Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il seno caldo e gonfio ma non dolente, "pieni", si sentivano i dotti lattiferi in rilievo, e il latte passa da giallo a bianco
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Auguri ai nuovi nati e in bocca al lupo x chi sta ancora aspettando 🤞🍀 noi stiamo bene... La mia prima bimba è super innamorata della sorellina 🥰❤️e la piccola sta crescendo bene,avendo preso 300gr in una settimana 😆 è una mangiona! Cmq averle entrambe è una gioia immensa ❤️❤️❤️ non potrei avere di meglio dalla vita ❤️😍
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata due giorni dopo il parto (ma è normale che arrivi anche successivamente), quando arriva lo capisci molto bene perché il seno diventa pesantissimo, super gonfio e dolorante. Inoltre cominci proprio a perdere gocce di latte dai capezzoli, quindi perdite liquide e biancastre, molto diverse dal colostro che invece è molto denso e giallognolo.

Anche Vittorio faceva molta fatica ad attaccarsi a causa della forma dei capezzoli (troppo piatta); inoltre lui è molto piccolo e questo svantaggia un po’. Ho risolto alla perfezione usando, su consiglio di ostetriche e puericultrici, dei paracapezzoli in silicone. Purtroppo so che è una soluzione momentanea e non potrò usarli sempre, ma al momento non ce la faccio proprio ad abbandonarli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, nel mio caso ho letteralmente sentito il seno esplodere e la vera e propria montata abbondante è arrivata dopo 5 giorni dal parto, io anche ho avuto problemi con il calo perso e ho tirato il mio latte e sono riuscita a darle quello , calcola che i primi giorni riuscivo a tirare 30g in un'ora, poi invece con la montata 150g in 25 minuti 😅 anni pazienza, arriverà
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimessi il 24 sera, non avevo ancora la montata e lui fa molta fatica ad attaccarsi, ieri mattina sono andata di nuovo in ospedale e mi hanno dato l aggiunta perché aveva perso 450 gr...peso alla nascita 3630. Il latte non va male solo che ieri sera e stanotte non ha più voluto la tettta mentre stamattina si è attaccato bene alla testa e l aggiunta se l è dimenticata. A me il latte ancora non è arrivato ma voi sapete come si fa a capire se arriva e quando?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😄indotta alle 18 del 20 dicembre con fettucci che mi ha fatto reazione e mi è venuta una vaginite pazzesca, per visitarmi dovevano usare l anestetico. 24h di fettuccia e solo dolori a schiena e basso ventre, alle 18 del 21 induzione con gel niente...alle 24 del 21 altro gel e mi sono venute le contrazioni ogni 5 minuti, sono diventate ogni 2/3 minuti la mattina alle 6...alle 8 ero dilatata di 6 cm e poi magicamente alle 11 si è fermato tutto. Induzione con ossitocina alle 11, verso le 13.30 mi son venute le contrazioni da spinta e poi alle 15 è nato. L epidurale io ho cominciato a chiederla alle 8 ma l ostetrica desisteva dicendomi che erano già 2 giorni che ero lì che troppi farmaci che poi si sarebbe allungato tutto minimo fino a sera ecc. Poi alle 12 mi ha detto di scegliere ma che se proprio ero convinta me la faceva ma secondo lei mancava poco...mi sono fidata ragazze ed è andata bene. Credo che sia sbagliato dire che il dolore si dimentica, semplicemente il dolore si supera perché davvero quando sei lì hai la sensazione che non ce la farai mai e invece è solo una sensazione perché poi ce la fai, io saranno state al massimo 10 spinte, un dolore esagerato ma alla fine se ci pensiamo è un dolore che gestisci in qualche modo.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! Come ti senti? Spero che si risolva presto 🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, era stata classificata come alto rischio di pre eclampsia sia nella prima che nella seconda gravidanza, ma fortunatamente non si era verificata (o meglio, nella prima si stava alzando, ma prima che mi ricoverassero per l'induzione si sono rotte le acque, quindi...). Adesso dal terzo giorno dopo il parto ha iniziato sempre più ad alzarsi.
    Cmq in PS ostetrico non c'era nessuno oggi quindi mi hanno seguita bene, in 2 ore emocromo, urine, 2 farmaci diverse e 3 monitoraggi pressione, nulla ha funzionato... e quindi mi hanno ricoverata (con la bambina). Ho fatto un primo farmaco per vena e domani ho la proteinuria, quindi sicuro anche la prossima notte sono qui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna congratulazioni!!!!!!! Mamma mia sembra ieri che cercavi 💪🏻💪🏻💪🏻 auguroni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace mannaggia..
    Ma ne hai già sofferto in precedenza o è un fatto di adesso nel post parto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi, anche tu due bimbi molto vicini!

Io sto andando adesso in PS ahimè, da giovedì che mi hanno dimesso ho sempre la pressione alta, è partita da 140/77, poi 150/90, 165/95 e adesso 177/103, sono davvero preoccupata e visto il periodo di feste non posso contattare né medico di base né ginecologa
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a Jessica e sposa.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carolina 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri per il nuovo arrivato e buon Natale!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La certezza è che prima o poi verrà fuori 😅 io per il secondo parto ho sentito molto meno le contrazioni, anche quando erano belle forti!
    Buon Natale anche a te e a tutte le altre ragazze già mamme o ancora in attesa! 🎄
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, io no 🤣🤣 40+2 e non ne vuole sapere.
    Ho fatto ecografia e tracciato anche ieri e sta beato beato lì, ad inciccionirsi. Dal tracciato avevo delle contrazioni irregolari anche sopra i 100 che io non sento, e che comunque non fanno partire nulla, quindi aspettiamo quelle "buone".
    Congratulazioni a tutte le nuove mamme ed ai nuovi bimbi e Buon Natale!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi annuncio che il 20 dicembre, puntuale come un orologio, è nato il mio secondo figlio. 5 ore tra travaglio e parto, terminate con episiotomia (di nuovo!) perché anche lui era grosso come la sorella (3,6kg per 35 mm di circonferenza cranica). Sono riuscita a fare l'epidurale per il rotto della cuffia (ero a 8 cm). Santissima epidurale 🙏 ho partorito chiacchierando. Ora a parte i punti che fanno malissimo stiamo a casa e ci godiamo il natale con la sorellina di 17 mesi che sembra aver accolto bene il fratellino. Buon Natale a tutte voi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto! Vi hanno già dimessi?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto 💙💙💙insomma abbiamo tutte anticipato💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok, devo provare, grazie mille Carolina ♥️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 😍
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendo in fascia elastica legata a me, durante il giorno. Soprattutto se mi muovo si calma e dorme
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! Sembra grande! Come è andato il tuo parto? 😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze alle 15.14 del 22 di dicembre è nato jacopoFuture mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carolina, lei non si stacca da me, appena la metto in culla anche se fasciata riprende a piangere, spero sia questione di poche ore perché abbiamo già fatto la notte in bianco e tutto ieri attaccata al seno
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è probabile che sia uno scatto di crescita da come lo descrivi. Sono faticosi perché la richiesta di latte aumenta tantissimo. Il mio primo li ha fatti tutti, il piccolino un po' meno evidente ma qualche giorno fa ha chiesto di più sia di giorno che di notte. Ho notato che se lo tengo infascia dorme di più, se ti può essere d'aiuto come suggerimento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Piuma, mi rincuori anche perché oltre che essere KO non riesco a capire cosa non vada, anche perché lei non piange mai e vederla così disperata mi dispiace poi però appena l'attacco passa tutto ma sta attaccata anche 2 ore magari con cambio pannolino di mezzoa comunque due ore e poi si riposa massimo 30minuti/ 1 ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze volevo chiedere alle neo mamme o le mamma bis se avete avuto a che fare nella seconda settimana di vita dei vostri bimbi/e con lo scatto di crescita, perché la mia Bea che è una bimba tranquilla che piange poco e dopo che mangia dorme almeno 3 ore oggi che si trova nella seconda settimana (11 giorni dalla nascita) praticamente ha pianto molto e vuole sempre stare attaccata alla tetta e dorme pochissimo, un'amica mi ha suggerito che porterebbe essere lo scatto di crescita, voi che mi potete dire?! Grazie!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci hanno dimesso questa sera alle 8, finalmente siamo a casa!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era un cesareo programmato 😘🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·