Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi intrometto, per andare dai tuoi non c'è problema, io forse aspetterei un po' per il ristorante e per i luoghi chiusi e affollati, sta girando tanto l'influenza e la tosse e per un neonato non è una bella cosa. Nei negozi e al supermercato magari è sufficiente scegliere degli orari poco affollati. Il supermercato è talmente grande che è facile stare lontano dalle persone... L'unica cosa è che c'è molto caldo per cui va tolta la giacca e poi rimessa altrimenti suda e si scalda troppo. Una bella passeggiata all'aperto nelle ore più calde va sempre bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia. Noi con la prima figlia abbiamo usato il Neolatte quando abbiamo iniziato con le aggiunte a 3 mesi e mezzo e ci siamo trovati sempre bene 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita da subito sia con la prima figlia che ora con la seconda.... Tipo al 4 giorno di vita. Ovviamente evitiamo posti affollati ma una bella passeggiata al parco o in giro x la città ce la facciamo volentieri 😊 anche al negozio x fare spesa andiamo con le bimbe
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze!

Caspita sono la "prima della lista" fra le nascite!Smiley tongue

Il mio piccolo topo cresce davvero troppo in fretta... mi sembra solo ieri di averlo portato a casa.... volevo chiedervi... come latte in polvere c'è qualcuna che usa anche lei il NEOLATTE?

Io non mi sono fatta prendere dalle grandi marche tipo Humana ecc. ma trovare invece un latte valido sia per qualità sia per convenienza!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? Qui al momento abbastanza bene...dormire 5/6 ore non consecutive per notte è molto più di quello che mi aspettavo quindi va bene così. Oggi jacopo fa 2 settimane...voi dopo quanto siete uscite di casa?io ho un ansia...l ho portato solo 2 volte ma per tipo 10 minuti. Portarlo al supermercato ristorante ecc quando è consigliabile?dopo 40 giorni?
    Vorrei andare dai miei che abitano a 50 minuti ma non so se è presto per tenerlo in macchina tutto quel tempo...ho un po di ansie da primo figlio mi sa😁
    L allattamento a me non è ancora partito completamente e quindi col mio non si sazia, la pediatra mi ha detto di continuare a fare un po e un po che può anche partire dopo 1 mese...speriamo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... X fortuna è nata prima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale essendo il secondo figlio non mi hanno seguito molto.
    Ma per me è un'esperienza nuova perché il primo figlio l'ho portato a casa dopo un mese.
    La tua bimba continua a crescere tanto anche fuori dalla pancia 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! A tutte io stamattina sono andata da l'ostetrica, proprio perché ho la tetta dx che non riesco a liberare ...mi ha guidata per impacchi caldi e spremitura manuale 💪💪💪
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con il primo. Se ti senti il seno molto pieno è meglio che fai un po' di spremitura manuale piuttosto che usare il tiralatte perché quella è un'ulteriore stimolazione. Spremi un po' finché non senti sollievo e basta, io riuscivo anche a metterlo nella bottiglietta e tenerlo da parte.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diana... A me le ostetriche avevano detto che la produzione si calibra dopo il primo mese (ed entro le 6 settimane di vita). Anch'io capito come te e 2 volte mi si è formato un ingorgo di latte ad un seno che sono riuscita a farlo passare con impacchi caldi, spremitura manuale e far attaccare spesso mia figlia (che è la cosa che funziona di più). Anche a me gocciolano entrambi i seni quando allatto o anche solo a fare una doccia calda o passate le 2 ore e mezza senza aver allattato 😅 infatti ho sempre le conchiglie assorbilatte altrimenti ogni volta mi bagno tutta. Noi in 20 giorni di vita abbiamo messo su 900 grammi esatti 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho una domanda per chi allatta al seno. In quanto tempo si è calibrata la produzione di latte?
    Jacopo oggi fa 2 settimane, stanotte ha dormito qualche ora in piu del solito (🙏 e meno male perché normalmente mangia ogni 2 ore) e mi sono svegliata con entrambi i seni doloranti.
    Lui dormiva e ho svuotato il seno con il tiralatte, ma non è bastato. Solo quando lui si è svegliato e l'ho attaccato, il seno è tornato morbido. Ho tantissimo latte, appena si attacca ad un seno, l'altro inizia a gocciolare.In due settimane ha preso 700grammi quindi direi che lui ciuccia bene, ma ho i seni sempre pieni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non è vascolarizzato ;-)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi è capitato dopo il primo aborto, i miei però non erano grumi, era un bel residuo vascolarizzaro ed attaccato, hanno aspettato 3 mesi e poi mi hanno fatto un altro raschiamento!
    Se ti hanno parlato di banali grumi probabilmente ti ripulirai da sola
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che sfiga veramente 😅😅 cmq l'importante è che sia una cosa non grave e risolvibile. Forza 💪
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era di turno lo stesso ostetrico di Natale, gli ho detto "spero di non vederci anche alla Befana!"
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che questo capodanno non ci ha portato benissimo!! Però almeno non è nulla di irreparabile. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti "che sfiga!" 😅 Per fortuna sono cose risolvibili presto mi sembra.
    Anche Andrea cresce bene 😊 il mio anche fa circa 100-150g a settimana
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi Andrea compie 15 giorni! Ieri sera l'ho pesata ed è 3130gr (alla nascita era 2990 poi alla dimissione 2860). Mercoledì primo bilancio di salute dal pediatra, così mi faccio fare anche l'impegnativa per l'ecografia delle anche!

Io sto bene, la pressione sta scendendo ed è più regolare, ma per non farmi mancare niente la notte di Capodanno sono finita in PS! Ho sentito all'improvviso bagnato nelle mutande, era sangue rosso vivo e scendeva proprio a fiotti (erano già 2 o 3gg che non usavo più l'assorbente perché le perdite erano finite), mi hanno fatto ecografia interna e si sono visti dei grumi che stanno scendendo, probabilmente avevano fatto tappo e si erano fermati momentaneamente... domani mi rivedono in PS, se non li ho eliminati da sola mi danno una pastiglia per ripulire bene.
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Erica ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a costo di fare la parte della mamma e del papà ansiosi abbiamo preferito fare così! Sono veramente delicati e poi io ho sempre avuto l’ansia della bronchiolite quindi non ci ho proprio pensato su mezzo secondo sul da farsi! Per ora la bimba sembra un po’ migliorare e ad ogni visita che ci fanno i parametri sono buoni, speriamo si mantenga così almeno
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, il bimbo di un'amica è stato ricoverato lo scorso inverno per bronchiolite, hanno fatto tre giorni ma era più grande di Aurora.
    Avete fatto benissimo ad andare subito al pronto soccorso perché soprattutto nei neonati è una cosa molto antipatica...per dirti il mio bimbo ha due anni e mezzo e appena tossisce lo porto a far visitare dal pediatra proprio perché voglio essere sicura che sia ben seguito. Meglio uno scrupolo in più.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri di buon anno a tutte❤️ grazie per aver condiviso questo bellissimo percorso
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!! 💙💙
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!! Che bel bimbo
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua piccola! Sono contenta che ora stia guarendo😘 Aurora mangia come sempre, chiaramente il respiro mentre ciuccia è un po’ catarroso, ma lei è affamata come sempre, mi hanno detto però di fare poppate più brevi e più numerose per non affaticarla troppo. No le hanno fatto solo il tampone del covid, di cosa si tratta? Comunque la tosse a me sembra meglio, episodi come quelli di ieri non stanno ricapitando🤞🏻 qua comunque oltre a controllare saturazione ed altri valori non stanno facendo grandi cose, però mi sento più tranquilla perché non si sa mai che decorso possa avere. Spero che nel giro di 24 ore riescano a darmi risposte
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutti e due, ma anche lei ha il raffreddore che va e viene da un po’ quindi sotto anche consiglio del pediatra ci siamo limitati ai lavaggi nasali senza pensare ad altro… ha anche sempre mangiato senza problemi, poi ieri sera ha iniziato con questa tosse e non ce la siamo sentita di aspettare lunedì per avere un parere! Per ora la monitorano e sta bene, speriamo non peggiori 🙏🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. però avete fatto bene ad essere prudenti!
    Ma qualcuno di voi era raffreddato?
    Purtroppo anche qui in ospedale vedo la gente che gita senza rispetto e senza mascherina.. e i bimbi è un attimo che si ammalano
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e buon anno.. io e Aurora siamo ricoverate perché la terranno in osservazione in quanto ha preso la bronchiolite 😭 noi siamo stati iper ansiosi e siamo venuti praticamente al secondo Colpo di tosse, spero che la cosa si risolva in fretta… qualcuna ha avuto in precedenza esperienze con questa malattia?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la condivisione di questi mesi e congratulazioni a tutte quante ❤️ e buon anno!!
    Io sono al 22/11😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2022 1
    Buon 2023 a tutti!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza