Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero🤞😘
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Io sapevo di aver ovulato con tre giorni di ritardo ma dall'eco sono stata ridatata addirittura di una settimana, magari l'impianto è avvenuto in ritardo 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo a specificare tutte contrazioni di schiena...
    Ecco se ripenso a quelle, aiuto. Passa la voglia di procreare! Aiuto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mia sorella induzione... è stata una roba lunga!
    Anche io dolori assurdi, epidurale fatta troppo tardi e mi hanno fermato il travaglio che ero già completamente dilatata....
    Alla fine ho partorito con l'ossitocina, quindi una sorta di induzione per far ripartire le contrazioni!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, l'ha avuta mia sorella... In realtà le contrazioni.non sono "più forti", come spesso raccontano. Le contrazioni sono uguali per tutte. Punto. Il problema è che sono contrazioni non naturali e quindi non portano a un appiattimento e a un'apertura del collo dell'utero quindi in sostanza rischi di soffrire per nulla 😩 e per più tempo perché ci vuole, appunto, più tempo prima che arrivino quelle giuste. È questo il problema dell'induzione, non che è più doloroso, ma più lungo. Poi conosco casi in cui l'induzione è partita immediatamente e dopo poco il bimbo è nato eh. Cmq speriamo di non arrivarci mai in generale, a me per fortuna è bastato lo.scollamento e il pomeriggio ero già piegata in due con contrazioni naturali....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, cerca di stare tranquilla!
    Magari al prossimo controllo avrà recuperato la crescita, a volte succede!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si 😅 anche perché l'induzione mi fa paura!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no il mio ciclo è regolare (26-28 giorni). Ad ogni modo il medico non si è allarmato quindi cercherò di non farlo neanche io anche se è dura😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii alla prossima visita vedrai tutto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così 😅 questi piccolini sanno quando arriva il loro momento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee di cuore ora speriamo tutto bene dai calcoli segna 3 gennaio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi rincuori 😍🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio quello che mi consigliano perché sinceramente non ho esperienze in merito e quindi non mi resta che fidarmi😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Pavia ad esempio nel bi test indagano anche il rischio di pre eclampsia precoce e tardiva, ovvero il rischio di pressione alta dovuta alla gestazione: nel mio caso venne segnalato il rischio di pre eclampsia tardiva e presi la cardio aspirina fino alla 36esima settimana, effettivamente appena la smisi la pressione si alzò e dovetti fare 2 accessi al PS: se Damiano non nasceva a 40+0 mi avrebbero comunque fatto induzione proprio perchè la pressione stava sempre oltre i limiti (e io non ho mai sofferto di pressione alta, è un rischio uscito al bi test)

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai il ciclo irregolare?
    Se sei indietro di una settimana ma hai il ciclo irregolare è normale.. magari ovuli tardi!
    Io come ultima mestruazione sono di 6+2 ma in realtà so di essere di 5+2 perché ho ovulato circa al 21pm, e non al 14pm come è nella normalità! La ginecologa lo sa quindi considera tutto in ritardo di una settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mi avrebbero indotto il giorno dopo, perché non avevo più liquido..
    Invece alla sera verso le 21 ho rotto le acque e verso mezzogiorno del giorno dopo ho partoriro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è ancora presto, a maggior ragione se sei una settimana indietro, è.normalissimo! Infatti per questo il mio ginecologo mi ha fissato la visita a 7+2 proprio perché voleva vedere per bene tutto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece spero che nasca entro il 2022, ho la dpp il 20 dicembre e non voglio andare troppo in là... Già la prima figlia è nata a 41 settimane suonate e solo dopo lo scollamento delle membrane 😩 il giorno dopo la sua nascita avrei dovuto avere l'induzione farmacologica 😒 insomma, spero che questo secondo figlio nasca almeno a termine! Non oltre termine!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Simona, anche io mamma bis. La mia bimba ha 9 mesi.
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La colazione è identica alla tua in effetti 🤔
    Mal di schiena hai detto???
    non commento 😢
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come diverse? 🤔
    Da quanto ho capito, forse poco, il bitest è indicato per la sindrome di down ed il DNA pure, ma indaga anche altre cose. Ad ogni modo la Translucenza la farò, ma per il bitest ho sentito pareri discordanti su falsi positivi e falsi negativi. Io vorrei fare il meno possibile a dire il vero, perché non la vivrei bene e poi non saprei cosa fare in caso di notizie negative 🙁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mangio molti dolci, quindi non lo so.. ma a volte in effetti non riesco a fare neanche colazione perché non mi vanno i biscotti (quindi potrebbe essere), invece alle 11, per dirti, ho mangiato 2 fette biscottate con la marmellata ai frutti di bosco e mamma mia me le sono proprio gustate.. non so, non ci sto capendo molto.. nei giorni scorsi ho avuto anche il virus intestinale, quindi oggi è il primo giorno che rimangio "decente"..

ma mal di schiena ne avete? io a volte di brutto!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda il bitest (prelievo + tn) me lo hanno proposto sia la gine dove sono andata all'inizio che il ginecologo del pertini di oggi. Nel lazio in più sono entrambi con l'esenzione, il prelievo dovrebbe costare circa 30 euro e la tn è gratuita. Per il dna fetale dovrò rivolgermi ad una struttura privata ma abbineremo anche quello. Avevo chiesto alla gine se facendo il dna fetale potevo evitare il prelievo del bi test e mi ha detto di no perché indagano cose diverse e con diversa precisione ed è bene fare entrambi. Anche io sono un po' confusa su questo tema.😅
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Eleonora 🥰
    La prossima sicuramente sarà più emozionante anche per noi...
    Ma una curiosità, il bitest te lo ha consigliato la gine o lo hai chiesto tu? A me ha prescritto solo translucenza e piu avanti morfologica... Io vorrei abbinare il DNA alla translucenza
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, per fortuna il sonno aiuta 🙂
    Comunque, dimmi se lo noti anche tu, se nel pomeriggio mangio qualcosa di dolce, poi inizi ad avere nausea.
    In generale comunque ho sempre voglia di salato, ma ieri ho mangiato una pesca e due biscotti per merenda e dopo una mezz'ora non stavo benissimo 🤷🏻‍♀️Secondo me è già quel piccolo esserino che mi ricorda di limitare gli zuccheri 😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io non ho nausee mattutine, ma pomeridiane/serali.. non so da cosa dipenda, non ancora riesco a capire cosa devo togliere nel mangiare per non averle.. a volte le ho, a volte no.. tuttavia al momento sono gestibili.. la sera sono talmente stanca perché non mi fermo tutto il giorno, che mi metto a letto e cerco di riposarmi, e dormendo mi passa..

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Chiara!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Simona!! Anche io ho un bimbo più o meno dell'età della tua! 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰❤️ io ho la prima visita il 17 maggio (ancora un bel po' di attesa x me) e sarò di 7+3 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 40+0 pure. Appena è scattata la mezzanotte ho iniziato ad avvertire qualche dolorino leggero e alle 4.31 era già nata 😅 ha avuto fretta e spero che anche questo piccolino/a segua le orme di sua sorella 😆😁🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita fatta 😍 si sono visti però solo la camera e l'embrioncino di 2.50 mm. Il cuore mi ha detto che era troppo presto anche per vederlo. Dovevo essere a 6+2 ma secondo lui sono una settimana indietro. Kmq mi ha prenotato il bitest per i primi di giugno ma credo che privatamente farò un'altra eco tra 3 settimane perché non resisto fino a giugno. Sono un po' agitata. Avrei preferito che si vedesse il cuoricino però cercherò di stare tranquilla😊 benvenute alle nuove arrivate😊🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione