Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49 Pubblicato in Future mamme 22 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Maggio 2024 alle 08:42
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo sinceramente quale fosse ma cmq era una compatibile con l'allattamento xk allattavo ancora. Noi x il momento stiamo attenti ma senza particolari precauzioni. C'è una mezza idea del terzo figlio..... Quando decideremo di fermarci allora prenderemo una decisione anche sul metodo contraccettivo , ma anch'io sono contraria alla pillola (l'ho presa x pochi mesi anni fa ma mi dava troppi effetti collaterali)
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    80€ dovrebbe essere quella in rame senza progesterone, credo. Io ero molto indecisa ho rimandato un bel po' ma non voglio riprendere la pillola perché mi ero trovata male e ci siamo un po' stufati di usare profilattici. Poi l'idea è di fermarci così con i bambini, quindi una soluzione a medio termine fa comodo
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti si ammortizza, però siccome la prima volta me ne aveva parlato l'ostetrica in consultorio senza menzionare prezzi io mi ero fatta l'idea che me la mettessero loro così, solo con il ticket... Un po' ingenua forse!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, io ho desistito per quello, cioè non tanto per la spesa in sé ma per la paura di doverla togliere dopo avere speso un tot nel caso non mi fossi trovava bene (poi nel mio caso arrivavo a 400 euro circa con anche l’inserimento). Stesso discorso per l’impianto sottocutaneo.
    Però di per sé sarebbe anche conveniente, io che spendo 20 euro al mese per l’anello in un anno l’avrei già ammortizzata.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la mia ginecologa aveva detto che costava 80€ (non ricordo se durasse 3 o 5 anni). Ma io x il momento non l'ho messa
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo condividere il mio sconcerto, sono andata a fare la visita ginecologica per informarmi sull'inserimento della spirale e non sapevo che il dispositivo costasse così tanto! Ho scelto quello che dura 5 anni e costa 240€ 😶
    Per carità è vero che appunto dura qualche anno ma non me lo aspettavo proprio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dev'essere bellissimo vederli giocare insieme! 😊❤️É il mio sogno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici.... li consideriamo piccoli ma sono già grandi!!!! Ogni tanto ho dei "momenti" quando guardo Leo in piedi che mi dico "ma quanto é diventato grande?"...poi quando lo metto a nanna e si raggomitola nel lettino mi sembra un cucciolino nato l'altro ieri🥹
    Speriamo che il secondogenito o secondogenita arrivi presto..... quando non vogliono arrivare é una vera pena......
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei bimbi giocano insieme, anche se il piccolo fa un po' il distruttore. Mi sono resa conto che lo vedo ancora come piccolino, mentre ormai inizia ad essere "grandino" e ha bisogno di più regole. Anche perché già di suo ha un bel caratterino!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante volte si stacca direttamente lui dal muro dove lo lascio appoggiato😅 e poi boh...parte e và!!!!!!!! 👍🥹
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ...vedrai che ora in poco tempo inizierà a correre x casa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piuma 😊 anche Emma e Sofia sono inseparabili ora 🤭 lei ormai corre e si arrampica dappertutto e sta imparando a saltare (sempre xk vede Sofia ovviamente). Anche lei dice qualche parolina e fa i versi degli animali 🤣🤣 x la questione sonno, non ha quasi mai dormito tutta la notte come faceva Sofia, ma si sveglia 1/2 volte e cerca il mio contatto. Però quando mette qualche dente la situazione degenera xk ci fa passare le notti in bianco 😅 Diciamo che eravamo abituati troppo bene con Sofia 🤣🤣🤣👍👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme☺️
    A pasqua il mio pulcino ha iniziato a "mollarsi" a fare dei passettini da solo!!!!
    Ma ci pensate a quanto crescono in fretta?🥹
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona! Irene sta bene, la settimana scorsa si è ammalata per la prima volta da quando ha iniziato il nido (è una bambina resistentissima 😳) ma nel giro di un paio di giorni era di nuovo in forma senza bisogno di antibiotico. È sempre in movimento, dice un po’ di parolina e con Francesco sono unitissimi.
    Abbiamo passato delle notti orribili (che voi sappiate c’è qualche regressione?) ma da qualche giorno la situazione sembra rientrata 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Che combinano i vostri bimbi? 🤭🥰❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia...mi era sfuggito il tuo messaggio. Cmq le mie bimbe hanno 2 anni precisi di differenza! Ho scoperto di essere incinta della seconda quando la prima aveva 16 mesi. È bellissimo vederle crescere insieme ma è stato anche faticoso i primi mesi 🤭😅 Emma ora ha 14 mesi e già cammina da un po' (anzi ora corre dietro la sorella) 🤣🤣🤣 vedrai che leo inizierà a camminare a breve 😉 e ti auguro che arrivi presto il fratellino/sorellina 🥰❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Che belli quando iniziano a camminare 🥰 hai avuto il capoparto? Ti auguro che arriverà presto il/la secondo, se Leo è arrivato in fretta vedrai che non ci saranno problemi 💙


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piuma! Anche Emma cammina (e corre) tanto dietro la sorella 🤣🤣🤣 io sto vedendo proprio una bella differenza tra la prima e la seconda agli stessi mesi....Emma già vuole stare seduta al tavolino con la sorellina x colorare, dice qualche parolina anche lei e imita TUTTO 😅🤭 fa i versi degli animali, balla, canta (a modo suo ovviamente). È un piccolo uragano ed ha il suo bel caratterino 😜 il suo unico "neo" è che la notte non dorme mai più di 4 ore (al massimo!) di fila 🫣 cerca sempre il mio contatto, altrimenti sclera 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state?
    Irene ormai macina km a piedi, è super attiva e sta iniziando a dire qualche parolina. È un’età meravigliosa 🩵
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto, gentilissima☺️!
    Ti auguro di realizzare il tuo progetto di famiglia, qualunque esso sia, o con solo la tua bimba, o con anche un fratellino o sorellina😉
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia, anche io sono mamma novembre/dicembre come te 😂 noi iniziamo a parlare del secondo, ma io ancora non ho il ciclo al momento… poi sono un po’ combattuta, in certi momenti sono super convinta e carica ed in altri ho paura di togliere tempo importante ad Aurora facendolo così presto.. vediamo!! Ammiro il tuo coraggio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte☺️🌼
    Leo ha incominciato ad alzarsi da solo e a stare in piedi non sorretto per diversi secondi! Non penso manchi molto ai suoi primi passi!
    Come vola il tempo...🥹😟Noi siamo già alla ricerca di baby#2 ma per il momento ancora niente😔 .... sono molto presa dallo sconforto e da mille paure che non arrivi..... Leo é arrivato subito,anzi...alla velocità della luce! Speriamo che possa arrivare il prima possibile🤞 C'é qualche altra mamma che é alla ricerca di un fratellino o sorellina?☺️(Di tanto in tanto continuo a seguire questa pagina mamme dicembre 2022 anche se Leo ha voluto anticipare di un mese😅 e nascere a novembre... come dire, mi sento mamma novembre-dicembre 2022☺️)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo! Effe noi qua tutto bene, Achille ha iniziato a camminare a 11 mesi, ma è soggettivo ogni bambino è a sé, io sto ancora allattando il pomeriggio quando lo vado a prendere dal nido e la sera prima di addormentarsi... Io lavoro part time la mattina quindi diciamo che i pomeriggi li abbiamo per fare varie attività insieme il martedì seguiamo un corso di musica "giocare in musica da 10-36 mesi ), cosa posso dire quando ha fatto l'anno è proprio cresciuto..ora che ha 13 mesi mi sembra che il tempo inizi a passare in fretta ... Non ti preoccupare vedrai che anche il tuo inizierà a camminare ... Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, a me non sembra di avere “forzato le cose” con mia figlia. Fino ai 12 mesi, prima di passare al latte vaccino, la attaccavo la mattina, ma facevo fatica perché lei spesso non ne voleva sapere. Ho poi provato a togliere la poppata del tardo pomeriggio ma lei si indisponeva, allora l’ho assecondata finché non ha smesso di chiedere. Ora ho tolto anche quella dell’addormentamento perché anche la sera ha smesso di chiedere e la addormento cantando. Boh, per i miei figli la fine dell’allattamento è stata sempre una cosa molto naturale e più o meno ha coinciso con l’anno di età.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lui si alza in piedi e cammina tenendosi attaccato ai mobili già da un paio di mesi, ma di camminare senza sostegno proprio non se ne parla. E ormai va verso i 14 mesi… da questo la mia preoccupazione.

    Per le poppate di notte, stavano già diminuendo dato che ero molto stanca dopo più di 1 anno di continui risvegli notturni, quindi di notte tendevo a darlo al papà perché lo consolasse lui (magari a volte gli deva semplicemente da bere acqua che già quello bastava). Però non avevo in programma di smettere di allattare perché comunque era comodo usare la tetta per calmarlo in situazioni disperate, e poi avevo “paura” della sua reazione. Questo finché non ha iniziato a mettere altri dentini, e in quei giorni tendeva a mordicchiarmi un po’ i capezzoli, per cui allattare stava iniziando ad essere doloroso. Ma continuavo imperterrita. Un giorno l’ho preso semplicemente in braccio e ho sentito un dolore lancinante al capezzolo, mi si era aperta una ferita e sanguinava 😅 Fosse stato più piccolo avrei cercato un modo per medicarla e continuare ad allattare, ma ormai aveva praticamente 13 mesi quindi ho deciso di smettere del tutto da un giorno all’altro. Considera che avevo così tanto male da non riuscire a mettere il reggiseno. Da allora abbiamo incrementato l’utilizzo del ciuccio (che già prendeva per addormentarsi), come jolly per le situazioni disperate. E devo dire lui sembra non averne sofferto particolarmente, o almeno io non mi sono accorta di drastici cambiamenti. Alla fine era più un limite mentale mio

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fatto una cosa abbastanza graduale. Inizialmente ci alternavamo io e il papà per riaddormentarla, poi durante le vacanze di Natale l’ho lasciata completamente sola con il papà per due notti. A quel punto ha imparato a riaddormentarsi senza ciucciare anche con me. Lei si è sempre riaddormentata tranquillamente anche con il papà, diciamo che il problema era che associava me al seno.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se fa tutti questi movimenti che dici io non mi preoccuperei. Il mio ha iniziato a camminare da poco, dopo i 13 mesi compiuti. Per entrambi i figli è successo che all'improvviso hanno imparato ad alzarsi in autonomia (quindi senza appoggio) e da lì sono partiti a camminare. Da un giorno all'altro!
    Per il resto invece io non saprei come togliere le poppate notturne. Voi come avete fatto?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona! Noi abbiamo spostato Irene in cameretta a ottobre, ma dal primo risveglio (cioè tra mezzanotte e le 2) veniva sempre nel lettone. Ora che ho smesso di allattarla dorme tutta notte nel suo lettino in cameretta, al massimo fa un risveglio, ma la riaddormentiamo sul dondolo e poi di nuovo nel suo lettino. Ogni tanto si svegliano a vicenda, ma raramente.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io è da un po' che dico che voglio spostare il lettino di Emma in cameretta con Sofia ma ancora non l'ho fatto 😆 mi ricordo che anche tu hai spostato presto Francesco in cameretta come io feci con Sofia all'epoca....Irene pure dorme in camera con voi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effe ☺️ noi stiamo bene! Emma ormai è una polpetta di 12kg 😅 mi sembra così strano, xk la sorella è sempre stata magra 😂😂 cmq anche lei ha compiuto da pochi giorni 13 mesi e finalmente si è fatta coraggio e ha iniziato a camminare 🤣🤣 cammina già da qualche mese ma sempre attacca ai mobili, a noi o al carrellino primi passi. Poi ha imparato a salire e scendere da sola dal cavallo a dondolo, dalla macchina della sorella e ora anche dalle sedie piccole 😊 stai tranquilla xk come ti ha detto piuma c'è tempo fino ai 18 mesi x camminare 😉 poi Emma ad esempio è molto stimolata dalla sorellina di 3 anni, infatti imita tutto e parla anche di più rispetto a lei quando aveva 13 mesi. Vedrai che quando si sentirà pronto camminerà anche lui 🥰
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene per la questione del camminareSmiley atonished vedo tanti bimbi più piccoli di lui che qualche passo in autonomia già lo fanno.

    Per il tema sonno notturno siamo messi veramente malissimo: continui risvegli e pianti. Si addormenta nel suo lettino, nella sua cameretta, ma entro le 2-3 di notte si sveglia e vuole venire da noi. Mi cerca in continuazione e mi vuole dormire addosso. Il problema è sicuramente l'asilo perché durante le feste o nei weekend dorme abbastanza bene. Invece, se di giorno va all'asilo, evidentemente non riesce fare riposini in maniera adeguata e accumula tantissima stanchezza

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effe! Anche Irene ha compiuto 13 mesi. Lei ha iniziato a camminare prima dell’anno ma è una cosa molto soggettiva ed è la prima della sua sezione al nido a camminare (hanno tutti tra i 12 e i 14 mesi). Io so che fino ai 18 mesi non c’è da preoccuparsi.
    Anche io ho quasi smesso di allattarla, fatico solo a togliere la poppata della sera, ma se la addormenta il papà non c’è problema. Sono felicissima perché da quando ho smesso di allattarla di notte ha iniziato a dormire nel suo lettino tutta la notte (prima era fissa nel lettone e si svegliava ogni 2-3 ore, non ce la facevo più 😑).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione