Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che un pochino rallenti la crescita è normale, se no al compimento dell'anno sarebbero già giganti. Mio figlio al terzo mese era cresciuto in tutto 11 cm quindi non molto più rispetto al tuo (è anche un po' più piccolo come peso e altezza rispetto al fratello alla stessa età). Se la pediatra non è in pensiero non ti preoccupare ☺️ la mia mi disse con il primo che quando compiono un anno il peso sarà triplicato e saranno cresciuti di circa 15 cm, quindi contano molto anche le misure alla nascita.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Jessica noi li abbiamo fatti lunedì i tre mesi, e va bene, anche qua vestiamo 6mesi, i risvegli notturni vanno bene nel senso che mi fa tirate 19.30 poi si sveglia verso mezzanotte per la poppata ma continua a dormire e poi alle 6.30/7.00.. da una settimana circa💙💙💙
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la pediatra era talmente tranquilla che non mi ha dato l’appuntamento per il controllo dopo un mese (come sempre), ma dopo due 😅 quindi rimarrò con questo dubbio fino a maggio. Spero che nei prossimi due mesi recuperi perché leggo che i vostri bimbi di dicembre sono già super lunghi rispetto al mio
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! 🎊
    Da come lo descrivi potrebbe essere pubalgia, personalmente non ne ho sofferto ma sento che è un sintomo che può capitare in gravidanza. Se non sei tranquilla chiedi un secondo parere medico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze!

ho scoperto stamattina il mio positivo e le app mi danno una dpp prevista per il 3.12.

Qualcuna di voi si ricorda se ad inizio gravidanza ha provato dolori davvero molto forti in zona pelvica? Quando ho contatto la ginecologa stamani per chiederle come procedere mi ha detto che sono normali, ma sento di persone che non accusano alcun sintomo.

Io più volte nell'arco della giornata ho dei forti crampi in zona pelvica che durano tipo 10/15 minuti e talvolta sono così forti da togliere il fiato, molto diversi da dolori da ciclo. Poi passano e ricompaiono dopo 5-6 ore. Grazie a chi mi risponderà!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare fino a 4 cesareo.. ovviamente non conosco la tua storia.
    Comunque anche a me mette malinconia mettere da parte i vestiti piccoli della mia bimba…. Xke essendo la seconda figlia non so se ne arriverà un altro o no
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si sveglia solo una volta verso le 4. Ciuccia un pochino e poi si riaddormenta per svegliarsi verso le 7.30. Coliche mai avute.
    Ieri l'ho pesato a casa e mi dava 6,2kg, ma non so se è giusto. Si muoveva troppo.
    Per quanto riguarda le tutine siamo passati alla taglia 68. Ho già fatto due scatoloni di roba che non gli va più e mentre la mettevo via mi è venuto il magone perché so che non avrò mai più un altro bimbo così piccolo a casa (dopo 2 cesarei ho chiuso). Il tempo passa troppo in fretta.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che cresca a scatti e metta centimetri tutti in una volta, ma tieni monitorato.
    L'altro bimbo che ho è un prematuro e tutti mi hanno sempre detto che è più importante l'altezza che il peso.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i riscontri sul colore degli occhi 🤞🏻 vedremo tra qualche mese il verdetto finale ☺️

Oggi abbiamo fatto la visita dei 3 mesi ed è tutto ok, rispetto al mese scorso ha preso 700 g e la pediatra dice che è un buon incremento di peso. In generale sia di peso sia di circonferenza cranica continua a stare intorno al 25esimo percentile, sta seguendo insomma la sua curva di crescita. Tuttavia di altezza è cresciuto solo di 1 cm in un mese, cioè è passato da 55 cm a 56 e adesso è a di sotto del terzo percentile. Da considerare che i primi due mesi aveva preso ben 9 cm in totale. Non riesco a capire sinceramente 🤷‍♀️
    La pediatra non è preoccupata e non ha dato nè aggiunte nè altro, dice che la cosa importante è il peso e non l’altezza. Voi avete esperienze simili?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Noi tutto bene ☺️ coliche solo le prime 2/3 settimane di vita e poi sono passate. Risvegli notturni nessuno in particolare.... Io allatto a richiesta ed Emma poppa l'ultima volta intorno alle 20/20.30 e poi va a letto. Mangia di nuovo intorno alle 2 e poi alle 6 ma senza svegliarsi (mangia e ricomincia a dormire). A volte mi ha fatto il regalo di mangiare solo intorno alle 4 e poi direttamente verso le 7/8 della mattina 😆👍
    A voi come procede? X il resto è una bambina tranquilla (come la sorella) 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno😄qui oggi siamo a 3 mesi esatti e vestiamo 6 mesi...ho tutta la roba estiva regalata di 9 mesi e ho paura che non ce la faremo. Come vanno le coliche, i risvegli notturni ecc?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Carolina 😅ormai le tutine 50cm sono un lontano ricordo 🤣🤣🤣 Noi stiamo alla taglia 6-9 mesi (68cm). Emma a 2 mesi era già 60 cm. Ora abbiamo superato i 6 kg di peso ed è cresciuta ancora in altezza xk le tutine le vanno corte 😅 hanno certi scatti di crescita impressionanti! Noi domani abbiamo appuntamento x il meningococco B
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi secondo me puoi stare tranquilla! Io ho gli occhi azzurri e ho ripreso dai bisnonni nessuno dei miei genitori o nonni li aveva chiari quindi a mia mamma tutti gli avevano detto li cambierà li cambierà ma invece quando si raggiunge un azzurro così è molto difficile che cambino, sembra bello definito🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Si è vero il tempo sta volando 🙈 Bea ha 3 mesi e 10 giorni e la pediatra mi ha detto che secondo lei a breva starà già seduta perché la vede molto sveglia, effettivamente sta già tenendo la testa su da sola e il tummy time va alla grande quindi ci ha consigliato di prendere già il seggiolone, a me sembra ancora una cucciolina e già la vedo nel seggiolone..aiutooo🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Io non mi capacito ancora del cambio taglia 😂 mi sembra così piccolo e ancora neonato, invece tutti i vestiti di prima non gli vanno più (ovviamente!). Mi servirà qualche vestitino in più estivo tra poco.
    Mi ricordo che un anno fa iniziavo ad avere sospetti sulla mia gravidanza, ma avevo aspettato il 23 per fare il test con mio marito
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero rimanere azzurri.
    Come carolina, anche i miei figli avevano gli occhi sul grigio. Al grande sono diventati marroni, ma chiari (io li ho scuri e il papà li ha marroni esternamente e verdi nella parte centrale).
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh speriamo 🤞🏻 sarebbe bellissimo anche con gli occhi scuri, ovviamente, ma mi emozionerebbe vederlo crescere con gli occhi del papà 💙
    Anche lui sempre con le manine in bocca 😁 e sono molto contenta perché si sta tirando su bene durante il tummy time, ogni tanto riesce anche a rovesciarsi da pancia in giù a pancia in su
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me si resteranno azzurri perché sono ancora molto chiari. Bellissimi! Quelli dei miei erano già grigi alla nascita e il primo li ha marrone chiaro, al secondo si stanno scurendo e vedremo se sarà più verde o marrone.
    Noi tutto bene, il piccolino è super attivo e questi giorni ha scoperto la presenza e l'uso delle mani 😂 ciuccia il dito per riaddormentarsi, si mastica le mani e inizia ad afferrare.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come stanno i vostri cuccioli? ☺️
    Ieri noi abbiamo fatto 3 mesi, il tempo sembra volare…
    Ne approfitto per una domanda super frivola: adesso il bimbo ha gli occhi di questo colore (nella foto uno degli occhi era esposto direttamente alla luce, l’altro no). So che fino ai 6/9 mesi non si può stabilire, ma secondo voi è possibile che rimangano azzurri? Il papà ha gli occhi super azzurri, io invece castani, così come i miei genitori.Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo uguale anche qui! Dai che ce la faremo!
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ciuccia 10/20 minuti.
    Certe volte ha un bell'attacco profondo, altre sembra che stia solo usando il capezzolo come ciuccio.
    La pediatra mi ha visto mentre allattavo e mi ha detto che è un bimbo ingordo perché si attacca con foga e difatti ciuccia anche aria
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me allora non ti preoccupare... Le poppate come sono? Se hai dubbi magari senti la pediatra.
    Margherita a volta fa poppate lampo di 10 di minuti o meno ma scarica, fa pipi ecc e per cui credo vada bene. La ripeso lunedì per vedere come va
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui nelle ultime settimane la fa sempre sul verdino. Però sta prendendo 150 a sett. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo ocra solitamente, ogni tanto la fa verdiccia ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, la mia bimba è nata a gennaio ma ho vissuto una situazione simile anche io con riflesso di emissione forte...secondo la mia ostetrica era perché ciucciava più latte con tanto lattosio il primo che esce, che provoca mal di pancia e scariche... Provavo a tenerla di più al seno ma non lo voleva...
    Dopo qualche giorno si è sistemata di nuovo, credo si sia abituata al getto e ora è tornata ocra.
    La pediatra mi ha detto che se cresce va benissimo così. E che deve crescere 140-150 a settimana
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a settimana è una crescita normale.. Poi è normale anche che da ora in poi prendano meno peso 😄 finché prende così vai tranquilla. La mia prima quella volta prese 50 gr in 1 settimana, poi 70, poi si fermò la crescita e iniziammo con le aggiunte di LA e ha recuperato subito. X ora il tuo va bene 😉 però se continua a farla sempre tutte le volte verde pisello e la crescita inizia a rallentare, parlane con il pediatra 😊
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono talmente stanca che penso sostituirò qualche poppata con LA.
    Anche perché questa volta devo rientrare a lavoro dopo la maternità obbligatoria e voglio che si abitui a mangiare con tutti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne tiro 110/120 ml e poi mi fermo, lo tengo in frigo e se non mi serve poi lo congelo. La mia bimba però beve un poco, ieri mattina per esempio non ci sono stata e ha bevuto 70 ml di latte.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui 150, solo una volta ha preso 90, ma io avevo avuto un brutta influenza e non riuscivo a tenerlo attaccato al seno per tanto tempo perché avevo dolori ovunque.
    Il latte che mi tiro glielo da la sera il papà, ma ultimamente non riesco a tirare nemmeno tantissimo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso cosa mia figlia. Io sto scaricando il seno con il tiralatte e va meglio, in una settimana ha preso 140 grammi e dovrebbe andare bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana. Se è verde fluorescente vuol dire che non si alimenta bene o che comunque la flora intestinale è alterata, a me hanno consigliato un ciclo di 15 giorni di fermenti lattici, ora da un bel po’ non fa cacca verde. Purtroppo anche la mia bimba faceva vacca verde e quel periodo aveva rallentato la crescita.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui finché la faceva gialla arancio. Prendeva 300gr a sett, da quando ha iniziato a farla verde ne prende 150.
    Tu che faresti? A crescere cresce, anche se non tantissimo.
    Come hai risolto con la grande?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione