Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora... Io sono esperta di cacca verde 🤣🤣🤣 ho avuto questo "problema" con la mia prima bimba. Lei ad un certo punto iniziò a fare la cacca verde SEMPRE... Sentivo che la cosa era strana ed infatti non prendeva molto peso e una settimana non ne prese affatto. Quindi se fa la cacca verde ogni tanto ma continua a prendere peso non è preoccupante. Diverso in discorso cacca verde-poco peso. In quel caso contatta il pediatra x sicurezza 😄
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo ocra, a volte tendente al verdino. Fino allo svezzamento però non dovrebbe cambiare colore, resta sempre uguale.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre stata (eccetto i primissimi giorni di vita ovviamente!) di un colore tipo ocra/marroncino chiaro. Comunque non penso sia un problema se tende al verde Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verde pisello. Ho un riflesso di emissione molto forte e durante la poppata si interrompe diverse volte e ciuccia anche aria. Infatti nel tardo pomeriggio inizia a lamentarsi.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diana 🤣🤣🤣 x noi è sempre giallo/arancio ma a volte la fa anche giallo/verdino (quando ha qualche piccolo disturbo alla pancina). A voi? 😅😂😂
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Ho una domanda (un po' schifosa) per chi allatta i bimbi al seno.
    Di che colore è la cacca ora che hanno quasi 3 mesi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche leo sbava giá da un po' ma niente dentini,troppo presto,forse sono solo i primi fastidi😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me si vede proprio il bianco del primo dente sotto, me l ha fatto notare l osteopata
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio sbava un po’ e si mette le mani in bocca, ma non penso siano già i dentini… non si vede nulla spuntare nè si lamenta… so che iniziano a mettersi le manine in bocca quando “scoprono” di averle
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, noi i vaccini li abbiamo al 7 marzo. Vado anche io alla lidl allora🤣.
    Qualcuna ha esperienza con i primi denti? Io non pensavo che già al secondo mese crescessero i primi dentini ma lui sbava tanto e si mette le mani in bocca anche appena finito di mangiare...poverino.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Oggi vado a fare un po' di shopping al Lidl 🤣 ci sono le canotte per l'allattamento che trucco molto comode per non rimanere a pancia di fuori e anche tante tutine per bambini, penso che ne prenderò un paio perché sono di un ottimo cotone (le taglie sono molto grandi)
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Vittorio è cresciuto bene, circa 9 cm e 2,2 kg in 2 mesi🥰 è incredibile quanto crescano velocemente questi piccolini
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe... X quanto riguarda i vaccini Emma è stata bene, ha solo dormito un po' di più. L'allattamento a noi è partito bene e continua ancora meglio 💪😄 sono contentissima di questo, visto che con la prima ho avuto mille difficoltà invece. Emma in 2 mesi di Allattamento esclusivo ha preso 10 cm di altezza e 2kg e 600 grammi di peso 🤣🤣🤣 è una bella polpetta insomma 🥰❤️
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte! Proprio adesso gli si sta alzando la febbre🙁 poverino però non si lamenta, anzi lo vedo un po’ sonnolento. Speriamo passi presto. Ovviamente ho dato tachipirina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe! La mia bimba li ha fatti il mese scorso. Non ha avuto nessun problema 🥰. L'unica cosa ha fatto qualche giorno in cui mangiava un po' meno ma non so dirti se sia stato il vaccino. Tieni in casa la tachipirina e una pomata all'arnica ma stai tranquilla e vedrai che andrà bene 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe. Sono mamma di novembre. Ludovica ha fatto questi vaccini lunedì: ha avuto qualche episodio di coliche per due giorni e febbre il primo giorno, da mercoledì poi è ritornato tutto alla normalità, ora lei il 14 marzo deve fare il meningococco B.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come procedono le cose? Vittorio tutto bene, per fortuna l’allattamento si è ben consolidato e cresce come dovrebbe 🍀
    Oggi ha fatto i suoi primi vaccini… esavalente, pneumococco e rotavirus tutti assieme 😅 in base alle vostre esperienze danno tanti problemi? Febbre ecc? Sono un po’ presa male
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero! Lo sciroppo è il migliore... Ma attenzione xk dice che va bene x bimbi dai 7,2 kg in poi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina sciroppo tutta la vita, lo dai con l'applicatore fattona siringa che trovi dentro la confezione.
    Con le gocce mia figlia vomitava a spruzzo immediatamente dopo
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle gocce sono disgustose, hanno un sapore amarissimo quindi credo sia per quello 🥴 All'inizio le diluvio nell'acqua ma diventava troppo da prendere, quindi le davo pure o con pochissima acqua. Di contro le supposte possono essere un po' meno efficaci perché vengono assorbite diversamente da ognuno.
    Noi per ora abbiamo fatto solo il primo giro di vaccini, tra una decina di giorni i prossimi.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diana.. X la tachipirina vale il peso. L'età è solo indicativa. Lo specificano anche sul foglietto illustrativo... Quindi attieniti al peso e vai tranquilla ☺️👍
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partono dai 6kg, ma come età c'è scritto dai 3 mesi per questo ho il dubbio sul dosaggio.
    Che poi Jacopo avrà 2 mesi e mezzo per quella data quindi non penso che 15gg facciano la differenza.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Le gocce usate pochissimo e la mia prima bimba le vomitava subito dopo. Quindi questa volta ho preso le suppostine tachipirina prima infanzia da 125mg (che partono da 6 kg) xk Emma è quasi arrivata a quel peso 😆
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo con le goccine... gliele ho date un po' alla "traditora" in un cucchiaino ... subito dopo ho dato il latte ma povero cucciolo era sospettoso perché pensava fosse ancora medicina💙
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i primi vaccini il 9 marzo.
    Vorrei tenere a casa della tachipirina nell'eventualità stesse male. Quella in gocce per il primo figlio l'ho usata pochissimo, tant'è che l'ho buttata che era quasi piena.
    Poi chiederò alla pediatra, ma secondo voi posso usare le suppostine da 125? Se continua a crescere come fa ora, per quella data dovrebbe pesare sui 6kg.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo fatto i primi vaccini : esavalente, pneumococco e rotavirus. Tutto ok💪 a marzo avremo il meningococco. Cmq la mia prima bimba non ha avuto mai problemi con i vaccini se non alla terza dose di meningococco (quando aveva 1 anno) che le faceva male la gamba x il primo giorno
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, i vostri topini/topine come stanno a proposito di vaccinazioni? Il mio Leo martedí ha fatto il secondo ciclo vaccinazioni e questa volta era il turno del meningococco...purtroppo stavolta é comparsa un po' di febbre... fortunatamente con un solo dosaggio di tachipirina si é risolto tutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi raccomando, non credete a chi dice che allattando non si rimane incinte... io ne sono la prova, stavo ancora allattando e sono rimasta incinta (lo stavamo cercando ovviamente, però è la dimostrazione che allattare non è un contraccettivo efficace)
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa ha detto che non viene il ciclo, al massimo un po’ di spotting ogni tanto. Lato allattamento non ho notato proprio differenze
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho presa dopo la prima gravidanza e anche adesso, nessun problema, non ha la sospensione quindi niente ciclo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Io invece spero che tra qualche anno ci siano le condizioni giuste x avere il terzo figlio 🥰❤️ cmq ragazze, x chi prende la minipillola in Allattamento... Può dare effetti collaterali? Il ciclo non viene più o viene cmq ogni tot? Io x ora non sto prendendo niente e stiamo attenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Pensa che l’altra notte ho sognato di essere incinta per la terza volta. A me comunque è tornato il ciclo quindi non so se posso prendere poi la minipillola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione