birra è difficilissimo. Fortunatamente ci sono anche le alternative 0. Anche sul gin adesso c'è la versione O ma non l ho provata. 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una zero a settimana?
    Ops ne sto nevendo um bel po invece. Ma
    Penso che se fosse 0,qualcosa abrebbero l obbligo di mettere il bollino no donne incinte e scriverlo. Tipo ora in grecia avevano un sacco di birre 0,2 o 0,5 e il bollino c era sempre. Sulle 0,0 invece no. Quindi direi di star sicure.Ti piacciono le ipa? 😻 anche e me moltissimo!E ancor piu le acide!! E ti diro di piu, vivo in Belgio, la patria delle birre artigianali 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione