Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io iniziato da poco Cerazette, con un po’ di timore perché in passato mi ero trovata male con la pillola (mal di testa tremendi), spero che con questa minipillola non mi vengano. Tra l’altro mi “preoccupa” che tra allattamento e pillola potrei non vedere il ciclo per un bel po’… penso che ogni due/tre mesi farò un test di gravidanza per assicurarmi che rimanga negativo 🤦‍♀️ sono paranoica lo so, ma per qualche anno non voglio altre sorprese🥲
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina. Anche a me la ginecologa ha consigliato minipillola o spirale in Allattamento. Mi sembra molto comoda la spirale visto che non bisogna ricordarsi di prendere ogni giorno alla stessa ora la pillola, però x ora non ho ancora deciso nulla...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. Si può mettere anche durante l’allattamento, Io volevo prendere la minipillola ma la ginecologa non me l’ha voluta prescrivere perché al parto sono risultata positiva al test di Coombs indiretto e tra un po’ devo ripetere delle analisi e portare il tutto all’ematologo.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto il controllo a chiusura del percorso nascita 💙💙 tra un mesetto sarà un anno dalla scoperta del positivo...
    L'ostetrica mi proponeva la spirale come metodo contraccettivo, qualcuna di voi ha esperienza? Da come mi ha spiegato mi sembra molto comoda e adatta al mio caso (non devi ricordarti di prendere la pillola e non cercheremo altre gravidanze)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni stretto questo sonno😁
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi è successo proprio stamattina per la prima volta, che impressioneeeee
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 Veroooo! Io ho pure sporcato letto, divano e muro di casa (oltre a vari maglioncini) quando è successo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2022 1

Scusate per la stupidaggine ma sto ridendo da sola... Quando ero a Bologna ho fatto a foto a questa fontana perché mi sembra esattamente quello che succede quando stai allattando e il bambino si stacca all'improvviso 😂😂 mi è appena successo e ci ho ripensato. Poverini quando il latte gli schizza sulla faccia e negli occhi!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è normale! Finché sono piccoli hanno più risvegli. Allattare sdraiati aiuta a recuperare un po' 😊 Qualche sera fa mio marito non c'era e ho dormito con il bambino nel letto e la maglietta alzata, al mattino mi sono ritrovata con un succhiotto perché si vede che ha ciucciato la prima cosa che gli è capitata 😅 non me ne sono nemmeno accorta
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no credici, le prime volte che Leo dormiva cosí tanto pensavo fossero solo un caso... ma poi é quasi la norma! Non ci credo nemmeno io ma é cosí... ma solo di recente eh, per il primo mese -verso il secondo ogni 3,4 ore poppata...
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mio figlio non ha mai, dico mai dormito 7 ore di fila… neanche di giorno… penso che il record (toccato un paio di volte) sia stato 5 ore. Spero sia normale 😟Il momento in cui dorme più a lungo è dopo cena, quando con mio marito mi metto sul divano a guardare la tv o un film. Ma appena spostiamo la culla dal salotto alla camera da letto per dormire apre gli occhi e da lì è un continuo svegliarsi. Fino a qualche giorno fa ogni volta che si svegliava mandavo mio marito a cambiargli il pannolino prima della poppata (magari gli dava fastidio per dormire la sensazione di bagnato), adesso sto cercando di non farlo proprio tutte le volte perché come dici tu l’impressione è che si agiti ancora di più e si riaddormenti più difficilmente. E almeno mio marito riesce a dormire meglio di me 😅 Poi senz’altro comincerò ad allattare da sdraiata, perchè altra cosa che facevo era sedermi sul letto e allattare con il cuscino, anche quello un trauma ogni volta
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo praticamente quasi ogni notte fa tirate da tipo le 21 fino le 7! 💙👶❤👍
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io questa cosa!! Oltre al fatto che è tutto molto soggettivo, per esempio per lo stesso bambino mio marito diceva che dormiva poco la notte io invece dicevo che eravamo fortunati perché si svegliava solo per mangiare e dormiva subito dopo
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io continuo a sentire di bambini di pochi mesi che dormono 8, addirittura 12 ore di fila la notte… Mentre mio figlio tira al massimo 2/3 ore, poi puntualmente si sveglia e vuole il seno. E non sempre si riaddormenta subito. Infatti da quando è nato non ho più dormito decentemente e temo che nel lungo periodo non sia sostenibile🥲 già da qualche giorno mi capita di avere dei capogiri, non so se è dovuto a questo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accendo un cero in chiesa se mi capita🤣diciamo basterebbe da mezzanotte alle 6 e soprattutto nella culla, perché non potendo metterlo a pancia in giù l unico modo per farlo dormire quando ha le colichette è sdraiarlp sopra di me o sul papà...lo so che non si dovrebbe ma a mali estremi...estremi rimedi. Io il ciuccio gliel ho dato dopo 3 settimane...non glielo do sempre e a volte lo metto a dormire che già dorme beato e il ciuccio glielo tolgo. Di giorno non glielo lascio se non per addormentarsi o per tranquillizzarsj mentre gli preparo il latte.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    mattarella-presidente-della-repubblica.gif
    🤣🤣🤣 Ho pensato a questo sul bambino
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia prima bimba ha iniziato a dormire tutta la notte (dalle 19.30/20 fino alle 7 del giorno dopo) a 2 mesi ma so che è un'eccezione e nella maggior parte dei casi non è così ma vedrai che piano piano la situazione migliorerà. Come ti ha consigliato Piuma, cerca di allattarla da sdraiata e un altro piccolo trucco è : NON cambiare il pannolino di notte se non veramente necessario (solo se fa la cacca) e vedrai che andrà meglio. In questo modo non si sveglierà del tutto e sarà più facile riaddormentarsi 😊
    X i vaccini invece puoi tenere pronta a casa la tachipirina in caso di bisogno (gocce o suppostine come preferisci). Ad alcuni bimbi viene un po' di febbre, altri sono più irritabili e altri ancora non hanno nessun effetto collaterale☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e ciao Jessica io sono nella tua stessa identica situazione, calo peso iniziale del 10.8% ma per fortuna abbiamo recuperato bene e ora in due settimane all'ultimo controllo ha preso 650g e siamo anche noi intorno a 4350g e veniamo da un calo peso di 2680g. La notte prima delle 4/5 non si addormenta mai, poi io ho deciso di non darle il ciuccio quindi è sempre tutta tetta, sono stremata per queste notti e mi auguro che possa andare meglio con i mesi , ora credo che sei ore siano effettivamente un'utopia, a noi in un mese e mezzo è capitato due volte ma non so dirti il perché 😅 l'altro giorno abbiamo giocato tanto e non ha mai dormito tranne brevi pisolini e la notte ha dormito comunque poco, addormentata alle 5, due ore di sonno, tetta e poi altre due e basta.
    So bene che non è così semplice ma davvero quando dorme cerca di dormire un po' perché almeno recuperi un minimo , io riesco a fare le faccende quando lei è sveglia mettendola nella giostrina.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma il mio grande è tranquillissimo, non mi sta dando problemi. Però capita che lo devo cambiare, fargli il bagnetto o fare qualcosa per lui e nel frattempo l'altro piange... E vado un po' in crisi 😅 Poi sarà anche che vengo da una settimana con entrambi in casa causa febbre del grande che quindi non è andato al nido e sono un po' più estenuata.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere anche se mia cugina con la figlia maggiore ha avuto anche problemi: scuoteva la navicella con il fratellino dentro e inoltre per un bel periodo non ha mangiato e beveva solo latte. Flavio praticamente si avvicina perché vuole baciarla ma non si sa, può anche tirarle uno schiaffo purtroppo quindi sono sempre attenta; inoltre appena mi vede allattare vuole qualcosa, la notte dorme appiccicato a me e il giorno vuole tenuto in braccio: 15 kg, sono distrutta 🤦🏻‍♀️
    Mi auguro passi in fretta questa fase.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spingere la navicella con un piede mentre si fa altro io lo faccio sempre 🤣🤣 cmq forse (in base a come scrivete voi e ad una mia amica che ha partorito nello stesso mio periodo) i bimbi maschi reagiscono diversamente alla novità del fratellino/sorellina.... Mia figlia è praticamente una mammina in miniatura, coccola la sorellina, la bacia in continuazione, la vuole prendere in braccio, darle il ciuccio. Ora ha anche iniziato a fare finta di allattare i suoi bambolotti quando vede che allatto anch'io 🤣🤣🤣 poi fa finta di cambiare il pannolino e di lavarli.... Insomma imita tutti i miei gesti e le cose che faccio alla piccola
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per la poppata notturna è ancora presto, è normale che si svegli per la fame. Invece per i vaccini io mi ricordo che il primo figlio con i primi non aveva avuto fastidi, solo con quelli che si fanno verso gli 8-9 mesi aveva avuto fastidio nella zona della puntura e più bisogno di coccole. Spero che anche con lui andrà tutto tranquillo, li farà tra una decina di giorni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui tutto bene, lui dopo un difficile inizio ha recuperato il peso iniziale e ora siamo a 4.3 kg. Io soffro tantissimo la notte, a volte ci mette parecchio ad addormentarsi, a volta vuole stare in braccio e ci addormentiamo nel letto e dopo poco tempo si ricomincia, non posso dire che non dorme ma a volte la notte è davvero pesante e quando mio marito fa il turno di notte mi distrugge. Le faccende di casa va a giorni perché a volte sta sveglio e non riesco a fare niente e a volte dorme beato e ho tutto il tempo del mondo ma magari sono stanca...poi dicono di dormire quando dorme lui ma non riesco a dormire a comando🤣
    Noi vaccini il 7 marzo...avete esperienze?quali sono gli effetti collaterali?a cosa dobbiamo prepararci?
    Vorrei arrivare a togliere la poppata di metà notte e fare 6 ore di fila...utopia?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina mi associo al tuo commento. Ci sono delle giornate veramente difficili come oggi. Ho bimbo grande che vuole stare in braccio e delle volte mi trovo con lui addosso e con un piede spingo la navicella per far star calma Ludovica 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Jessica qua tutto bene, abbiamo fatto la vista del bilancio del primo mese e siamo a 5kg💙sta crescendo sano e forte💪💪💪per le poppate ogni due o tre ore sia di giorno che di notte ...diciamo devo trovare un equilibrio nel fare le faccende di casa 🏠💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Carolina stai tranquilla... Non siamo macchine o supereroi! Si fa quel che si può ☺️ non sentirti in colpa e se entrambi hanno bisogno di qualcosa nello stesso momento tu vai in ordine di importanza e pazienza se uno dei due piange un attimo 🤷‍♀️ poi gli ormoni non aiutano 😅 io devo dire che non ho tempeste ormonali dopo il parto, anzi, mi sento sempre tranquilla 😊 al contrario, con la scorsa gravidanza mi emozionavo x tutto e con questa, invece, mi arrabbiavo x tutto 🤣🤣🤣🤣🤣 maledetti ormoni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Noi tutto bene 😊 la mia piccola ora ha 1 mese e mezzo e ormai si è stabilizzata sugli orari delle poppate e sulle dormite ☺️ pesa già 5 kg e le tutine taglia 1-3 mesi le stanno piccole e così siamo già passate alla taglia successiva 😅😆 ora è un po' più attiva e, quando è sveglia, cerca sempre la sorella con lo sguardo appena le è vicina o quando sente la sua voce🥰 io, al contrario di Carolina, devo dire che pensavo peggio ed invece la gestione di entrambe è fattibile (ovviamente la sera sono stanca e non vedo l'ora di andare a dormire 😆). Poi sicuramente il fatto che ora Emma abbia i suoi orari mi riesce più facile incastrarla nella routine della sorella 😉 la mia prima stravede x lei e la coccola sempre e io mi sciolgo in quei momenti 🥰❤️ sarà bellissimo vederle interagire tra qualche mese 😍
    Cmq noi il 15 febbraio abbiamo i primi vaccini ed il 6 marzo l'eco alle anche. A te come va? 😄
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Il mio adesso ha 2 mesi, è un tesoro ma la gestione di due bambini è complicata, soprattutto quando hanno entrambi bisogno nello stesso momento. A volte mi sento un po' in colpa perché mi sembra di star trascurando il piccolo e non dargli tutte le attenzioni che vorrei e a volte ho l'ansia perché tutto questo mi sembra troppo grande. Razionalmente so che tra qualche tempo la situazione migliorerà, sto ancora un po' in tempesta ormonale.
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? I nostri piccoli hanno fatto praticamente tutti 1 mese...com è la gestione? Come vi sentite?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diana 😊 anche noi viaggiamo molto con il peso😆 Emma ha fatto 1 mese domenica e anche lei è a +1 kg e 650 grammi. Noi iscriviamo domani la nostra prima cucciola alla scuola materna 😍❤️ fa un certo effetto che a settembre inizierà la scuola 😚 cmq devo dire che (almeno x me) è molto più semplice gestire entrambe 🥰 pensavo peggio 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientrerò qualche ora a marzo/aprile e definitivamente da ottobre, ma approfitterò di mia mamma perché mi sembra troppo piccolo per andare al nido.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione