Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carolina innanzitutto stai tranquilla e in bocca al lupo x il nuovo lavoro 😊 poi x quanto riguarda l'allattamento le strade sono due: proseguire trovando la giusta strada senza stress (tirare il latte e conservarlo x quando non ci sei e nel frattempo attaccare il bimbo quando sei a casa) oppure integrare con LA... La scelta è solo tua e non devi sentirti in colpa in nessun modo 😊 fai ciò che ti fa stare più tranquilla e prosegui x la tua strada ☺️😉
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tiri poco latte vuol dire che la grandezza della coppa non è quella giusta ☺️ inoltre ci sono dei piccoli accorgimenti per stimolare l'ossitocina e aumentare la quantità di latte tirato nel minor tempo possibile, oppure, ancora, ci sono degli orari specifici della giornata in cui è meglio tirare il latte come per.esempio la mattina... Insomma come vedi puoi fare tantissime cose prima di rinunciare all'allattamento, basta informarsi. Sarebbe un peccato rinunciare perché non si è abbastanza informati, per questo ti dico di contattare una consulente che ti saprà dare le giuste dritte per proseguire con l'allattamento al seno 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina ma che bello in bocca al lupo per il lavoro!!!! Per il latte senti la pediatra e vedrai che una soluzione la trovi...
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni!!
    Per il resto, non so se è colpa del tiralatte che non è molto adatto oppure del mio seno che è “troppo” calibrato, in ogni caso anche io riuscivo a tirarmi pochissimo latte. E più mi fissavo più peggiorava… Della serie che per riempire un biberon ci mettevo 2-3 giorni. A un certo punto ho smesso di usarlo e ora se devo assentarmi per tot ore andiamo direttamente di artificiale. Se mi trovassi nella tua situazione quindi non ci penserei due volte, integrerei l’artificiale senza troppi rimpianti. Ormai i nostri bimbi hanno circa 5 mesi, abbiamo già tanti mesi di allattamento alle spalle, abbiamo già fatto il possibile e oltre. E in ogni caso usare l’artificiale non è mai una sconfitta… già essere madri è difficile, non complichiamoci ulteriormente la vita Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È il primo lavoro un po' più consistente dalla prima gravidanza, quindi dopo 2 anni e mezzo e sono molto contenta. Penso che avrò necessità di tirarmelo ancora un po' però avrò la tranquillità di sapere che se ha fame possono dargli la formula.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che non faccio fisicamente in tempo a tirarmene a sufficienza. Con il primo bambino avevo latte a volontà e potevo tirarlo da un giorno all'altro senza problemi, adesso il seno è molto più calibrato e ne tiro poco per volta, oltre al fatto che con due bambini il tempo per poterlo fare è meno. Comunque finché vorrà quando ci sono io potrà prendere il mio latte. Mi dispiace, ma non voglio nemmeno stare con l'ansia di pensare se mi chiameranno prima dall'asilo perché ha fame.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la cosa peggiore è stare con il pensiero di averne portato abbastanza. La mia idea sarebbe che quando è con me prende il mio e gli lascio quello che riesco a tirare, anche perché nelle ore di assenza il seno si riempie ancora. Però all'asilo do anche quello in polvere così se serve hanno quello. Stasera proviamo a vedere come va, se gli piace
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, in bocca al lupo per il nuovo lavoro! Se hai piacere di tirartelo ancora continua pure ed integra artificiale, se poi ti accorgi che è troppo stressante passa all’artificiale!!! Capisco il dispiacere, ma secondo me non devi sentirti affatto in colpa. Se la situazione non lo permette non puoi di certo impazzire 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire una consulente allattamento certificata ibclc, non è detto che devi rinunciare all'allattamento esclusivo... Troverà la soluzione perfetta per voi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di artificiale. Zero sensi di colpa.
    Puoi lavorare tranquilla senza la preoccupazione di non aver lasciato abbastanza latte.
    In alternativa puoi tirartelo e far dare prima quello tirato e un'aggiunta di artificiale, ma vuol dire passare 15/30 minuti più volte al giorno attaccata al tiralatte. Quel tempo potresti invece trascorrerlo a giocare col bambino, dormire o farti una doccia!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Sto vivendo un po' una crisi... Ho ricevuto una buona offerta di lavoro e inizierò tra una settimana circa. Mi sto trovando in difficoltà con il latte perché non riesco a tirarmene a sufficienza da fare le scorte necessarie per le ore in cui sarò assente. Credo che domani chiamerò la pediatra per avere indicazioni su come fare un'integrazione con il latte artificiale. Speravo di arrivare almeno allo svezzamento con allattamento materno esclusivo ma mi rendo conto che non ci sto dietro.
    Una parte di me vorrebbe essere clemente, l'altra la vive come un fallimento e mi dice che non ci sto provando abbastanza...
    Vorrei qualche confronto e parola di conforto perché mi sento molto giù di morale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe, anche io come te vorrei fare autosvezzamento e capisco le tue paure, prova a leggere il libro di pediatra Carla "l'autosvezzamento è vostro" è davvero molto interessante e secondo me può aiutarti! Io inoltre ho scelto di fare un corso di disostruzione pediatrica e tagli sicuri così da essere meno impaurita da questa bella avventura che è l'autosvezzamento! Anche la mia pediatra mi ha consigliato i 6 mesi anche se poi decideranno sicuramente loro quando iniziare 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale secondo me ci sono bambini pronti prima e bambini pronti dopo i 6 mesi...bisogna vedere un po come va e soprattutto non deve essere una forzatura. Anche dare solo latte fino ai 6 mesi e poi di colpo col cucchiaino dagli brodo con carne omogeneizzata e crema di riso la vedo un po una forzatura. Io non ascolta tutto quello che dice la pediatra e vado di testa mia e vedo come reagisce lui. Per esempio a me ha dato prima le pappe e poi la frutta dopo 10 giorni invece io sto cominciando con qualche cucchiaino di frutta, e un cucchiaino o due di crema di riso o di mais nel latte e piano piano lo sto abituando. Do sempre solo latte nel biberon e ogni tanto assaggia qualche cucchiaio e soprattutto lo vuole già tenere lui e io finito di mangiare glielo lascio così prende confidenza...era già abituato al cucchiaino per le gocce
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi ha detto di inziare con tutto🤣però ho cominciato con la frutta e con la crema di riso nel latte...che poi in realtà vuole quella di mais e tapioca
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito quest'estate avrà solo una settimana di ferie a inizio luglio. Il bambino avrà 6 mesi e 10 gg, ma se non lo vedo estremamente interessato al cibo, rimanderò lo svezzamento al rientro.
    Tra 15 gg devo rientrare a lavoro, ma per fortuna riuscirò a gestirmi i pranzi fino ai 9/10 mesi.
    Ai 12 mesi dovrà essere in grado di gestire un pasto a pezzi, altrimenti al nido che ho scelto non me lo prendono.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!! Per fortuna la mia pediatra (con mia grande sorpresa dato che su altre cose mi sembra vecchia scuola) mi ha detto di cominciare non prima dei 6 mesi. Alla prossima visita di controllo mi darà degli schemi per le pappette. A essere sincera mi piacerebbe tanto tentare l’autosvezzamento e andare di cibo solido perché mi sembra una scelta molto più sensata, ma ho troppa paura che si soffochi quindi cominceremo con le pappe tradizionali almeno le prime volte. Non necessariamente frutta, infatti, si può iniziare con qualunque tipo di pasto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capirai poi con anche le coliche è un incubo🙈Noi verso i due mesi e mezzo sembrava avessimo trovato un buon ritmo ma poi in realtà è durato solo venti giorni😵‍💫 poi questi ultimi giorni è particolarmente irrequieta, è vero che abbiamo passato 10 giorni d'inferno per la broncotracheite ma a volte sembra inconsolabile.. passerà!🤞💚
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale uguale anche lui.. ad esempio la scorsa notte aiuto! Ci si sono messe anche le coliche!
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo quasi a 4 mesi e mezzo, fa tanti progressi a livello motorio ☺️ tiene benissimo su la testa e la schiena, si mette molto bene su un fianco, ancora non riesce a rotolarsi ma è un continuo afferrare oggetti.

Per lo svezzamento decisamente lo vedo ancora molto lontano, qualche giorno fa ho provato a dargli la vitamina D con il cucchiaino anziché con il solito contagocce ma ha ancora un riflesso di estrusione molto forte e non è assolutamente stabile quando lo mettiamo seduto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Erica, anche Bea si giorno sta sempre attaccata 😵‍💫e di notte dipende, quando va male si sveglia ogni ora-ora e mezza e quando va bene ogni 3/4
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo alle prese con i dentini già ma x fortuna non stanno dando fastidi 🤞😊 ora aspettiamo la visita dalla pediatra poco prima dei 5 mesi così sapremo quanto è cresciuta 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow quanti progressi 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno qui tutto bene, abbiamo iniziato da 2 giorni con la frutta e sembra che non aspetti altro.
    Di notte si sta svegliando 1 volta sola intorno alla 1 e mangia parecchio.
    Non so se ha avuto lo scatto di crescita perché sono 2 settimane che ci fa un po impazzire per via dei dentini, ha massoni primi 2 davanti.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio.... Dicevo che cmq le poppate durano 5/10 minuti, quindi facciamo in fretta 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x fortuna non siamo così "attaccati"... La notte mangia 2 volte (3 quando "va male") mentre si giorno solitamente mangia ogni 2 ore e mezza, ma se siamo fuori dura anche di più ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Emma ha imparato ad afferrare gli oggetti con le manine e non sta mai zitta 🤣🤣🤣 anzi... Le piace fare discorsi insieme a noi 😆 poi ha anche imparato a rotolare in questi giorni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha gli scatti di crescita continui, non ha orari ma è sempre attaccato di giorno 😭
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, secondo me anche il mio, a circa 4 mesi e mezzo perché ha iniziato a mangiare di più (anche quando non c'ero io ha chiesto più latte del solito) e purtroppo anche a svegliarsi un po' di notte per mangiare. Questo è il primo scatto di crescita che noto con lui. In effetti sta usando molto meglio le manine e fa tantissimi versetti e urletti in più
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? C'è qualcuno che ha avuto uno scatto di crescita in questo periodo? Emma ha compiuto 4 mesi il 15 aprile e da qualche giorno sta avendo uno scatto di crescita 😅 x fortuna dorme tranquilla la notte ma mangia talmente vorace che mi ha fatto aumentare la produzione di latte e sono 2 giorni che ho le tette doloranti xk sempre piene 😅 praticamente non fa in tempo a svuotarle che ritornano di nuovo piene 😅 voi ci siete passate?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io x le stesse motivazioni vorrei cambiare... Lei adora guardarsi in giro e devo abbassare sempre la cappottina della carrozzina, però le dà fastidio se le arriva il sole in faccia 🤣🤣🤣 anche lei ci dorme ancora molto volentieri lì (sia in casa durante il giorno che durante le passeggiate fuori), ma secondo me anche sul passeggino starà bene, inclinandolo tutto 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella polpettina 😍❤️ bravissima che si mantiene già così 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento faccio 2 poppate, la prima della mattina e l’ultima ma in questo caso con aggiunta, in quanto abituata così.. poi dorme 8 ore filate al momento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione