Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49 Pubblicato in Future mamme 22 4.186

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.186 Risposte

Ultime attività da Simona, ieri alle 07:20
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piuma! Anche Emma cammina (e corre) tanto dietro la sorella 🤣🤣🤣 io sto vedendo proprio una bella differenza tra la prima e la seconda agli stessi mesi....Emma già vuole stare seduta al tavolino con la sorellina x colorare, dice qualche parolina anche lei e imita TUTTO 😅🤭 fa i versi degli animali, balla, canta (a modo suo ovviamente). È un piccolo uragano ed ha il suo bel caratterino 😜 il suo unico "neo" è che la notte non dorme mai più di 4 ore (al massimo!) di fila 🫣 cerca sempre il mio contatto, altrimenti sclera 😅
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state?
    Irene ormai macina km a piedi, è super attiva e sta iniziando a dire qualche parolina. È un’età meravigliosa 🩵
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto, gentilissima☺️!
    Ti auguro di realizzare il tuo progetto di famiglia, qualunque esso sia, o con solo la tua bimba, o con anche un fratellino o sorellina😉
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, anche io sono mamma novembre/dicembre come te 😂 noi iniziamo a parlare del secondo, ma io ancora non ho il ciclo al momento… poi sono un po’ combattuta, in certi momenti sono super convinta e carica ed in altri ho paura di togliere tempo importante ad Aurora facendolo così presto.. vediamo!! Ammiro il tuo coraggio 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte☺️🌼
    Leo ha incominciato ad alzarsi da solo e a stare in piedi non sorretto per diversi secondi! Non penso manchi molto ai suoi primi passi!
    Come vola il tempo...🥹😟Noi siamo già alla ricerca di baby#2 ma per il momento ancora niente😔 .... sono molto presa dallo sconforto e da mille paure che non arrivi..... Leo é arrivato subito,anzi...alla velocità della luce! Speriamo che possa arrivare il prima possibile🤞 C'é qualche altra mamma che é alla ricerca di un fratellino o sorellina?☺️(Di tanto in tanto continuo a seguire questa pagina mamme dicembre 2022 anche se Leo ha voluto anticipare di un mese😅 e nascere a novembre... come dire, mi sento mamma novembre-dicembre 2022☺️)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Effe noi qua tutto bene, Achille ha iniziato a camminare a 11 mesi, ma è soggettivo ogni bambino è a sé, io sto ancora allattando il pomeriggio quando lo vado a prendere dal nido e la sera prima di addormentarsi... Io lavoro part time la mattina quindi diciamo che i pomeriggi li abbiamo per fare varie attività insieme il martedì seguiamo un corso di musica "giocare in musica da 10-36 mesi ), cosa posso dire quando ha fatto l'anno è proprio cresciuto..ora che ha 13 mesi mi sembra che il tempo inizi a passare in fretta ... Non ti preoccupare vedrai che anche il tuo inizierà a camminare ... Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, a me non sembra di avere “forzato le cose” con mia figlia. Fino ai 12 mesi, prima di passare al latte vaccino, la attaccavo la mattina, ma facevo fatica perché lei spesso non ne voleva sapere. Ho poi provato a togliere la poppata del tardo pomeriggio ma lei si indisponeva, allora l’ho assecondata finché non ha smesso di chiedere. Ora ho tolto anche quella dell’addormentamento perché anche la sera ha smesso di chiedere e la addormento cantando. Boh, per i miei figli la fine dell’allattamento è stata sempre una cosa molto naturale e più o meno ha coinciso con l’anno di età.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui si alza in piedi e cammina tenendosi attaccato ai mobili già da un paio di mesi, ma di camminare senza sostegno proprio non se ne parla. E ormai va verso i 14 mesi… da questo la mia preoccupazione.

Per le poppate di notte, stavano già diminuendo dato che ero molto stanca dopo più di 1 anno di continui risvegli notturni, quindi di notte tendevo a darlo al papà perché lo consolasse lui (magari a volte gli deva semplicemente da bere acqua che già quello bastava). Però non avevo in programma di smettere di allattare perché comunque era comodo usare la tetta per calmarlo in situazioni disperate, e poi avevo “paura” della sua reazione. Questo finché non ha iniziato a mettere altri dentini, e in quei giorni tendeva a mordicchiarmi un po’ i capezzoli, per cui allattare stava iniziando ad essere doloroso. Ma continuavo imperterrita. Un giorno l’ho preso semplicemente in braccio e ho sentito un dolore lancinante al capezzolo, mi si era aperta una ferita e sanguinava 😅 Fosse stato più piccolo avrei cercato un modo per medicarla e continuare ad allattare, ma ormai aveva praticamente 13 mesi quindi ho deciso di smettere del tutto da un giorno all’altro. Considera che avevo così tanto male da non riuscire a mettere il reggiseno. Da allora abbiamo incrementato l’utilizzo del ciuccio (che già prendeva per addormentarsi), come jolly per le situazioni disperate. E devo dire lui sembra non averne sofferto particolarmente, o almeno io non mi sono accorta di drastici cambiamenti. Alla fine era più un limite mentale mio

• Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto una cosa abbastanza graduale. Inizialmente ci alternavamo io e il papà per riaddormentarla, poi durante le vacanze di Natale l’ho lasciata completamente sola con il papà per due notti. A quel punto ha imparato a riaddormentarsi senza ciucciare anche con me. Lei si è sempre riaddormentata tranquillamente anche con il papà, diciamo che il problema era che associava me al seno.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se fa tutti questi movimenti che dici io non mi preoccuperei. Il mio ha iniziato a camminare da poco, dopo i 13 mesi compiuti. Per entrambi i figli è successo che all'improvviso hanno imparato ad alzarsi in autonomia (quindi senza appoggio) e da lì sono partiti a camminare. Da un giorno all'altro!
    Per il resto invece io non saprei come togliere le poppate notturne. Voi come avete fatto?
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Noi abbiamo spostato Irene in cameretta a ottobre, ma dal primo risveglio (cioè tra mezzanotte e le 2) veniva sempre nel lettone. Ora che ho smesso di allattarla dorme tutta notte nel suo lettino in cameretta, al massimo fa un risveglio, ma la riaddormentiamo sul dondolo e poi di nuovo nel suo lettino. Ogni tanto si svegliano a vicenda, ma raramente.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da un po' che dico che voglio spostare il lettino di Emma in cameretta con Sofia ma ancora non l'ho fatto 😆 mi ricordo che anche tu hai spostato presto Francesco in cameretta come io feci con Sofia all'epoca....Irene pure dorme in camera con voi?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe ☺️ noi stiamo bene! Emma ormai è una polpetta di 12kg 😅 mi sembra così strano, xk la sorella è sempre stata magra 😂😂 cmq anche lei ha compiuto da pochi giorni 13 mesi e finalmente si è fatta coraggio e ha iniziato a camminare 🤣🤣 cammina già da qualche mese ma sempre attacca ai mobili, a noi o al carrellino primi passi. Poi ha imparato a salire e scendere da sola dal cavallo a dondolo, dalla macchina della sorella e ora anche dalle sedie piccole 😊 stai tranquilla xk come ti ha detto piuma c'è tempo fino ai 18 mesi x camminare 😉 poi Emma ad esempio è molto stimolata dalla sorellina di 3 anni, infatti imita tutto e parla anche di più rispetto a lei quando aveva 13 mesi. Vedrai che quando si sentirà pronto camminerà anche lui 🥰
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene per la questione del camminareSmiley atonished vedo tanti bimbi più piccoli di lui che qualche passo in autonomia già lo fanno.

Per il tema sonno notturno siamo messi veramente malissimo: continui risvegli e pianti. Si addormenta nel suo lettino, nella sua cameretta, ma entro le 2-3 di notte si sveglia e vuole venire da noi. Mi cerca in continuazione e mi vuole dormire addosso. Il problema è sicuramente l'asilo perché durante le feste o nei weekend dorme abbastanza bene. Invece, se di giorno va all'asilo, evidentemente non riesce fare riposini in maniera adeguata e accumula tantissima stanchezza

• Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe! Anche Irene ha compiuto 13 mesi. Lei ha iniziato a camminare prima dell’anno ma è una cosa molto soggettiva ed è la prima della sua sezione al nido a camminare (hanno tutti tra i 12 e i 14 mesi). Io so che fino ai 18 mesi non c’è da preoccuparsi.
    Anche io ho quasi smesso di allattarla, fatico solo a togliere la poppata della sera, ma se la addormenta il papà non c’è problema. Sono felicissima perché da quando ho smesso di allattarla di notte ha iniziato a dormire nel suo lettino tutta la notte (prima era fissa nel lettone e si svegliava ogni 2-3 ore, non ce la facevo più 😑).
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? 🥰 Il mio bimbo ha compiuto ieri 13 mesi. Come vola il tempo 😍 spero che i vostri cuccioli stiano bene. Ho letto che camminano già, ma il mio non ancora e inizio a preoccuparmi. Premesso che ha iniziato a gattonare prestissimo, infatti gattona veloce come un fulmine, si alza e si arrampica ovunque, insomma non sta fermo un attimo, ma di camminare proprio non se ne parla. Muove qualche passo tenendosi ai mobili oppure alle nostre gambe/mani e basta. Devo preoccuparmi?
    Per il resto invece tutto regolare, ho smesso qualche giorno fa di allattarlo perché mi aveva morso un capezzolo e avevo un dolore incredibile. Devo dire che non sembra ne abbia risentito più di tanto… già da un mesetto comunque le poppate si stavano diradando. Mangia tantissimo ed è sempre allegro, anche se l’asilo lo stanca molto (ormai sono tornata a tempo pieno quindi ahimè rimane fino alle 17.30 tutti i giorni)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Simonaaaaaa eh sì il mio ha iniziato a camminare in questi giorni 💙💙💙💙 come è volato il tempo! Ciaoo✋💙🎊
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! 😍 Sto rivivendo spesso quei momenti con il pensiero in questi giorni. Il mio piccolino ha appena fatto il suo primo compleanno e ormai non lo vedo più come il mio "bebeino" ma come un bambino che sta crescendo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un anno fa come oggi eravamo impazienti di conoscere i nostri amori 🥰❤️ e ora stanno x compiere 1 anno (o lo hanno già compiuto i primi della lista) 😍😍😍 ma vi rendete conto?!?! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io l'ho fatto con il più grande, con il secondo devo farlo più avanti. Come reazione aveva avuto una mezza giornata di febbre dopo 10 giorni, al momento della vaccinazione mi avevano avvisati che sarebbe potuto succedere. Infatti mi avevano richiamata dal nido perché aveva la febbre (mi pare intorno ai 38) e facendomi due conti ho capito che era per il vaccino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme😊 noi la prossima settimana abbiamo il vaccino del morbillo varicella piú (abbiamo scelto di farlo anche se facoltativo) il meningococco quello che si puó prendere dai 2 anni.... sono un po' preoccupata per quello del morbillo.... con gli altri vaccini del meningococco gli era venuta la febbre la sera e sono preparata, ma questo del morbillo é un'altra cosa.... avete esperienze con altri bimbi? Gli é venuta subito la febbre oppure a distanza di giorni? Altri effetti collaterali importanti?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giá, entrambe il 1 dicembre😉 mi fece sorridere questo curioso dettaglio😅😉😊 del tipo che esclamai fra me e me una cosa simile a "ma dai?!"
    Leo sta giá in piedi anche da solo se si aggrappa al box....penso che magari anche fra meno di un mesetto lo possiamo veder muovere i primi passi! ..... non dirlo a me sul tempo che passa🥺😢.... guardo le sue foto di un anno fa..... e ...... niente meglio fare un'altra cosa altrimenti piango!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!! Mi ricordo che eravamo compagne di data, anche il mio ha anticipato 💙 io mi sto rendendo conto proprio in questi giorni quanto sia diventato grande!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo topo Leo il 9 ha compiuto il suo 1 anno di vita🥺😢💙👶 e niente.... diventano subito grandi!!!!! E doveva nascere invece il 1 dicembre😅 la vita é cosí!!!!!
    Auguroni anche ai vostri piccoli cuccioli!
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo quasi a 11 mesi e sto ancora allattando (sopratutto la notte). Anche se ormai mangia di tutto e tanto, però al latte non rinuncia. Latte artificiale assolutamente non lo vuole, quello vaccino neanche. So che comunque dopo l’anno non è indispensabile che prendano il latte se non gradito, basta nel caso integrare con altri latticini. Il problema nel mio caso (credo un po’ di tutte) è che ormai il seno è più una coccola, un modo per calmarlo subito e farlo addormentare, per cui sinceramente non so come fare a staccarlo 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🤩💘
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, proprio il mio secondo figlio, nato a dicembre appunto, è arrivato mentre allattavo. la prima figlia aveva 8 mesi ed io sono rimasta incinta. Preciso che NON era cercato, ma ovviamente avendo usato metodi anticonzionali "naturali" non era neanche evitato. Per la cronaca, avevo 35 anni SUONATI quindi tutto mi sarei aspettata tranne che questa "sorpresa" 😂😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta che ancora allattavo ma mio figlio aveva 16 mesi e avevo appena avuto il capoparto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah certooooo !!!! 💖🤩🤣 ma guarda finché allatto non so cosa aspettarmi e soprattutto quando succederà 😘... Se c'è qualcuna che è rimasta incinta allattando !?!?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 tanti auguri allora per la ricerca 🥰 facci avere notizie 🍀🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente....Emma rifiuta il latte artificiale (ho provato quello liquido) ma beve il latte intero! X ora poco e solo a colazione, man mano ridurrò le poppate e aumenteremo con le quantità di latte , tanto ormai manca poco al loro primo compleanno 😅😍❤️ ma ci pensate??? È già passato un anno ❤️🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Simona, Achille sta bene, va al nido da settembre, ora gattona, si alza in piedi e da qualche giorno fa i primi passi...guarda anche io allatto ancora ..il pomeriggio quando lo vado a prendere e la sera .. tra l'altro ora volevo anche iniziare la ricerca della seconda gravidanza 😘😘😘😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione